Vai al contenuto

Come riallacciare i rapporti


Reiner34

Messaggi raccomandati

Reiner34

Salve, la storia è abbastanza lunga, cercherò di raccontare solo i punti più importanti. Conosco questa ragazza da molti anni, ma solo nell'ultimo ci siamo avvicinati, molto contatto fisico, parliamo ore (sempre dal vivo, non mi ha praticamente mai cercato in chat, quelle poche volte che l'ho fatto io mi rispondeva subito, però) e in generale c'è abbastanza sintonia, si sprecano i sorrisi, mi fissa spesso e così via. Per fare un esempio una volta un mio amico per scherzare ha disegnato me e lei che ci tenevamo per mano e lei ridendo dice che ci ha fatti carini almeno.

Solo che paura del rifiuto non riesco a provarci seriamente e a febbraio lei si fidanza con un mio conoscente,  senza, a mio parere, volerlo davvero. Infatti litigano spesso e agli inizi di giugno si lasciano una prima volta, in questa settimana lei si avvicina molto di più, mi dice che adesso che è libera vuole divertirsi senza pensare a cose complicate ma quando stavo per invitarla ad uscire una volta per tutte si rimette con quello di prima. Stavolta io non riesco più a rivolgerle la parola, lei accorgendosene (e secondo me facendo finta di non capire) mi chiede svariate volte come sto e i motivi per cui cerco di evitarla, io non le rispondo e le faccio capire che è meglio che evitiamo di interagire. 

Adesso vengo a sapere che una settimana fa si sono definitivamente lasciati, con lei che lo accusava sostanzialmente di essere un fallito. L'ultima volta che ci siamo visti è stata gli ultimi giorni di giugno, perchè poi si è trasferita per l'estate a 150km da dove abitiamo, ma in pratica non ci siamo nemmeno cagati eccetto qualche convenevole mentre il suo tipo era lontano, per poi fissarmi ogni volta che lui la abbracciava e andarsene salutando tutti tranne me.

Adesso lei la settimana prossima farà il compleanno e per riallacciare i rapporti avevo pensato di farle gli auguri (nonostante lei il mese scorso, al mio compleanno, non me li abbia volutamente fatti) e siccome in quel momento sarà in viaggio con i parenti in un posto di cui mi ha parlato molto spesso nei mesi scorsi, dicendo anche che mi avrebbe mandato moltissime foto dei vari musei, volevo pure dirle qualcosa tipo: ehi vedi che non mi sono dimenticato che avresti dovuto mandarmi le foto, ci conto.

Secondo voi è meglio scriverle adesso per gli auguri o aspettare quando tornerà in città per l'inizio delle lezioni all'università (dopo metà settembre e non so di preciso quando ci vedremo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
Il 14/8/2018 alle 20:10 , Reiner34 ha scritto:

Salve, la storia è abbastanza lunga, cercherò di raccontare solo i punti più importanti. Conosco questa ragazza da molti anni, ma solo nell'ultimo ci siamo avvicinati, molto contatto fisico, parliamo ore (sempre dal vivo, non mi ha praticamente mai cercato in chat, quelle poche volte che l'ho fatto io mi rispondeva subito, però) e in generale c'è abbastanza sintonia, si sprecano i sorrisi, mi fissa spesso e così via. Per fare un esempio una volta un mio amico per scherzare ha disegnato me e lei che ci tenevamo per mano e lei ridendo dice che ci ha fatti carini almeno.

Solo che paura del rifiuto non riesco a provarci seriamente e a febbraio lei si fidanza con un mio conoscente,  senza, a mio parere, volerlo davvero. Infatti litigano spesso e agli inizi di giugno si lasciano una prima volta, in questa settimana lei si avvicina molto di più, mi dice che adesso che è libera vuole divertirsi senza pensare a cose complicate ma quando stavo per invitarla ad uscire una volta per tutte si rimette con quello di prima. Stavolta io non riesco più a rivolgerle la parola, lei accorgendosene (e secondo me facendo finta di non capire) mi chiede svariate volte come sto e i motivi per cui cerco di evitarla, io non le rispondo e le faccio capire che è meglio che evitiamo di interagire. 

Adesso vengo a sapere che una settimana fa si sono definitivamente lasciati, con lei che lo accusava sostanzialmente di essere un fallito. L'ultima volta che ci siamo visti è stata gli ultimi giorni di giugno, perchè poi si è trasferita per l'estate a 150km da dove abitiamo, ma in pratica non ci siamo nemmeno cagati eccetto qualche convenevole mentre il suo tipo era lontano, per poi fissarmi ogni volta che lui la abbracciava e andarsene salutando tutti tranne me.

Adesso lei la settimana prossima farà il compleanno e per riallacciare i rapporti avevo pensato di farle gli auguri (nonostante lei il mese scorso, al mio compleanno, non me li abbia volutamente fatti) e siccome in quel momento sarà in viaggio con i parenti in un posto di cui mi ha parlato molto spesso nei mesi scorsi, dicendo anche che mi avrebbe mandato moltissime foto dei vari musei, volevo pure dirle qualcosa tipo: ehi vedi che non mi sono dimenticato che avresti dovuto mandarmi le foto, ci conto.

Secondo voi è meglio scriverle adesso per gli auguri o aspettare quando tornerà in città per l'inizio delle lezioni all'università (dopo metà settembre e non so di preciso quando ci vedremo)?

Eri e sei in una pesante friendzone che a quanto leggo dura da anni.

Nel momento in cui vi siete avvicinati lei ti ha dato una prima grossa opportunità, provava qualcosa in più dell'amicizia per te.

Per paura di essere rifiutato tu anzichè agire hai tentennato, lei stanca di questo tuo " non decidere " si fidanza e tu rimani col cerino in mano.

La cosa era reciproca fidati, lei se ne era accorta che ti piaceva, ma non hai saputo sfruttare quella prima grande occasione che ti aveva dato.

Quando si è lasciata a giugno è venuta a cercarti per vedere se nel frattempo eri cambiato, se eri diventato un uomo che si prende ciò che vuole, lei.

Invece no, non eri per niente cambiato e lei delusa è ritornata col tipo.

Hai perso un'altra occasione e questa credo sia quella definitiva, purtroppo.

Ora vorresti farle gli auguri di compleanno?

A quale proposito, non se li è meritati, visto che al tuo compleanno non te li ha fatti.

Se vuoi farglieli, faglieli pure, ma non sperare in un " Ciao Reiner da quanto tempo come stai, spero di vederti presto?

Forse si limiterà ad un semplice ed innocuo " Grazie ".

 

Più che altro sfutterei i luoghi chè visiterà.

Ciao .... come vanno le vacanze?

Sono al museo xy.

Che immagine ridicola mi è venuta in mente, tu che fai l'imitazione della Monnalisa e dell'Urlo di Munch, che ridere.

Se è una tipa che sa stare allo scherzo è probabile ti mandi le due imitazioni.

Ovvio da li te la giochi un pò e vedi come si comporta.

Modificato da ZakMorris
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MichMyers20

Concordo con Zak, sei in una friendzone, però anche a questa c'è rimedio.

Come ti dicevano prima, lei era tornata per vedere se eri diventato un uomo, ma hai sprecato l'opportunità.

Quello che puoi fare è conoscere tante altre ragazze, fare esperienza con loro, cominciando da zero e poi tornare da lei, ma tanto per quando torni se sarai cambiato avrai trovato altre hb probabilmente più interessanti, a quel punto nemmeno ti interesserà più di tanto, come è giusto che sia. 

(Questo argomento è trattato nella sezione One-itis, fatti un giretto lì)

Per la situazione attuale, concordo, non farle gli auguri, tanto lei quel giorno non sarà attaccata al telefono, nemmeno puoi fare un piccolo discorso per poi uscirci. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reiner34
12 ore fa, ZakMorris ha scritto:

Eri e sei in una pesante friendzone che a quanto leggo dura da anni.

Nel momento in cui vi siete avvicinati lei ti ha dato una prima grossa opportunità, provava qualcosa in più dell'amicizia per te.

Per paura di essere rifiutato tu anzichè agire hai tentennato, lei stanca di questo tuo " non decidere " si fidanza e tu rimani col cerino in mano.

La cosa era reciproca fidati, lei se ne era accorta che ti piaceva, ma non hai saputo sfruttare quella prima grande occasione che ti aveva dato.

Quando si è lasciata a giugno è venuta a cercarti per vedere se nel frattempo eri cambiato, se eri diventato un uomo che si prende ciò che vuole, lei.

Invece no, non eri per niente cambiato e lei delusa è ritornata col tipo.

Hai perso un'altra occasione e questa credo sia quella definitiva, purtroppo.

Ora vorresti farle gli auguri di compleanno?

A quale proposito, non se li è meritati, visto che al tuo compleanno non te li ha fatti.

Se vuoi farglieli, faglieli pure, ma non sperare in un " Ciao Reiner da quanto tempo come stai, spero di vederti presto?

Forse si limiterà ad un semplice ed innocuo " Grazie ".

 

Più che altro sfutterei i luoghi chè visiterà.

Ciao .... come vanno le vacanze?

Sono al museo xy.

Che immagine ridicola mi è venuta in mente, tu che fai l'imitazione della Monnalisa e dell'Urlo di Munch, che ridere.

Se è una tipa che sa stare allo scherzo è probabile ti mandi le due imitazioni.

Ovvio da li te la giochi un pò e vedi come si comporta.

Si, col senno di poi ripensandoci ho sprecato tante di quelle occasioni...  Varie volte tra un abbraccio e l'altro mi diceva se dovevo dirle qualcosa oppure che la verità viene sempre a galla, in quei giorni di giugno mi aveva chiesto pure se mi sarebbe piaciuto avere una ragazza e io ho evitato di risponderle. E il giorno dopo si era rimessa con l'altro. Sono stato davvero un senza palle, praticamente avrà pensato che fossi gay. 

Comunque io avevo pensato di farle gli auguri più che altro come gesto distensivo, lei probabilmente pensa che ce l'abbia ancora con lei e che non voglia più sentirla, cosa che in effetti le ho detto (che credo sia anche il motivo per cui lei non li ha fatti a me). Sono praticamente due mesi senza il minimo contatto e spuntare dal nulla chiedendole subito del viaggio non potrebbe sembrare troppo fuori luogo? Vorrei anche preparare il terreno per poi chiederle di uscire a settembre, (quando tornerà) perché probabilmente non ci incontreremo per molto tempo dal vivo visto che sia lei che purtroppo il suo ex uscivano nella nostra comitiva e lei conoscendola farà di tutto per evitarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
13 ore fa, Reiner34 ha scritto:

Comunque io avevo pensato di farle gli auguri più che altro come gesto distensivo, lei probabilmente pensa che ce l'abbia ancora con lei e che non voglia più sentirla, cosa che in effetti le ho detto (che credo sia anche il motivo per cui lei non li ha fatti a me).

Non c'è bisogno degli auguri per fare un gesto distensivo. Puoi contattarla per qualsiasi motivo in qualsiasi momento, anche per un parere su qualcosa di cui sai che lei è più esperta di te. E poi ovviamente prosegui con la conversazione.

13 ore fa, Reiner34 ha scritto:

Sono praticamente due mesi senza il minimo contatto e spuntare dal nulla chiedendole subito del viaggio non potrebbe sembrare troppo fuori luogo?

Prova a pensare che ciò che vuoi fare tu non è mai fuori luogo. In un fondo una cosa è fuori luogo soltanto se lo pensi.

13 ore fa, Reiner34 ha scritto:

Vorrei anche preparare il terreno per poi chiederle di uscire a settembre, (quando tornerà) perché probabilmente non ci incontreremo per molto tempo dal vivo visto che sia lei che purtroppo il suo ex uscivano nella nostra comitiva e lei conoscendola farà di tutto per evitarlo. 

Qualche settimana in più di silenzio cosa dovrebbe cambiare?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Reiner34

Beh mi sa che avevate ragione, le ho fatto gli auguri e una battuta sul posto dov'era in vacanza e ha risposto solamente con un ahahaha grazie. 

A questo punto mi sa che è piuttosto chiaro che almeno fino a quando non ci vedremo dal vivo e potrò giocarmela meglio non ci sia niente da fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Reiner34

Salve a tutti, riutilizzo questo thread per non dover riscrivere di nuovo tutto. 

In questo periodo ho chattato un po' con lei ma mi è sembrata un po' fredda e sbrigativa (ma credo sia normale visto che sono due mesi che non ci vediamo e tutto il resto che è successo), però io so che se riuscissi ad incontrarla potrei cambiare la situazione e tornare come mesi fa.

Solo che sono sicuro al 99% che se le chiedessi di uscire direttamente così a freddo mi direbbe di no o mi inventerebbe qualche scusa, conoscendola. E prima di reincontrarla in altre situazioni potrebbero passare mesi. 

Ora io e lei insieme ad altri condividiamo l'abbonamento di netflix e lei non mi ha dato la quota dell'ultimo paio di mesi. Avevo pensato in questi giorni di cercarla e nel discorso dirle che visto che ha deciso di sparire dovremmo trovare un modo organizzarci per le quote per poi proporle con la scusa di essere in giro per fatti miei nella sua zona di passare un attimo da casa sua per prendere le quote di un paio di mesi. Ovviamente approfitterei di quel momento per parlarci e invitarla ad un caffè al bar. 

Dite che se facessi così risulterei troppo needy o addirittura pidocchioso e spilorcio? Non so che altro inventarmi purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Caro ragazzo, mi piacerebbe tanto dirti che se smuovi le acque ti avvicinerai di nuovo a lei e che da quel riavvicinamento potresti poi conquistarla. Ma ti direi una fesseria.

Per riavvicinarti a lei e solo quello non ci vuole molto, puoi sfruttare la cosa dell'abbonamento o qualsiasi altro appiglio. Ma rientreresti in una relazione amichevole che ti serve a cosa? A sapere chi sarà il prossimo che si scopa? Tra l'altro sei stato tu a voler chiudere e potrebbe a ragione considerarti instabile.

Devo dirtelo, adesso non hai scelte né possibilità. Fatti la tua vita e dimenticala. Poi nel futuro remoto tutto è possibile ma tu vivi nel presente e non puoi permetterti di buttare i mesi per lei. Anzi te la dico tutta, l'unica possibilità che hai nel breve medio periodo è proprio se non te la fili più e sei passato oltre (con altre ragazze intendo), cosa questa che potrebbe indurla a riconsiderarti (e ti contatterebbe lei stessa).

Dalle prime righe del tuo post iniziale si capiva già tutto, conoscenza di anni, avvicinamento abbracci da un anno... amico la conquista della fica è una guerra lampo che si deve sviluppare al massimo in poche settimane altrimenti si finisce in una guerra di logoramento dove l'uomo soccombe sempre in una palude di chiacchiere e pseudo-amicizia inutile.

Hai avuto la tua finestra di occasione, ora è chiusa. Se si riaprirà te ne accorgerai. Nel frattempo vai avanti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Reiner34
Inviato (modificato)
Il 23/9/2018 alle 22:00 , Riple ha scritto:

Caro ragazzo, mi piacerebbe tanto dirti che se smuovi le acque ti avvicinerai di nuovo a lei e che da quel riavvicinamento potresti poi conquistarla. Ma ti direi una fesseria.

Per riavvicinarti a lei e solo quello non ci vuole molto, puoi sfruttare la cosa dell'abbonamento o qualsiasi altro appiglio. Ma rientreresti in una relazione amichevole che ti serve a cosa? A sapere chi sarà il prossimo che si scopa? Tra l'altro sei stato tu a voler chiudere e potrebbe a ragione considerarti instabile.

Devo dirtelo, adesso non hai scelte né possibilità. Fatti la tua vita e dimenticala. Poi nel futuro remoto tutto è possibile ma tu vivi nel presente e non puoi permetterti di buttare i mesi per lei. Anzi te la dico tutta, l'unica possibilità che hai nel breve medio periodo è proprio se non te la fili più e sei passato oltre (con altre ragazze intendo), cosa questa che potrebbe indurla a riconsiderarti (e ti contatterebbe lei stessa).

Dalle prime righe del tuo post iniziale si capiva già tutto, conoscenza di anni, avvicinamento abbracci da un anno... amico la conquista della fica è una guerra lampo che si deve sviluppare al massimo in poche settimane altrimenti si finisce in una guerra di logoramento dove l'uomo soccombe sempre in una palude di chiacchiere e pseudo-amicizia inutile.

Hai avuto la tua finestra di occasione, ora è chiusa. Se si riaprirà te ne accorgerai. Nel frattempo vai avanti.

Mi sa proprio che avevi ragione, per un evento ci siamo ritrovati a parlare in chat ma era al solito un po' sfuggente, nonostante rispondesse sempre all'istante. Poi dopo aver notato per l'ennesima volta questo e visto che ormai era abbastanza chiaro come fosse finita le scrivo, lo so, un grande errore, un messaggio abbastanza lungo in cui tra le altre cose dico che ho capito che ormai il nostro rapporto si era definitivamente rovinato malgrado tutte le promesse che lei faceva di restare sempre in contatto e di non perderci mai di vista, di tutte le volte che mi diceva che fossi importante per lei ed anche che negli ultimi mesi mi ero comportato come un coglione e che nonostante tutto mi mancava abbastanza. 

E lei risponde che le cose si sono decisamente complicate da quando mi diceva quanto fossi importante per lei, che è rimasta delusa da molte cose ma che in parte se l'è meritato e che le dispiace per tutto e che anch'io le manco ma adesso sente il bisogno di andare avanti con la sua vita e lasciarsi tutta questa storia alle spalle. 

Sono rimasto decisamente sorpreso, per assurdo mi sembra quasi di essere stato lasciato da una ragazza con cui non sono mai stato. 

Modificato da Reiner34
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...