Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kenshiro88
Inviato

Ciao ai vecchi e agli spero nuovi amici,

Volevo illustrarvi la mia situazione attuale: sono separato da circa 1 anno e mezzo dalla madre di mio figlio (quasi 3 anni).

La lasciai io a giugno 2017, e tornó a vivere dalla madre con mio figlio, salvo poi riprovarci quando scoprii che usciva con un altro e ovviamente venni rifiutato, anche se per 6 mesi della sua relazione continuammo ad andare a letto o a fare petting praticamente ogni volta che andavo a casa sua o viceversa.

Poi a gennaio 2018 cominciai a frequentare io una ragazza e interruppi ogni contatto fisico per mia volontà; lei pur stando col tipo era molto gelosa della mia ragazza e mi mandava continue frecciatine, arrivando addirittura a piangere quando andai in viaggio a Londra con questa.

Maggio 2018 lascio questa ragazza e vengo a sapere che anche lei ha lasciato il suo ragazzo, ma ha un astio incredibile nei miei confronti, nonostante i miei tentativi di apertura, arrivando a tirare in ballo avvocati e menate varie (prima che me lo chiediate ho sempre provveduto al corretto mantenimento economico di mio figlio ed ho con lui un ottimo rapporto fatto di presenza anche fisica costante, minimo lo vedo 2 giorni a settimana).

Sospetto abbia un ragazzo nuovo che la faccia agire così ma lei nega.

I rapporti procedono deteriorati e si limitano agli ovvi contatti per il bimbo.

Tutto ciò fino a 4/5 giorni fa, quando parlando di alcune cose da comprare per la scuola del piccolo, mi chiede a sorpresa se voglio andare a comprarle con lei: acconsento e passiamo un bel pomeriggio tutti e tre, senza nessun contatto fisico ovviamente.

Nel weekend, venuta a sapere che sarei stato nella stessa località balneare dove è lei, mi dice "magari ci becchiamo", io non ci do molto peso, pensando lo dicesse cosi per dire; ma ieri sera mi scrive chiedendomi dove sono e se la raggiungo.

Ci troviamo, lei è  con una amica e raggiungiamo la mia comitiva, quando ci allontaniamo io e lei per bere una cosa la bacio e ci sta, dicendomi però "Non baciarmi solo perché sei ubriaco".

Arriva una ragazza con cui qualche volta sono andato a letto e io, purtroppo un Po ubriaco, faccio un Po il cretino con questa (nulla di che in realtà a parte abbracciarla da dietro e darle un bacio sul collo).

Pensavo di non essere visto invece la mia ex vede tutto e si mette in testa che io mi frequenti con la tipa, dicendomi "dai vai da lei", "cosa stai qua con me", ecc.

Morale poi durante la serata nonostante andiamo a ballare assieme e mi accompagni anche a casa in macchina, non si fa più baciare, anche se un altro bacio glielo strappo.

Mi scrive quando arriva a casa lei, ma oggi quando le rispondo sembra fredda e di nuovo parla solo esclusivamente del bimbo.

Non ci sto capendo molto, io una chance, per ricostruire la mia famiglia la proverei, ma da parte sua non capisco la situazione.

Premetto che sono un tipo che non ha problemi a trovare da trombare, ma la mamma di mio figlio e un altra cosa.

Kenshiro88
Inviato

Qualcuno che mi dice la sua?

Everything
Inviato

Ciao @Kenshiro88, vorrei darti un parere il quanto più possibile spiccio e disinteressato.

Sono dell’idea che sicuramente in qualche modo potresti riallacciare i rapporti con lei, senza neanche troppa fatica considerando ciò che racconti.

Il problema reale, a mio parere, è che dopo un tot di mesi/settimane andrebbero di nuovo ad innescarsi gli stessi meccanismi che hanno portato a lasciarvi.

Magari tu in questo periodo hai fatto dei progressi sinceri ma non è detto che lei abbia fatto altrettanto. 

Se non affrontata correttamente, qualsiasi cosa rimasta irrisolta verrebbe a galla in modo molto rapido, distruggendo quella parziale ed illusoria tranquillità (mista ad euforia) dettata dal semplice stare nuovamente insieme.

Ti ritroveresti di nuovo in una situazione scomoda, spiacevole per tutti.

Lungi da me dirti cosa fare e non fare, è di sicuro apprezzabile la tua voglia di recuperare un rapporto però valuta attentamente il tutto.

Parla con lei, discutine, esponi il tuo desiderio di riprovarci e vedi che aria tira. Credo tu abbia bisogno di valutazioni oggettive per scegliere.

Tashi delek!

Kenshiro88
Inviato
13 ore fa, Everything ha scritto:

Ciao @Kenshiro88, vorrei darti un parere il quanto più possibile spiccio e disinteressato.

Sono dell’idea che sicuramente in qualche modo potresti riallacciare i rapporti con lei, senza neanche troppa fatica considerando ciò che racconti.

Il problema reale, a mio parere, è che dopo un tot di mesi/settimane andrebbero di nuovo ad innescarsi gli stessi meccanismi che hanno portato a lasciarvi.

Magari tu in questo periodo hai fatto dei progressi sinceri ma non è detto che lei abbia fatto altrettanto. 

Se non affrontata correttamente, qualsiasi cosa rimasta irrisolta verrebbe a galla in modo molto rapido, distruggendo quella parziale ed illusoria tranquillità (mista ad euforia) dettata dal semplice stare nuovamente insieme.

Ti ritroveresti di nuovo in una situazione scomoda, spiacevole per tutti.

Lungi da me dirti cosa fare e non fare, è di sicuro apprezzabile la tua voglia di recuperare un rapporto però valuta attentamente il tutto.

Parla con lei, discutine, esponi il tuo desiderio di riprovarci e vedi che aria tira. Credo tu abbia bisogno di valutazioni oggettive per scegliere.

Tashi delek!

Ciao caro, quindi tu verbalizzeresti il tutto?

Io credo che la questione sia molto delicata perché abbiamo un figlio in comune, chiaro che un legame ci sarà sempre...E tutto può accadere...vedi Corona e Nina Moric che sono tornati assieme dopo 11 anni.

Kenshiro88
Inviato

4 giorni che è in vacanza con un amica, si fa sentire solo con un messaggio, 2 al giorno per sapere del bimbo e stop. Io le ho scritto il primo giorno, poi visto il disinteresse mi limito a rispondere quando mi chiede info 

Everything
Inviato
Il 14/8/2018 alle 13:03 , Kenshiro88 ha scritto:

Ciao caro, quindi tu verbalizzeresti il tutto?

Io credo che la questione sia molto delicata perché abbiamo un figlio in comune, chiaro che un legame ci sarà sempre...E tutto può accadere...vedi Corona e Nina Moric che sono tornati assieme dopo 11 anni.

Amico io ci parlerei, mi sembra scontato. La comunicazione è la base.

C’è anche il bambino di mezzo.

Che fai, vuoi ributtarti nella mischia senza neanche sapere che mosse fare? Volete fare finta di niente e prendere a stare insieme nuovamente senza affrontare nulla?

Potete farlo, ma sappiate che non arrivereste molto lontano.

Qui non è questione di verbalizzare o meno, le tecniche lasciale dove si trovano, qui si tratta di affrontare la situazione come persone adulte.

Ovviamente non voglio insegnarti nulla, ci mancherebbe, è un mio consiglio.

vol-à-voile
Inviato
Il 13/8/2018 alle 23:53 , Everything ha scritto:

Attenzione però non diamo tutto per matematico e scontato eh.
Il tempo passa e la gente cambia.
Non mettiamo in testa strane idee.

Kenshiro88
Inviato
1 ora fa, Everything ha scritto:

Amico io ci parlerei, mi sembra scontato. La comunicazione è la base.

C’è anche il bambino di mezzo.

Che fai, vuoi ributtarti nella mischia senza neanche sapere che mosse fare? Volete fare finta di niente e prendere a stare insieme nuovamente senza affrontare nulla?

Potete farlo, ma sappiate che non arrivereste molto lontano.

Qui non è questione di verbalizzare o meno, le tecniche lasciale dove si trovano, qui si tratta di affrontare la situazione come persone adulte.

Ovviamente non voglio insegnarti nulla, ci mancherebbe, è un mio consiglio.

Ad un mio amico ha detto di non essere più innamorata e di non fidarsi molto di me, che aspetta io faccia  il grande passo (non ho capito cosa intenda), e che se tornasse con me dovremmo essere sicurissimi. 

Ancora sabato scorso questo, è saltato fuori il discorso.

Nuovo_utente
Inviato

Dici che lei ti manda in confusione, ma permettimi di farti notare che il tuo atteggiamento non è che sia proprio lineare.

La molli, poi te la trombi per 6 mesi, poi stai con un’altra, la baci, ma vedi una che ti eri trombata e la vai ad abbracciare e baciare sul collo.

Zio, ascoltami. Anzi ascoltati.

Guardati allo specchio e cerca di scoprire cosa vuoi. Ovviamente in questa cazzo di vita tutto ha un prezzo. Da quello che scrivi sembra che per te trombare sia facilissimo...siamo tutti contenti per te.

Ma se decidi di tornare a fare il padre e marito di famiglia, parte del tuo stile di vita...te lo devi scordare!

Sei disposto a tutto ciò??

Rispondi seriamente e sinceramente a questa domanda e da lì vedrai che è tutto in discesa. La tua ex compagna ci sta. Mi sembra stra chiarissimo...ma non si fida.

Parlatene! Faccia a faccia! Discutetene e se ne avete la voglia e la forza...provateci! 

Magari va...magari no...o va fino ad un certo punto! Solo il tempo vi darà una risposta. 

• Mi piace! 3
Kenshiro88
Inviato
21 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Dici che lei ti manda in confusione, ma permettimi di farti notare che il tuo atteggiamento non è che sia proprio lineare.

La molli, poi te la trombi per 6 mesi, poi stai con un’altra, la baci, ma vedi una che ti eri trombata e la vai ad abbracciare e baciare sul collo.

Zio, ascoltami. Anzi ascoltati.

Guardati allo specchio e cerca di scoprire cosa vuoi. Ovviamente in questa cazzo di vita tutto ha un prezzo. Da quello che scrivi sembra che per te trombare sia facilissimo...siamo tutti contenti per te.

Ma se decidi di tornare a fare il padre e marito di famiglia, parte del tuo stile di vita...te lo devi scordare!

Sei disposto a tutto ciò??

Rispondi seriamente e sinceramente a questa domanda e da lì vedrai che è tutto in discesa. La tua ex compagna ci sta. Mi sembra stra chiarissimo...ma non si fida.

Parlatene! Faccia a faccia! Discutetene e se ne avete la voglia e la forza...provateci! 

Magari va...magari no...o va fino ad un certo punto! Solo il tempo vi darà una risposta. 

Allora, premetto che quando convivevamo ovviamente avevo uno stile di vita differente, mi limitavo ad un uscita con gli amici in settimana per vedere le partite.

In secondo, non sono certo casanova, però come ogni uomo discreto e che ci sappia un minimo fare nel 2018 non è che scopare sia così difficile.

Tre, oggi ho beccato per errore (ci siamo visti per il bimbo) che si scrive ancora con l'ex....quindi game over 🤣