Vai al contenuto

Abbigliamento Fascista & Nazista


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99

PREMETTO: Non sono né Fascista e Né Nazista o almeno ripudio il Nazismo e accetto solo pochi ideali fascisti, ma sono qui per richiedere informazioni sull'abbigliamento

 

Avete mai visto il famoso video dove Hitler si infuria? E' tratto dal film : " La Caduta - Gli ultimi giorni di Hitler". Un film bello e storicamente appurato

 

Ma sono rimasto affascinato dai vestiti: sapete dove reperirli?

 

Sono eleganti , (infatti, nella WWII e anche prima , Hugo Boss , forniva le divise militari) e le trovo molto accattivanti. Ho notato che anche alle ragazze piace molto questo stile

 

Ovviamente non voglio andare in giro con la divisa che presenta teschi, croci di ferro etc, ma voglio trovare qualche indumento che si avvicina molto

 

Cappotti in pelle (ne ho in panno) e quelle tipe di giacce

 

Sapete dove si possono reperire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Novadrome

la parola chiave è "rievocazione storica"  cerca online qualche negozio oppure informati nella tua città, sicuramente ci sarà qualche associazione piena di gente che si occupa di queste cose.

Mettono in scena vere e proprie battaglie storiche vestiti in ogni dettaglio con abbigliamento dell'epoca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Vicenza
On 8/10/2018 at 7:39 PM, EdoardoG said:

Forse @Joe Vicenza può darti una mano

Si... beh ha chiesto della scena in cui il Fuhrer si incazza... sono tutte divise militari, apparte Hitler che ha una giacca con solo un'aquila.. 

basta cercare su google, metti parole chiave in inglese. Ne fanno ovunque... di tutti i tipi... Wehrmacht, NSDAP, SS, Waffen SS, Gestapo, versioni da cerimonia o da campo, mimetizzazioni di tutti i tipi, tessuti invernali, mezza stagione, estivi.

So che nel padovano c'è un artigiano che produce tutte queste divise e non solo su misura, compresi stivali, berretti, elmetti, ecc. Anche gli anelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
10 minuti fa, Joe Vicenza ha scritto:

Si... beh ha chiesto della scena in cui il Fuhrer si incazza... sono tutte divise militari, apparte Hitler che ha una giacca con solo un'aquila.. 

basta cercare su google, metti parole chiave in inglese. Ne fanno ovunque... di tutti i tipi... Wehrmacht, NSDAP, SS, Waffen SS, Gestapo, versioni da cerimonia o da campo, mimetizzazioni di tutti i tipi, tessuti invernali, mezza stagione, estivi.

So che nel padovano c'è un artigiano che produce tutte queste divise e non solo su misura, compresi stivali, berretti, elmetti, ecc. Anche gli anelli

Sai un sito specializzato in questo? perchè in una rapida occhiata cerco solo siti dove vendono cose solo per collezione e cose del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Per curiosità cosa vorresti indossare? Perchè in quella scena hanno tutti la divisa mi pare di ricordare. Ufficiali wehrmatch e ss avevano dei giacconi o soprabiti effettivamente di grande pregio. Le divise idem ma senza mostrine ecc non so come si potrebbero indossare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 ora fa, Rock2013 ha scritto:

Per curiosità cosa vorresti indossare? Perchè in quella scena hanno tutti la divisa mi pare di ricordare. Ufficiali wehrmatch e ss avevano dei giacconi o soprabiti effettivamente di grande pregio. Le divise idem ma senza mostrine ecc non so come si potrebbero indossare.

Quelle giacche e cappotti in pelle mi hanno sempre affascinato: vorrei trovare qualcosa del genere, ma ovviamente senza le croci di ferro e i teschi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

 

22 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Quelle giacche e cappotti in pelle mi hanno sempre affascinato: vorrei trovare qualcosa del genere, ma ovviamente senza le croci di ferro e i teschi 

Potresti provare anche quelle anni 70 che riprendevano più o meno quello stile

https://youtu.be/VDSZ5XnmhIw

Ho trovato questo ma costicchia (su misura ma ecopelle):

http://www.militariacollection.com/covercoat.htm

Ti consiglio doppio petto, bavero complesso e/o cinta. Se troppo semplice e poco militare ottieni l'effetto Matrix. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joe Vicenza
On 8/14/2018 at 11:56 PM, Wyatt99 said:

Sai un sito specializzato in questo? perchè in una rapida occhiata cerco solo siti dove vendono cose solo per collezione e cose del genere...

http://www.militariacollection.com/index1.htm     ecco il negozio di cui parlavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...