Vai al contenuto

non ci credo


penautbutter

Messaggi raccomandati

penautbutter

voglio condividere con voi questa cosa. Sperando sempre che sia il posto giusto dove aprire questo thread.

 

Sto uscendo dall'ultimo tentativo di LTR, che mi ha portato in one-itis abbastanza pesante, con riaffacci da lei,  a mio avviso di quelli per capire se ancora ha potere su di me, ma vabbè questa è un'altra storia

 

Negli ultimi 5 anni ho fatto un percorso che mi ha fatto cambiare molto fisicamente e mentalmente, ma ancora oggi, dove percepisco di essere valido e di piacermi un po' di più, rispetto agli anni scorsi, ho dei problemi a sentirmi al top. Principalmente perché vedo negli altri cose che vorrei io (o che vorrei sviluppare di più) e perché mi sento castrato da cose mie personali che ancora sto smussando.

Tutto questo forse potrebbe essere utile per arrivare al dunque, cioè quello che sta accadendo da un paio di settimane a questa parte: le donne mi fermano e mi cercano, esempio di poche ore fa:

Lavoro al pubblico e quindi vedo molte donne e alcune più volte al mese, ci parlo, faccio battute etc, diciamo che mi aprono loro chiedendo info e poi magari io faccio il mio, ma quasi mai ho cercato di  andare oltre, sia per una questione lavorativa, poi per una di immagine (nel quartiere le voci girano etc) e poi perché non mi sento ancora abbastanza in forma da poter sargiare mentre lavoro, MA mi sono capitate queste cose in pochi giorni:

-una cliente che viene anche con quello che presumo sia il ragazzo, oggi mentre era fuori col cane mi ha visto chiudere il cancello del negozio, mi ha chiesto come fossero andate le cose al lavoro e poi mi ha detto "io sono la eh" fermandosi ad un parco limitrofo. Io rientro a negozio, saluto i colleghi, chiudiamo e nel giro di 10 minuti esco, la trovo lì e le dico "ma mi stavi aspettando?" e lei "il cane non ha ancora fatto pipì" ridendo e poi mi ha praticamente accompagnato alla macchina, cercando di mantenere viva la conversazione, dicendo cazzate sul cane che deve fare i cuccioli etc

-appena finita questa scena con la cliente, vado al supermercato dove c'è una cassiera con cui ogni tanto scambio 4 parole e che la settimana scorsa, aveva manifestato interesse con qualche battuta, oggi le faccio una battuta su qualcosa che aveva detto e mentre vado via mi fa "eh poi magari mi lasci pure il tuo numero una volta che dici?" e io glielo scrivo. Dopo un'ora mi comincia a scrivere e mi da pure la buonanotte dopo un bel po' dalla fine della conversazione

Invece nelle scorse settimane

-un'altra cliente del negozio, una milf, mi ha tampinato per mesi, ha trovato una scusa per lasciarmi il numero, ma io ero in one itis e non mi fa impazzire, una sera in preda a non so che le scrivo ma mi è scesa subito perché troppo troppo presa dopo 2 messaggi: scriveva deliri sulle cose semplici che non le piacciono e che voleva scoprire tutti i miei lati bla bla

-la compagna di un mio conoscente, con cui pensavo di avere un'amicizia perché abbiamo legato molto dopo che l'ho conosciuta, tipo che è capitato un paio di volte di uscire insieme senza di lui e chiunque ci abbia approcciato ha pensato a noi come coppia (tanto che lei una volta tenne il gioco senza dire niente in un negozio parlando del nostro rapporto e delle cose che mi avrebbe fatto se avessi sentito le mie ex) 

Il punto fondamentale e che mi fa stare "male" è che io non ci credo. Non credo nel fatto di poter attrarre così le donne, mi sembra, non so, che loro siano brutte e che quelle che voglio io non mi calcolano proprio, che forse fraintendo io e altri cazzo di pensieri che non mi fanno vivere bene neanche questa cosa. Potrei approfondire ma è gia lunghissimo così

 

Come sistemo questa cosa secondo voi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Si, è il posto giusto. L Inner game si forgia col tempo e con le esperienze. 

Credo che questa tua sensazione di inadeguatezza derivi dal fatto che sei un uomo ed in quanto tale colui che fa i complimenti piuttosto che riceverli e che approccia per primo anziché venire approcciato. Ecco forse spiegato perché quando ti ritrovi corteggiato la cosa sfugge al tuo controllo di maschio. Credi ci sia nascosta una candid Camera da qualche parte, che presto uscirà qualcuno dall angolo a dirti che è tutto uno scherzo. Ti sembra troppo bello per essere vero. Temi poi di starci male, scoprendo che era tutta una illusione, un gioco egoista iniziato da lei, che in realtà non ti voleva.

In parole povere un cane che si morde la coda. 

Io che sono donna ho avuto per molto tempo difficoltà a credere nel potere della mia attrazione. Non per una questione di raccolta complimenti o ego da boostare, ma proprio perché me ne sono stati fatti così pochi in passato da non avere ancora quella scioltezza tipica di chi invece viene costantemente complimentato. È accaduto pure qualche giorno fa: ho fatto una risata che ritenevo davvero esilarante, invece per l altra persona era dolce. Quando me lo disse confesso che fu la prima volta in cui non ebbi imbarazzo a ringraziare per il suo complimento. Tutto ciò lo debbo alla mia ultima storia, dove lui mi fece notare palesemente i miei pregi. Potei dunque successivamente scoprire che aveva ragione, rimanendone incredula poiché non mi ero mai resa conto di nulla.

Credo che ti serva fare esperienza in questo. Trovare donne seriamente interessate al tuo aspetto o ai tuoi modi e che potenzialmente te ne metta al corrente. Buttati con queste donne che ti cercano. Quelle con cui ti va di farlo, ovviamente e fatevi i complimenti. In questa società non se ne fanno abbastanza bloccando il vero potenziale seduttivo in ognuno di noi. Ho scritto bloccare, proprio così. Significa che quel potenziale è innato, dentro di te per gentile concessione di Madre Natura. Lo hai già, ma ora è bloccato dalle tue paure. Non farti governare dalla paura. Affrontala serenamente. Credi al fatto che possano essere attratte da te e chiedi loro che cosa le attrae. Ne hai il sacrosanto diritto. Noi non ci percepiamo come ci vedono dall esterno. Se per ora, per capire il tuo valore ti servono anche feedback precisi, allora chiedili pure. Non c è nulla di male in questo. 

Mi chiedo cosa ti attrae tanto di me. È una domanda legittima ai primi tempi, quando l inner game è ancora tutto in costruzione. Quando poi vedrai intorno a te che è così, che sei attraente per quei tuoi modi o quel tuo dettaglio fisico, allora giungerai ad un punto della tua vita in cui non te lo chiederai più e vorrai solo donarle queste tue belle peculiarità per far star bene lei. Non ti servirà più chiederti perché ti ha approcciato: sarai tu che lo farai spontaneamente per donarle quel tuo modo d Essere. 

A quel punto non ci crederai al fatto di crederci. Di credere in te. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy

Hai paura di essere rimorchiato? Succede spesso se sei un tipo interessante (per loro), soprattutto se non sei tu a provarci. Già il fatto di non provarci non ti fa apparire needy ed è un grande vantaggio. Lo svantaggio è che non sei tu a scegliere. Comunque, più che avere paura, secondo me, sei confuso/stupefatto del tuo potenziale che inizia a dare i suoi frutti. Ti ci devi ancora abituare.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno trova queste ipnosi utili

a me lo fanno venire duro

in ogni caso avrai qualcosa da usare con le tue nuove scopamiche vogliose del tuo cazzo

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
12 ore fa, penautbutter ha scritto:

voglio condividere con voi questa cosa. Sperando sempre che sia il posto giusto dove aprire questo thread.

 

Sto uscendo dall'ultimo tentativo di LTR, che mi ha portato in one-itis abbastanza pesante, con riaffacci da lei,  a mio avviso di quelli per capire se ancora ha potere su di me, ma vabbè questa è un'altra storia

 

Negli ultimi 5 anni ho fatto un percorso che mi ha fatto cambiare molto fisicamente e mentalmente, ma ancora oggi, dove percepisco di essere valido e di piacermi un po' di più, rispetto agli anni scorsi, ho dei problemi a sentirmi al top. Principalmente perché vedo negli altri cose che vorrei io (o che vorrei sviluppare di più) e perché mi sento castrato da cose mie personali che ancora sto smussando.

Tutto questo forse potrebbe essere utile per arrivare al dunque, cioè quello che sta accadendo da un paio di settimane a questa parte: le donne mi fermano e mi cercano, esempio di poche ore fa:

Lavoro al pubblico e quindi vedo molte donne e alcune più volte al mese, ci parlo, faccio battute etc, diciamo che mi aprono loro chiedendo info e poi magari io faccio il mio, ma quasi mai ho cercato di  andare oltre, sia per una questione lavorativa, poi per una di immagine (nel quartiere le voci girano etc) e poi perché non mi sento ancora abbastanza in forma da poter sargiare mentre lavoro, MA mi sono capitate queste cose in pochi giorni:

-una cliente che viene anche con quello che presumo sia il ragazzo, oggi mentre era fuori col cane mi ha visto chiudere il cancello del negozio, mi ha chiesto come fossero andate le cose al lavoro e poi mi ha detto "io sono la eh" fermandosi ad un parco limitrofo. Io rientro a negozio, saluto i colleghi, chiudiamo e nel giro di 10 minuti esco, la trovo lì e le dico "ma mi stavi aspettando?" e lei "il cane non ha ancora fatto pipì" ridendo e poi mi ha praticamente accompagnato alla macchina, cercando di mantenere viva la conversazione, dicendo cazzate sul cane che deve fare i cuccioli etc

-appena finita questa scena con la cliente, vado al supermercato dove c'è una cassiera con cui ogni tanto scambio 4 parole e che la settimana scorsa, aveva manifestato interesse con qualche battuta, oggi le faccio una battuta su qualcosa che aveva detto e mentre vado via mi fa "eh poi magari mi lasci pure il tuo numero una volta che dici?" e io glielo scrivo. Dopo un'ora mi comincia a scrivere e mi da pure la buonanotte dopo un bel po' dalla fine della conversazione

Invece nelle scorse settimane

-un'altra cliente del negozio, una milf, mi ha tampinato per mesi, ha trovato una scusa per lasciarmi il numero, ma io ero in one itis e non mi fa impazzire, una sera in preda a non so che le scrivo ma mi è scesa subito perché troppo troppo presa dopo 2 messaggi: scriveva deliri sulle cose semplici che non le piacciono e che voleva scoprire tutti i miei lati bla bla

-la compagna di un mio conoscente, con cui pensavo di avere un'amicizia perché abbiamo legato molto dopo che l'ho conosciuta, tipo che è capitato un paio di volte di uscire insieme senza di lui e chiunque ci abbia approcciato ha pensato a noi come coppia (tanto che lei una volta tenne il gioco senza dire niente in un negozio parlando del nostro rapporto e delle cose che mi avrebbe fatto se avessi sentito le mie ex) 

Il punto fondamentale e che mi fa stare "male" è che io non ci credo. Non credo nel fatto di poter attrarre così le donne, mi sembra, non so, che loro siano brutte e che quelle che voglio io non mi calcolano proprio, che forse fraintendo io e altri cazzo di pensieri che non mi fanno vivere bene neanche questa cosa. Potrei approfondire ma è gia lunghissimo così

 

Come sistemo questa cosa secondo voi?

 

 

Se non ti vuoi sporcare, se resti passivo, accederai solo a quella categoria lì. Non sarai tu a sedurre ma sarai un sedotto.

Ricorda sempre che se una si espone molto, se si svela troppo velocemente, c'è qualcosa che non va. Le fighe di valore sono oberate di "domanda", mai farebbero cose simili. Se lo fanno è perché vivono nel frame tipico di chi non ha abbastanza attenzioni maschili.

Stacci lontano da tipe così. Non solo esteticamente sono mediocri o peggio, ma anche caratterialmente sono problematiche, rompono le palle e infatti difficilmente morirai mai dalla voglia di rivederle.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Crescendo63
On 8/5/2018 at 3:54 AM, penautbutter said:

Il punto fondamentale e che mi fa stare "male" è che io non ci credo. Non credo nel fatto di poter attrarre così le donne, mi sembra, non so, che loro siano brutte e che quelle che voglio io non mi calcolano proprio, che forse fraintendo io e altri cazzo di pensieri che non mi fanno vivere bene neanche questa cosa.

Direi che hai "semplicemente" una convinzione profonda di non valere.

E se non vali, ovviamente non puoi essere voluto: è impossibile, solo quello che ha valore viene voluto.

 

Quindi, quando qualcuna dimostra interesse per te, entri in dissonanza cognitiva: ovvero la tua convinzione di non valere e i fatti (dimostrazione di interesse) entrano in conflitto, e questa contraddizione ti crea disagio psichico.

Poiché non puoi credere al loro interesse (dovresti abbandonare la convinzione di non valere), trovi delle giustificazioni razionali per spiegare questa contraddizione:

- Forse ho frainteso il loro interesse

- Saranno brutte e senza valore

- Magari mi prendono in giro, ecc.

 

Da fuori può sembrare assurdo, ma in realtà lo facciamo spesso: se le nostre convinzioni e la realtà si scontrano, invece di modificare le nostre convinzioni tendiamo a svalutare la realtà.

Nel caso delle relazioni, da una parte tu le desideri e dall'altra non riesci a credere di poterne meritare una. Magari razionalmente ti dici di sì, ma nel tuo profondo hai la convinzione di non meritarlo (nella lotta tra la ragione e l'inconscio, è sempre l'inconscio a vincere).

 

Quello che puoi fare è:

- Riconoscere che hai dentro una convinzione di non valere che ti frena e ti sabota

- Chiederti da dove può essere arrivata (messaggi dai genitori, esperienze negative, ecc.)

- Renderti conto che quella convinzione è menzognera, che tu hai del valore e puoi essere apprezzato (magari facendoti aiutare da amici e da chi ti vuol bene, chiedendo loro di evidenziare tue qualità)

- Abituarti a riconoscere la voce di quella convinzione ogni volta che entra in azione, e consciamente decidere di non dargli retta

Ho scritto un articolo sulle convinzioni che ci condizionano e ci portano a vivere male, probabilmente puoi trovarci spunti utili.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanamichi

Fare, o non fare. Non c'è provare.

La grandezza non conta. Guarda me, giudichi me dalla grandezza?

 

Modificato da Hanamichi
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
Il 5/8/2018 alle 09:45 , Goodboy ha scritto:

Hai paura di essere rimorchiato? Succede spesso se sei un tipo interessante (per loro), soprattutto se non sei tu a provarci. Già il fatto di non provarci non ti fa apparire needy ed è un grande vantaggio. Lo svantaggio è che non sei tu a scegliere. Comunque, più che avere paura, secondo me, sei confuso/stupefatto del tuo potenziale che inizia a dare i suoi frutti. Ti ci devi ancora abituare.

Vero che non ti rende needy ma paradossalmente ti fa apparire frocetto. Se una ti dà un assist e tu stai fermo quella è l'ultima impressione che fai

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...