Vai al contenuto

Aspettative nella crescita personale


MichMyers20

Messaggi raccomandati

MichMyers20

Buonasera ragazzi/e, solitamente le ragazze le conosco tramite social circle, però per avere un concetto più forte di "abbondanza" in quantità di ragazze mi sto avvicinando agli approcci in strada.

Ieri sera, decido di iniziare ad aprire vari set; dopo il primo andato più o meno bene, mi sblocco e inizio a fare tutto o quasi con nonchalance.

A un certo punto noto delle ragazze che mi fissano e ci vado subito a parlare senza perdere tempo. Insomma, provo a farla breve, le convinco a fare un giro con me e i miei amici, ricevo alcuni IOI dalla ragazza che mi interessava e ci seguiamo a vicenda su Instagram(altri dettagli su come è proseguito ve li risparmio per mantenere il focus sulla domanda alla fine, però se serve posso aggiungere dettagli).

Dopo un po' noi dovevamo andare in un locale, le invitiamo ma loro dicono che hanno l'aereo e devono partire e vabè saluti e arrivederci a mai più.

Ora, il problema è che mi sento "diviso in due parti":

- la prima che mi dice che son stato bravo perché erano le prime volte che approcciavo sconosciute e già il fatto di aver superato sul momento la paura di iniziare un discorso con loro è una grande vittoria.

- la seconda che invece mi dice che dovevo spingere di più e che non ho fatto abbastanza; diciamo che questo mi ha abbassato drasticamente il morale.

Quello che vorrei capire è se questo senso di rimorso(?) è normale, se mi fa bene o se sono solo pippe mentali, insomma vorrei capire da chi ci è passato una sua opinione a riguardo.

 

È il mio primo post, se non son stato preciso fatemelo notare così modifico 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
36 minutes ago, MichMyers20 said:

Ora, il problema è che mi sento "diviso in due parti":

- la prima che mi dice che son stato bravo perché erano le prime volte che approcciavo sconosciute e già il fatto di aver superato sul momento la paura di iniziare un discorso con loro è una grande vittoria.

- la seconda che invece mi dice che dovevo spingere di più e che non ho fatto abbastanza; diciamo che questo mi ha abbassato drasticamente il morale.

Quello che vorrei capire è se questo senso di rimorso(?) è normale, se mi fa bene o se sono solo pippe mentali, insomma vorrei capire da chi ci è passato una sua opinione a riguardo

Prima di tutto, devi capire che non esistono valori assoluti. Ogni giudizio è soggettivo. Per qualcuno fare 100 è poco, per altri va bene, per altri ancora è troppo.

Quindi, hai bisogno di imparare a decidere per te stesso qual è la cosa "giusta" per te, cos'è il successo, il valore di ogni risultato.

Se non ti chiarisci questa "scala di valore" interna, sarai sempre a dubitare di aver fatto poco o troppo... Sarai in preda ad emozioni e timori, invece di avere un riferimento chiaro con cui valutare le tue azioni.

 

Per me, il fatto di averle approcciate e instaurato una comunicazione è un grande successo. Specialmente per un "novellino" :-)

Poi ricorda che il risultato finale non è mai garantito. Anche il seduttore migliore ogni tanto prende buca. Inoltre c'è il rischio che se forzi troppo, magari rovini la situazione.

Quindi non puoi mai sapere "come sarebbe andata se...". E se non puoi saperlo, cosa te la meni a fare? Amen, è andata così.

 

Quello che puoi fare è notare i tuoi risultati, farti i complimenti per quelli, e semmai decidere che la prossima volta userai una strategia diversa, se ti sembrerà il caso.

Insomma:

- Apprezza sempre ogni risultato ottenuto (non dare nulla per scontato)

- Se ritieni di avere sbagliato qualcosa, o sei in dubbio, NON criticarti (tanto il passato non si cambia!), ma piuttosto decidi di imparare dall'esperienza per le occasioni future.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MichMyers20
2 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Prima di tutto, devi capire che non esistono valori assoluti. Ogni giudizio è soggettivo. Per qualcuno fare 100 è poco, per altri va bene, per altri ancora è troppo.

Quindi, hai bisogno di imparare a decidere per te stesso qual è la cosa "giusta" per te, cos'è il successo, il valore di ogni risultato.

Se non ti chiarisci questa "scala di valore" interna, sarai sempre a dubitare di aver fatto poco o troppo... Sarai in preda ad emozioni e timori, invece di avere un riferimento chiaro con cui valutare le tue azioni.

 

Per me, il fatto di averle approcciate e instaurato una comunicazione è un grande successo. Specialmente per un "novellino" :-)

Poi ricorda che il risultato finale non è mai garantito. Anche il seduttore migliore ogni tanto prende buca. Inoltre c'è il rischio che se forzi troppo, magari rovini la situazione.

Quindi non puoi mai sapere "come sarebbe andata se...". E se non puoi saperlo, cosa te la meni a fare? Amen, è andata così.

 

Quello che puoi fare è notare i tuoi risultati, farti i complimenti per quelli, e semmai decidere che la prossima volta userai una strategia diversa, se ti sembrerà il caso.

Insomma:

- Apprezza sempre ogni risultato ottenuto (non dare nulla per scontato)

- Se ritieni di avere sbagliato qualcosa, o sei in dubbio, NON criticarti (tanto il passato non si cambia!), ma piuttosto decidi di imparare dall'esperienza per le occasioni future.

Grazie mille per la risposta, davvero la apprezzo molto. Hai ragione, stare lì a chiedersi "come sarebbe andata se" non ha molto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...