Vai al contenuto

Agenzia Matrimoniale - Primo mese


AntonW

Messaggi raccomandati

OldPlayer
21 minuti fa, AntonW ha scritto:

La mia scheda personale l'ho fatta con il consulente dell'agenzia, che poi è anche il titolare.

In pratica l'ha compilata lui mentre parlavamo delle varie voci. Ci abbiamo messo una mezz'ora buona.

Per quanto riguarda le foto, una è quella della carta d'identità ed una me l'ha fatta lui con il telefono.

Detto questo, la cosa che mi incuriosisce è capire come funziona la cosa.

Posto che quell'agenzia ha 30 anni d'attività e, di conseguenza dovrebbe lavorare bene altrimenti non sarebbe ancora aperta, e posto che l'obiettivo dell'agente sarebbe quello di massimizzare gli incontri non vedo perché le cose non procedano.

Certo, 12 mesi sono lunghi e le cose possono ancora svilupparsi, ma lui rischia di non adempiere il contratto stipulato e pessima pubblicità, quindi in qualche modo
bisogna che si adoperi...

 

 

Non so te, ma la foto della carta di identità in genere non esprime il meglio di noi....

Credo anche io che se non sai lavorare non stai aperto molti anni....

Però boh..... Le foto sono fondamentali e la scelta di una foto fatta al volo e quella del documento mi lascia alquanto perplesso....

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, AntonW ha scritto:

lui rischia di non adempiere il contratto stipulato e pessima pubblicità, quindi in qualche modo
bisogna che si adoperi...

Il contratto prevede un obbligo di risultato a suo carico o solo un obbligo di mezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
9 minutes ago, OldPlayer said:

Non so te, ma la foto della carta di identità in genere non esprime il meglio di noi....

Credo anche io che se non sai lavorare non stai aperto molti anni....

Però boh..... Le foto sono fondamentali e la scelta di una foto fatta al volo e quella del documento mi lascia alquanto perplesso....

Guarda, io sono abituato quando mi rivolgo ad un professionista a lasciarmi consigliare ed a fare come dice lui, del resto è il suo lavoro...

Ora c'è un contratto firmato in cui una persona si impegna a fare incontrare ad un'altra persone delle donne che abbiano delle caratteristiche ben definite
(definite nella scheda), quindi, sono curioso di capire come farà, perché intanto si è già giocato un mese.

Poi, parlando di cose meno aride, mi viene da chiedere come mai non ci sia interesse a conoscere le persone.

Cioè vai in un'agenzia, spendi dei soldi, e rifiuti di conoscere le persone che ti vorrebbero presentare?

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Mi sorge il dubbio che con il passare dei mesi, nel caso non ci fossero riscontri positivi, "potrebbe pagare" qualcuna solo per fare l'incontro. In modo da non avere pubblicità negativa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
5 minutes ago, EdoardoG said:

Il contratto prevede un obbligo di risultato a suo carico o solo un obbligo di mezzi?

Il contratto prevede che lui mi faccia incontrare persone basate sulle caratteristiche che io ho indicato.

E siccome viene usato il plurale, devono essere almeno due.

Chiaramente non è un obbligo di risultato riferito alla relazione o al matrimonio (anche se si chiama agenzia matrimoniale).

Ovviamente, e lui lo sa benissimo, tutte le persone che io incontrerò e che non sono all'interno delle caratteristiche richieste, valgono zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
3 minutes ago, mesmer984 said:

Mi sorge il dubbio che con il passare dei mesi, nel caso non ci fossero riscontri positivi, "potrebbe pagare" qualcuna solo per fare l'incontro. In modo da non avere pubblicità negativa.

E' il dubbio che ho anche io.

Sto a vedere.

Ovviamente, sarebbe difficile "sgamarle"...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, AntonW ha scritto:

contratto prevede che lui mi faccia incontrare persone basate sulle caratteristiche che io ho indicato

Quindi se lui in questi 12 mesi ti fa incontrare due donne per un caffè va bene o la frequentazione dev'essere per un tot di tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
1 minute ago, EdoardoG said:

Quindi se lui in questi 12 mesi ti fa incontrare due donne per un caffè va bene o la frequentazione dev'essere per un tot di tempo?

Va bene, se sono secondo gli standard che gli ho richiesto, altrimenti è inadempiente nei confronti del contratto.

Ovviamente si fa per dire eh, non mi metto a litigare se vedo che si impegna e mi propone persone fuori standard...

Link al commento
Condividi su altri siti

E Dio... la foto della carta d'identità...

Dai su, va bene che ti affidi al professionista, ma certo che se gli proponi la fototessera della carta d'identità, che ci deve fare lui. Non ti ha mai consigliato di far foto migliori almeno?

Ma pensa dall'altra parte cosa può pensare una... questo mette le fototessere dei documenti, sarà matto, sarà fuori dal mondo, non ha una cazzo di vita? Un minimo di cura della sua immagine? 

Il tuo profilo è un curriculum, presentalo ordinato e curato. So che è una frociata ma fatti fare un servizio fotografico professionale che ti rappresenti al meglio. E poi proponi quelle foto.

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, AntonW ha scritto:

Va bene, se sono secondo gli standard che gli ho richiesto, altrimenti è inadempiente nei confronti del contratto.

Ovviamente si fa per dire eh, non mi metto a litigare se vedo che si impegna e mi propone persone fuori standard...

Se posso, quanto hai pagato per 12 mesi di contratto con l'agenzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...