erjey [Partecipante] 45 Inviato 26 Agosto 2018 Autore Inviato 26 Agosto 2018 @senza nome Il problema è proprio quello, se mi fossi comportato diversamente. I se mi distruggono. Cerco di andare avanti, sarà anche la scarsa disponibilità di donne che alimenta questo mio malessere. Non so perchè, ma anche mentre faccio tutt'altro, in un certo punto della giornata, mi torna in mente qualche ricordo di quando stavo con lei. Ogni volta che succede ho questa sorta di attacchi di panico,cerco di combatterlo dicendo a me stesso che me ne dimenticherò. A volte funziona e mi calmo, altre volte no. Sicuramente ho imparato qualcosa da questa esperienza: quando ho in mano la situazione(come era all'inizio, che lei mi cercava sempre e mi dava attenzioni) mi sentivo onnipotente, quando le cose hanno cominciato ad andare male ho cercato di resistere un po', lei ha continuato e non ho resistito più.Mi sono ritrovato a chiederle scusa per colpe che non avevo. Assurdo, non so cosa avevo in mente in quei momenti. Mi sono fatto inzerbinare. Vorrei migliorare su questo aspetto,non voglio che la prima che mi faccia il muso riesca a farmi diventare zerbino. Ci provo. senza nome ha reagito a questo 1
erjey [Partecipante] 45 Inviato 26 Agosto 2018 Autore Inviato 26 Agosto 2018 (modificato) Però ragazzi è una cosa triste.. passerà il tempo e un giorno non ci penserò più.. ma perchè ogni volta che voglio una ragazza non riesco mai ad averla? Se invece incosciamente non la voglio poi riesco ad ottenerla.Perchè devo consolarmi dicendomi che il ricordo sparirà? Io la volevo. Che strazio Modificato 26 Agosto 2018 da erjey
velvetacid [Partecipante] 341 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 Più ti accanisci meno ottieni. Il rifiuto o l'accettazione solo parziale ti porta a pensare che non hai altre possibilità di essere felice se non con quella persona In particolare. Ma questo è solo un pensiero spazzatura. Un pensiero di questo gene porta solo a dolore, ma soprattuto ti impedirà di conquistare la persona che desideri. Sai perché? la sfera emotiva non distingue emozioni positive da quelle negative. Con questo tipo di pensiero distruttivo TU somministri alla tua parte emotiva del nutrimento e sai qual è il bello? Che la tua parte emotiva si fa andare bene anche la sofferenza e ti condanna a una vita di merda. Ti devi rendere conto che la felicità è dentro di te, questo è un passo per conquistare chi desideri. Ricordati questo concetto moto semplice: più ti accanisci meno ottieni. Chiedere qualcosa, pretendere qualcosa soprattuto nelle relazioni sentimentali ti pone automaticamente nella posizione di perdente. L''unico risultato di questo comportamento è l'allentamento della persona desiderata e l'autocalpestamento della tua dignità. Inizia a distaccarti dal risultato inizia a non chiedere, ma ad offrire. Devi offrire tensioni emozionali: ad esempio l'indifferenza. Interrompi gli schermi a cui l'hai abituata. Nutri la parte emozionale con altre cose e ti sgancerai da quelle persone che non ti danno nulla in cambio. Non devi fingere di NON ESSERE BISOGNOSO DEVI. VelvetA erjey ha reagito a questo 1
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 18 ore fa, erjey ha scritto: Probabilmente hai ragione. Mi sento inferiore, inferiore al tipo che ha scelto al posto mio. Lui ci è riuscito subito,io no. Questo anche mi logora dentro. Personalmente mi incazzerei solo se un amico ci provasse con la mia donna o una donna che mi interessa davvero. Solo perché ritengo l'amicizia più importante ...Per il resto... se una donna ritiene che un altro uomo abbia un valore superiore al tuo e sceglie lui invece di te, questa sua scelta riguarda solo lei e quell'altro. Non te. Il tuo valore non risiede nella validazione o nella mente di qualcun altro. Men che mai nella mente della creatura più incostante ed emotiva dell'universo... una donna. Finché non esci da questo frame non avrai mai relazioni sane con le donne. Ma mi pare che sei giovane... io ci ho messo molto più tempo. E ogni tanto ci casco ancora.
senza nome [Élite] 5123 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 9 minuti fa, alexg80 ha scritto: Personalmente mi incazzerei solo se un amico ci provasse con la mia donna o una donna che mi interessa davvero. Solo perché ritengo l'amicizia più importante ...Per il resto... se una donna ritiene che un altro uomo abbia un valore superiore al tuo e sceglie lui invece di te, questa sua scelta riguarda solo lei e quell'altro. Questa è una considerazione che mi hanno imposto, a livello culturale, ma pensandoci bene non riesco (più)a comprendere. Magari mi dai una mano a capirla. Io e te siamo amici, c'è sta tipa che ti piace tanto, tu ci provi, ma ti accanna o semplicemente preferisce me, perché dovrei lasciare perdere con lei? Tanto questa, se rifiuta te e io, anche se le piaccio, non ci provo a mia volta non è che rimane sola o cambia idea, in quanto finisce per prendere un altro. Allora perché dovrei lasciare perdere? Quale è il vantaggio? Anzi, se tu sei un mio.amico e lei è così speciale, non sarebbe meglio che stesse con me che con uno qualsiasi?
luca Bozzi [Partecipante] 16 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 (modificato) 59 minuti fa, erjey ha scritto: @senza nome Il problema è proprio quello, se mi fossi comportato diversamente. I se mi distruggono. Cerco di andare avanti, sarà anche la scarsa disponibilità di donne che alimenta questo mio malessere. Non so perchè, ma anche mentre faccio tutt'altro, in un certo punto della giornata, mi torna in mente qualche ricordo di quando stavo con lei. Ogni volta che succede ho questa sorta di attacchi di panico,cerco di combatterlo dicendo a me stesso che me ne dimenticherò. A volte funziona e mi calmo, altre volte no. Sicuramente ho imparato qualcosa da questa esperienza: quando ho in mano la situazione(come era all'inizio, che lei mi cercava sempre e mi dava attenzioni) mi sentivo onnipotente, quando le cose hanno cominciato ad andare male ho cercato di resistere un po', lei ha continuato e non ho resistito più.Mi sono ritrovato a chiederle scusa per colpe che non avevo. Assurdo, non so cosa avevo in mente in quei momenti. Mi sono fatto inzerbinare. Vorrei migliorare su questo aspetto,non voglio che la prima che mi faccia il muso riesca a farmi diventare zerbino. Ci provo. ciao ,farsi inzerbinare è saltare dentro un cerchio immaginario che le donne creano per confinarti.Sei giovane ed è normale.Idealizzi molto la signorina e qui dentro puo' succedere a tutti credimi.Ora ti conviene staccarti dalla visione di questa donna e non cercarla,raffreddati.Sei sul fuoco.I tuoi se ,i tuoi ma sono la fiamma che ti brucia eche alimenti .Nessuna cosa dovrebbe toccarci molto.Sai è una questione di sopravvivenza.Da parte mia nessun consiglio.Se vuoi essere sul fuoco e lacerarti è bene che tu ci passi sotto questa galleria.Ma noi non siamo cantanti che viviamo d'amore noi siamo persone comuni.Passa oltre se puoi e curati la neediness Modificato 26 Agosto 2018 da luca Bozzi
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 56 minuti fa, senza nome ha scritto: Questa è una considerazione che mi hanno imposto, a livello culturale, ma pensandoci bene non riesco (più)a comprendere. Magari mi dai una mano a capirla. Io e te siamo amici, c'è sta tipa che ti piace tanto, tu ci provi, ma ti accanna o semplicemente preferisce me, perché dovrei lasciare perdere con lei? Tanto questa, se rifiuta te e io, anche se le piaccio, non ci provo a mia volta non è che rimane sola o cambia idea, in quanto finisce per prendere un altro. Allora perché dovrei lasciare perdere? Quale è il vantaggio? Anzi, se tu sei un mio.amico e lei è così speciale, non sarebbe meglio che stesse con me che con uno qualsiasi? Per te sarà una cosa culturale ma per me le donne dei miei amici sono uomini. Diverso è il discorso se conosci una in un locale e dopo che ti ha accannato ci prova il tuo amico e se la scopa.mi è successo sia a essere scelto che a essere scartato. Ma nn era questo il caso che intendevo. My two cents senza nome ha reagito a questo 1
vol-à-voile [Partecipante] 8797 Inviato 26 Agosto 2018 Inviato 26 Agosto 2018 (modificato) La mia donna quando mi lasciò mi disse che voleva viaggiare, che voleva fare esperienze all'estero, un altro Erasmus ecc. Sai ora cosa fa? E' tornata con l'ex per cui ci stava sotto come un treno. Sempre nella mia città d'origine. Ogni mattina sveglia alle 11, la notte si ritira alle 4. Tutto pagato da mamma e papà. Anni? 26. Esami che mancano alla laurea? 14. Ma sarà magari una laurea tipo di medicina? Naaa. Biotecnologie? Macchè. Giurisprudenza. Frequenta? Chiaro che no, è fuoricorso oramai. Ma magari dopo vuole fare l'avvocato? Ahahahaha ma dai, chi è che studia giurisprudenza al giorno d'oggi e finisce col fare l'avvocato? Pochi. E lei non è fra questi. E che vuole fare? Bho, e chi lo sa. Nè mi interessa più saperlo. E ritornata in Erasmus? Chiaro che no, con una media di merda e fuoricorso, dove vuole andare? Viaggia? Si, certo. Come scritto sopra "tutto pagato da mamma e papà". E dove va? Dove vuole andare il fidanzato. Per carità, non sto sminuendo lei eh. Sto solo cercando di farti capire che se senti che una persona ti abbia fatto qualcosa senza alcuna spiegazione, senza capire le logiche che ci sono in fondo a tutto ciò...bè allora amico mio, tranquillo che non è la donna per te. E te lo dice uno che ci stava sotto come un treno per la sua ex. Oggi se la rivedo, la saluto come nulla fosse. Vorrei anzi avere l'occasione di bere qualcosa con lei per ringraziarla. Hai 20 anni, amico mio. Dovresti ficcare il pisello nella presa audio dell'iPhone per farlo sentire alle ragazze su Tinder / Instagram / Facebook ecc. Non perdere altro tempo dietro psicopatiche. Modificato 26 Agosto 2018 da vol-à-voile DeepLover e dragonhammer ha reagito a questo 2
PaoloG [Partecipante] 1850 Inviato 27 Agosto 2018 Inviato 27 Agosto 2018 Il 24/8/2018 alle 14:03 , erjey ha scritto: Mi sento male. Lui ci è riuscito in soli tre giorni a prendersela,io in 1 mese e mezzo non ci sono riuscito Il problema è questo che hai scritto qui su!!! Tu non hai fiducia in te stesso e ti sottostimi (magari con cognizione di causa) Cresci e migliora.... Se non piaci nemmeno a te stesso come puoi piacere agli altri???? vol-à-voile e -Alex- ha reagito a questo 2
Riso soffiato [Partecipante] 573 Inviato 27 Agosto 2018 Inviato 27 Agosto 2018 Il 24/8/2018 alle 14:03 , erjey ha scritto: La Ragazza (che chiamerò R) a causa della quale apro questo topic è quella di cui ho parlato nella discussione allegata sopra. La storia è sinteticamente descritta in quella discussione. E' finita che lei improvvisamente si è messa con un altro,non ha voluto saperne più nulla di me,io mi sono incazzato molto e l'ho riempita di insulti,anche se a lei sembrava non fare nè caldo ne freddo. Ho letto il libro di tyler dove c'è qualcosa sulla oneitis e alcuni articoli di Franco. Da quel che ho capito la sua attrazione nei miei confronti si è spenta,lei ha razionalizzato in qualche modo ed è passata avanti molto velocemente. Pensavo non mi importasse,ma in questi giorni sto dando di matto. Sono anche uscito con un'altra tipa nel frattempo,ma non è servito a niente. Con questa R sono uscito parecchie volte,è vero non c'è stato un bacio, c'era contatto fisico spinto che lei gradiva,ci sono stati abbracci,parole dolci da parte sua, alle quali io credevo.Soltanto dopo ho scoperto che su alcune cose mi ha mentito. Sto impazzendo. Piango, comincio a sudare,non riesco più a studiare bene, mi sento quasi un vegetale. Quando vado nei posti in cui sono stato con R mi manca l'aria,non riesco più a parlare,come se stessi per svenire. Non riesco a non pensare alle sue parole: "Tu mi interessi,mi serve solo tempo per fidarmi", "Tu sei l'unico ragazzo con cui sto uscendo,posso farti vedere il telefono quando lo desideri", "Non ho nulla da nascondere". I miei demoni mi stanno mangiando. Penso sempre che è tutta colpa mia, alla fine il rapporto è degenerato,lei mi accusava di tante cose, e rileggendo le chat mi convinco sempre di più di aver sbagliato. Mi piaceva troppo R,così perfetta,così carina,la sua voce.. Forse ho sbagliato a far salire quella tipa in moto con me?Ho sbagliato nel provare a sentirmi con altre? E' davvero questo che ha sfasciato tutto? Avrei dovuto continuare buono nonostante i suoi due rifiuti ai miei tentativi di k-close? Forse la mia psicosi per dare un dannato bacio ha rovinato tutto? Ormai sono due settimane che non ci parliamo più, lei mi ha bloccato da tutti i social,pateticamente la spio con account fake e vedo le storie dove è felice con il suo nuovo fidanzato. Mi sento male. Lui ci è riuscito in soli tre giorni a prendersela,io in 1 mese e mezzo non ci sono riuscito. Ieri stavo con una mia amica(che chiamerò F) e ho fatto probabilmente una cazzata: F ha postato su instagram una foto sulla mia moto e poi ha seguito R su instagram e , sotto mia richiesta, l'ha contattata per farle intendere che io e F stavamo insieme proprio mentre mi sentivo con R. La sua risposta arriva subito,fulminea: "Tranquilla, a Paolo non lo voglio vedere nemmeno per caso". Mi manda lo screen,lo leggo,mi sento morire e torno a piangere. Ho visto che questo è un forum molto oggettivo e realista,molti in situazioni simili alle mie vorrebbero sentirsi dire che c'è un modo per risolvere tutto,per riprendersi la donna che ci ha rifiutati,e vorrei sentirmelo dire anche io, ma so che probabilmente non c'è nulla che si possa fare. Bisogna nextare,bisogna andare avanti e conoscere nuove ragazze. Ci ho provato, ma R è padrona della mia mente. Così gelosa nei miei confronti,che mi ha fatto sviluppare un'ossessione nei suoi confronti. Ha vinto e io mi sento perso. Una donna che pensa che tu non passa essere il suo uomo, stare al suo fianco..... Non è degna di te. Per quanto riguarda il ragazzo che ha scelto non ha senso il complesso di inferiorità perché anche se fosse single cmq non sarebbe stata con te. Il complex di inferiorità ci sarebbe potuto essere se lei ti avesse detto... Amore ho trovato lui ciao. Ma lei ti ha lasciato a prescindere da lui se ho capito bene. Quindi al posto di quello ci sarebbe potuto essere chiunque.
Messaggi raccomandati