Vai al contenuto

La mia ex mi ha lasciato vorrei tornarci, ma non so come fare


Messaggi raccomandati

Il 1/10/2018 alle 13:10 , PaoloG ha scritto:

Non è vero.... 

Non ne avrò 10 che mi sbavano dietro, ma non mi mancano affatto!! (Ne discuto con gli altri anche su altre sezioni del forum) Però ogni tanto la mia ex mi rientra in testa e farla uscire è veramente tosta. 

Cosa ti ha dato di così speciale questa ex che ti torna in testa? Nulla. 

 

Tu hai idealizzato questa persona,dietro una tastiera possiamo spacciarci tutti per quello che non siamo,e far credere al nostro interlocutore di essere proprio la persona ideale. 

 

È che una volta costruita questa sorta di altarino mistico nel nostro cervello,diventa difficile spogliare la nostra idea da quell aura mistica e renderla "normale"

Per la serie "pensavo fosse amore e invece era un calesse"  

Dai ragazzo,inizia a smontare il mito e accetta che non era questa perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
23 minuti fa, Faerie ha scritto:

Cosa ti ha dato di così speciale questa ex che ti torna in testa? Nulla. 

🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
46 minuti fa, gold86 ha scritto:

Trovo quello che hai scritto piuttosto semplicistico e volto, più che a capire davvero qualcosa, a nascondere la testa sotto la sabbia tentando di bypassare il tutto.

Premessa doverosa: se è vero che non esistono persone "speciali", è vero che con alcune persone sperimentiamo una "speciale" connessione.

Altrimenti saremmo indifferentemente sostituibili gli uni con gli altri e, con tutta evidenza, non è così.

Ora, a fronte di ciò, la domanda vera non è tanto "cosa ti ha dato di così speciale questa persona" o "cosa aveva di così speciale questa persona".

Perchè in entrambi i casi, a meno che lei non fosse un nobel per la fisica con vagina obliqua, al mercato del pesce troverai sempre qualcuno che offre altrettanto.

Ma in questo caso ti limiti a sostituire, o a provarci quantomeno, ben sapendo che l'originale è comunque un altra cosa.

La vera domanda è un'altra, ed è la seguente, al di là dell'idealizzazione:

"come mai mi sono legato così tanto a questa persona? Cosa ha contribuito a ingenerare una connessione profonda con lei?"

Come vedi l'oggetto di indagine non è più lei ma te stesso, e tra l'altro è l'unico esercizio che abbia senso fare perchè è l'unico "oggetto di indagine" con cui puoi avere un dialogo costante.

L'unica condizione è essere onesti con se stessi ma - piano piano - se ti metti d'impegno ci arrivi.

Era proprio quello che intendevo io con “🤷🏻‍♂️“ 

Il mio prof me lo diceva sempre che ero nato con un grandissimo dono della sintesi 😂👍🏼

Modificato da PaoloG
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,una persona così a lui non ha dato nulla. È lui ad aver investito un sacco di energie in questa relazione. Ed è lui a zerbinarsi così,rendendo lei ancora più distante .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marlboro848

cos è che ti fa più star male ,il suo VERO valore o la proiezione del valore che tu hai dato a lei nella TUA testa ..?

Non so se mi spiego.

Non so quanto di vero avete condiviso ma io tempo fa andai in one Itis per il solito motivo con una che stava a parecchi km di distanza.si ci siamo visti diverse volte e avuto momenti intensi .

ma era bello il contesto e tutti i film mentali che ci eravamo fatti,costruiti su parole.

 

Morale della favola 

a febbraio lei mi lascia per un motivo rispettabile.blocca ogni tipo di contatto con me.

io ci sto di merda.ma riesco a rifarmi una vita .Quando viene a sapere che poi avevo una relazione con un hb 9 si rifà viva e vorrei poter dire di non esserci ricascato.

è stato bello però vedere le cose da in altra prospettiva .

Modificato da marlboro848
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Pierni

Ciao a tutti, rieccomi qui dopo un po' di tempo. A malincuore posso dire che non è cambiato nulla, sto sempre male. Ci penso ancora e la tentazione di andare da lei è tantissima. Leggevo il post "a remedy for agony " lo trovo molto interessante, e credo che dovrò fare come suggerisce tra le righe. Devo vedere con i miei occhi che è tutto inutile e finito. E forse  andare li da lei è davvero l'unica soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
7 ore fa, Pierni ha scritto:

Ciao a tutti, rieccomi qui dopo un po' di tempo. A malincuore posso dire che non è cambiato nulla, sto sempre male. Ci penso ancora e la tentazione di andare da lei è tantissima. Leggevo il post "a remedy for agony " lo trovo molto interessante, e credo che dovrò fare come suggerisce tra le righe. Devo vedere con i miei occhi che è tutto inutile e finito. E forse  andare li da lei è davvero l'unica soluzione

Se hai proprio bisogno di prenderti la mazzata finale allora fallo.... Ma preparati... non è come scriverlo! 

Io continuo a consigliarti di farti i cazzi tuoi.... Prenditi tempo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierni
2 ore fa, PaoloG ha scritto:

Se hai proprio bisogno di prenderti la mazzata finale allora fallo.... Ma preparati... non è come scriverlo! 

Io continuo a consigliarti di farti i cazzi tuoi.... Prenditi tempo! 

Ci sto provando ma il tempo non mi aiuta, purtroppo sono consapevole che le cose non cambieranno mai tra me e lei... E un modo per vedere con i miei occhi che non ho perso nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Venomasso
13 ore fa, Pierni ha scritto:

Ciao a tutti, rieccomi qui dopo un po' di tempo. A malincuore posso dire che non è cambiato nulla, sto sempre male. Ci penso ancora e la tentazione di andare da lei è tantissima. Leggevo il post "a remedy for agony " lo trovo molto interessante, e credo che dovrò fare come suggerisce tra le righe. Devo vedere con i miei occhi che è tutto inutile e finito. E forse  andare li da lei è davvero l'unica soluzione

Allora fallo domani. Perché l'intenzione rischia di diventare una scusa su cui procrastinare e rimanere a crogiolarti in questo limbo

Modificato da Venomasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...