Vai al contenuto

Ritrovare energia


Antidoto

Messaggi raccomandati

Neversaynever
10 hours ago, gelsomino said:

Ti sei risposto, da solo....NON CI CREDI PIU'!!!

Trovati un nemico... rabbia trabbia...rabbia... devi diventare un cane rabbioso....

...prendi un libro e sbattilo contro il muro sopra il tuo letto....

ps...."dentro di te" non è un mantra nel senso stretto del termine....

"dentro di te" è un acazzo di esortazione a trobvare dentro di te, tutte quelle cazzo di risorse che ti aiutano a sopravvivere....

.... che puo' essere anche la rabbia....

questo plitically correct di sta minkia ha rotto i coglioni...

anche la merda  funge da combustibile...tutto fa brodo ...per mettere il suv in moto ed uscire da questo cazzo di deserto

 

 

Quanti anni hai? Con tutto il rispetto, mi pare tu sia un po' fuori...strada.

@Antidoto ho iniziato da solo e sto proseguendo da solo. Trovo pero' delle sicurezze nei libri, testi ermetici, mistici, orientali, filosofia etc che di fatto confermano il più delle volte quello che provo e che sento con l'introspezione.
Pero' se vuoi sapere come ho iniziato tutto, è partito tutto da un libro che ho trovato per caso, si chiama "L'Essenza della vita" di Willigis Jaeger.
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 ore fa, Neversaynever ha scritto:
14 ore fa, gelsomino ha scritto:

 

Quanti anni hai? Con tutto il rispetto, mi pare tu sia un po' fuori...strada.

ma non stavo scivendo a te,ho citato antidoto, ho in questi libri c'e' spiegato anche come pensare quello che pensan gli altri?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Antidoto

Ok @Neversaynever grazie per l'esempio concreto e il riferimento anche al libro. Ho guardato anche diversi video su youtube interessanti, ma è sempre un pò difficile orientarsi perchè come per ogni cosa su internet si trova un mare di informazioni, a volte anche molto diverse tra loro. Sicuramente un professionista potrebbe guidarmi, ma sto spendendo da un anno circa 800 euro al mese tra terapie, visite, farmaci e integratori.. mi sono ormai rotto il cazzo di pagare, quindi il fai da te almeno in questo campo non sarebbe male.

L'alimentazione è fondamentale, io dai test che ho fatto e dall'esperienza pratica di intolleranze ne ho diverse ed ho perso circa 15 kg negli ultimi anni (ora sono un pò sottopeso) ma non puoi fare altro che seguirle, cioè evitare/ridurre ciò che ti fa male. Una cosa che invece non ho mai fatto e che leggevo proprio in questi giorni come consiglio per ritrovar energia è quella di regolarizzare i ritmi di vita. A me è sempre piaciuto far tardi, svegliarmi tardi, rimandare tutto il rimandabile, perchè tutto ciò mi ha sempre dato un senso di libertà o di "trasgressione" dalla monotonia dei doveri e ritmi prestabiliti o dagli orari dell' "uomo medio". Il ritardo, l'imprevisto, l'eccesso, mi ha sempre fatto sentire più a mio agio, ma in realtà forse dovrei proprio cambiare questa mia visione e provare a regolarizzare il sonno, a svegliarmi presto al mattino, a smettere di rimandare le cose per non averne poi il peso.. su questo non so se qualcuno di voi abbia esperienza diretta, per me sarebbe un grande sforzo smetter di esser nottambulo e cominciare a svegliarmi alle 7 anzichè andar a lavorare alle 10 come faccio ora (ho orari flessibili e poi lavoro fino a tardi la sera), ma se sapessi che ne vale la pena potrei anche provarci

Sulla rabbia invece sono solo parzialmente d'accordo, magari andrebbe sfogata quando c'è, ad esempio poco tempo fa ho visto in giro la mia ultima ex, che mi ha mandato a cagare proprio nel momento più critico di questi problemi.. la rabbia è stata tanta, la voglia di sbattergliela in faccia c'è ancora, ma la vera vittoria sarebbe non provarla, non per essere più corretti (è vero, chissenefotte di questo) ma proprio per imparare a farsi scivolare un pò di più addosso le cose legate alle altre persone e non disperdere in esse energie preziose da tenere per me. La rabbia ti può accendere è vero, ti fa uscire dall'apatia, ma alla fine mica si può sempre vivere di rabbia solo per esser accesi (sai che vita altrimenti!) per cui poi quando se ne va quella, cosa resta, il fuoco o la cenere? magari devo buttar fuori il nervoso che c'è in situazioni come quella di prima, ma per il resto l'energia vorrei ritrovarla in uno stato di serenità e pace con me stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
12 ore fa, Antidoto ha scritto:

La rabbia ti può accendere è vero, ti fa uscire dall'apatia, ma alla fine mica si può sempre vivere di rabbia solo per esser accesi (sai che vita altrimenti!) per cui poi quando se ne va quella, cosa resta, il fuoco o la cenere? magari devo buttar fuori il nervoso che c'è in situazioni come quella di prima, ma per il resto l'energia vorrei ritrovarla in uno stato di serenità e pace con me stesso!

Io stavo parlando del momento, posso essere e lo sono 100 stati d'animo al giorno...

Io mi sono un po' seccato di quelli che categorizzano le persone....

TU SEI....TU SEI... TU SEI...

Cosa cazzo sono?!?

Pero' la mentalità italiana, vi ha fatto questo....

come si è fermato l'ascensore sociale, pensate tutto sia immobile....

ma la gente ,le persone cambiano...

...anche perdere peso è un cambiamento!!!

...mi fermo qua ,che devo rispondere ad un altro topic.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...