Vai al contenuto

Superstizioni d'amore


Sunray

Messaggi raccomandati

Sunray

...voi ci credete anche solo un pò?

---

Nessuno è più superstizioso di un innamorato, poiché tutto in amore è mistero e irrazionalità e quindi qualsiasi avvenimento, anche minimo, può assumere un particolare significato fausto o infausto.

Ecco una serie di antiche "Prove d'amore"

CIGLIA

Trovate un vostro ciglio caduto sul viso o sul collo? Stringetelo fra il pollice e l'indice della mano destra e poi aprite le due dita di colpo: se rimane sul polpastrello del pollice, significa che il vostro amore vi pensa. Sull'indice, non vi sta pensando in quel momento. Se cade, pensate ad altro voi.

CINTURA o STRINGHE

Se si slacciano, vuol dire che siete desiderati ardentemente.

FIAMMIFERO

Accendete un fiammifero e guardate la direzione della fiamma: verso destra vuol dire che il vostro amore vi sta pensando intensamente, verso sinistra è in tutt'altre faccende affaccendato.

FIORI

Oltre la margherita conosciutissima da sfogliare lentamente e senza barare ripetendo "m'ama non m'ama", i fiori sono utilissimi per inviare messaggi segreti. Camelia: "ti amerò per sempre". Edera: "dove m'attacco muoio". Garofano rosa: "ti sarò fedele sino alla morte". Giunchiglia: "languisco d'amore". Gardenia: "ti amo segretamente". Girasole: "non vedo che te". Rosa rossa: "ti amo alla follia". Tulipano "sei adorabile". Viola: "ti penso". In caso di litigio invece inviare un mazzo composto da gladioli (indifferenza), ranuncoli (perfidia), ortiche (crudeltà) e gerani scarlatti (citrulleria).

MOSCONE

Svolazzante nella camera dove siete, segnala notizie dell'amato/a in arrivo.

NASO

Se prude segnala l'arrivo di "pugni o baci", ossia litigi o piacevoli coccole.

OCCHIO

Se vi "balla" l'amatobene sta parlando di voi.

AGHI

Prendere due aghi, in uno infilare del filo rosso, nell'altro del filo bianco. Farli infilzare da qualcuno in un cuscino (voi non guardate!): chiudere gli occhi e prenderne uno. Se avrete scelto quello col filo rosso, entro tre settimane il vostro amore si dichiarerà: se il filo sarà quello bianco, in bianco rimarrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Etc, etc,... ITA
Oltre la margherita conosciutissima da sfogliare lentamente e senza barare ripetendo "m'ama non m'ama"

Io lo faccio con le mele: "me la da, non me la da" :look:

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr_Miuro

L'altro giorno ero nella mia camera seduto sul letto staccando l'ultimo petalo di una margherita (non m'ama), quando è entrato un moscone nella mia stanza, subito mi sono alzato per farlo uscire, ma mentre mi accingevo a farlo sono inciampato, perchè mi si è slacciata una scarpa, così sono caduto e ho picchiato il naso sull'ago col filo bianco che mia sorella ha conficcato sul cuscino, il naso ha cominciato a prudermi tantissimo, così sono andato in bagno per bagnarmelo un po', quando nello specchio ho visto che avevo una ciglia sulla guancia, faccio per togliermela, ma prima che potessi afferrarla mi è caduta nel lavandino.Improvvisamente è andata via la luce, così ho acceso un fiammifero per accendere una candela, ma siccome la finestra del bagno era aperta, il vento ha spento il fiammifero.

E' grave?? :D

Piccola storiella per dire che non credo nelle superstizioni...sono divertenti, ma nulla più.

Ah...posso aggiungere questa che manca:

LA MELA

Quando mangi una mela, afferra il picciolo e ruota la mela recitando l'alfabeto...la lettera che pronunci mentre si stacca la mela è l'iniziale della donzella che ti sta pensando... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

MSB

Se bisognasse star lì a tenere conto di tutte 'ste cose, sarebbe una vita assai noiosa, snervante e difficile... credo infatti che i superstiziosi facciano proprio una vita di merda!

Al di là di questo, penso che solo il fatto che esistano dei Metodi per PickUpare la dica lunga su quanto nella vita contino le cose astratte e le puttanate, e quanto invece conti un approccio materiale/scientifico/razionale a ciò che succede intorno a noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Io lo faccio con le mele: "me la da, non me la da"  :look:

Ciao  :D

:stralol:

:stralol:

:stralol:

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
...voi ci credete anche solo un pò?

no. Ma molte HB lo sono... e devo semrpe fare qualche bella routine per prenderle in giro un po... :)

idee per la routine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Biodente
no. Ma molte HB lo sono... e devo semrpe fare qualche bella routine per prenderle in giro un po... :)

idde per la routine?

Si': impara a memoria il post di Mr. Miuro, e' formidabile per interessarle e poi farle sentire cretine a credere a cose del genere :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...