Vai al contenuto

Cosa devo pensare? Non gliene frega niente?


Messaggi raccomandati

Amelia

Piccolo inutile aggiornamento

Ci sentiamo ancora, gli ho scritto una settimana fa ormai. Ho visto anche un leggero cambiamento nel modo di scrivere e di rispondere, a volte mi sembra che sia tornato tutto come prima. Mi ha mandato anche registrazioni, e quanto mi mancava la sua voce. 

Certo non devo illudermi, certo. Ma cazzo, se mi scrive uno che non sento da un po' e non me ne frega niente, posso rispondere a un messaggio (due al massimo) per cortesia. Poi anche basta. 

Nella peggiore delle ipotesi, perché la conversazione dura da una settimana? Perché mi risponde anche quando non c'è niente da rispondere? 

Io voglio riprendermelo. Lo voglio da morire. E so benissimo che errori non devo fare stavolta, come per esempio non gli chiederei MAI di vederci. Se non me lo chiederà lui, nonostante la distanza e i mille impegni, sarà perché non vuole rivedermi e basta. Io I miei passi li ho fatti, anche troppi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life
1 ora fa, Amelia ha scritto:

Io I miei passi li ho fatti, anche troppi.

...cara, forse non hai fatto il passo più importante quello con "te_stessa".... leggo questo post e trovo risposte/consigli più che sensati...che tu ignori perché oramai sei "accecata" da quella che non è nemmeno più una dipendenza (se mai lo è stata) ma la battaglia sanguinosa che il tuo ego sta combattendo contro l'evidenza dei fatti....non capisce come mai lui non sia attratto, perché si neghi a volte si e a volte no... ma è tutta roba "tua", il tipo è totalmente estraneo a tutto ciò che bolle in questo pentolone, forse e quando avrai la possibilità (data da vita ed esperienze fatte) di capire cosa ti fa stare bene e cosa no a prescindere dal fascino che possa darti un "possesso" subito o arrecato che arranca tristemente tra le righe di una qualsiasi chat ...

Rifatti viva quando finalmente vi vedrete e capirai quanto non ne valesse la pena, che 'sto ometto è solo una meteora senza luce come altre che la tua giovane vita avrà la fortuna/sfortuna di incontrare.

Custodisciti

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia
45 minuti fa, hard_life ha scritto:

...cara, forse non hai fatto il passo più importante quello con "te_stessa".... leggo questo post e trovo risposte/consigli più che sensati...che tu ignori perché oramai sei "accecata" da quella che non è nemmeno più una dipendenza (se mai lo è stata) ma la battaglia sanguinosa che il tuo ego sta combattendo contro l'evidenza dei fatti....non capisce come mai lui non sia attratto, perché si neghi a volte si e a volte no... ma è tutta roba "tua", il tipo è totalmente estraneo a tutto ciò che bolle in questo pentolone, forse e quando avrai la possibilità (data da vita ed esperienze fatte) di capire cosa ti fa stare bene e cosa no a prescindere dal fascino che possa darti un "possesso" subito o arrecato che arranca tristemente tra le righe di una qualsiasi chat ...

Rifatti viva quando finalmente vi vedrete e capirai quanto non ne valesse la pena, che 'sto ometto è solo una meteora senza luce come altre che la tua giovane vita avrà la fortuna/sfortuna di incontrare.

Custodisciti

Mi togli la voglia di vivere 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 24/8/2018 alle 17:47 , Amelia ha scritto:

 

E lui mi ha sempre detto, se io una cosa non voglio farla non la faccio punto. 

Ahhhh, se te lo ha detto lui, allora è certamente vero!!!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DeepLover
9 hours ago, Amelia said:

Mi togli la voglia di vivere 

La realtà non sempre è bella o facile da accettare.

@hard_life ha ragione. Tra qualche settimana, mese o anno che sia, quando l'interessamento sarà svanito e di lui farai fatica a ricordare il cognome, ti guarderai indietro e realizzerai che sei stata male per una cosa che viveva solo nella tua testa.

Ma la realtà non è negativa e toglie la voglia vivere... Ci fortifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiamacai

Il tipo avrà capito che sei interessata e ad alcuni basta questo, sapere che ti hanno presa all'amo e possono tirarti su quando vogliono. E' desiderio di conquista. Si gonfiano un po' l'ego, vedono che piacciono a una ragazza e stanno bene così. 

O semplicemente, ti tengono lì appesa perché nel mentre ne hanno altre, più comode o che gli piacciono di più. Ogni tanto ti buttano una briciola per vedere che sei ancora lì a loro disposizione e possono andare avanti per anni.

Credimi, lascia perdere.

Tu parli di sentimenti, lui sta giocando. 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
54 minuti fa, Aiamacai ha scritto:

lui sta giocando. 

Secondo me nemmeno questo. 

Nel corso della mia esperienza pure io ho ricevuto "pali", ma almeno ci rimediavo delle copulate o conversazioni al telefono. Questo non credo si possa chiamare neanche giocare, ma semplice intrallazzo quando il tipo ha pensieri in testa che lo pigliano male e allora deve scrivere o comunque fare qualcosa per distrarsi - si legga "mi scrive che è ubriaco". Mi capitarono episodi di questo genere. Infine volevano dire solo una cosa: assenza totale di rispetto. Il rispetto ho poi imparato che è ben altro. 

A codesta figliola scrivo: sono fasi. Nulla che non abbiamo passato anche noi. Ti farà le ossa questa storia più di quanto pensi. Forse te le ingrosserà in negativo, ma poi giungerà il tempo in cui non vi baderai più e saprai inoltre scacciare questi atteggiamenti disfunzionali.

Per la tua timidezza come stai presa? Hai fatto qualcosa in questo tempo per lavorarci su? 

Quanti anni hai? Azzardo dai 22 a massimo 26.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia
1 ora fa, Aiamacai ha scritto:

Il tipo avrà capito che sei interessata e ad alcuni basta questo, sapere che ti hanno presa all'amo e possono tirarti su quando vogliono. E' desiderio di conquista. Si gonfiano un po' l'ego, vedono che piacciono a una ragazza e stanno bene così. 

O semplicemente, ti tengono lì appesa perché nel mentre ne hanno altre, più comode o che gli piacciono di più. Ogni tanto ti buttano una briciola per vedere che sei ancora lì a loro disposizione e possono andare avanti per anni.

Credimi, lascia perdere.

Tu parli di sentimenti, lui sta giocando. 

 

 

L'ho pensato anche io, che fondamentalmente ha solamente bisogno di qualcuna che gli pompi un po' l'ego. Per quanto mi faccia star male, per quanto mi dica che in fondo un po' gli sono mancata. 

Di certo continuerò a sperarci, ma comunque ho apprezzato molto i vostri interventi brutali. Alla fine servono 

5 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Secondo me nemmeno questo. 

Nel corso della mia esperienza pure io ho ricevuto "pali", ma almeno ci rimediavo delle copulate o conversazioni al telefono. Questo non credo si possa chiamare neanche giocare, ma semplice intrallazzo quando il tipo ha pensieri in testa che lo pigliano male e allora deve scrivere o comunque fare qualcosa per distrarsi - si legga "mi scrive che è ubriaco". Mi capitarono episodi di questo genere. Infine volevano dire solo una cosa: assenza totale di rispetto. Il rispetto ho poi imparato che è ben altro. 

A codesta figliola scrivo: sono fasi. Nulla che non abbiamo passato anche noi. Ti farà le ossa questa storia più di quanto pensi. Forse te le ingrosserà in negativo, ma poi giungerà il tempo in cui non vi baderai più e saprai inoltre scacciare questi atteggiamenti disfunzionali.

Per la tua timidezza come stai presa? Hai fatto qualcosa in questo tempo per lavorarci su? 

Quanti anni hai? Azzardo dai 22 a massimo 26.

Bravissima, ne ho quasi 24. E diciamo che sono piena di problemi di autostima, non ho mai avuto una storia davvero seria, penso di non meritarmi mai niente e di valere zero. Non ho mai trovato nessuno che mi avesse dimostrato il contrario, mi accontento delle briciole perché non ho altro. 

Che sfigata

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, Amelia ha scritto:

penso di non meritarmi mai niente e di valere zero. Non ho mai trovato nessuno che mi avesse dimostrato il contrario, mi accontento delle briciole perché non ho altro. 

Non starò ad indagare sulla tua storia familiare, da cui ovviamente derivano questi giudizi pesanti su te stessa. 

Ti propongo una cosina carina: ti va di descrivermi cosa hai provato quando eri abbracciata a lui e più in generale che cosa hai fatto nel corso dei vostri incontri?

Sta tranquilla, nessun losco scopo. Ti svelerò la ragione di questa domanda se decidi di rispondervi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amelia
7 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non starò ad indagare sulla tua storia familiare, da cui ovviamente derivano questi giudizi pesanti su te stessa. 

Ti propongo una cosina carina: ti va di descrivermi cosa hai provato quando eri abbracciata a lui e più in generale che cosa hai fatto nel corso dei vostri incontri?

Sta tranquilla, nessun losco scopo. Ti svelerò la ragione di questa domanda se decidi di rispondervi. 

Ma certo, mi piacciono queste cose. 

 

Allora, cosa ho provato. Mi sentivo felice. Protetta. Anche perché diciamo che con lui ti sentiresti sicura ad andare anche in posti malfamati. Mi parlava dei nomi che voleva dare ai suoi figli, dei suoi sogni per il futuro, di qualche problema di salute che aveva avuto, di un suo parente che era morto. Gli parlavo di quello che ho fatto io in questi mesi, di me. Parlavamo della sua terra d'origine, di una passione in comune che amiamo entrambi tantissimo. 

Mi sentivo tranquilla, ero sicura che questa volta fosse diverso. Ci tenevamo per mano ed ero sicura che fosse diverso. 

Ovviamente non lo era

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...