AmandaSlave [Partecipante] 2068 Inviato 25 Agosto 2018 Inviato 25 Agosto 2018 23 minuti fa, Creamy ha scritto: ma grazie per l’ utile e dilettevole precisazione, cucciola È sempre un piacere 😉
Creamy [Partecipante] 327 Inviato 25 Agosto 2018 Inviato 25 Agosto 2018 (modificato) 3 minuti fa, AmandaSlave ha scritto: È sempre un piacere 😉 Wow, pure per me 😍🤤 Modificato 25 Agosto 2018 da Creamy
capelli bagnati [Partecipante] 1064 Inviato 25 Agosto 2018 Inviato 25 Agosto 2018 Ci sono anche dei fattori psicologici. Come il sentirsi speciali perché si ha un brutto fisico... ma ti amano lo stesso. Questo è classico e anche io ce l'avevo. Già solo avere delle connessione errate a causa di ernie o altre cose che impediscono la comunicazione corretta tra cervello e l'intestino rallentano il metabolismo di parecchio. Nelle prossime puntate capirò se si può arrivare al livello di mangiare virtualmente qualsiasi cosa e comunque dimagrire. Senza avere più vent'anni. Ma anche lì, non penso neanche più sia una questione d'età. Quanto una questione che invecchiando accumuli problemi. Fisici e mentali e molti non si mettono a sistemarseli. Quindi è inevitabile che il metabolismo rallenta, le persone ingrassino e peggiorino con l'età. Per il resto, lieti Creamy che tu sia particolarmente gnocca. Ti invitiamo a seguire l'esempio di Alyssa e dar prova alle tue parole con foto dimostrative.
gort [Partecipante] 2567 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 13 ore fa, Creamy ha scritto: Io non vado in palestra corro, spesso, tipo tre volte a settimana, questo mese che ero in vacanza saró andata tre volte in un mese, ho mangiato come una porcellina d’India, fritti pizze, dolci a tutta passata e ad orari improponibili, e alcol immancabile a fine mese ho preso in chiletto, non tanto per quel che avrei meritato credo di aver il metabolismo “sistemato”, come dici tu, perchè in generale, anche se mangio regolare e abbastanza in modo sano, normalmente, non mi tolgo nessuno sfizio eppure non ingrasso e ho tette e culo, direi fatti bene, poi non sono una top model... peccato non fosse stato per 10 cm 😔😔 ahaha scherzo dai, che poi mi dicono che viglio attirare l’attenzione peró.. voglio dire che a meno una non sia anoressica non è che tutte le ragazze magre, ma magre in modo sano, con bel fisico e bel culo non debbano avere tette, magari non hanno una sesta ma una seconda abbondante/terza la possono avere tranquille, pur facendo sport eh Ridi ridi. Giusto per indicarti il sottile equilibrio tra magrezza e sovrappeso: +100kcal al giorno sono +6kg sulla bilancia all'anno. Quando farai i conti con il rallentamento del metabolismo, vediamo che fine ha fatto quel bel culettino. Una buona notizia. Il peso non salirà all'infinito. Una volta diventata una balena, consumerai di più per trascinarti da un lato all'altro della casa.
capelli bagnati [Partecipante] 1064 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 9 minuti fa, gort ha scritto: Quando farai i conti con il rallentamento del metabolismo E qui la domanda che mi ponevo prima sorge spontanea. Ha senso cercare di combattere il rallentamento del metabolismo con la dieta e la palestra... oppure ha senso riattivarlo e tornare come prima? Sembra che l'unica soluzione sia fare sacrifici e distruggere il proprio corpo. Comincio a pensare che sia la soluzione meno efficace. Sia in termini di risultati che di felicità generale.
gort [Partecipante] 2567 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 Adesso, capelli bagnati ha scritto: E qui la domanda che mi ponevo prima sorge spontanea. Ha senso cercare di combattere il rallentamento del metabolismo con la dieta e la palestra... oppure ha senso riattivarlo e tornare come prima? Sembra che l'unica soluzione sia fare sacrifici e distruggere il proprio corpo. Comincio a pensare che sia la soluzione meno efficace. Sia in termini di risultati che di felicità generale. La soluzione è fare sport finché la vita te lo consente. Se non ti piace farlo o non puoi farlo, è un problema. Io non faccio palestra, ho trovato sport che mi piace praticare. La palestra sì che mi romperebbe. Anche ridurre notevolmente l'introito di junk food può aiutare, perché i cibi poco elaborati di solito sono meno appetibili. Se ti trovi appagato da altre cose nella vita, riesci a vedere l'alimentazione come un mezzo. Non è un sacrificio mangiare un pasto che risulterebbe frustrante ai più. Vedere l'alimentazione come un mezzo 6 giorni su 7 ti permette ti apprezzare ancor di più le eccezioni e il buon cibo, ma se la tua dieta è tutta un'eccezione finisci male.
capelli bagnati [Partecipante] 1064 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 4 minuti fa, gort ha scritto: La soluzione è fare sport finché la vita te lo consente. Se non ti piace farlo o non puoi farlo, è un problema. Io non faccio palestra, ho trovato sport che mi piace praticare. La palestra sì che mi romperebbe. Anche ridurre notevolmente l'introito di junk food può aiutare, perché i cibi poco elaborati di solito sono meno appetibili. Se ti trovi appagato da altre cose nella vita, riesci a vedere l'alimentazione come un mezzo. Non è un sacrificio mangiare un pasto che risulterebbe frustrante ai più. Vedere l'alimentazione come un mezzo 6 giorni su 7 ti permette ti apprezzare ancor di più le eccezioni e il buon cibo, ma se la tua dieta è tutta un'eccezione finisci male. Secondo me andrebbe fatta una cosa a metà. Nel senso. Riattivare il metabolismo è il top, ma mangiare junk food a prescindere dal metabolismo ti stecca malamente sul lungo periodo. Certo è che un conto è non poter neanche esagerare con le pesche altrimenti non perdi un chilo. Un conto è non esagerare con i kinder bueno. Non so se mi son spiegato. Poi lo sport e l'attività fisica servono a prescindere.
AmandaSlave [Partecipante] 2068 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 Prendete con le pinze quello che dirò, fa parte della mia esperienza personale e non so se ci siano basi scientifiche dietro. Soffrivo di binge da piccola fino a poco tempo fa, ho accumulato chili fino ad arrivare a quasi 110kg x 153cm...vi lascio immaginare. Fin quando, un bel giorno, dopo aver toccato il fondo ho deciso di riprendere in mano la mia vita. Proprio agli inizi, dovendo superare già lo stress psicologico di mangiare molto molto meno e non fare abbuffate (il binge ti fa fare cose che neanche voglio ripetere), ho iniziato a mangiare poco ma malissimo. I risultati? In termini di dimagrimento sulla bilancia, non fa alcuna differenza mangiare 1000 Kcal di insalata e petto di pollo o 1000 Kcal di Kinder Bueno. La regola per dimagrire è sempre che l'introito calorico dev'essere minore rispetto al dispendio. Mangi meno di quello che bruci, dimagrisci in ogni caso. E così... Sono scesa un bel po' di chili, ma a lungo termine i Kinder Bueno si fanno sentire sul metabolismo e sulla salute, ero dimagrita abbastanza ma avevo pochissima massa magra e ad un certo punto il mio peso si è bloccato. Metabolismo morto. Non contenta di aver già rovinato tutto fin troppo, ho iniziato una dieta drastica per la smania di vedere quella bilancia scendere. Dieta totalmente sbilanciata, andavo dalle 500 alle 800 calorie massimo e facevo una marea di cardio (niente pesi) mangiando solo frutta, verdura, poca carne, carboidrati solo una volta a settimana e pochissimi. Mi ricordo ancora l'estate in cui sono andata avanti per un mese ad ingurgitare solo ed esclusivamente cocomero, nient'altro. Il peso ha ricominciato a scendere e la massa magra a sparire del tutto. Raggiunto un peso decente mi sono data una svegliata e ho compreso che continuare così non mi avrebbe dato buoni risultati in termini di qualità. Ringraziando il fatto che me ne sono accorta un anno e mezzo fa (avevo quasi 19 anni), ho avuto ampio margine di miglioramento grazie all'età altrimenti non so se i danni si sarebbero ripararati. Per riattivare il tutto ho iniziato a concentrarmi sull'alimentazione per l'80% e per il 20% sull'allenamento. Sempre grazie all'età, per fortuna non ho ripreso chili passando dalla dieta di 500 calorie a una normale e bilanciata. Ho ripreso all'inizio qualche chilo volutamente per sistemare la questione massa magra, aumentandola il corpo brucia di più e anche perdere quei chili è stato relativamente facile, ho iniziato a mangiare il giusto apporto di proteine fondamentali e da un anno sto convertendo massa grassa in massa magra avendo buoni risultati. Ovviamente di tempo ce ne vuole tantissimo, da domani inizio un allenamento con qualche sovraccarico avendo raggiunto un buon peso (da 110kg a 55kg) e una discreta percentuale di massa magra. Insomma, il metabolismo ora sembra essere ripartito ma scorciatoie, ahimè, non ne esistono. Ne sono l'esempio. Si sistema solo con alimentazione e attività fisica a mio avviso. Più massa magra hai, più puoi permetterti di mangiare e bruciare di più. E per averla devi mangiare bene e allenarti. Stop. Se scoprite altri trucchetti però ditemeli, ve ne sarò per sempre grata ahaha iPaq e Edo ha reagito a questo 1 1
capelli bagnati [Partecipante] 1064 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 6 minuti fa, AmandaSlave ha scritto: Se scoprite altri trucchetti però ditemeli, ve ne sarò per sempre grata ahaha C'è un medico da cui sto andando che sa fare dei massaggi particolari per riattivare il metabolismo. I problemi come il tuo (ma, in minor misura, come il mio) hanno sia un'origine psicologica che fisica. Le due cose alla fin fine vanno di pari passo. Lui ti segue da entrambi i punti di vista, riattivando il tuo corpo in entrambi i sensi. Poi ti aiuta anche a darti più energia e più vitalità. Sempre tramite il massaggio, la respirazione e la pressione di alcuni punti per sbloccare i chackra. Sono ancora all'inizio del percorso per cui non so quanto effettivamente funzioni questa cosa. Anche perché quando ho iniziato con lui ho iniziato anche palestra e la dieta, quindi è difficile capire quanto sono dimagrito per merito suo e quanto per il resto. Se però cerchi "massaggi riattivare metabolismo" su Google trovi davvero molte risorse. Non ti so dire quanto funzioni all'atto pratico, perché appunto sto provando ancora. Certo è che se funziona realmente è la svolta. senza nome ha reagito a questo 1
AmandaSlave [Partecipante] 2068 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 11 minuti fa, capelli bagnati ha scritto: C'è un medico da cui sto andando che sa fare dei massaggi particolari per riattivare il metabolismo. I problemi come il tuo (ma, in minor misura, come il mio) hanno sia un'origine psicologica che fisica. Le due cose alla fin fine vanno di pari passo. Lui ti segue da entrambi i punti di vista, riattivando il tuo corpo in entrambi i sensi. Poi ti aiuta anche a darti più energia e più vitalità. Sempre tramite il massaggio, la respirazione e la pressione di alcuni punti per sbloccare i chackra. Mi sono imbattuta anche in questo qualche tempo fa, lessi qualcosa ma di mio sono molto molto scettica. A questo punto tutti preferirebbero farsi un massaggio piuttosto che fare sacrifici a tavola e in palestra. Da quel poco che ne so mi è sembrato una specie di meccanismo volto a "suggestionare" chi si rivolge a quei centri, magari disperato come ultima spiaggia (non parlo del tuo caso). Credo sia uno stimolo più psicologico-motivazionale che fisico, importantissimo ovviamente, ma il resto continua a farlo solo un buono stile di vita. Ad ogni modo, non avendo toccato con mano non me la sento di dire a priori che siano al 100% solo chiacchiere per far leva sui più fragili, quindi mi piacerebbe poi sapere come si evolverà il tuo percorso. iPaq ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati