Vai al contenuto

Agenzia Matrimoniale - Primo mese


AntonW

Messaggi raccomandati

AntonW
4 minutes ago, EdoardoG said:

Se posso, quanto hai pagato per 12 mesi di contratto con l'agenzia?

Certo che puoi, ci mancherebbe!

980 Euro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, AntonW ha scritto:

Certo che puoi, ci mancherebbe!

980 Euro.

E quando hai sottoscritto il contratto c'era scritto quali sono i tuoi diritti se non dovessi essere soddisfatto della cosa, c'è scritto a che tribunale puoi rivolgerti e per cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
15 minutes ago, EdoardoG said:

E quando hai sottoscritto il contratto c'era scritto quali sono i tuoi diritti se non dovessi essere soddisfatto della cosa, c'è scritto a che tribunale puoi rivolgerti e per cosa?

Si, ovviamente, il contratto è fatto bene.

Me lo ha anche consegnato in bianco in modo che potessi leggerlo con calma prima di decidere per l'iscrizione.

Onestamente il tipo si è comportato bene ed in maniera professionale con me, sto dubitando un po sulla sua capacità di ottenere risultati perché  in un mese mi sarei aspettato
almeno un incontro, ma magari sono io che ho delle aspettative più alte di quelle che realmente sono.

Vedremo, é un tentativo che mi sono sentito di fare per non lasciare nulla di intentato...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

avevo fatto un sondaggio conoscitivo anche io...ero indeciso e non mi hanno pienamente convinto perchè alla fine sempre il discorso della foto come nei social ...

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
Il 1/8/2018 alle 18:00 , EdoardoG ha scritto:

E quando hai sottoscritto il contratto c'era scritto quali sono i tuoi diritti se non dovessi essere soddisfatto della cosa, c'è scritto a che tribunale puoi rivolgerti e per cosa?

ci stai facendo un pensierino?

😝

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko

credo che ci voglia pazienza

poi per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcosa succederà

spero

magari ti faranno allargare un po' la forbice, sull'età, sulla distanza a cui estendere la ricerca, o su altre caratteristiche, chissà

ammiro questa tua caparbietà, e trovo giusto che il tuo impegno venga ricompensato

in bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pomok@ko ha scritto:

ci stai facendo un pensierino?

😝

No stavo cercando di capire che margini di azione ha lui qualora le cose non dovessero andare come previsto, se può agire per danni ecc

Anche a me è venuto il sospetto che allo scadere dei 12 mesi il tizio dell'agenzia paghi qualcuna o abbia qualche parente pronta a non fargli fare brutta figura con i clienti

Il compito dell'agenzia è veramente aleatorio e indubbiamente non sono degli stupidi se operano nel settore da 40 anni e siccome può benissimo essere che allo scadere dei 12 mesi non ci sia nessuna compatibilità, volevo sapere come si è tutelato il tipo dell'agenzia ben sapendo che sta giocando a dadi

Ci farei un pensierino qualora mi pagassero per non far naufragare i contratti con i clienti e far mantenere la faccia all'agenzia ma non mi sembrerebbe giusto fregare gente che ha già pagato solo perché qualcuno si è imbarcato in affari aleatori

Mi informo perché dal punto di vista giuridico lo trovo molto interessante

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 8/1/2018 at 4:14 PM, AntonW said:

Per quanto riguarda le foto, una è quella della carta d'identità ed una me l'ha fatta lui con il telefono.

La foto della CI buttala via 😉 Di solito sono terribili...! Ti fai del male da solo...?!? 😄

 

Concordo con @pomok@ko: fatti fare un servizio fotografico da un fotografo professionista. I soldi li hai :-)

Lo dico da professionista della comunicazione visiva (sono grafico): la differenza di impatto tra un foto amatoriale ed una fatta come si deve, può essere enorme. Vale la pena di investire.

Poi inutile fare un discorso morale e lamentarsi dell'importanza data all'aspetto... è parte della nostra natura, non raccontiamoci balle. L'estetica vende, tanto vale usarla.

 

Quote

Posto che quell'agenzia ha 30 anni d'attività e, di conseguenza dovrebbe lavorare bene altrimenti non sarebbe ancora aperta, e posto che l'obiettivo dell'agente sarebbe quello di massimizzare gli incontri non vedo perché le cose non procedano.

Vedo un'altra ipotesi: anche se lui non riesce a produrre risultati (pur magari provandoci), sa che ci sono sempre abbastanza "disperati" 😉 che si rivolgeranno a lui, quindi clienti sicuri. Human nature.

E' solo un'ipotesi, eh, io mica so come funzionano... però negli anni non ho mai sentito di gente che ha avuto risultati in quel senso.

 

Quote

Poi, parlando di cose meno aride, mi viene da chiedere come mai non ci sia interesse a conoscere le persone.

Cioè vai in un'agenzia, spendi dei soldi, e rifiuti di conoscere le persone che ti vorrebbero presentare?

A questo c'è una possibile spiegazione: molte (moltissime?) donne sono abituate a pensare di poter trovare il partner ideale, l'uomo con tutte le qualità. Questo perché da decenni gli viene detto (da femministe e media) che lei merita di essere amata a prescindere, che "l'uomo giusto" l'amerà incondizionatamente, ecc. E a chi non piacerebbe crederci? 😄

Questa convinzione esaspera la tendenza selettiva che è già innata nelle donne: col risultato che al minimo aspetto negativo (sia fisico che caratteriale), il candidato viene scartato. Insomma, queste donne aspettano che le contatti il "principe azzurro"... E visto che pagano, magari se ne sentono anche in diritto.

 

Salvo poi, dopo anni di insuccessi, scaricare il problema sull'altro sesso, magari affermando che "Non ci sono più uomini veri" "Tutti quelli buoni se li sono già presi" o puttanate del genere. Perché persone così non riconoscono mai la propria responsabilità negli insuccessi.

Notare che questo meccanismo funziona anche a prescindere dal proprio "valore personale". Queste persone pretendono anche se hanno poco da offrire. Magari ricordano quando avevano 20-25 anni e tanti uomini correvano loro dietro, e pretendono che funzioni ancora così - non volendo riconoscere che il declino della loro attrattività è ormai drastico.

 

Non sto dicendo che tutte le donne siano così. Però in questo tipo di ambienti ho sentito spesso menzionare comportamenti femminili del genere, specialmente nelle donne oltre i 30 anni.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
On 8/3/2018 at 8:01 PM, Crescendo63 said:

La foto della CI buttala via 😉 Di solito sono terribili...! Ti fai del male da solo...?!? 😄

Guarda, personalmente le foto "professionali" al di fuori dell'uso professionale appunto (pubblicità, riviste, giornali) mi fanno una tristezza assoluta.

Anzi, io personalmente scarterei tutti quei profili con le foto "farlocche" o ritoccate.

L'estetica vende, è verissimo, ma qui nessuno vende o compra nulla. Qui si parla di persone e di conoscersi.

Del resto l'estetica non è merito nostro, di conseguenza perché vantarsene?

Ha un senso vantarsi nel nostro stato di forma perché è merito nostro, ma non di certo della nostra altezza o dei nostri lineamenti.

Per me le persone vanno conosciute a prescindere, soprattutto se te le propone un agente o per esempio un amico che conosce entrambi.

Poi boh, sicuramente sono fatto male io...

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
14 minuti fa, AntonW ha scritto:

Guarda, personalmente le foto "professionali" al di fuori dell'uso professionale appunto (pubblicità, riviste, giornali) mi fanno una tristezza assoluta.

Anzi, io personalmente scarterei tutti quei profili con le foto "farlocche" o ritoccate.

L'estetica vende, è verissimo, ma qui nessuno vende o compra nulla. Qui si parla di persone e di conoscersi.

Del resto l'estetica non è merito nostro, di conseguenza perché vantarsene?

Ha un senso vantarsi nel nostro stato di forma perché è merito nostro, ma non di certo della nostra altezza o dei nostri lineamenti.

Per me le persone vanno conosciute a prescindere, soprattutto se te le propone un agente o per esempio un amico che conosce entrambi.

Poi boh, sicuramente sono fatto male io...

concordo sul fatto che le foto farlocche o ritoccate sono da scartare

ma... fingiamo che mi vengano sottoposte 2 foto di 2 donne diverse, una della carta d'identità, e l'altra con una seduta in riva al mare ad ammirare un tramonto...

quando vedo la foto della carta d'identità, io mi faccio una domanda... ma questa persona ce l'ha una vita?

credo che dalla foto con cui ti presenti dovrebbe trasparire almeno un po' chi sei tu, insomma, dovrebbe contestualizzarti

io credo che se tu cercassi fra le tue foto, anche meno recenti, una in cui ti trovi in un contesto a te famigliare, in cui stavi bene, eri felice e sorridente, potrebbe essere un ottimo biglietto da visita

e questo non significa alterare la realtà, ma esporre il meglio di noi stessi, poi, per conoscersi più in profondità ci sarà tutto il tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...