dariomibtel [Partecipante] 17 Inviato 12 Agosto 2018 Inviato 12 Agosto 2018 Ciao a tutti, Finalmente ho sconfito l'ansia d'approccio, sono passati anni. Dopo aver fatto centinaia di approcci ho capito che non c'è nulla di male e che al massimo rischio un no. Bene, da dove posso cominciare ora? ho letto la guida di franz sul manale del canned e l'ho trovata utile, ma vorrei migliorare la fase post approccio, cioè il momento in cui fai crei un discorso fino a chiedere il numero di telefono
ZakMorris [Partecipante] 458 Inviato 12 Agosto 2018 Inviato 12 Agosto 2018 2 ore fa, dariomibtel ha scritto: Ciao a tutti, Finalmente ho sconfito l'ansia d'approccio, sono passati anni. Dopo aver fatto centinaia di approcci ho capito che non c'è nulla di male e che al massimo rischio un no. Bene, da dove posso cominciare ora? ho letto la guida di franz sul manale del canned e l'ho trovata utile, ma vorrei migliorare la fase post approccio, cioè il momento in cui fai crei un discorso fino a chiedere il numero di telefono L'ansia d'approccio è nulla quando capisci che è tutto un gioco e l'importante è pensare in modo positivo, vada come vada sarà un successo. Da dove cominciare? Ovunque vedi una che ti piace e per il solo gusto di conoscerla le vai a parlare, fallo perchè ti piace, fallo perchè ti fa stare bene, fallo perchè tu sai che il tuo valore non verrà minimamente scalfito da qualunque sia la sua reazione, vivi bene lo stesso. Esaurisci gli argomenti dopo l'approccio perchè sei legato ai manuali. Sii te stesso, fregatene, dopo l'approccio tutto il resto verrà da sè.
dariomibtel [Partecipante] 17 Inviato 13 Agosto 2018 Autore Inviato 13 Agosto 2018 Il 12/8/2018 alle 12:27 , ZakMorris ha scritto: L'ansia d'approccio è nulla quando capisci che è tutto un gioco e l'importante è pensare in modo positivo, vada come vada sarà un successo. Da dove cominciare? Ovunque vedi una che ti piace e per il solo gusto di conoscerla le vai a parlare, fallo perchè ti piace, fallo perchè ti fa stare bene, fallo perchè tu sai che il tuo valore non verrà minimamente scalfito da qualunque sia la sua reazione, vivi bene lo stesso. Esaurisci gli argomenti dopo l'approccio perchè sei legato ai manuali. Sii te stesso, fregatene, dopo l'approccio tutto il resto verrà da sè. Grazie per la risposta, senti ieri ho conosciuto una ragazza che lavora in un bar che ogni tanto frequento. Secondo te come potrei chiederle di uscire per un gelato, chiedendole il numero? :)
ZakMorris [Partecipante] 458 Inviato 14 Agosto 2018 Inviato 14 Agosto 2018 (modificato) 15 ore fa, dariomibtel ha scritto: Grazie per la risposta, senti ieri ho conosciuto una ragazza che lavora in un bar che ogni tanto frequento. Secondo te come potrei chiederle di uscire per un gelato, chiedendole il numero? 🙂 Tieni presente che le bariste vengono approcciate in continuazione dai clienti ed hanno pochissimo tempo a disposizione tra un cliente ed un altro, devi saperti distinguere dal resto della massa di bavosi che quando vedono una bella barista leccherebbero la terra dove cammina. Come si comporta con te, sorride, la ringrazi quando ti serve il caffè? Sembra una banalità, ma il ringraziare a volte fà la differenza. Cerca di andarci quando è poco frequentato in mod da parlarci un pò di più. Potresti dirle....guardandola negli occhi... è bello vedere la mattina una faccia sorridente...hanno sempre tutti una faccia triste, mi rallegra la giornata...grazie oppure me la disegni una faccina sorridente sul cappuccino per favore? dopo che l'ha realizzata, esclami: bellissima, prendi il cell e scatti una foto lei sicuramente si sentirà lusingata, alzi il cell e scatti una foto anche a lei ti chiederà perchè hai scattato la foto anche a lei indichi il cappuccino dicendo l'opera e lei l'artista dell'opera... poi le dai il cellulare dicendole di scrivere il suo nome e il numero di cell, potrebbe servirmi un'artista col il tuo talento.... Sono le prime due cavolate che mi sono venute in mente, poi non conoscendo nello specifico la cosa potrei anche sbagliare. Frequenta il bar per qualche giorno e vedi come si comporta, se cambia atteggiamento. Modificato 14 Agosto 2018 da ZakMorris oscar_lars e -Zodiac- ha reagito a questo 2
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 14 Agosto 2018 Inviato 14 Agosto 2018 Faccio la barista. In linea generale sono d accordo con il discorso e gli approcci di Zack, tranne quello della foto poiché troppo diretto. Mi spiego: valuta se puoi scambiarci il numero durante il servizio perché non in tutti gli esercizi i baristi hanno il permesso di scambiarsi contatti coi clienti. Se può, allora chiedilo in maniera semplice e originale, senza strafare troppo. Ricorda che è circondata dai clienti ed è in ambiente lavorativo. Buona fortuna 😄 ZakMorris ha reagito a questo 1
dariomibtel [Partecipante] 17 Inviato 16 Agosto 2018 Autore Inviato 16 Agosto 2018 Il 14/08/2018 alle 09:34 , ZakMorris ha scritto: Tieni presente che le bariste vengono approcciate in continuazione dai clienti ed hanno pochissimo tempo a disposizione tra un cliente ed un altro, devi saperti distinguere dal resto della massa di bavosi che quando vedono una bella barista leccherebbero la terra dove cammina. Come si comporta con te, sorride, la ringrazi quando ti serve il caffè? Sembra una banalità, ma il ringraziare a volte fà la differenza. Cerca di andarci quando è poco frequentato in mod da parlarci un pò di più. Potresti dirle....guardandola negli occhi... è bello vedere la mattina una faccia sorridente...hanno sempre tutti una faccia triste, mi rallegra la giornata...grazie oppure me la disegni una faccina sorridente sul cappuccino per favore? dopo che l'ha realizzata, esclami: bellissima, prendi il cell e scatti una foto lei sicuramente si sentirà lusingata, alzi il cell e scatti una foto anche a lei ti chiederà perchè hai scattato la foto anche a lei indichi il cappuccino dicendo l'opera e lei l'artista dell'opera... poi le dai il cellulare dicendole di scrivere il suo nome e il numero di cell, potrebbe servirmi un'artista col il tuo talento.... Sono le prime due cavolate che mi sono venute in mente, poi non conoscendo nello specifico la cosa potrei anche sbagliare. Frequenta il bar per qualche giorno e vedi come si comporta, se cambia . ciao, la ragazze serve ai tavoli, inoltre in quel bar li ci vado per bere una birra. Beh l'altra volta ci siamo scambiati una battuta e mi sorride, come posso chiederle il numero distinguendomi dalla massa ? :)
ZakMorris [Partecipante] 458 Inviato 17 Agosto 2018 Inviato 17 Agosto 2018 17 ore fa, dariomibtel ha scritto: ciao, la ragazze serve ai tavoli, inoltre in quel bar li ci vado per bere una birra. Beh l'altra volta ci siamo scambiati una battuta e mi sorride, come posso chiederle il numero distinguendomi dalla massa ? 🙂 Il 14/8/2018 alle 10:50 , Giraluna ha scritto: Faccio la barista. In linea generale sono d accordo con il discorso e gli approcci di Zack, tranne quello della foto poiché troppo diretto. Mi spiego: valuta se puoi scambiarci il numero durante il servizio perché non in tutti gli esercizi i baristi hanno il permesso di scambiarsi contatti coi clienti. Se può, allora chiedilo in maniera semplice e originale, senza strafare troppo. Ricorda che è circondata dai clienti ed è in ambiente lavorativo. Buona fortuna 😄 Ti cito il messaggio di Giraluna, segui il suo consiglio visto la sua esperienza diretta in materia. Giraluna ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati