Vai al contenuto

Cosa devo pensare? Non gliene frega niente?


Messaggi raccomandati

Amelia

Ciao a tutti! 

Non so davvero se questo può essere il posto giusto dove postare, diciamo che quello che provo è sicuramente un sentimento non corrisposto, però se per caso fosse più adeguata un'altra sezione ditemelo pure.

Vi espongo i fatti (che linguaggio forbito) e voi, se vi va, potete dirmi cosa ne pensate. 

Praticamente, qualche mese fa inizio a sentirmi con questo ragazzo sui social. Ci sentiamo per un mese tutti i giorni tutto il giorno, poi ci vediamo tre volte (dopo le quali mi scrive sempre e subito lui). Il tutto è durato un paio di mesi. 

Ci trovavamo davvero bene, avevamo tante cose in comune (mentre per certi versi eravamo molto diversi), l'ultima volta che ci siamo visti abbiamo parlato anche di cose molto personali, siamo rimasti abbracciati parlando di mille cose. 

Non ci siamo mai baciati. 

Poi ci si sono messe una serie di cose. 

La mia grande insicurezza che a volte mi porta a fare sbagli idioti, la distanza (abitiamo in due città diverse), i suoi mille impegni, il lavoro mio e di lui, un mese senza macchina (per lui), un problema fisico (sempre per lui - mi aveva raccontato che, tempo prima, si era addirittura lasciato con la fidanzata storica perché una cosa che aveva avuto lo aveva portato ad allontanarsi e isolarsi). 

Fatto sta che, dopo due mesi in cui ci siamo sentiti ogni giorno tutto il giorno, non ci sentiamo più. Mi aveva parlato di questo problema che aveva, che lo costringeva anche a rinunciare a una cosa a cui teneva tantissimo, e da lì ho visto proprio che si è raffreddato e dopo un mio "ciao come va" a cui era seguito uno scambio freddissimo, ho abbandonato. 

 

Passa l'estate, non ci sentiamo mai e io continuo a pensarlo praticamente ogni giorno. Forse esagerando, sicuramente. Mi sono odiata per questo. 

Pochi giorni fa basta, non ce l'ho fatta più e gli ho scritto. Pensando che non mi avrebbe risposto, che mi avrebbe risposto SI / NO e basta (avendo evitato di scrivergli semplicemente come stava). 

Mi risponde abbastanza bene, mi aggiorna su un suo progetto, qualche messaggio. Poi mi risponde la sera dopo, parliamo tutta la sera con lui che mi rispondeva dopo trenta secondi. 

Passa di nuovo un giorno quasi vuoto, però poi mi scrive alle quattro dicendo che è ubriaco e che è un problema per quello che deve fare il giorno dopo.

Poi comunque durante il giorno mi risponde abbastanza freddamente, ma mi informa su quello che sta facendo e tutto. 

 

Cosa devo pensare? 

Da una parte penso che, lecitamente, ovviamente, non ci sia più il minimo interesse.

Però mi dico anche, allora perché rispondermi? Perché continuare a rispondermi? Perché portare avanti la conversazione per tre giorni? Perché scrivermi da ubriaco? 

E lui mi ha sempre detto, se io una cosa non voglio farla non la faccio punto. 

Voi cosa ne pensate? 

Mi dispiace aver scritto tanto, ma volevo essere chiara e ringrazierò con l'anima chiunque si prenderà la briga di aiutarmi. 

Modificato da Amelia
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Purtroppo potremmo anche dirti "fai così, fai colà" o "lascialo perdere perché" o "continua perché", però a conti fatti la realtà delle cose la sai solo tu e questo messaggio non è poi così chiaro (non mi fraintendere: ti sei spiegata benissimo ma purtroppo non abbiamo abbastanza elementi per capire che tipo di interazioni hai avuto con lui) per permetterci di darti una risposta concreta.

Solo una cosa ho notato..

53 minuti fa, Amelia ha scritto:

Da una parte penso che, lecitamente, ovviamente, non ci sia più il minimo interesse.

Se pensi questo, perché secondo te dovresti continuare ad investire?
Io credo che come per gli uomini, anche per le donne valga lo stesso discorso del "verba volant".. ovvero se qualcuno agisce ok, se invece si ferma tutto alle chiacchiere, allora meglio passare ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è sembrato di rivivere la stessa cosa che mi è capitata l'anno scorso, pure lui problemi di logistica, problemi fisici ecc ecc. Stesso discorso con i messaggi: prima sempre a tutte le ore poi sparito così dal nulla e se gli scrivevo io rispondeva ma non era come prima

In più con il tuo ci sei uscita per ben tre volte e non ha mai tentato di baciarti: ma che razza di uomo si comporta così??

Lascialo perdere che questi sono soggetti disturbati, meglio perderli che trovarli: non esistono mica solo le borderline femmine eh

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia
13 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Se pensi questo, perché secondo te dovresti continuare ad investire?
Io credo che come per gli uomini, anche per le donne valga lo stesso discorso del "verba volant".. ovvero se qualcuno agisce ok, se invece si ferma tutto alle chiacchiere, allora meglio passare ad altro.

Perché alla fine spero che un minimo ci sia ancora interesse e che in realtà gli abbia fatto piacere risentirmi? Perché fondamentalmente sono stupida e mi illudo sempre? 

Comunque certo, non si può continuare con tre messaggi per sei mesi, sicuramente o smette di rispondermi di nuovo e allora addio per sempre, oppure magari torniamo a sentirci come prima. Ma non credo. 

Però ha avuto tante di quelle possibilità per non rispondermi più... E invece.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia
9 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Mi è sembrato di rivivere la stessa cosa che mi è capitata l'anno scorso, pure lui problemi di logistica, problemi fisici ecc ecc. Stesso discorso con i messaggi: prima sempre a tutte le ore poi sparito così dal nulla e se gli scrivevo io rispondeva ma non era come prima

In più con il tuo ci sei uscita per ben tre volte e non ha mai tentato di baciarti: ma che razza di uomo si comporta così??

Lascialo perdere che questi sono soggetti disturbati, meglio perderli che trovarli: non esistono mica solo le borderline femmine eh

Ti leggo sempre volentieri e quando posto qualcosa (prima avevo un altro profilo di cui poi mi sono dimenticata password e tutto) mi rispondi sempre, quindi grazie mille! 

 

Ma perché non lo so, per certe cose sembrava proprio destino essersi trovati. Per quanto diversi, provenienti anche da due mondi diversi, per qualche verso eravamo perfetti non lo so. Mi sentivo capita, e mi sentivo che con lui non dovevo fare finta di essere quello che non ero. 

Mi è mancato così tanto quest'estate, ci sono state così tante cose successe per il quale il primo pensiero era "ora gli scrivo e ne parliamo". Certo, avevamo condiviso poco. Ma mi era proprio rimasto un segno. 

E ora mi illudo che forse nemmeno lui mi ha dimenticato, che alla fine nonostante risponda un po' freddamente comunque risponde. Come vorrei entrare nella sua testa. 

Certo, a una risposta inutile dovrei evitare di rispondere e vedere se si fa vivo lui, lo so. Ma il terrore che non lo faccia mi spinge a continuare a rispondergli, anche dopo due ore o tre. 

Che minorata

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
2 minuti fa, Amelia ha scritto:

Però ha avuto tante di quelle possibilità per non rispondermi più... E invece.. 

Può significare tutto e nulla, non dare per scontato il fatto che ti abbia scritto, per lo più da ubriaco.
Ripeto: basati sulle azioni. O meglio, sulle sue non-azioni.

E se non ti ha baciato dopo 3 appuntamenti, come dice giustamente Edo, bè..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Per me non è chiaramente interessato.

Next.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Amelia ha scritto:

Ti leggo sempre volentieri e quando posto qualcosa (prima avevo un altro profilo di cui poi mi sono dimenticata password e tutto) mi rispondi sempre, quindi grazie mille! 

 

Ma perché non lo so, per certe cose sembrava proprio destino essersi trovati. Per quanto diversi, provenienti anche da due mondi diversi, per qualche verso eravamo perfetti non lo so. Mi sentivo capita, e mi sentivo che con lui non dovevo fare finta di essere quello che non ero. 

Mi è mancato così tanto quest'estate, ci sono state così tante cose successe per il quale il primo pensiero era "ora gli scrivo e ne parliamo". Certo, avevamo condiviso poco. Ma mi era proprio rimasto un segno. 

E ora mi illudo che forse nemmeno lui mi ha dimenticato, che alla fine nonostante risponda un po' freddamente comunque risponde. Come vorrei entrare nella sua testa. 

Certo, a una risposta inutile dovrei evitare di rispondere e vedere se si fa vivo lui, lo so. Ma il terrore che non lo faccia mi spinge a continuare a rispondergli, anche dopo due ore o tre. 

Che minorata

Uguale identico a me, sto qui continua pure a visualizzare le storie di WhatsApp che metto, cosa che faccio raramente

Non è questione di essere minorate ma semplicemente capire che ci sono persone che si rompono le gambe e hanno fratture, altre che hanno problemi di circolazione sanguigna, ecc e ci sono pure quelli che hanno problemi di mente. Basaglia ha fatto chiudere i manicomi ma forse questi soggetti che sono borderline cioè appunto stanno al confine, non sarebbero stati messi dentro nemmeno prima di Basaglia. Non resta che differenziare sempre l'investimento e pensare ad altri, anche se con questo finissi per scopare lui non saprebbe gestire la situazione perché sono esseri deboli. Così come noi se abbiamo problemi di autostima e accettazione dobbiamo sistemarceli prima di aver a che fare con dei poveri cristi, così è bene che facciano anche loro

Non cercare mai più sto soggetto

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia
Inviato (modificato)
21 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Uguale identico a me, sto qui continua pure a visualizzare le storie di WhatsApp che metto, cosa che faccio raramente

Non è questione di essere minorate ma semplicemente capire che ci sono persone che si rompono le gambe e hanno fratture, altre che hanno problemi di circolazione sanguigna, ecc e ci sono pure quelli che hanno problemi di mente. Basaglia ha fatto chiudere i manicomi ma forse questi soggetti che sono borderline cioè appunto stanno al confine, non sarebbero stati messi dentro nemmeno prima di Basaglia. Non resta che differenziare sempre l'investimento e pensare ad altri, anche se con questo finissi per scopare lui non saprebbe gestire la situazione perché sono esseri deboli. Così come noi se abbiamo problemi di autostima e accettazione dobbiamo sistemarceli prima di aver a che fare con dei poveri cristi, così è bene che facciano anche loro

Non cercare mai più sto soggetto

Detta così sembra un criminale nazista 😂 diciamo che non è un ragazzo facile, per niente. Ha un carattere un po' del cazzo e sicuramente questo non aiuta. 

Non lo cercherò più in futuro sicuramente, però adesso vedo cosa succede, tanto ormai ho riaperto vecchie ferite quindi tanto vale! Poi mi passerà 

Modificato da Amelia
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco96

Non è molto chiaro quello che dici e spesso incoerente. Parli di un sentimento tuo non corrisposto.. si capisce che dall'inizio si è impostato un rapporto d'amicizia..abbracci..vi confidavate delle vostre cose e mai un bacio in 2 mesi e tre incontri. Quindi suppongo non c'era attrazione? Se da parte tua c'era ci hai provato? O viceversa e tu ti rendi conto solo adesso che ti interessava diversamente dalla semplice amicizia? Magari lui pensa allo tuo stesso modo che tu non sia interessata. Tante volte ci facciamo tanti problemi per cose futili..ma hai pensato di uscirci e cercare di tirar fuori il discorso? O magari parlarne con lui? Senza tante menate per ogni minima cosa. Sii diretta e sincera con lui e con te stessa.  

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...