Vai al contenuto

La mia ex mi ha lasciato vorrei tornarci, ma non so come fare


Messaggi raccomandati

Nowhere

Pierni hai 6 pagine di buoni consigli, capisco il tuo tentare disperatamente con quello che reputi giusto, ma devi capire che in questo momento ci sei sotto, e non ragioni lucidamente.

La tua storia è un classico, ci siamo passati tutti, ci sono passato anche io, anche io ero uno straccio, anche io le mandai una letterina dopo che finì, mentre lei si faceva pecorizzare da quello nuovo.

Fai pure quello che vuoi, è inutile, non servirà a niente finché non sarai con la testa da un'altra parte.

L'addio che vuoi scrivere scrivilo, sarà inutile, scrivilo ma poi fallo diventare l'ultimissimo di questi tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
25 minuti fa, Pierni ha scritto:

Carissimi, purtroppo ho ceduto. Ho inviato il messaggio. Ovviamente ha visualizzato ma non ha risposto. Era previsto. È ciò che ho dentro, giusto.o sbagliato che sia. È patetico, ma vaffanculo mi svuota. E poi il 10 settembre se non otterro risposte le scrivero un addio. Ma vero. È il mio compleanno, si parte con i 29, e li fuori è pieno di ragazze

Hai fatto bene!

Ora che ti sei svuotato però stop!

Lei ti ha mollato ma non è la tua pattumiera emotiva, il tuo dolore te lo devi gestire tu senza scaricarlo addosso a lei, altrimenti non impari un cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Pierni ha scritto:

Carissimi, purtroppo ho ceduto. Ho inviato il messaggio. Ovviamente ha visualizzato ma non ha risposto. Era previsto. È ciò che ho dentro, giusto.o sbagliato che sia. È patetico, ma vaffanculo mi svuota. E poi il 10 settembre se non otterro risposte le scrivero un addio. Ma vero. È il mio compleanno, si parte con i 29, e li fuori è pieno di ragazze

Hai fatto quello che ti sentivi di fare.

Non insultarla e non mandarla in culo.  In questa fase che lei ti risponda o meno NON ha alcuna importanza. Potrebbe risponderti anche tra qualche giorno o settimana e potrebbe dedicarti parole dolcissime... non cambierebbe nulla. Non aspettare nulla, men che mai gli auguri di compleanno. Che nn ho capito a cosa servono. Che te ne fai dei suoi auguri?? Tu non vuoi gli auguri di un'amica, tu vuoi una donna vicino a te.

Se tornaste insieme adesso che relazione sarebbe, con te che ti piagnucoli addosso?? Lei è una donna e tu un uomo, e questa non è una differenza da poco, soprattutto in tempi tanto difficili per noi maschietti come questi.

Hai bisogno di un reset emotivo nei suoi confronti e di capire che il mare è pieno di pesci (cit.). E la prossima volta ti farai meno male.

Dopo di che allora se vorrai potrai riprovarci, oppure si farà viva lei... ma fidati: anche se ciò dovesse accadere non sarà mai più come prima.

In bocca al lupo.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierni
47 minuti fa, Nowhere ha scritto:

Pierni hai 6 pagine di buoni consigli, capisco il tuo tentare disperatamente con quello che reputi giusto, ma devi capire che in questo momento ci sei sotto, e non ragioni lucidamente.

La tua storia è un classico, ci siamo passati tutti, ci sono passato anche io, anche io ero uno straccio, anche io le mandai una letterina dopo che finì, mentre lei si faceva pecorizzare da quello nuovo.

Fai pure quello che vuoi, è inutile, non servirà a niente finché non sarai con la testa da un'altra parte.

L'addio che vuoi scrivere scrivilo, sarà inutile, scrivilo ma poi fallo diventare l'ultimissimo di questi tentativi.

L'addio sarà utile invece. Porrà la parola fine da parte mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare

Pierni, sono in una situazione molto simile alla tua. Dopo 4 anni e mezzo, scopro che da 3 mesi si trombava un suo carissimo amico naturopata sposato e con figlia. Ho passato una settimana infernale, perchè oltre ad averla persa, sapere che mentre io la lasciavo a casa lei usciva di nascosto per vedersi con questo mi devasta. Ho scoperto che il tipo andava pure a trovarla a casa: il giorno dopo aver scoperto tutto, suono a sorpresa a casa sua per un ultimo chiarimento, e lei credeva fosse il naturopata... Avrei 1 milione di buoni motivi per dirle di tutto e di più, sia a lei sia al naturopata, sia alla moglie del naturopata, ma dopo quel giorno a casa sua, in cui ho cercato di dirle che si stava distruggendo la vita, ed in cui ho pianto davanti a lei ma non per implorarla a tornare, ma per il dolore dell' inevitabile addio, sono sparito. Mi ha mandato una email dopo qualche giorno dicendomi che è dispiaciuta che non me lo ha detto, che mi vorrà bene per sempre, che devo rimanere la brava persona che sono e  bla bla bla. Non ho risposto. E non risponderò finchè non sarò in grado di gestire le mie emozioni. A quel punto o non mi si rizzerà con lei o le condizioni le detterò io. Però negli ultimi 6 anni, da quando mi sono iscritto sul forum, di esperienza ne ho fatta, e riesco a gestirmi proprio perchè l' ho vissuta sulla mia pelle. 15 anni fa anche per me la lettera che hai scritto sarebbe stata la cosa più logica (ne ho scritte di lettere eh... effetti ZERO). Ti consiglio di iniziare sin da subito a freezare, perchè tutto quello che farai non farà altro che posticipare l' elaborazione del lutto. E se non muori un pò, non crescerai mai. E anche con la prossima avverrà la stessa cosa. Pensa a me, 3 LTR, tutte e 3 finite allo stesso modo. In quest' ultima storia con 6 anni di esperienza col forum, l' attrattore è rimasto quello. Purtroppo quando andiamo in LTR vanifichiamo molto di quello che dolorosamente ci eravamo conquistati ed emerge il beta che eravamo. Bisogna continuare a fare tentativi funzionalmente orientati ad aumentare la propria autostima.

A tal proposito ieri mi sono rivisto con una ex, anche in questo caso mi disse che era eccitata da un altro (e probabilmente ci scopava), che mi voleva bene ma che ero per lei un fratello ecc ecc Stessa cosa di quello che sto vivendo ora. Arrivati ad un certo punto mi fa: "sai, voglio essere sincera, ora non solo mi attrai mentalmente, ma c'è anche molta attrazione sessuale. So che ti starà arrivando un pugno allo stomaco" Io: "Manco per niente, quello che mi dici non mi fa alcun effetto" Ed è così, l' eccitazione sessuale che era altissima con questa, ieri era praticamente nulla. E  la sensazione di soddisfazione in un cerchio che si chiude, ti fa aumentare notevolmente l' autostima.

Modificato da Noncisofare
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierni
11 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Hai fatto quello che ti sentivi di fare.

Non insultarla e non mandarla in culo.  In questa fase che lei ti risponda o meno NON ha alcuna importanza. Potrebbe risponderti anche tra qualche giorno o settimana e potrebbe dedicarti parole dolcissime... non cambierebbe nulla. Non aspettare nulla, men che mai gli auguri di compleanno. Che nn ho capito a cosa servono. Che te ne fai dei suoi auguri?? Tu non vuoi gli auguri di un'amica, tu vuoi una donna vicino a te.

Se tornaste insieme adesso che relazione sarebbe, con te che ti piagnucoli addosso?? Lei è una donna e tu un uomo, e questa non è una differenza da poco, soprattutto in tempi tanto difficili per noi maschietti come questi.

Hai bisogno di un reset emotivo nei suoi confronti e di capire che il mare è pieno di pesci (cit.). E la prossima volta ti farai meno male.

Dopo di che allora se vorrai potrai riprovarci, oppure si farà viva lei... ma fidati: anche se ciò dovesse accadere non sarà mai più come prima.

In bocca al lupo.

 

 

Al compleanno non aspetto nessun messaggio di auguri, è solo il termine ultimo che mi do per aspettare. Poi da li si volta pagina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pierni ha scritto:

Al compleanno non aspetto nessun messaggio di auguri, è solo il termine ultimo che mi do per aspettare. Poi da li si volta pagina. 

Non aspettare NULLA. Non aspettare nemmeno un minuto. Se per assurdo ti scrivesse stasera e ti dicesse che ti rivuole tu che fai? Corri da lei?? E  Se stasera ti invitano a una festa in cui ci sono tante ragazze, tu che fai? Non ci vai? Su dai... inizia a prenderti cura dell'unica persona realmente importante della tua vita. Te stesso. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
11 minuti fa, Noncisofare ha scritto:

Pierni, sono in una situazione molto simile alla tua. Dopo 4 anni e mezzo, scopro che da 3 mesi si trombava un suo carissimo amico naturopata spostato e con figlia. Ho passato una settimana infernale, perchè oltre ad averla persa, sapere che mentre io la lasciavo a casa lei usciva di nascosto per vedersi con questo mi devasta. Ho scoperto che ci andava pure a casa sua, cioè il giorno dopo aver scoperto tutto, suono a sorpresa a casa sua per un ultimo chiarimento, e lei credeva fosse il naturopata... Avrei 1 milione di buoni motivi per dirle di tutto e di più, sia a lei sia al naturopata, sia alla moglie del naturopata, ma dopo quel giorno a casa sua, in cui ho cercato di dirle che si stava distruggendo la vita, ed in cui ho pianto davanti a lei ma non per implorarla a tornare, ma per il dolore dell' inevitabile addio, sono sparito. Mi ha mandato una email dopo qualche giorno dicendomi che è dispiaciuta che non me lo ha detto, che mi vorrà bene per sempre, che devo rimanere la brava persona che sono e  bla bla bla. Non ho risposto. E non risponderò finchè non sarò in grado di gestire le mie emozioni. A quel punto o non mi si rizzerà con lei o le condizioni le detterò io. Però negli ultimi 6 anni, da quando mi sono iscritto sul forum, di esperienza ne ho fatta, e riesco a gestirmi proprio perchè l' ho vissuta sulla mia pelle. 15 anni fa anche per me la lettera che hai scritto sarebbe stata la cosa più logica (ne ho scritte di lettere eh... effetti ZERO). Ti consiglio di iniziare sin da subito a freezare, perchè tutto quello che farai non farà altro che posticipare l' elaborazione del lutto. E se non muori un pò, non crescerai mai. E anche con la prossima avverrà la stessa cosa. Pensa a me, 3 LTR, tutte e 3 finite allo stesso modo. In quest' ultima storia con 6 anni di esperienza col forum, l' attrattore è rimasto quello. Purtroppo quando andiamo in LTR vanifichiamo molto di quello che dolorosamente ci eravamo conquistati ed emerge il beta che eravamo. Bisogna continuare a fare tentativi funzionalmente orientati ad aumentare la propria autostima.

A tal proposito ieri mi sono rivisto con una ex, anche in questo caso era eccitata da un altro (e probabilmente ci scopava), e mi disse che mi voleva bene ecc ecc Stessa cosa di quello che sto vivendo ora. Arrivati ad un certo punto mi fa: "sai, voglio essere sincera, ora non solo c'è attrazione mentale, c'è anche sessuale. So che ti starà arrivando un pugno allo stomaco" Io: "Manco per niente, quello che mi dici non mi fa alcun effetto" Ed è così, l' eccitazione sessuale che era altissima con questa, ieri era praticamente nulla. E  la sensazione di soddisfazione in un cerchio che si chiude, ti farà aumentare notevolmente l' autostima.

Ti sei dato una spiegazione sul motivo per cui le tue relazioni sono finite tutte allo stesso modo (corna)? È per il fatto che ti “betizzi”? Se è così vuol dire che all’inizio le hai conquistare recitando una parte, ma nel lungo termine le maschere cadono...è una cosa che ho visto spessissimo per questo te lo chiedo.

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noncisofare
10 minuti fa, Actarus75 ha scritto:

Ti sei dato una spiegazione sul motivo per cui le tue relazioni sono finite tutte allo stesso modo (corna)? È per il fatto che ti “betizzi”? Se è così vuol dire che all’inizio le hai conquistare recitando una parte, ma nel lungo termine le maschere cadono...è una cosa che ho visto spessissimo per questo te lo chiedo.

Si, è una domanda che mi pongo spesso, tant'è che dalla settimana prossima riprendo dopo un anno gli incontri con la psicologa. Il problema è profondo, ed ha a che fare con il sentirmi pienamente maschio.

Però più che maschere, è un problema che non riesco a gestire il dominio (tipicamente maschile) nella relazione, all' inizio ci riesco, poi man mano mi fagocitano. Ma ovviamente mi vado a scegliere partner che si sincronizzano con questa mia modalità di stare a mondo. E siccome non la vivo bene, voglio migliorarmi

Modificato da Noncisofare
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierni
38 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Non aspettare NULLA. Non aspettare nemmeno un minuto. Se per assurdo ti scrivesse stasera e ti dicesse che ti rivuole tu che fai? Corri da lei?? E  Se stasera ti invitano a una festa in cui ci sono tante ragazze, tu che fai? Non ci vai? Su dai... inizia a prenderti cura dell'unica persona realmente importante della tua vita. Te stesso. 

Non corro da nessuna.... Aspetto un pochino lo ammetto. Ma non accadrà nulla. Serve solo a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...