Vai al contenuto

DAY 2 dopo un #close non solido

bagnoale

Messaggi raccomandati

bagnoale

Il punto è questo:

Ad un pranzo in un bar- tavola calda, complice il frame da paura perchè quella mattina avevo superato l'esame del brevetto di volo, conosco una hb molto caruccia che decido di sargiarmi un po'. Alla fine del pranzo creo un'occasione di bridge per reincontrarla. Indovinate un po': decido di portarla in aereo a fare un giro :testone: . Peccato, che la fretta e la sua dedizione al lavoro, fanno sfumare l'occasione di #close. :blink:

Pazienza, mi dico, tanto quella la reincontro in centro. Infatti la settimana dopo la ribecco (ma in disco), e parto con un opener contestuale per poi ritornare a riproporre il DAY 2 che mi ero programmato. Rimaniamo a chiacchiera un po' del più e del meno circa 10 minuti, utilizzzo il SEED, tutto in maniera molto natural, del C&F e alla fine riprendendo il SEED chiudo con un :applause: però poco solido per la mia girata.

Adesso è qui che sto facendo capo su come comportarmi....

Infatti, avendola rivista solo in disco, siamo rimasti a chiacchiera solo 10 min, quindi nelle fasi di mystery sono fermo alla A2. Ecco... dovrei riprendere l'interazione da qui, e portarmi nelle fasi successive per creare rapport e poi comfort. Il problema vero, visto che lei mi ha detto che le piacerebbe parecchio volare, è che non sono sicuro se lei viene viene x conoscermi o è interessata solo al giretto. Da qui l'esigenza di invitarla fuori senza destare troppo interesse e dare SOI per bere qualcosa e creare quello che non ho ancora avuto il tempo di fare. Allora dopo magari un giretto se lo merita....

Quindi come lanciare l'esca, "tu vieni a fare un giro dopo che ti ho conosciuto meglio", in manierea non troppo needy?

:) TNX

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Infatti, avendola rivista solo in disco, siamo rimasti a chiacchiera solo 10 min, quindi nelle fasi di mystery sono fermo alla A2. Ecco... dovrei riprendere l'interazione da qui, e portarmi nelle fasi successive per creare rapport e poi comfort. Il problema vero, visto che lei mi ha detto che le piacerebbe parecchio volare, è che non sono sicuro se lei viene viene x conoscermi o è interessata solo al giretto. Da qui l'esigenza di invitarla fuori senza destare troppo interesse e dare SOI per bere qualcosa e creare quello che non ho ancora avuto il tempo di fare. Allora dopo magari un giretto se lo merita....

Quindi come lanciare l'esca, "tu vieni a fare un giro dopo che ti ho conosciuto meglio", in manierea non troppo needy?

:applause: TNX

Non è che ti stai incartando troppo con le tue aspettative?

Lei ha conosciuto un ragazzo e le ha dato il telefono.

Le sarà capitato tante volte in vita sua.

Come faia dier che non è solido il #close.

In fondo, da come lo dici, non hai faticato proprio per nulla per ottenerlo :testone:

Chiamala come chiameresti una ragazza qualsiasi e vedi che succede. A diastanza non puoi fare nulla per aumentare l'interesse.

Grossomodo ...

Ciao, che ne dici di un aperitivo giovedì alle 19 sottocasa tua? Allora Venerdì? Va bene, dimmi tu quando sei disponibile! allora vada per Domenica. Passo io dimmi dove. Ci vediamo domenica. Ciao

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

cos'e' il SEED? :applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

bagnoale
Inviato (modificato)
cos'e' il SEED? :applause:

Il seed, che letteralmente significa seme, è una tecnica già spiegata quì su IS (scusami ma non ritrovo il post), che consiste nel lanciare un bridge per un day X all'HB e cambiare subito discorso in maniera da non farsi vedere troppo interessati in quello che stavamo dicendo giusto per non essere troppo needy. Poi, a conclusione della conversazione con l'hb di turno, si riprende il discorso cercando un #close del tipo: "allora per quella cosa di prima come rimaniamo?" e fate un po' finta di mettervi d'accordo. Poi tu le dai il telefonino e le fai scrivere il numero e dicendole come vuole essere salvato: ad es "ti salvo sul cell come mora _nomedisco" oppure bionda 2 _nomedisco!!!" in maniera molto C&F. A quel punto ottieni anche il nome....

Come vedi il seed, significa lanciare un seme (richiesta di bridge), far maturare i tempi (FT C&F su altre cose) e raccogliore il risultato tornando al bridge (#close). Se ben gestito la tecnica dovrebbe funzionare. Io ho fieldtestato solo una volta, ma è andata bene. Il vantaggio di utilizzare questa tecnica sta nel fatto,IMHO, di non essere troppo needy e nel far fare l'idea alla ragazza dell'uscita con noi mentre stiamo parlando di altro.

Spero di esser stato chiaro :testone:

Modificato da bagnoale
Link al commento
Condividi su altri siti

user
Il problema vero, visto che lei mi ha detto che le piacerebbe parecchio volare, è che non sono sicuro se lei viene viene x conoscermi o è interessata solo al giretto

bhe, anche se fosse sarebbe uno scambio reciproco: a lei interessa il giretto e a te interessa un altro tipo di giretto, no? :applause:

imho però non farti tanti problemi di sorta, il vologiro se lo deve meritare...

puoi anche sfruttarla bene questa cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Come vedi il seed, significa lanciare un seme (richiesta di bridge), far maturare i tempi (FT C&F su altre cose) e raccogliore il risultato tornando al bridge (#close). Se ben gestito la tecnica dovrebbe funzionare. Io ho fieldtestato solo una volta, ma è andata bene. Il vantaggio di utilizzare questa tecnica sta nel fatto,IMHO, di non essere troppo needy e nel far fare l'idea alla ragazza dell'uscita con noi mentre stiamo parlando di altro.

Spero di esser stato chiaro :applause:

Grazie bagno, sei stato chiarissimo :testone:

In pratica e' un'ancora creata nelle fasi iniziali e utilizzata alla fine per bridge o #close.

Non sapevo ci fosse un nome apposito per quest'applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Beh, secondo me è molto difficile che una persona (non solo una HB) accetti davvero di volare con un pilota conosciuto da 10 minuti... quindi gira la cosa a vantaggio tuo e offrile un incontro tranquillo in cui definirete meglio i dettagli del giretto in aereo... ma fallo come se fosse una tua concessione ad un suo timore (tranquillo che se non ci ha pensato sul momento, ci avrà pensato dopo averti dato il numero).

Quindi, come giustamente dice XAX, la chiami e le dici più o meno: "ciao HB, vediamoci per capire insieme se e come organizzare la tua esperienza di volo".

Link al commento
Condividi su altri siti

zlatan

Beh, come ha detto ^x^ in aereo con uno sconosciuto non è proprio una cosa normalissima che farebbero tutte. Inoltre che ne sai se il suo vero obiettivo è lo stesso tuo e ti ha inventato la sua passione per il volo per distogliere da te le sue reali intenzioni! Anche le ragazze flirtano! :) .

Magari se vi sentite e lei continua a chiederti di fare questa svolazzata per il piacere in se per se del volo stesso falla attendere un po' per capire se c'è anche altro!!

Zlatan

Link al commento
Condividi su altri siti

bagnoale

Ragazzi,

per ora grazie delle risposte :)

Ieri ho provato a chiamare l'hb ma poi non ha risposto e allora non mi son fatto più risentire.

Adesso penso di richiamare di nuovo stasera e seguire il consiglio di XAX e ^X^ invitandola a programmare l'uscita, magari sorseggiando un aperitivo, esattamente come consigliano loro.

TNX

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
Ragazzi,

per ora grazie delle risposte :)

Ieri ho provato a chiamare l'hb ma poi non ha risposto e allora non mi son fatto più risentire.

Adesso penso di richiamare di nuovo stasera e seguire il consiglio di XAX e ^X^ invitandola a programmare l'uscita, magari sorseggiando un aperitivo, esattamente come consigliano loro.

TNX

Mmmmm puzza de flakeeeeee :)

Scherzo, in bocca al lupo.

ah e visto che c'è questo sentore, non accettare risposte tipo: a ok allora ci sentiamo domani per confermare balbalabl.

Una risposta del genere è la regina dei flake, in realtà significa: se non ho un cazzo di meglio da fare ti tengo lì buono buono, in maniera tale che nella peggiore delle ipotesi invece che stare a casa esco con te.

Ma se la ragazza è molto attraente il "meglio da fare" c'è sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti