Vai al contenuto

Magnesio e vitamina C


Gainsbourg

Messaggi raccomandati

gort
15 ore fa, sfulcrum ha scritto:

1  servono studi di coorte di decenni per vedere modificazioni dell incidenza; fra 30-40 anni forse si saprà.

2 L astaxantina (tipica del mondo acquatico però) e 1000 volte più potente della vitamina e pura; fatti due conti...

1. Appunto. Se non sono ricco sfondato, che senso ha sperperare denaro in integratori? Comunque, anche io integrerei con vitamine, prima o poi, perché non riesco a mangiare tutti i giorni la giusta quantità di verdure, ma le pilloline a colazione sono noiose.

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
30 minuti fa, gort ha scritto:

1. Appunto. Se non sono ricco sfondato, che senso ha sperperare denaro in integratori? Comunque, anche io integrerei con vitamine, prima o poi, perché non riesco a mangiare tutti i giorni la giusta quantità di verdure, ma le pilloline a colazione sono noiose.

Con 15-30 euro al mese si può portare virtualmente a zero i radicali liberi che, anche se non sono i soli, sono ben implicati nella cancerogenesi.

ognuno si fa i suoi conti, gli omega 3 sono protettivi per un bel po di cose, pure per la salute mentale

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
Il 17/8/2018 alle 14:23 , seduttore.crescente ha scritto:

vitamine e minerali sintetici sono tutti tossici, e infatti l'uomo che a differenza degli animali mangia un sacco di merda e di roba artificiale e pieno di malattie a differenza della mucca che bruca l'erba

Di cazzate cosi grosse dette con tanta sicurezza ne dovevo ancora trovare.

Ma dove lhai letto su Confidenze??????

Ciao

Lodovica

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 17/8/2018 alle 16:00 , sfulcrum ha scritto:

Con 15-30 euro al mese si può portare virtualmente a zero i radicali liberi che, anche se non sono i soli, sono ben implicati nella cancerogenesi.

ognuno si fa i suoi conti, gli omega 3 sono protettivi per un bel po di cose, pure per la salute mentale

E queste cose te le sei fatte prescrivere da un professionista o hai scelto tua sponte? Perché mi sembra che in Italia siamo molto indietro con la prevenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
5 ore fa, gort ha scritto:

E queste cose te le sei fatte prescrivere da un professionista o hai scelto tua sponte? Perché mi sembra che in Italia siamo molto indietro con la prevenzione.

"Protocollo" mio.

P.S: Ho una pergamena in camera che dice che qualcosa di medicina so.

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Insomma, a un professionista, in qualche modo, ti sei affidato. 😅

Dall'alto della tua pergamena, allora potresti darmi un consiglio spassionato: dovrei rivolgermi a un nutrizionista o quale altra figura professionale per intraprendere un'integrazione a vita?

Arrivando in alcuni periodi a 6 allenamenti settimanali (oltre 8 ore forse) ho pensato che nel mio caso sia fondamentale integrare, tanto la maggior parte dei micronutrienti sovraddosati sono innocui, però non tutti e poi ovviamente meglio un professionista!

Ovviamente ora non ho denaro da "strusciare", però non ho neanche intenzione di ridurre lo sport. Quindi, prima o poi un pensierino ce lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
1 ora fa, gort ha scritto:

Insomma, a un professionista, in qualche modo, ti sei affidato. 😅

Dall'alto della tua pergamena, allora potresti darmi un consiglio spassionato: dovrei rivolgermi a un nutrizionista o quale altra figura professionale per intraprendere un'integrazione a vita?

Arrivando in alcuni periodi a 6 allenamenti settimanali (oltre 8 ore forse) ho pensato che nel mio caso sia fondamentale integrare, tanto la maggior parte dei micronutrienti sovraddosati sono innocui, però non tutti e poi ovviamente meglio un professionista!

Ovviamente ora non ho denaro da "strusciare", però non ho neanche intenzione di ridurre lo sport. Quindi, prima o poi un pensierino ce lo farei.

Dipende cosa vuoi fare e per cosa: una bicicletta è ottima per certe cose, ma non per altre.

Integrazione che ho detto prima ha più un senso a livello preventivo per ridurre il danno da ox; nel tuo caso, stringi stringi farei una routine ematica di base parlandone col medico di base, poi fai due conti su quante proteine assumi e, nel caso, puoi integrare un po' la quota proteica.

Creatina, proteine, ecc possono darti un 5%-7% forse sul risultato complessivo, se ti fai dare una mano da un nutrizionista probabilmente è meglio (in termini di dieta decente generale e salute, minimamente sui risultati)..

6 volte mi pare un po' tantino eh....

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 21/8/2018 alle 20:14 , sfulcrum ha scritto:

Dipende cosa vuoi fare e per cosa: una bicicletta è ottima per certe cose, ma non per altre.

Integrazione che ho detto prima ha più un senso a livello preventivo per ridurre il danno da ox; nel tuo caso, stringi stringi farei una routine ematica di base parlandone col medico di base, poi fai due conti su quante proteine assumi e, nel caso, puoi integrare un po' la quota proteica.

Creatina, proteine, ecc possono darti un 5%-7% forse sul risultato complessivo, se ti fai dare una mano da un nutrizionista probabilmente è meglio (in termini di dieta decente generale e salute, minimamente sui risultati)..

6 volte mi pare un po' tantino eh....

Sulla base di cosa affermi che 6 volte sono un po' troppe?

6 volte sono poche per un agonista di alto livello, troppe per un amatore, ma ci sono molti atleti evoluti nel mezzo.

6 volte non significa ripetute e alta intensità tutte le volte, anzi si tende a fare fondo di solito e max 1-2 qualità a settimana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sfulcrum
4 ore fa, gort ha scritto:

Sulla base di cosa affermi che 6 volte sono un po' troppe?

6 volte sono poche per un agonista di alto livello, troppe per un amatore, ma ci sono molti atleti evoluti nel mezzo.

6 volte non significa ripetute e alta intensità tutte le volte, anzi si tende a fare fondo di solito e max 1-2 qualità a settimana.

 

Non mi pare hai detto che sei un agonista di alto livello, comunque lasciando stare cose iperparticolari non ci sono granché differenze se applichi un allenamento classico a quello spettro tra amatori e agonisti e le N volte della serie di allenamenti, ma c'è un aumento statisticamente significativo di drop out, infortuni, menate varie e con risultati grosso modo sovrapponibili....poi ci sono differenze tra sport e sport, ma l'antifona della medicina dello sport è questa, se serve cito studi.

 

Modificato da sfulcrum
Link al commento
Condividi su altri siti

gort

Esempio1: corro 10km in 38'. Puoi definirmi un semplice amatore? Non sono un top runner, ma mi devo allenare con criterio.

Esempio2: sto nella squadra di nuoto master. Non sono tra i più veloci, ma è probabile che da quest'anno mi tesserano e gareggio. Sono un agonista di alto livello? Ancora no.

Sono un quasi triatleta e mi sta bene così. Il rischio di infortuni lo riduco con il cross training (dividersi tra più sport).

Nella mia ignoranza so soltanto che con 6-8 ore settimanali di esercizio fisico si ottengono i massimi benefici: click. Non mi sembra di discostarmi dalle indicazioni di tale studio, per quel che può valere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...