Vai al contenuto

Permalosi dietro una scrivania


Telefono

Messaggi raccomandati

Telefono

Buongiorno a tutti player.

Oggi è un giorno speciale: finalmente, dopo mesi di promesse, faccio un passo in avanti in carriera e mi ritrovo a gestire un gruppo di lavoro nello studio in cui mi trovo.

Sono felice ed intrigato dal compito, anche se conoscendo i miei colleghi già so quale saranno le principali difficoltà. Quella che più mi spaventa è la permalosità di alcuni elementi. Già i miei datori di lavoro a volte hanno difficoltà a spigarsi con loro ed è già accaduto, in situazioni estreme e poco professionali, che anziché vedere un rimprovero come una critica esplodessero di rabbia e si licenziassero su due piedi.

Avete qualche consiglio su come trattare con queste persone nell’ambito lavorativo?

 

Grazie mille

 

ps: non sono sicuro se sia più corretto postare in questa sezione o in quella sui social circle. Nel caso chiedo ai moderatori di spostare la discussione nella categoria più appropriata!

Modificato da Telefono
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Non puoi lavorare sulla rimozione dei difetti altrui, non sei un educatore.

Rispetta ognuno di loro, ascoltali, crea empatia, falli sentire parte di qualcosa e lavora tu al meglio in modo da creare in loro spirito di emulazione. La strategia del comando ormai e' superata.

Non puoi nemmeno giocare molto su altri aspetti, ad esempio non puoi disincentivare la loro voglia di cambiare lavoro (ad esempio se trovano di meglio altrove) nemmeno fargli piacere un lavoro che a volte uno fa ma senza grossa passione. Gli strumenti in generale per trattenere le persone sono: incentivi economici (molto piu' avvertiti dai livelli piu' bassi) o creare un clima sereno, con etica del lavoro e buona work-life balance (in teoria se tieni uno in ufficio sistematicamente fino alle 20, prima o poi ti molla e nel mezzo ti odia)

Link al commento
Condividi su altri siti

MichelaDevi

A me è capitato il contrario, cioè il mio capo è permalosissimo ed è difficilissimo averci a che fare. Ho spesso pensato di prenderlo di petto e di parlargli, cosa che ovviamente non ho fatto perchè è il mio superiore, però questo crea un clima poco sereno ed è per me difficile lavorare così, essendo una che ci mette il 110%.

Va creato un clima molto sereno nel quale anche quello permaloso non si senta mai giudicato né deriso per ogni cosa che fa. Ricordiamoci che anche se si scherza, un permaloso se la prende. Ci vuole dolcezza con questo genere di persone, cosa che non è facile perchè ci vuole molta pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...