Dexter78 [Partecipante] 475 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 39 minuti fa, EdoardoG ha scritto: Secondo me è giusto essere in forma più per se stessi che per gli altri. Non vuole essere una di quelle frasi motivazionali da femminista ma io credo che nel raggiungere un certo peso forma si debba calcolare anche lo stress impiegato per raggiungere quell'obiettivo Mi spiego. Se una persona ha qualche kg in più (5-10 massimo) e non ne risente in salute (problemi cardiocircolatori, diabete, altre cose così) ma lo stress per togliere quei kg è tanto, secondo me nessun nutrizionista dovrebbe dire a quella persona di dimagrire perché se si piace così secondo me è giusto che rimanga così. Invece spesso vedo persone che stanno bene (nel senso che stanno bene loro non che sono per forza oggettivamente belli) con quei kg in più ma si sentono ripetere che dovrebbero calare, ma se si accoppiano con chi vogliono, non si vergognano di mettersi in costume ecc secondo me è meglio che rinuncino allo stress della dieta e si godano la loro vita. Ciò che voglio dire è che non vedo mai mettere sul piatto della bilancia anche la componente stress da dieta che per come ho potuto notare io, cambia l'umore e anche il carattere con gli altri e quindi avrai sì quei kg in meno ma se diventi nervoso con chi ti sta intorno secondo me non è un buon guadagno nel bilancio generale (perché una volta tolti i kg devi comunque stare attento a non rimetterli e questo è fonte di stress) Che ne pensate? Hai introdotto un tema non da sottovalutare. Lo stare bene con se stessi. La dieta può essere fonte di stress,. Se uno in discreto sovrappeso, esente da patologie organiche legate alla condizione, si sente bene con stesso e vive bene fa bene a non sottopasso ad alcun regime per accontentare qualcuno invece di sé stesso. Ciò si collega a come le tue abitudini alimentari e sportive condizionato le relazioni con gli altri. Quando sei a regime ferreo sei sempre svogliato, abulico, rischi di innervosirti ed risultare noioso se non scontroso. Edo ha reagito a questo 1
AmandaSlave [Partecipante] 2068 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 @EdoardoG Premesso che noi comuni mortali dovremmo farci tutti gli affari nostri quando si parla della vita degli altri, senza dispensare consigli non richiesti, un nutrizionista è obbligato a spingere una persona a togliere quei 5-10kg perché comunque si tratta di sovrappeso. Una persona può anche stare bene al momento, ma con il passare del tempo bisogna considerare la possibile insorgenza di patologie. D'altronde è proprio il discorso che facevamo prima sul metabolismo. A 20 anni tutto ok, ma poi? Non possiamo adagiarci sugli allori solo perché ora va tutto bene. È comunque uno stile di vita sbagliato. Sulla dieta concordo con @capelli bagnati, con il tempo diventa abitudine e lo stress passa. Anzi, vedendo i risultati sei ancora più convinta di aver fatto la scelta giusta e continui per quella strada. Inoltre aggiungerei che 1Kg sono circa 7000 calorie. Ciò vuol dire che non si perdono facilmente, ma allo stesso tempo per fortuna neanche si riprendono con poco. Una persona normale che ha uno stile di vita sano per la maggior parte del tempo e una volta si concede uno sgarro, continuerà a stare in forma. Non saranno una pizza o un gelato ad annullare i risultati fatti finora. Tra l'altro, un esperto sa come impostare la dieta in maniera sostenibile, affinché tu possa farla diventare quotidianità senza troppi crucci. Il discorso è diverso solo per chi invece fa sport a livello agonistico, in questo caso è ovvio che ci sia bisogno di una dieta più rigorosa per le prestazioni. Mich!, capelli bagnati e Edo ha reagito a questo 2 1
davidee [Partecipante] 28 Inviato 26 Agosto 2018 Autore Inviato 26 Agosto 2018 @AmandaSlave grazie per aver condiviso la tua esperienza e complimenti per il cambiamento! Essendo appassionato di fitness è stato un piacere leggerti AmandaSlave ha reagito a questo 1
AmandaSlave [Partecipante] 2068 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 4 ore fa, velvetacid ha scritto: Per ogni stato depressivo dietro c'è una base di pigrizia devastante Verissimo Aggiungici pure scuse inflazionate tipo "ho le ossa grosse", "tutta la mia famiglia ingrassa", poi la più bella.. "c'ho la tiroide", aggiungi tutte le campagne delle pseudo femministe 2.0 che con la storia del bodypositive fanno passare le obese come curvy e non come malate quali sono, aggiungici che per essere meno frustrate si autoconvincono di piacersi e stare bene così... ed ecco fatto Edo e Mich! ha reagito a questo 2
Edo [Donna] 15330 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 5 minuti fa, AmandaSlave ha scritto: aggiungi tutte le campagne delle pseudo femministe 2.0 che con la storia del bodypositive fanno passare le obese come curvy e non come malate quali sono, aggiungici che per essere meno frustrate si autoconvincono di piacersi e stare bene così... ed ecco fatto Perfettamente d'accordo con te e anzi ne approfitto per dire che con ciò che ho scritto sopra non intendo minimamente giustificare l'orgoglio curvy e altre oscenità, specifico che non si sa mai AmandaSlave ha reagito a questo 1
AmandaSlave [Partecipante] 2068 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 5 minuti fa, EdoardoG ha scritto: Perfettamente d'accordo con te e anzi ne approfitto per dire che con ciò che ho scritto sopra non intendo minimamente giustificare l'orgoglio curvy e altre oscenità, specifico che non si sa mai Tranquilla si era capito 🙂 Edo ha reagito a questo 1
gort [Partecipante] 2567 Inviato 27 Agosto 2018 Inviato 27 Agosto 2018 (modificato) 20 ore fa, Dexter78 ha scritto: Hai introdotto un tema non da sottovalutare. Lo stare bene con se stessi. La dieta può essere fonte di stress,. Se uno in discreto sovrappeso, esente da patologie organiche legate alla condizione, si sente bene con stesso e vive bene fa bene a non sottopasso ad alcun regime per accontentare qualcuno invece di sé stesso. Ciò si collega a come le tue abitudini alimentari e sportive condizionato le relazioni con gli altri. Quando sei a regime ferreo sei sempre svogliato, abulico, rischi di innervosirti ed risultare noioso se non scontroso. Rischi anche di diminuire la tua aspettativa di vita. E per cosa? Per non aver provato a cambiare stile di vita perché hai paura di rischiare di innervosirti? Il regime ferreo lo fanno solo i fissati o chi ne ha bisogno perché ha esagerato prima, a quel punto è una cura con effetti collaterali (svogliatezza, irritabilità, ecc...). Chi fa sport regolarmente può concedersi delle eccezioni, come in tutto. Una persona equilibrata non si sognerebbe mai di studiare/lavorare di meno di quello che ha scelto di fare, per esempio 8 ore al giorno 6 giorni a settimana. Non lo farebbe perché ha capito che perderebbe tempo prezioso che non tornerà più. E allora le soddisfazioni arrivano, forse anche la felicità. Abbuffarsi, fumare, alcolizzarsi, drogarsi (spesso o sempre) non è propriamente stare bene con sé stessi. Nella vita ci sono le formiche e le cicale. Modificato 27 Agosto 2018 da gort
Dexter78 [Partecipante] 475 Inviato 27 Agosto 2018 Inviato 27 Agosto 2018 1 ora fa, gort ha scritto: Rischi anche di diminuire la tua aspettativa di vita. E per cosa? Per non aver provato a cambiare stile di vita perché hai paura di rischiare di innervosirti? Il regime ferreo lo fanno solo i fissati o chi ne ha bisogno perché ha esagerato prima, a quel punto è una cura con effetti collaterali (svogliatezza, irritabilità, ecc...). Chi fa sport regolarmente può concedersi delle eccezioni, come in tutto. Una persona equilibrata non si sognerebbe mai di studiare/lavorare di meno di quello che ha scelto di fare, per esempio 8 ore al giorno 6 giorni a settimana. Non lo farebbe perché ha capito che perderebbe tempo prezioso che non tornerà più. E allora le soddisfazioni arrivano, forse anche la felicità. Abbuffarsi, fumare, alcolizzarsi, drogarsi (spesso o sempre) non è propriamente stare bene con sé stessi. Nella vita ci sono le formiche e le cicale. Non vorrei si fraintendesse. Anche perché appartengo alla categoria dei cosiddetti fissati. Mi alleno sei volte a settimana e a quasi 40 anni ho raggiunto la mia miglior forma. Però stare in estate sempre in scarica di carboidrati non ti rende simpatico e allegro agli altri. Una dieta regolata per una persona normale non è nulla di impossibile da seguire. Detto ciò afferma comunque che: se uno ha 4/5 kg e sta bene con se stesso non deve sforzarsi necessariamente se si piace così. Diverso e chi è molto sotto o sovrappeso. Ma questo per star bene con se stessi.
Astreo [Partecipante] 174 Inviato 27 Agosto 2018 Inviato 27 Agosto 2018 A me piacciono proporzionate con il corpo!
Actarus75 [Partecipante] 685 Inviato 27 Agosto 2018 Inviato 27 Agosto 2018 Ma poi di solito chi ha le tette piccole ha un gran culo...che ne pensi @AmandaSlave? 😂😂😂 AmandaSlave ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati