Vai al contenuto

non visualizza più


Ale95

Messaggi raccomandati

come da titolo l'argomento del post è abbastanza banale,  ringrazio in anticipo chi perderà del tempo a consigliarmi

per chi ha voglia di leggere vi linko la storia completa: 

da inizio agosto mi sto sentendo con una tipa, lei è in vacanza con i suoi genitori quindi non c'è stata possibilità di combinare un'uscita. ( vacanza interminabile, è partita ad inizio agosto e tornerà verso il 28 29).

non amo le chat e non amo fare interrogatori per fare conoscenza. Durante questo mese ho sfruttato spesso le storie instagram per scrivergli qualcosa di simpatico, battute ecc. lei ha sempre risposto positivamente e da li attaccavo bottone, poi le conversazioni duravano dei giorni con tempi di risposta sia lunghi che rapidi ( da parte di entrambi). Ho puntato ad instaurare un pò di comfort prima del suo ritorno, in modo da non essere quello che ti scrive dal nulla dopo il mese di vacanza per chiedere di uscire.

veniamo al problema: faccio una settimana di silenzio e poi 3 giorni fa le commento una storia, lei è divertita e comincia il discorso. Ci sentiamo per un paio di giorni e poi all'ultimo mio messaggio non visualizza più. Il messaggio in se era leggero, una mezza battuta, e la conversazione poteva finire con un semplice "ahahaha"  o con un visualizzato.

non mi spiego il fatto di entrare su instagram, vedere sempre le mie storie nei primi 10 minuti di pubblicazione e poi non rispondermi o non visualizzare nemmeno (comportamento opposto a quello che ha tenuto per tutto il mese). 

visto che siamo prossimi al suo ritorno ho pensato a due modi di agire:

1) lascio passare qualche giorno e mi ricollego all'ultimo messaggio scherzando sulla sua non risposta

2) mi faccio risentire quando torna dalla vacanza per organizzare l'uscita

altri  consigli sono ben accetti, grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
1 ora fa, Ale95 ha scritto:

come da titolo l'argomento del post è abbastanza banale,  ringrazio in anticipo chi perderà del tempo a consigliarmi

per chi ha voglia di leggere vi linko la storia completa: 

da inizio agosto mi sto sentendo con una tipa, lei è in vacanza con i suoi genitori quindi non c'è stata possibilità di combinare un'uscita. ( vacanza interminabile, è partita ad inizio agosto e tornerà verso il 28 29).

non amo le chat e non amo fare interrogatori per fare conoscenza. Durante questo mese ho sfruttato spesso le storie instagram per scrivergli qualcosa di simpatico, battute ecc. lei ha sempre risposto positivamente e da li attaccavo bottone, poi le conversazioni duravano dei giorni con tempi di risposta sia lunghi che rapidi ( da parte di entrambi). Ho puntato ad instaurare un pò di comfort prima del suo ritorno, in modo da non essere quello che ti scrive dal nulla dopo il mese di vacanza per chiedere di uscire.

veniamo al problema: faccio una settimana di silenzio e poi 3 giorni fa le commento una storia, lei è divertita e comincia il discorso. Ci sentiamo per un paio di giorni e poi all'ultimo mio messaggio non visualizza più. Il messaggio in se era leggero, una mezza battuta, e la conversazione poteva finire con un semplice "ahahaha"  o con un visualizzato.

non mi spiego il fatto di entrare su instagram, vedere sempre le mie storie nei primi 10 minuti di pubblicazione e poi non rispondermi o non visualizzare nemmeno (comportamento opposto a quello che ha tenuto per tutto il mese). 

visto che siamo prossimi al suo ritorno ho pensato a due modi di agire:

1) lascio passare qualche giorno e mi ricollego all'ultimo messaggio scherzando sulla sua non risposta

2) mi faccio risentire quando torna dalla vacanza per organizzare l'uscita

altri  consigli sono ben accetti, grazie in anticipo

 

Considerazione personale.

Ci stai sotto di brutto.

 

Ma veniamo alle domande da te poste.

1) Scherzando sulla sua non risposta faresti la figura dello sfigato.

Risposta domanda 1: No, fregatene.

2) A che proposito farsi risentire per organizzare un'uscita.

Non solo non ti ha cosiderato, vuoi pure premiarla organizzando l'uscita.

Risposta domanda 2: No, fregatene.

Non sei più una sua priorità, dedicati alle altre che è meglio ed evita di perdere tempo dietro a questa.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensandoci bene concordo sul non farsi sentire con il messaggio sulla sua "non risposta". Però d'altra parte un mese di chattate non sono ininfluenti,poteva smettere di rispondere tanto tempo fa. (Pensiero mio da inesperto) 

La tipa mi piace, non sono propriamente nella situazione di esserci sotto di brutto, però mi interessa e non vorrei bruciarmela a prescindere.  

Al massimo se rifiuta l'uscita o non risponde ci sbatto il muso e fine. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Concordo con te...ormai hai investito su questa hb quindi almeno fai un ultimo tentativo e quando torna invitala ad uscire peró una sola volta mi raccomando, nel senso che se visualizza e non risponde o ti rimbalza nexta immediatamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte

Agirei cosi ora: aspetto un paio di giorni dopo il suo ritorno a casa ( questione di 4 o 5 giorni) e le scrivo una battuta sul trauma di riprendere con il lavoro e con l'università. Se risponde pensavo di indirizzare la conversazione sui suoi piani per settembre ( deve cambiare  indirizzo all' università) per poi dirgli una cosa del tipo : "ti lascio il mio numero  così quando hai voglia di fare una pausa e ripensare all'estate ci organizziamo per un'aperitivo". 

Poi si aspetta e se non si fa più risentire next.

Mi sembra un buon escamotage per capire se ha un po' di interesse o curiosità, e allo stesso tempo non mi dimostro needy.

se avete consigli o critiche da dispensare non trattenetevi, sono qui per migliorare  

Link al commento
Condividi su altri siti

lorkho

Se le lasci il tuo numero 99% non ti scriverà.

Poi questa voglia di dover programmare tutto (prima faccio così, poi faccio così), dalla mia esperienza oltre a non funzionare (perché si capisce e si percepisce che c'è  una scaletta) è anche noioso.

Trova piuttosto un argomento in comune e parla di quello. Vedrai che se la prendi con più leggerezza le conversazioni andranno avanti da sole e con spontaneità. 

Se proprio vedi che la conversazione non ingrana nonostante tu ci abbia provato, puoi anche pensare che il problema sia lei è fai Next.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio. Avrei un'altra domanda, senza seguire una scaletta come si può buttare giù la richiesta del day1? 

Mi spiego meglio: il mio obbiettivo è uscirci, non mi interessa rimanere in chat per ore a parlare delle nostre vite. Quindi perché non può andare bene come modus operandi quello di farla ridere in chat, scherzarci, non essere troppo pressante ma allo stesso tempo creare del comfort e poi indirizzare il discorso verso l'uscita? 

So che nella seduzione la logica è spesso una nemica, però mi sembra il metodo migliore. Alla fine la tipa sa, o almeno sospetta, che il tuo fine è uscire con lei. E ragionando sempre secondo logica se è in parte interessata o incuriosita accetterà anche se intuisce una scaletta.   

Ma data la mia poca esperienza aspetto il vostro parere per capire meglio come agire in questi casi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas

Mie considerazioni:

- stai andando a sbattere contro un muro

- la vedo poco interessata (altrimenti ti avrebbe già invitato da lei un giorno al mare visto che stava a mezz'ora da casa tua)

- sicuramente ha capito il tuo interesse ma probabilmente, dai suoi comportamenti, ti vuole solo come amico

- pensi troppo, cerca invece di essere più spontaneo (tradotto: più sicuro di te)

- dai troppa importanza a instagram e social (vede le tue storie? non vuol dire nulla: sta al mare con i genitori --> si annoia -> passa il tempo a vedersi le storie di tutti i suoi amici, te compreso)

L'unica strategia possibile, ammesso che ci siano margini, é di rivedersi in gruppo, metterla a suo agio, farla stare bene -> proporle a 4 occhi un'uscita futura a due sfruttando magari i suoi interessi, eventi prossimi ecc.

Le scalette non hanno alcun senso: queste interazioni, te lo dico per esperienza, non vanno MAI come uno se le figura; anche se non hai esperienza capirai da solo se e quando chiederle di uscire.

Modificato da Lukaaas
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie Delle risposte. Aggiorno un po' la situazione: 

Ci siamo risentiti in chat ed è venuto fuori che lei ha dei trascorsi con un tipo e deve ancora rimettersi in sesto. Mi propina il messaggio che per uscire in amicizia non ci sono problemi e le farebbe piacere conoscermi.

Io ho ignorato totalmente sia il messaggio riguardante l'altro tipo, sia quello del conoscersi in amicia, e ho spinto su un uscita a due. Lei ha accettato e abbiamo fissato per questo venerdì pomeriggio. 

Sono indeciso su come comportarmi sinceramente, non so se uscire e provarci o passare una serata tranquilla creando comfort per poi giocarmela tra qualche tempo.

Voi come la gestireste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...