Vai al contenuto

Gli scricchiolii


fedeborg

Messaggi raccomandati

fedeborg

Ciao a tutti,

È molto tempo che non scrivo/frequento il forum e ho notato che sono stati apportati dei cambiamenti radicali qualche mese fa.

Però è sempre stato e sarà sempre la mia ancora di salvezza in tutte le situazioni, non solo quelle difficili, e spero che lo possa essere sopratutto questa volta. 

 

Sono un ragazzo di 27 anni, in una LTR con una ragazza della mia stessa città (conosciuta dopo un bel periodo in cui ero a livelli decisamente accettabili di conoscenza della seduzione e che credo mi abbia ridotto praticamente ad un AFC) da quasi 3 anni e mezzo, con un Erasmus di 1 anno alle spalle (eh sì, mentre ero fidanzato!) e che ha intrapreso una convivenza da 6 mesi dettata da motivi lavorativi (e sopratutto economici) in una città 10 volte più grande.

Siamo innamorati (lei lo è stata sempre un po' più di me) e io lo sono di tutto ciò che è, per quello che riesce a fare è per il suo carattere, ma ci sono sempre state alcune sue convinzioni che inizialmente ho accettato, ma che adesso sto iniziando a non digerirle più.

Da premettere che non abbiamo litigato MAI seriamente e gli unici momenti di tentennamento sono emersi mentre io ero a 2000km di distanza da casa in Erasmus circa un anno e mezzo fa. 

Dopo qualche mese dall'inizio di quest'anno, io mi sono trasferito per motivi lavorativi e lei mi ha seguito dopo 1 mese in modo da poter iniziare una nuova vita assieme. 

Sono stati e continuano ad essere dei mesi difficili a livello lavorativo ed economico (siamo nella città più cara d'Italia) e ci siamo davvero supportati come non mai a vicenda e ne stiamo ancora passando di tutti i colori, però devo dire che, negli ultimi due mesi, vuoi per le situazioni di stress, vuoi per la lontananza  da casa (percepita maggiormente da parte sua), ho notato che alcune sue prese di posizione hanno iniziato a pesare leggermente più del dovuto nella mia testa. 

Infatti, quasi giornalmente ci capita di discutere su degli argomenti su cui lei non sembra essere aperta a nessun cambio di idea. Sto parlando dei suoi modi di fare un po' troppo istintivi nei confronti degli altri, del suo vizio troppo estremo del fumo, della sua alimentazione per nulla sana (non mangia verdure/pesce/frutta, insomma tutto ciò che è salutare) e di conseguenza della sua condizione fisica che ne risente particolarmente in quanto non pratica nessuno sport/palesta (comportando una riduzione da hb 7, quando l'ho conosciuta, ad un'attuale 5). 

Dopo averne parlato più e più volte, senza esiti positivi sia con le buone che con le "cattive" (ragionamenti su ragionamenti, libri e sigarette elettroniche, ricette specifiche e iscrizioni in palestre buttate al vento), sono finito per rassegnarmi e oramai non ne discuto neanche più passando direttamente a sorvolare il problema e a lasciarla fare.

Ciò mi rende davvero triste in certi momenti in quanto non so se sono io che mi pongo nel modo sbagliato, ma cerco di farle capire con tutto me stesso che quello che cerco di fare è soprattutto per il suo bene e, perché no, per avere una bella e sana figa accanto! Questo mio stato emotivo sta iniziando a farmi percepire degli scricchiolii in questa LTR, a cominciare dalla sfera caratteriale per poi finire con quella sessuale (dove al momento non ho così desiderio con lei e quando facciamo sesso lo faccio maggiormente per soddisfarla).

In questo momento è davvero dura e non so cosa potrei fare dato che oramai le nostre vite, per diversi accadimenti in passato, sono intrecciate più che mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri ne stavo discutendo con un amico, stesso argomento. Io per come sono fatta preferirei la verità nuda e cruda e un aut aut, cioè che mi si dica che faccio schifo al cazzo o non ero più come prima

Non sei un benefattore e nemmeno un missionario, se lei non ha cura di sé non vedo perché tu debba faticare per entrambi per tenere in piedi la relazione

Ovviamente se deciderai non farti prendere da sue eventuali rimostranze tipo "eh ma io ti ho seguito per il lavoro tuo, sono io che mi sono mossa ecc ecc". Se ci tiene a te e a voi si mette d'impegno e cambia sennò è la dimostrazione che tutto sommato non ci tiene abbastanza, al di là di cosa dice a parole. Contano solo i fatti e ora come ora lei si sta trascurando. Se non ce la fa da sola ci sono le figure professionali apposta per aiutare le persone nel suo stato (psicologi e nutrizionisti) ma non ha scuse

Lei con te si sente al sicuro e che non la mollerai mai, toglile sta convinzione e falla... scricchiolare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...