Vai al contenuto

Agenzia Matrimoniale - Primo mese


AntonW

Messaggi raccomandati

OldPlayer
2 ore fa, AntonW ha scritto:

Più che "divanite" è stata la mancanza di un'attività fisica che mi piacesse.
Fuori dal mio lavoro, in cui, come tutti i lavori, si è costretti a dei compromessi e a fare anche attività che non piacciono al 100%, se una cosa non mi piace, non la faccio.

In sostanza la palestra in cui andavo prima ha cambiato gestione, io non mi sono trovato con i nuovi proprietari e me ne sono andato.

Poi al paesello ha aperto un centro di CrossFit e ho trovato il mondo... 😄

Si, l'ho letto.
L' avevo già letto tempo fa e me lo sono riletto in questi giorni.

Mi sembra molto semplicistico ma rende l'idea.
In sostanza elenca una serie di punti su cui lavorare e quello fa sempre bene ricapitolarli.

E' semplicistico perché:

1. Non inserisce la variabile sociale
(tanto per dire non spiega perché io a Londra ho successo ed in Italia no)

2. Dice che bisogna arrivare almeno a 100 punti su 150 che è il 70% circa del punteggio totale
(e grazie al cazzo: se uno è bello 7/10, intelligente 7/10, sociale 7/10 lo credo pure io che non ha problemi)

3. Inserisce la variabile della caratteristica speciale cioè che se si ha una caratteristica che piace a chi incontriamo
questa vale il 40%. Come dire che se a una tizia piacciamo allora è più facile.
Mi sembra ovvio.

Guarda, ammetto di essere un "ignorante sociale" ma io di quei gruppi giusti con arrivo di persone nuove ogni anno, non ne trovo.

Andai ad un corso di salsa con una mia collega di banca saranno almeno 15 anni fa.
Dunque, permettimi il mio punto di vista: a parte che ti deve piacere quella musica là che a me dopo 30/45 minuti mi fa venire da vomitare tanto è ripetitiva, l'ambiente è terribile.
Pieno così di morti di figa che vanno solo per riuscire a toccare qualche donna.
Infatti io andai con la mia collega perché eravamo amici e lei non voleva farsi mettere le mani addosso da quegli uomini li.

Comunque, dopo 6 mesi mollammo, un pò per la musica noiosa e un pò perché, come sai bene, bisogna dedicarci un sacco di tempo fra settimana a provare e riprovare i passi
(e ci mancherebbe) ma non riuscivamo a farlo.

Se permetti, in base alla mia esperienza, e senza voler dare giudizi su chi frequenta quei posti, mi reputo un uomo un filino meglio di quei morti di figa che vanno a fare i corsi di ballo
per rimorchiare.

Adesso aggiungo uno spunto di riflessione.

In questi giorni sono a Londra perché sto valutando con un mio amico d'infanzia un nuovo business.

Perché a Londra il mio profilo Tinder funziona e  tutte le sere conosco gente nuova?

Perché riesco a gestire la mia vita sociale con delle donne che conosco a caso in giro in maniera più facile rispetto a quanto faccia in Italia nonostante il problema della lingua?

Perché queste donne sono più aperte ad incontrare gente e il mio "social value" è più alto a Londra rispetto all'Italia?

Me lo sto chiedendo in maniera molto curiosa perché sono sempre io, mi comporto allo stesso modo, ho il problema della lingua eppure va tutto meglio, è tutto più semplice, più fluido, c'è gente che (magari finge?) ma ti ascolta, condivide, si racconta...

Poi ovvio, io non vivo qua, ma se va in porto questo progetto non è detto che non mi trasferisca almeno 3 giorni a settimana...

Crossfit è un ottima scelta, è divertente e frequentato anche da donne.

Per i balli caraibici ti sbagli.....e contiene la stessa percentuale di mdf che trovi ovunque.....Ma se non ti piace la musica è normale che subentri la noia e la frustrazione.....

Londra è la città con più aborti in assoluto.....ergo oltre, ad una mancanza di educazione sessuale, si evince che scopano tutti come ricci.

Inoltre il maschio italiano all'estero piace molto.

La TCP per me è stata la svolta insieme al fatto che mi sono sforzato di uscire di più e provarci di più......

Si, contiene un sacco di ovvietà, ma è una sorta di "uovo di colombo"

Modificato da OldPlayer
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Big Brother

Forse aiuta che alle 17.00 circa sono già quasi tutte nei pub a farsi delle pinte, sono stato sia a Londra che a Dublino , le fighe sono uno spettacolo. Ricordo che venivano in  scioltezza a palparmi il culo mentre ballavo e  a fine serata ti chiedevano se volevi un passaggio al bed and breakfast... io ero con altri due babbei come me , avevo 20 anni, e non mi sembrava vero... rincoglioniti come pochi non ci abbiamo combinato un cazzo..

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 8/16/2018 at 9:26 AM, Kira90 said:

come ti sei presentato? (chi sei e cosa fai)

look diverso, piu' curato?

eri da solo o in compagnia di qualcuno che ti trasmetteva social proof?

anyway, quando ci ero andato io da giovane, mi aprivano le 8 e le 9 la sera

io l'ho attribuito a culture diverse, unito all'aura dell'outsider

mi presento sempre allo stesso modo, sono sempre io. stesso look.

a volte sono in compagnia di un amico ed a volte da solo.

che sia outsider un italiano a Londra lo dubito fortemente, peso più che altro ad una diversa cultura cha si basa sull'apertura mentale
confrontato con la cultura che incontro in Italia che invece è caratterizzato dalla chiusura.

un esempio su tutti

conosco una persona in un locale, facciamo due chiacchiere per circa un'ora poi lei deve andare ad una festa di compleanno di una sua amica
e mi invita ad andare con lei.

la festa di compleanno, ovviamente, non era chiusa agli amici intimi ma era aperta così che ognuno potesse portare chiunque.

ho conosciuto più gente nuova quella sera lì che nell'ultimo anno in Italia.

credo proprio che sia solo una questione di culture diverse e basta.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
23 hours ago, OldPlayer said:

Crossfit è un ottima scelta, è divertente e frequentato anche da donne.

Molto divertente in effetti. Donne poche, diciamo 2 su 10.
La gente è molto giovane 20-30 anni e sono quasi tutti gruppetti.

Per i balli caraibici ti sbagli.....e contiene la stessa percentuale di mdf che trovi ovunque.....Ma se non ti piace la musica è normale che subentri la noia e la frustrazione.....

Sicuramente mi sbaglio.
La percezione che ha avuto anche la donna che era con me era stata molto forte.

Tanto che nel momento in cui io ho detto che lo trovavo di una noia mortale, lei da sola non ci è andata.

L' anno scorso, un'altra amica, si iscrive a tango. Il marito non è interessato.
Lei dopo due sere mi chiama e mi chiede se posso andare con lei perché il posto è pieno di morti di figa.
Io le dico che non ho tempo (corso di fotografia) e non mi interessa il ballo.
Lei smette a causa dell'ambiente e degli uomini presenti entro un paio di mesi.

Londra è la città con più aborti in assoluto.....ergo oltre, ad una mancanza di educazione sessuale, si evince che scopano tutti come ricci.

Non conosco le statistiche sul numero di aborti e non mi interessano neppure.

A me sembra, molto semplicemente, di constatare una diversa apertura mentale.
Una curiosità nel conoscere gli altri che in Italia non trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere

Scusa ma avevi detto che guadagnavi parecchio, ma che i soldi non ti interessavano tanto da dare gran parte del tuo stipendio in benefecenza.... Ora vai a Londra per fiutare nuovi business? Non è un controsenso?

Comunque hai ragione su Londra (ma probabilmente è così ovunque, tranne che in Italia). Io ci sono stato un po' di volte da giovane, quando ero studente. Si conosce gente e si arriva all'approccio fisico con le ragazze con una facilità pazzesca. In italia quella ragazza un un milione che si comporta così è additata subito come troia, lì è la normalità. 

Devo invece smentirti sulla Salsa. Ok che a te non piace, e anzi su questa cosa ti do ragione, se non ti piace la musica hai fatto bene a scappare via, perchè le possibilità di ottenere buoni risultati facendolo controvoglia sono pari a zero. Ma definirla "ripetitiva" è oggettivamente sbagliato. Personalmente è uno dei generi musicali più complessi che mai abbia sentito (tra quelli di musica popolare intendo, lasciamo da parte la musica classica). Dalle percussioni (in genere ci sono anche 2-3 percussionisti in una sola band), i fiati, il pianoforte, il botta e risposta tra voce solista e coro...non entro nei dettagli tecnici degli arrangiamenti perchè sono già fin troppo ot e mi scuso, ma noiosa e ripetitiva no. Come tutte le cose difficili, può non piacere, quello sì. In compenso se ti fosse piaciuta e avessi continuato oggi non avresti problemi di compagnie di amici. E' un mondo in cui c'è gente di tutte le età, sposta e non (la maggior parte "non") che crea una sorta di microcosmo dove ci si conosce un po' tutti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wolfavb

C'è anche molta superficialità a Londra, di tutte le conoscenze che fai non ti rimane niente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

anderforter
Il 31/7/2018 alle 11:05 , AntonW ha scritto:

Ho pensato di scrivere un breve diario sulle mie esperienze con le agenzie matrimoniali.

Come forse saprà chi ha letto i miei interventi nel passato mio deciso di iscrivermi ad un'agenzia matrimoniale per provare a conoscere qualche persona
visto che finora non c'è mai stato modo di avere alcun tipo di rapporto sentimentale con nessuna donna.

Dopo averne visitate diverse nel scelto una che mi ispirava più delle altre.

Ho pagato l'iscrizione e ho compilato la scheda dove, oltre a scrivere i miei interessi e gusti, ho indicato anche il tipo di persona che cerco.

Ho chiesto di selezionare in base a tre criteri: 1. la coincidenza di interessi, 2. un'età massima di 45 anni e 3. no a persone obese.

In pratica il meccanismo sarebbe il seguente: il tizio dell'agenzia seleziona tra le iscritte una basata sui miei criteri e me la propone facendomi vedere
una sua foto ed indicandomi le sue caratteristiche. 

Se io accetto di conoscere la persona (non vedo perché non dovrei) lui fa la stessa proposta alla donna e se anche lei accetta allora avviene lo scambio
dei numeri di telefono.

Purtroppo il primo mese non è andato bene nel senso che lui mi ha proposto 4 persone che incrociavano i miei parametri ma nessuna di queste ha accettato
di conoscermi.

Boh, sono perplesso... 

E in queste agenzie allora si paga fior di quattrini solo per avere dei numeri di telefono?!?

Mi spiegate meglio come funziona, perché se servissero a qualcosa si iscriverebbero tutti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
AntonW
On 8/20/2018 at 1:38 PM, nosemuere said:

Scusa ma avevi detto che guadagnavi parecchio, ma che i soldi non ti interessavano tanto da dare gran parte del tuo stipendio in benefecenza.... Ora vai a Londra per fiutare nuovi business? Non è un controsenso?

Beh, no. Perché?

Il business si fa perché va fatto.
Perché si vedono opportunità e progetti interessanti da sviluppare.

La beneficenza si fa a favore di chi è stato sfortunato e non ha avuto le stesse opportunità di altri.

Devo invece smentirti sulla Salsa. Ok che a te non piace, e anzi su questa cosa ti do ragione, se non ti piace la musica hai fatto bene a scappare via, perchè le possibilità di ottenere buoni risultati facendolo controvoglia sono pari a zero. Ma definirla "ripetitiva" è oggettivamente sbagliato. Personalmente è uno dei generi musicali più complessi che mai abbia sentito (tra quelli di musica popolare intendo, lasciamo da parte la musica classica). Dalle percussioni (in genere ci sono anche 2-3 percussionisti in una sola band), i fiati, il pianoforte, il botta e risposta tra voce solista e coro...non entro nei dettagli tecnici degli arrangiamenti perchè sono già fin troppo ot e mi scuso, ma noiosa e ripetitiva no. Come tutte le cose difficili, può non piacere, quello sì. In compenso se ti fosse piaciuta e avessi continuato oggi non avresti problemi di compagnie di amici. E' un mondo in cui c'è gente di tutte le età, sposta e non (la maggior parte "non") che crea una sorta di microcosmo dove ci si conosce un po' tutti.

Mi spiace.

Io trovo la musica da ballo in generale terribilmente noiosa e ripetitiva.
Si, per un'oretta riesco anche ad ascoltarla ma poi vorrei tagliarmi le vene... 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 8/21/2018 at 7:27 AM, wolfavb said:

C'è anche molta superficialità a Londra, di tutte le conoscenze che fai non ti rimane niente. 

Non lo so, non posso dirlo dal momento che non ci vivo e io stesso sono superficiale nel senso che vado, mi fermo tre giorni e torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 8/22/2018 at 9:39 AM, anderforter said:

E in queste agenzie allora si paga fior di quattrini solo per avere dei numeri di telefono?!?

Mi spiegate meglio come funziona, perché se servissero a qualcosa si iscriverebbero tutti. 

Teoricamente dovrebbero mettere in contatto persone che abbiano una certa compatibilità.

Ma non credo funzionino come dovrebbero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...