Vai al contenuto

PAURA DI ANDARE OLTRE


Leonardo1995

Messaggi raccomandati

Leonardo1995

Sono bloccato in una situazione psicologica per me difficile da superare. Quando qualche mese fa sono approdato sul forum non avevo la più pallida idea su come approcciare e allora finivo per adottare una strategia passiva ovvero fare in modo che fossero le ragazze ad approcciarmi e a manifestare il loro interesse nei miei confronti, ed è l'atteggiamento che ho tenuto per 22 anni. Consapevole che questo atteggiamento mi limitava molto nel conoscere ragazze al di fuori della cerchia sociale ho dovuto sviluppare un game più attivo, che mi portasse anzitutto ad approcciare chi volevo e dunque a scegliere e non a farmi scegliere.  Per cambiare il mio atteggiamento nei confronti dell'altro sesso ho lavorato su me stesso per qualche mesetto e i risultati pian piano sono arrivati, ed i primi ad accorgersene sono stati i miei amici che mi hanno fatto notare questa trasformazione. Ad ora se guardo indietro sono contento del percorso e del miglioramento che ho fatto ma lungo questa strada sto inciampando in un grave problema che voglio assolutamente risolvere: non riesco ad andare oltre il bacio o preliminari. Questo mi fa incazzare. Ho costruito un game assolutamente diretto e di prendere pali non mi interessa (diversamente da prima) quindi si sono create in due - tre mesi, tra numeri di telefono, baci e club, tante occasioni (almeno 5) per scopare ma per colpa mia non l'ho fatto. Mi sono tirato indietro in situazioni anche in cui esplicitamente mi hanno chiesto di farlo. Non sono vergine, è da un anno che non scopo e voglio superare questo ostacolo. Se qualcuno mi può dare alcuni consigli....

Ho capito che la natura del problema è che ho paura di non soddisfare la ragazza e di non essere all'altezza nell'atto, è tutta una paranoia psicologica e spero in questo percorso di miglioramento di superare questa problematica perchè ho capito che là fuori è veramente pieno di occasioni da cogliere...basta lavorare su noi stessi. Comunque non è tutta psicologica, vi è un fondo di realtà dato che nelle one night stands precedenti non ho avuto performance brillanti

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati

Ho fatto una tonnellata di cilecche. Molte volte sono venuto prima del tempo, anche dopo un minuto. Anche senza averci fatto sesso, direttamente nei preliminari.

Quindi? Chi se ne frega. Siamo umani. Se anche ti guarda delusa, amen. Molto spesso è colpa loro che sbagliano movimenti, velocità... o semplicemente non sono belle abbastanza. E anche se fosse colpa tua... amen. Sei umano, sbagli anche tu.

Farai un'altra figura pessima? Vabbè, almeno avrai provato. Se non scendi mai in campo però non potrai neanche mai fare una bella prestazione. Perché non ci hai neanche mai provato.

Modificato da capelli bagnati
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Leonardo1995 ha scritto:

Ho capito che la natura del problema è che ho paura di non soddisfare la ragazza e di non essere all'altezza nell'atto, è tutta una paranoia psicologica e spero in questo percorso di miglioramento di superare questa problematica perchè ho capito che là fuori è veramente pieno di occasioni da cogliere...basta lavorare su noi stessi. Comunque non è tutta psicologica, vi è un fondo di realtà dato che nelle one night stands precedenti non ho avuto performance brillanti

Non capisco perche' alcuni abbiano tali paure. 

Dovresti convincerti, quando sei in procinto di farlo, che sei un maiale depravato allo stato brado e selvaggio e che la tua lei verra' montata a furia dalla tua voglia irrefrenabile. 

Insomma, convinciti di essere un porco selvaggio, perche' in realta' lo sei 😄 E questo non e' affatto negativo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo1995

 Dovrei tirare fuori l'stinto animale: quell'istinto di riproduzione in sè e per sè scevro da qualsiasi timore psicologico e paranoia razionale. Non ci dovrebbero essere freni inibitori ma questi riconosco che sono presenti e mi ostacolano nel percorso di miglioramento.

 Non è facile: pur nella consapevolezza del mio problema non sto riuscendo a risolverlo. Riconosco che alla fonte di questo problema ci sia la paura di agire, di scendere in campo e dunque di uscire dalla zona di comfort. Poco tempo fa una ragazza mi ha chiesto più volte di scopare nella stessa sera in cui l'ho conosciuta e ti dico la verità: la reputavo pure attraente. Tre giorni fa la stessa identica situazione e mi sono dovuto inventare una scusa ridicola per non farlo. 

Ti dico che questa condizione fa male perchè mi sono migliorato ( e ho studiato) per realizzare l'approccio completo ma quando arrivo al punto di dover scopare non ce la faccio. La razionalità e l'impalcatura socio-familiare prevalgono sull'istinto. Purtroppo  "il maiale depravato, selvaggio e irrefrenabile" di cui parli non mi appartiene...sono consapevole di avere un sistema di pregiudizi forte che a lungo mi hanno condizionato nella forma del "nice guy" ed è una forma che è difficile abbandonare completamente ( o meglio l'ho abbandonata solo nell'approccio). Dietro c'è inoltre il timore di deludere la ragazza: a questo proposito ho scoperto che non è un timore che appartiene alla mia natura ( così come non lo era il fatto di prendere pali, prima ero preoccupato ora assolutamente no) ma che deriva da qualche ingerenza esterna che ho interiorizzato e di cui voglio essere consapevole per individuarla ed eliminarla definitivamente....sicuramente parlare con voi mi aiuta in tutto ciò

Forse è la costruzione mentale mia che è sbagliata: equiparare l'atto sessuale a qualcosa di oltraggioso, di distante dalla merda di principi che mi hanno inculcato e che ho interiorizzato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per le tue capacita' di analisi introspettive. 

Mi viene da dirti che forse tu credi che il sesso sia qualcosa di sbagliato per le donne. Non penso che tu lo ritenga un male, perche' ti piace e lo sai ... 

Ma se sei arrivato fino ai preliminari, vuol dire che allora sai entrare in intimita' con la ragazza ... Quindi a quel punto perche' non lasciarsi andare? Lasciati andare e se vedi che ci vai giu' pesante e lei magari dice qualcosa fatti scappare una risata, due secondi di rallentamento tanto per capire se qualcosa non va e poi mollati dinuovo ...


 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna vuole l'uomo porco. 

E forse tu dentro pensi al contrario. 

Convinciti che il porco che c'e' in te 😄 e' cio' che manda in estasi la tua donna  (ed e' cosi', a quanto pare ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...