Vai al contenuto

Occasione persa o si può fare?


Join

Messaggi raccomandati

Join

Salve ragazzi, sono stato lontano dal forum per quasi un anno e mezzo (fine della mia ultima relazione seria) ed ho imparato un po' di cose, sia su me stesso che su quello che mi circonda. Ora sono di nuovo qui perchè mi sembrava il momento giusto.

La storia che vi racconto (Cercherò di essere breve) inizia un bel po' di tempo fa (avevo 17 anni, ora 24, lei 15, ora 22). Ci conosciamo in un villaggio turistico tramite le nostre famiglie (io allora ero fidanzato ed abbastanza preso e quindi non ci uscì nulla),  ma comunque c'è una certa sintonia, quelle cose che non capitano tutti i giorni. Passa un po' di tempo (più di un anno), ogni tanto ci sentiamo, io mi lascio, e mi trovo friendzonato senza nemmeno saperlo. Nel periodo in cui ero fidanzato, le parlavo, inconscio, di tutto quello che facevo con la mia ex ecc.. errori che si fanno a quell'età. Io comunque tento lo stesso e prendo un palo in faccio gigantesco (pur sapendolo anticipatamente). 

Passano due anni (in questi due anni comunque la vedo saltuariamente, e almeno non faccio l'errore di tenerle il muso), lei entra alla mia stessa facoltà universitaria. Il primo, suo, anno la vedo ogni tanto, scherziamo e parliamo come se non fosse mai successo niente (lei comunque era, ed è, fidanzata). Nel semestre successivo io mi decido di iniziare a studiare un esame che avevo arretrato, doveva farlo anche lei, e iniziamo a studiare insieme tutti i giorni per circa 8 ore al giorno, per 2 mesi. In questo periodo di tempo io vedo che lei si avvicina sempre di più (io mi comporto da perfetto indifferente, anche perché uscivo con un'altra, faccio un po' lo stronzo insomma), nonostante sia fidanzata, alla fine, senza tirarla per le lunghe, ci baciamo. Tento di spingere ogni giorno per scopare, ma lei si sente troppo in colpa e cose così per il fidanzato (ancora suo attuale), forse sbaglio anche io perché non le do certezze, ma semplicemente non me la sentivo e stavo in un periodo in cui non volevo storie e lei quello cercava, quindi ovviamente sceglie il porto sicuro. Facciamo l'esame, alla fine litighiamo, e ritorniamo ad essere compagni universitari, ma questo atteggiamento da parte di entrambi (provocatorio e incline a provarci) non finisce mai, ogni volta che ci vediamo, quella sintonia è sempre lì intatta. Ci siamo visti l'ultima volta una settimana fa, la sera con amici, abbiamo parlato tanto, passeggiato insieme, e vedo sempre quel qualcosa in più che con le altre non c'è. Ci guardiamo negli occhi, mi parla di sesso, scherziamo, kino a non finire da parte di entrambi, quando le parlo vicino mi guarda le labbra. Atteggiamenti non da amici. Sabato io parto per le vacanze (vacanza con i miei, con gli amici già fatta) e ci ritroviamo nello stesso posto, anche lei con la famiglia (spiagge e case diverse, ma entrambi vicinissime). A me, come penso si capisca, piace tanto, non chissà quanto bella (HB 7/7,5), ma caratterialmente è proprio il mio tipo, e nonostante ciò riesco ad essere perfettamente cosciente e non sbagliare mai quando stiamo insieme. Cosa mi consigliate di fare? (Ricordo che lei è attualmente fidanzato con il "cornuto")

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
42 minuti fa, Join ha scritto:

Sabato io parto per le vacanze (vacanza con i miei, con gli amici già fatta) e ci ritroviamo nello stesso posto, anche lei con la famiglia (spiagge e case diverse, ma entrambi vicinissime).

Scusami ma senza essere cattivo, sei libero pure di mandarmi a fare in culo o rispondermi di farmi i cazzi miei...

Ma... a 24 anni e passa ancora in vacanza con i genitori?

42 minuti fa, Join ha scritto:

Cosa mi consigliate di fare?

Di lasciare stare.

Storia già sentita e masticata.

Questa cerca solo attenzioni da parte del cazzone di turno che se la fila per sentirsi lusingata.

Sta insieme a uno sfigato qualsiasi solo per non restare sola perché è una ragazza instabile: nel caso suo, lei ha sempre bisogno dello stronzo di turno che le fa compagnia come un cane.

Appena trova qualcun altro che le dà le stesse certezze, ecco che lo scarica. 

Tu, non gliele dai, perché ovviamente le hai fatto capire che sei indipendente e ragioni di testa tua. E in te, perciò, vede incertezza e volatilità.

Continua per la tua strada e non ti fissare su questa qui: sei giovane, sei libero e se ti capitano occasioni non stare lì impalato a pensarci sopra due volte.

Perché lei, come fa queste giocherelli con te, li farà quasi sicuramente qualcun altro e non sta lì a struggersi per te.

Se poi te la dà, cogli la rosa del momento. Ma fatto quello, non aspettarti nulla di serio da una così.

 

 

Modificato da nucleo
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join
22 minuti fa, nucleo ha scritto:

Scusami ma senza essere cattivo, sei libero pure di mandarmi a fare in culo o rispondermi di farmi i cazzi miei...

Ma... a 24 anni e passa ancora in vacanza con i genitori?

Di lasciare stare.

Storia già sentita e masticata.

Questa cerca solo attenzioni da parte del cazzone di turno che se la fila per sentirsi lusingata.

Sta insieme a uno sfigato qualsiasi solo per non restare sola perché è una ragazza instabile: nel caso suo, lei ha sempre bisogno dello stronzo di turno che le fa compagnia come un cane.

Appena trova qualcun altro che le dà le stesse certezze, ecco che lo scarica. 

Tu, non gliele dai, perché ovviamente le hai fatto capire che sei indipendente e ragioni di testa tua. E in te, perciò, vede incertezza e volatilità.

Continua per la tua strada e non ti fissare su questa qui: sei giovane, sei libero e se ti capitano occasioni non stare lì impalato a pensarci sopra due volte.

Perché lei, come fa queste giocherelli con te, li farà quasi sicuramente qualcun altro e non sta lì a struggersi per te.

Se poi te la dà, cogli la rosa del momento. Ma fatto quello, non aspettarti nulla di serio da una così.

 

 

E' la cosiddetta vacanza "relax", facendo una facoltà molto impegnativa sfrutto ogni momento di vacanza, l'alternativa è starmene nel mio paese con la solitudine (i miei amici fanno lo stesso), e poi non mi dispiace, durante l'anno non stiamo mai insieme, passare del tempo di famiglia mi fa bene e fa imparare ancora tante cose :)

Per il resto, può darsi che hai ragione. Solo che non è proprio il tipo di ragazza che hai descritto, dopo ciò che è avvenuto con me, è andata da uno psicologo per i sensi di colpa, è una cosa che gli è accaduta solo con me (e solo con me poteva capitare, a detta sua) e la conosco da 7/8 anni, viviamo nello stesso paese e so praticamente tutto di lei. Non è una giustifica, ma è la classica ragazza sempliciotta, modesta e che non accetta complimenti. Non è la troia del paese, per intenderci. Comunque non so cosa succederà, probabilmente nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
2 minuti fa, Join ha scritto:

E' la cosiddetta vacanza "relax", facendo una facoltà molto impegnativa sfrutto ogni momento di vacanza, l'alternativa è starmene nel mio paese con la solitudine (i miei amici fanno lo stesso), e poi non mi dispiace, durante l'anno non stiamo mai insieme, passare del tempo di famiglia mi fa bene e fa imparare ancora tante cose 🙂

Ah come non detto, mi rimangio le parole e ti chiedo scusa. 😶

Ps. per curiosità, in che paese vivi? Provincia di Roma nord o est?

2 minuti fa, Join ha scritto:

Per il resto, può darsi che hai ragione. Solo che non è proprio il tipo di ragazza che hai descritto, dopo ciò che è avvenuto con me, è andata da uno psicologo per i sensi di colpa, è una cosa che gli è accaduta solo con me (e solo con me poteva capitare, a detta sua) e la conosco da 7/8 anni, viviamo nello stesso paese e so praticamente tutto di lei. Non è una giustifica, ma è la classica ragazza sempliciotta, modesta e che non accetta complimenti. Non è la troia del paese, per intenderci. Comunque non so cosa succederà, probabilmente nulla. 

Ma non è una zoccola.

è semplicemente una ragazza instabile. 

Ha bisogno di uno che le dia la certezza che lui sia li per sempre con lei.

Di quello con cui sta non è innamorata: lo ama, ma solo perché vuole il suo bene.

Poi, da romano, conosco bene Roma e so che significa la provincia: vivi sempre chiusa/o in un ambiente nel quale sei sempre stata/o educato a certi modelli, valori e punti di riferimento. Quindi distanziarti da quelle certezze significa farti crollare il mondo.

Però, ciccia, arriva un momento in cui o prendi una decisione o lasci perdere.

Visto che non ti aspetti nulla da lei, direi, come già ti ho detto, di non darci peso. Queste cose trovano il tempo che trovano.

Se invece nel vedervi senti una forte connessione, le fai capire che vuoi stare con lei e che la finisse con tutte le manfrine.

Sappi però, per esperienza personale ti dico, che come ste cose le sta facendo alle spalle di un altro, non è detto che poi in futuro non le faccia con te!

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join
3 ore fa, nucleo ha scritto:

Ah come non detto, mi rimangio le parole e ti chiedo scusa. 😶

Ps. per curiosità, in che paese vivi? Provincia di Roma nord o est?

Ma non è una zoccola.

è semplicemente una ragazza instabile. 

Ha bisogno di uno che le dia la certezza che lui sia li per sempre con lei.

Di quello con cui sta non è innamorata: lo ama, ma solo perché vuole il suo bene.

Poi, da romano, conosco bene Roma e so che significa la provincia: vivi sempre chiusa/o in un ambiente nel quale sei sempre stata/o educato a certi modelli, valori e punti di riferimento. Quindi distanziarti da quelle certezze significa farti crollare il mondo.

Però, ciccia, arriva un momento in cui o prendi una decisione o lasci perdere.

Visto che non ti aspetti nulla da lei, direi, come già ti ho detto, di non darci peso. Queste cose trovano il tempo che trovano.

Se invece nel vedervi senti una forte connessione, le fai capire che vuoi stare con lei e che la finisse con tutte le manfrine.

Sappi però, per esperienza personale ti dico, che come ste cose le sta facendo alle spalle di un altro, non è detto che poi in futuro non le faccia con te!

 

 

Vivevo a Frascati, ora non più, mi son trasferito vicino Napoli (dove sono nato), ma la realtà è praticamente identica. Dimentico sempre di aggiornare le info personali!

Ritornando al fatto, la penso esattamente come te. Lei non è innamorata, all'epoca era solo preoccupata di passare per zoccola e lasciare il ragazzo, cosa che non ha fatto. Ci sto bene insieme, siamo perfettamente compatibili, però non so cosa succederà in futuro, nel frattempo vedo cosa mi riserva questa "vacanza" anche senza amici, conosco varie persone del posto, ma son semplici conoscenti con cui conversare 5 minuti. Si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
3 ore fa, Join ha scritto:

Vivevo a Frascati, ora non più, mi son trasferito vicino Napoli (dove sono nato), ma la realtà è praticamente identica. Dimentico sempre di aggiornare le info personali!

Ritornando al fatto, la penso esattamente come te. Lei non è innamorata, all'epoca era solo preoccupata di passare per zoccola e lasciare il ragazzo, cosa che non ha fatto. Ci sto bene insieme, siamo perfettamente compatibili, però non so cosa succederà in futuro, nel frattempo vedo cosa mi riserva questa "vacanza" anche senza amici, conosco varie persone del posto, ma son semplici conoscenti con cui conversare 5 minuti. Si vedrà.

Carina Frascati.

Continua per la tua strada.

Questo non significa che ci devi mettere la X sopra su di lei: se ti presenta l'occasione, non vedo motivo per tirarti indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join
Il 31/7/2018 alle 19:13 , nucleo ha scritto:

Carina Frascati.

Continua per la tua strada.

Questo non significa che ci devi mettere la X sopra su di lei: se ti presenta l'occasione, non vedo motivo per tirarti indietro.

Piccolo aggiornamento:

ho saputo che sta quasi per lasciarsi, oggi mi ha risposto ad una storia su instagram, ho fatto un po’ il vago, un po’ lo stronzo, poi mi ha mandato un cuore, e non ho più risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join
Inviato (modificato)

Ragazzi un parere.

 

Come già detto, si è lasciata, e quasi un mese fa. Ieri sera mi contatta, mi chiede cosa avessi fatto la sera, la invito a scendere con la mia comitiva, accetta. Siamo ad un bar all’aperto nel paese dove siamo in vacanza, una serata molto soft a livello musicale. Lei mi chiede di andarci a sedere su un divanetto, prendiamo un drink e ci sediamo. Kino non spintissimo, ma abbastanza, parliamo vicini, sorridiamo, sembra che le piaccia. Dopo una decina di minuti, mi chiede di andarci a fare un giro per i vicoli del paese, si va. Ci sediamo su una panchina, Kino ancora più intenso (aveva una spilla praticamente sulla tetta sinistra, la tocca, quasi la palpo, mi lascia fare, grattini interno coscia, mi lascia fare), parliamo di tante cose, a sfondo sessuale, vita quotidiana, di tutto insomma. In tutto questo, a parte aver detto al gruppo di essersi lasciata da quasi un mese, zero riferimenti alla sua vecchia storia. Iniziamo a farmi domande del tipo: “Cosa guardi a primo impatto in una ragazza?”, p& p a non finire. Eye contact molto buono. Dice che in generale deve farsi meno problemi, non deve pensare alle conseguenze, cose così. In tutto ciò, non l’ho baciata. Mi direte di aver sbagliato, ma semplicemente non me la sentivo in quel momento. Non mi sembrava il momento giusto.

La riaccompagno, scendo dall’auto per salutarla, le do un bacio sulla guancia, ad un millimetro dalle labbra, sorride, dice che ci vediamo domani e va via. Torno a casa mi trovo un suo messaggio, p& p in due battute e stop.

Ho praticamente altre due sere a disposizione. Una volta ha accennato al fatto che probabilmente si fidanzerà tra 40 anni, ma era tutto in ambito scherzoso, quindi non ho dato peso.

pareri e consigli?

Modificato da Join
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

LOL

ha fatto tutto lei...

Smetti fare il frocetto isterico..

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shika25

Che al day2 dovrai affondare il colpo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...