Vai al contenuto

decidere, impegnarsi e credere


ildrhitch

Messaggi raccomandati

ildrhitch

"Se pensi di ottenere risultati diversi comportandoti nella medesima maniera, questo è il primo sintomo della pazia"

Molte persone danno una giustificazione ai loro fallimenti soffermandosi sull'effetto senza analizzare la causa.

Queste persone hanno paura di ammettere:"IO NON LO SO FARE"

Il primo passo per risolvere un problema è rendersi conto di averlo

Il primo passo verso il successo in generale, non solo con le donne, è il prendere delle decisioni ed impegnarsi.

Per impegnarsi intendo eliminare l'alternativa:

Alessandro magno prima di una battaglia si rese conto che i suoi soldati avevano paura di perdere dalla posizione in cui avevano messo le navi, In qualunque momento in quella posizione sarebbero potuti scappare dal nemico.

Alessandro magno diede l'ordine di bruciare le sue navi, in quelle condizioni i soldati non avevano nessuna alternativA se non la morte....

ALESSANDRO IL GRANDE VINSE LA BATTAGLIA!!!!

Vi è mai capitato di dover chiamare un amico e rimandare e rimandare e rimandare, fino a qundo un giorno rincontrerete quella persona e l'unica cosa che vi dirà sarà:"ei ma che fine hai fatto, aspettavao una tua chiamata, ma come stai, mi fa piacere vederti"

UFF SOSPIRO DI SOLIEVO

Ti sei creato un problema e lo hai alimentao fino a farlo diventare gigantesco! Se solo avessi deciso e avessi eliminato l'alternativa tutto ciò non sarebbe successo!

Cari aspiranti seduttori uccidere gozzilla è facile se solo lo si fà subito, con un gozzillino neonato, ma se lo si fa crescere diventa un problema insormontabile per la nostra testa.

Ma perchè rimandiamo?Perchè scappiamo dalle decisioni?perchè ci vengono dubbi e si creano alternatve? perchè abbiamo paura?Dove dobbiamo agire?Quale è la radice?cosa mi impedisce di prendere decisioni?vi do un indizio;)

Attento ai tuoi pensieri perchè diventeranno le tue parole

attento alle tue parole perchè diventeranno le tue azioni

attento alle tue azioni perchè diventeranno il tuo carattere e la tua personalità

attento alla tua personalità perchè diventerà il tuo destino

cosa c'è in cima alla piramide? OVVIAMENTE QUELLO CHE SI PENSA "LE NOSTRE CREDENZE"

p.s.ora accontentatevi di questo spunto di riflessione poi posterò qualcosa di pratico e funzionale per modificare le nostre credenze e motivarci....

per il momento PROVATE A DECIDERE ELIMINANDO L'ALTERNATIVA.....molto degli esempi li ho tratti da prodotti di roberto re :)

Modificato da ildrhitch
Link al commento
Condividi su altri siti

Compatto

perdonami drhitch ma non riesco proprio a capire dove vuoi arrivare con questa riflessione...mi sembra un po' caotica :) insomma dovremo levarci ogni alternativa se non quella di agire??

prova a spiegarti meglio che di sicuro vuoi dire qualcosa di buono :)

Modificato da Compatto
Link al commento
Condividi su altri siti

ildrhitch
perdonami drhitch ma non riesco proprio a capire dove vuoi arrivare con questa riflessione...mi sembra un po' caotica :) insomma dovremo levarci ogni alternativa se non quella di agire??

prova a spiegarti meglio che di sicuro vuoi dire qualcosa di buono :)

esatto hai capito benissimo.......per quello che concerne le credenze lo analizzerò poi

vedi l'esempio di Alessandro Magno

vado un pezzettino avanti su ciò che concerne il decidere ...Il concetto non è facile

Il cervello umano agisce per sentire piacere o per evitare dolore e ogni volta che si prende una decisione si tiene inconsciamente conto di questo.

esempio:

Mangiare cioccolata

IL positivo: il piacere di mangiarla

IL negativo: ingrassare

se lo facciamo evidentemente il piacere di mangiarla è più grande del dolore

Se non abbiamo il coraggio di fermare una hb9 è perchè pensiamo di ricevere più dolore che piacere!! Quindi evitiamo di prendere la decisione di fermarla. In questo modo eviteremo dolore! (come già detto il cervello è programmato cosi)

Ma attenzione non si può non decidere, in questo caso abbiamo deciso di non decidere e quindi anche questa decisione avrà dei risvolti che per il nostro cervello sono più positivi che negativi!!!

Il risvolto positivo è quello di aver evitato un presunto dolore(del tutto dovuto all'immaginazione)e

il risvolto negativo è il rimorso di non aver fatto una cosa che ti andava di fare.

(in sintesi hai evitato un dolore inesistente per crearti un rimorso è un bug del cervello questo)

Alla luce di ciò il nuovo messaggio è Agite e non abbiate paura delle conseguenze!!!!

Questo è chiaro ???? :D:) più inner game di cosi si muore

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro
Alla luce di ciò il nuovo messaggio è Agite e non abbiate paura delle conseguenze!!!!

Questo è chiaro ???? :):) più inner game di cosi si muore

Aggiungo che ciò che fa paura è l'anticipazione.

Se penso che la paura di andare a parlare con una bella ragazza in un gruppo di uomini sia 8, da 1 a 10, quando poi ci si va a parlare veramente la paura sara solo 4.

Letto, sperimentato, confermato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mattopompiere

Avete tutti quanti ragione, parlo per esperienza diretta, non mi sono ancora motivato per agire eppure sto studiando routine giochi pattern e altro ancora, ma è la fottuta paura di fallire che mi frena, la paura di venire scoperti ad usare pattern, il sentirsi ridicoli nel dirli ad una determinata persona, devo levarmi dalla testa questa paura insulsa e povare provare e riprovare finchè un giorno anche io non avrò più la paura del fallimento che mi frena, ma avrò solo il piacere di fare della buona seduzione e portare a casa qualche vittoria, intendo personale naturalmente.

E' inutile sapere la teoria se poi non si fa pratica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Compatto
Alla luce di ciò il nuovo messaggio è Agite e non abbiate paura delle conseguenze!!!!

Questo è chiaro ???? :):) più inner game di cosi si muore

ok adesso è decisamente più chiaro, grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Boyz

Bellissimo discorso complimenti... in effetti anche io per Buttarmi ed eliminare ciò che mi impedisce di sargiare devo eliminare le possibili altrnative... (almeno finchè non passi la "paura) :lookaround:

Grazie 1000 spero mi possa essere d'aiuto.... :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

LeoVince
ma è la fottuta paura di fallire che mi frena, la paura di venire scoperti ad usare pattern, il sentirsi ridicoli nel dirli ad una determinata persona, devo levarmi dalla testa questa paura insulsa e povare provare

sisi, sono tutte paure e credenze limitanti, fidati.Piu volte farai pratica, piu noterai che spariranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico!

E' proprio vero... per agire a volte è necessario "mettersi alle strette", proprio come Alessandro Magno mise alle strette i suoi soldati, i quali appunto agirono!

Modificato da batch
Link al commento
Condividi su altri siti

Escalus
Fantastico!

E' proprio vero... per agire a volte è necessario "mettersi alle strette", proprio come Alessandro Magno mise alle strette i suoi soldati, i quali appunto agirono!

Già, ma non mettersi alle strette, nel senso di cercare quella situazione in cui abbiamo le spalle al muro e siamo costretti ad agire. Sarebbe limitante un ragionamento del genere. Alessandro Magno doveva agire sulla paura dei suoi soldati ed ha eliminato l'unica via di fuga(alternativa). Noi invece possiamo lavorare su noi stessi, eliminando le alternative che mirano a NON aprire un' hb, perchè sappiamo benissimo che il piacere che il cervello ha nel avitare il dolore, è un falso piacere, che ci porterà soltanto al rimorso per non aver agiro e quindi dolore.

Secondo me è una ragionamento che ricorda un po' la "regola dei 3 secondi", in quel caso agiamo prima che il cervello ci crei delle alternative per non aprire l'hb. Evitiamo le nostre paure prendendole di contropiede.

Secondo me, eliminare l'alternative per agire subito sull'obiettivo, è una passo avanti alla regola dei 3 secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...