Vai al contenuto

Conquistare migliore amica


Smi92

Messaggi raccomandati

Smi92

Ciao a tutti... ho bisogno di un vostro parere su quello che vi sto per raccontare...

Da qualche mese mi sono invaghito della mia migliore amica e non so come muovermi per farglielo capire... Lei la conosco da più di 10 anni, perchè ha avuto una relazione di circa 6 anni con un ragazzo dell mio paese e da dopo che si sono lasciati ci siamo avvicinati tantissimo... Prima eravamo solo conoscenti, invece da circa 1 anno e mezzo il nostro rapporto di amicizia è diventato sempre più intimo, ci confidiamo praticamente tutto e quindi ci conosciamo molto a fondo. Usciamo assieme spesso e a volte capita anche solo noi due assieme... Il problema mio è che da qualche mese nella mia testa è scattato quel qualcosa in più.... mi piacerebbe costruirci una relazione con lei! Io credo che lei l'ha capito perchè da circa 1 mesetto ha cambiato il modo di comportarsi con me, a volte mi ignora per giorni e invece ad esempio sia venerdi che ieri sera abbiamo passato tutta la sera da soli assieme.. Non so come muovermi perchè ho paura di perdere l'unica vera persona che sa tutto di me e che mi ha aiutato molto da quando ci siamo avvicinati cosi...

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Novadrome
12 minuti fa, Smi92 ha scritto:

Ciao a tutti... ho bisogno di un vostro parere su quello che vi sto per raccontare...

Da qualche mese mi sono invaghito della mia migliore amica e non so come muovermi per farglielo capire... Lei la conosco da più di 10 anni, perchè ha avuto una relazione di circa 6 anni con un ragazzo dell mio paese e da dopo che si sono lasciati ci siamo avvicinati tantissimo... Prima eravamo solo conoscenti, invece da circa 1 anno e mezzo il nostro rapporto di amicizia è diventato sempre più intimo, ci confidiamo praticamente tutto e quindi ci conosciamo molto a fondo. Usciamo assieme spesso e a volte capita anche solo noi due assieme... Il problema mio è che da qualche mese nella mia testa è scattato quel qualcosa in più.... mi piacerebbe costruirci una relazione con lei! Io credo che lei l'ha capito perchè da circa 1 mesetto ha cambiato il modo di comportarsi con me, a volte mi ignora per giorni e invece ad esempio sia venerdi che ieri sera abbiamo passato tutta la sera da soli assieme.. Non so come muovermi perchè ho paura di perdere l'unica vera persona che sa tutto di me e che mi ha aiutato molto da quando ci siamo avvicinati cosi...

Cosa mi consigliate di fare?

Boom BABE 

Se hai paura di perderla non concluderai mai niente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Smi92

Si infatti è quello che mi sta frenando... l'aver paura.. purtroppo ahimè sono un bilancia e sono sempre un indeciso cronico in caso di scelte importanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Brutta situazione amico. Generalmente queste storie vanno a buon fine se è l’amica ad esporsi, perché (parlando in generale) noi uomini ragioniamo meno per categorie e una possibilità sessuale si concede a tutte, tranne nel caso in cui lei sia veramente un cesso. Mentre invece la tua amica potrebbe averti “categorizzato” come amico fedele, tipo un cagnolino confidente.  

Quindi devi sicuramente partire dal presupposto che devi capire come ti percepisce lei,  senza esporti eccessivamente, devi attrarla e osservarla. Quando uscite insieme si prepara (“si agghinda da gara?”) o viene in tshirt e scarpe da ginnastica?

Noti dei segnali da parte sua? Ad ogni modo se sei andato troppo oltre con l’amicizia la vedo dura, ti fa confidenze sessuali, ti racconta di quelli che le piacciono?

Ecco perché sono del parere che l’amicizia uomo donna debba sempre restare su un piano di un certo distacco (tipo una conoscenza un pochino più approfondita), lasciando delle zone grigie, un po’ di mistero, proprio per permettere eventualmente all’attrazione un giorno di insinuarsi. Chiaro che ciò non valga se l’amica proprio non interessa, ma di solito si tratta di bruttarelle, che però finiscono per innamorarsi loro dell’amico.

Perché tra uomo e donna l’amicizia (quella vera) raramente esiste, la componente sessuale sarà sempre lì in attesa, e uno dei due ci cade.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Novadrome
9 minuti fa, Smi92 ha scritto:

Si infatti è quello che mi sta frenando... l'aver paura.. purtroppo ahimè sono un bilancia e sono sempre un indeciso cronico in caso di scelte importanti....

non è una scelta, è una cosa naturale, lei è una donna e ti piace punto. 
può essere tua amica anche dopo che ci sei andato a letto.

quando ti comporti da amichetto stai facendo una cosa innaturale, sei dolce e gentile con lei esclusivamente perché vuoi portartela a letto, se era una racchia di 80kg stai pure sicuro che non saresti cosi interessato ai suoi discorsi e non te ne fregherebbe nulla. 

quindi tu sessualizza se si incazza fregatene. 

Modificato da Novadrome
Link al commento
Condividi su altri siti

Smi92

No di solito è sempre elegante.... Segnali da parte sua è che da qualche settimana che qualsiasi discorso facciamo andiamo a finire nel parlare che lei  vuole trovare qualcuno giusto per avere una relazione seria e non le classiche scappatelle che durano il tempo che trovano... 

Confidenze e tipi no.. raramente è capitato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Smi92
7 minuti fa, Novadrome ha scritto:

non è una scelta, è una cosa naturale, lei è una donna e ti piace punto. 
può essere tua amica anche dopo che ci sei andato a letto.

quando ti comporti da amichetto stai facendo una cosa innaturale, sei dolce e gentile con lei esclusivamente perché vuoi portartela a letto, se era una racchia di 80kg stai pure sicuro che non saresti cosi interessato ai suoi discorsi e non te ne fregherebbe nulla. 

quindi tu sessualizza se si incazza fregatene. 

Guarda non mi interessa arrivare a fare ciò per scopare e basta.. mi piacerebbe costruirci qualcosa di serio con lei! mi ha preso proprio di testa.. fosse anche una ragazza brutta penso che mi sarebbe successo lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Novadrome
1 minuto fa, Smi92 ha scritto:

Guarda non mi interessa arrivare a fare ciò per scopare e basta.. mi piacerebbe costruirci qualcosa di serio con lei! mi ha preso proprio di testa.. fosse anche una ragazza brutta penso che mi sarebbe successo lo stesso

Tu sei uno di quelli che compra a scatola chiusa, la merce si prova prima di acquistarla!

Se vuoi combinare qualcosa devi cambiare mentalità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
6 minuti fa, Smi92 ha scritto:

No di solito è sempre elegante.... Segnali da parte sua è che da qualche settimana che qualsiasi discorso facciamo andiamo a finire nel parlare che lei  vuole trovare qualcuno giusto per avere una relazione seria e non le classiche scappatelle che durano il tempo che trovano... 

Confidenze e tipi no.. raramente è capitato!

Potrebbe essere che ti stia mettendo alla prova, che stia cercando di capire se ci staresti per una ltr, così come potrebbero essere solo confidenze tra amici.

Per segnali intendo cose non verbali, ti guarda, ti fissa ogni tanto, si emoziona, ti sfiora, ti cerca quando non ci sei? robe così…

Comunque come ti hanno detto, sei pronto eventualmente a perderla? Perché il rischio è che tu accetti questo stato amichevole per non perderla e sarebbe una disgrazia per te.

Ti dico questo dal momento che sei cotto a puntino, la vostra amicizia è già finita, quindi non ti resta che spingere un po’ per capire a che punto invece è lei. Non hai alternative.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...