Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Steph96
Inviato

Mi è capitato più di qualche volta, ma ultimamente con più frequenza, che qualche ragazza che conosco si dimostri interessata. Il problema è che quasi sempre sono o ragazze che non mi piacciono proprio (e fin qui nessun problema), oppure che sono nel “limbo”, ovvero me le porterei a letto più che volentieri, ma per motivi caratteriali, o perchè fisicamente non mi convincono del tutto, so già che da loro non potrei avere altro che sesso.

Il problema è che qui non so più come muovermi, perchè non mi va di illuderle e farle stare male. So che molto spesso le ragazze non si fanno questi tipi di problemi, e di mazzate ne ho prese tante anche io, ma proprio perchè so quanto fa male mi blocco e lascio perdere. Ho provato ad esempio sia ad uscirci una volta e dopo la prima serata con k-close mettere le cose in chiaro, sia a continuare senza dire nulla fino a portarla a letto, ma in entrambi i casi distastro. La prima non ne ha voluto più sapere, perchè continuando si sarebbe sentita usata e nel secondo caso ancora peggio, perchè dopo la prima volta lei ha iniziato a cercare di mettere le cose  in chiaro, e quando mi sono esposto ci è rimasta malissimo. Vi assicuro che il senso di colpa lo sento ancora ogni volta che incrocio questa ragazza, e mai lo rifarei col senno di poi.

Secondo voi quale puó essere il giusto compromesso? 

• Mi piace! 1
MementoAudereSemper
Inviato

Non esiste nessun compromesso quello che ha subito il danno sei tu, vai avanti e basta 

• Mi piace! 1
Steph96
Inviato

Grazie per la risposta! I miei peró erano solo due esempi..la domanda è più come vi comportate voi in questi casi?

Inviato (modificato)

Io preferisco che uno mi dica subito quello che vuole...diciamo che però scoprendo subito le carte si perde molto gioco di seduzione...ma ritengo più onesto che se uno vuole solo sesso te lo dica è così tu puoi decidere se ti va bene o meno. Nessun inganno. Scelta consapevole. Peccato che non ho mai trovato nessuno sincero con me e cmq credo per l’uomo prima ci sia il sesso e poi forse inizia a pensare ad una relazione. 

Tutti i miei amici ragazzi però dicono che non direbbero mai ad una tipa che vogliono solo sesso perché queste fanciulle  poi per puratinesimo o per usa e getta poi non ci stanno. Preferisco illudersi non capire le cose sottointese e poi lamentarsi di aver trovato il solito stronzo. 

Modificato da Daphne
  • Mi piace! 1
AmandaSlave
Inviato (modificato)

Stando da quest'altra parte mi verrebbe facile dirti che devi essere sempre onesto e dichiarare le tue intenzioni fin da subito. Tuttavia, mi metto nei vostri panni e comprendo che è davvero difficile poi continuare un rapporto con una ragazza, essendo trasparenti fin da subito.

Il compromesso secondo me è quello di non verbalizzare nulla, ma attraverso piccoli gesti farle capire le tue intenzioni. Se non è stupida capisce. Tu non hai la coscienza sporca e lei può prendere una decisione.

Ti dico questo perché mi capita di volere solo sesso, ma poi se lui me lo dice esplicitamente dall'inizio, mi tiro indietro. Non ha logica tutto ciò e non so cosa mi scatti nella testa nel momento in cui nego di volere quel tipo di rapporto, quando in realtà è proprio quello che cerco anch'io. Forse paura del giudizio, di passare per poco di buono a dire di sì, forse perché si bruciano gli step e la conoscenza è meno naturale... Non lo so.

Funziona perfettamente quando invece è sottinteso cosa potrà esserci tra noi, ma nessuno lo dichiara esplicitamente. Lui lo sa, io lo so. E va benissimo così. 

Poi con il tempo si può anche verbalizzare, non mi crea problemi, ma a quel punto è anche inutile visto che ormai il rapporto è stato impostato in un certo modo e siamo tutti e due d'accordo.

Modificato da AmandaSlave
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Gainsbourg
Inviato

Caro Step96 benvenuto nel mio mondo (almeno al momento).

Dipende solo da te e da come sei fatto, senza dare giudizi morali.

Io ad esempio non sono capace di dire una cosa per un'altra, sono un uomo violentemente trasparente.

Non sono nè giusto nè sbagliato, sono così e basta.

E quindi con le donne mi comporto in modo più o meno congruente.

Ne avvicino tante, per motivi diversi.

Se capisco che una non mi piace, ho imparato dolcemente a non illuderla. Da subito. A meno che sia un caso disperato, una donna lo capisce senza arrivare ad esplicitare.

Se una mi piaciucchia costruisco occasioni per finire in situazioni. Non è obbligatorio che tu esprima i tuoi sentimenti subito, ma non perchè vuoi ingannare qualcuno, ma perchè cosa vuoi esprimere dopo un bacio o una scopata o anche sei sette volte che ci vai a letto?

Assolutamente nulla.

Ci vuole ben altro per i sentimenti importanti.

Ho un'amica, a cui tengo, con cui sono finito a letto. Lei dopo un po' mi ha fatto il solito discorsetto su cosa io volessi.

Io credo non perchè lei volesse la storia, quanto perchè voleva mettere alla prova se stessa mettendo alla prova me. 

Voleva che io la autorizzassi affinchè lei potesse innamorarsi.

Io ho preferito dirle con chiarezza che non potevo essere il suo fidanzato.

Non c'è stato più sesso tra noi. Matematico. E lo sapevo.

Ma non mi pento assolutamente di quello che ho fatto. 

È una scopata di meno, ma una persona di più a cui ho dato me stesso in modo genuino e sano.

Dai alle donne quello che puoi dare loro, senza risparmiarti,  ma senza ingannarle.

Le inganneresti molto di più se le illudessi di amarle.

Inviato

Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto ha detto Amanda perché secondo me un po' di gioco seduttivo ci dev'essere

Inoltre, caro Steph, non c'è mica scritto da nessuna parte che sei tu quello che si deve sobbarcare i film mentali altrui quindi, pur trovando encomiabile il tuo proposito, davvero encomiabile, ti direi di non farti problemi e basarti sui fatti 

Quindi quoto ancora una volta il consiglio dato da Amanda e non è un tuo problema se trovi tipe che dopo una (ma pure fossero 10) scopate vogliono mettere le cose in chiaro. Siamo nel 2018, è tempo che anche noi donne ci svegliamo

Dal canto mio io parto dando per scontato che il tipo di turno voglia solo sesso, tutto il resto è un più che non mi è affatto dovuto

Un po' come quando parti considerando la gente meschina e irrispettosa, qualsiasi gesto piacevole sarà per te un tesoro e lo apprezzerai di più; se invece parti pensando che tutti siano buoni allora sarà molto più facile prendere delle cantonate anche laddove non l'avevi messo in conto

Finora, comportandomi così, ho sempre avuto e sto avendo belle sorprese

Ti auguro il meglio

• Mi piace! 5
capelli bagnati
Inviato

"Ragazzi, ho un'infezione alla gamba. Che sport mi consigliate che non implichino l'uso della gamba?"

Questa è la tua domanda.

Non è di per se sbagliata... ma non sarebbe meglio...

"Ragazzi, ho un'infezione alla gamba. Qualcuno conosce un buon medico da consigliarmi prima di che sia troppo tardi e me la debbano amputare?"

Non c'è un modo bello di fare sesso con una ragazza di cui non ti frega nulla. A meno che non glielo proponi diretto e lei ci stia (fatto più volte). E anche in quel caso, è comunque una perdita di tempo. Ogni minuto che stai con la ragazza sbagliata lo stai togliendo alla ragazza giusta.

Piuttosto mi chiederei perché le ragazze che ti piacciono non ti badano e risolverei quello.

• Mi piace! 1
Steph96
Inviato

Ringrazio tutti per le vostre risposte, mi ha fatto molto piacere ricevere anche pareri femminili e capire un po’ meglio come ci si senta dall’altra parte.

Una cosa che volevo aggiungere, e che non sono stato in grado di spiegare all’inizio, è che per me molto dipende dal tipo di ragazza..visto che quasi sempre sono ragazze che conosco un minimo, so già se potrebbero essere più indirizzate verso un determinato tipo di rapporto (e in questo caso riesco a proseguire omettendo senza sentirmi in colpa fino possibili sue richieste di chiarimenti) o se sono delle ragazze tendenzialmente in cerca di relazioni stabili (ed è qui che, se parto già con l’idea di non volere una cosa seria non me la sento di proseguire o meglio di iniziare, ma sento comunque di aver perso un’ occasione)..poi chiaro che non si puó mai sapere e magari in quel momento la situazione di queste ragazze è del tutto diversa da quello che penso io.

Cerco di rispondere brevemente ad ognuno:

@Daphne, sono d’accordo con te che la cosa migliore sarebbe essere sinceri da subito, anche perchè sono una persona con una forte empatia verso gli altri e non riesco a mentire, al massimo a omettere..il problema è che chiarire rompe “la magia” e come scritto da Amanda si rischia di far cambiare idea anche alla lei di turno che magari era partira proprio con quelle intenzioni..inoltre mi sembra anche piuttosto ridicolo invitare una ragazza ad uscire e alla prima serata mettere le mani avanti, non saprei neanche come iniziare il discorso visto la poca confidenza.

@Gainsbourg, ti apprezzo per come ti comporti e per i tuoi valori, io di base condivido le tue idee, ma ultimamente la situazione si è presentata più volte del solito, e complice anche il mio stato attuale (sono in ONE ITIS), ho vacillato, mi sono sentito davvero come se perdessi delle importanti occasioni per divertirmi, fare esperienza e crescere, sempre con il dilemma “ma magari anche lei avrebbe voluto solo sesso” che mi tormenta. 

Sono inoltre d’accordo con te che prima di fare un passo importante ne passa di tempo a fare sesso, e non sempre si finisce in LTR..ma qui sto parlando di ragazze che a priori so già che non possono interessarmi da quel punto di vista.

@EdoardoG, nel mio mondo ideale le ragazze dovrebbero inizialmente comportarsi proprio come te, ma purtroppo, come hai detto te, a molte ragazze partono dei filmoni e finiscono per starci davvero male..problema loro? Hai ragione, ma non riesco a ignorarlo (problema mio). Ti ringrazio per gli auguri 🙂

@capelli bagnati, mi è piaciuto ricevere una risposta più “dura”, ben vengano le mazzate se possono farmi crescere, e ti ringrazio, ma in questo caso non mi trovo molto d’accordo.

Penso che per capire chi è la ragazza “giusta” (termine che odio) bisogna prima capire bene se stessi, anche tramite esperienze con ragazze “sbagliate”(ancora più odioso). Oltretutto, non è qui dentro che si predica la mentalità dell’abbondanza proprio per evitare di sembrare dei needy quando intravediamo una possibile ragazza che ci interessa per di più del sesso?

Infine non ho mai detto di avere problemi con quelle che mi piacciono, ma al momento, come ho scritto sopra, sono in un momento particolare della mia vita e non me la sento di cercare la ragazza “giusta”, perchè è ancora troppo vivo dentro di me il ricordo della mia ex e questo sarebbe un altro modo per ferire ingiustamente ragazze che non se lo meritano.

• Mi piace! 2
ganimede
Inviato (modificato)
18 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Stando da quest'altra parte mi verrebbe facile dirti che devi essere sempre onesto e dichiarare le tue intenzioni fin da subito. Tuttavia, mi metto nei vostri panni e comprendo che è davvero difficile poi continuare un rapporto con una ragazza, essendo trasparenti fin da subito.

Il compromesso secondo me è quello di non verbalizzare nulla, ma attraverso piccoli gesti farle capire le tue intenzioni. Se non è stupida capisce. Tu non hai la coscienza sporca e lei può prendere una decisione.

Ti dico questo perché mi capita di volere solo sesso, ma poi se lui me lo dice esplicitamente dall'inizio, mi tiro indietro. Non ha logica tutto ciò e non so cosa mi scatti nella testa nel momento in cui nego di volere quel tipo di rapporto, quando in realtà è proprio quello che cerco anch'io. Forse paura del giudizio, di passare per poco di buono a dire di sì, forse perché si bruciano gli step e la conoscenza è meno naturale... Non lo so.

Funziona perfettamente quando invece è sottinteso cosa potrà esserci tra noi, ma nessuno lo dichiara esplicitamente. Lui lo sa, io lo so. E va benissimo così. 

Poi con il tempo si può anche verbalizzare, non mi crea problemi, ma a quel punto è anche inutile visto che ormai il rapporto è stato impostato in un certo modo e siamo tutti e due d'accordo.

è sempre istruttivo  per un uomo leggere i post di una donna sincera come te...complimenti per la schiettezza e la trasparenza che ti contraddistingue

Modificato da ganimede
  • Grazie! 1