Vai al contenuto

Parere night game in piazza/strada


Spell

Messaggi raccomandati

Spell

Salve! Vorrei un parere su questo "metodo" utilizzato ieri sera da certi miei amici parecchio più grandi di me (io 22, loro quasi 30). Premetto che il loro modo di fare si addice molto al mio modo di essere in generale. Gli piace scherzare in modo goliardico e rumoroso. Siamo tutti e 3 dei casinisti festaioli. Solo che io non ho mai pensato di usare questo mio modo di essere con le ragazze perchè non lo reputavo utile alla causa. Ieri invece loro hanno fatto esattamente questo, ma non so giudicare se sia stato utile oppure no perchè al massimo hanno ottenuto dei numeri di telefono, quindi vorrei un parere da voi esperti e possibilmente da qualche ragazza se c'è 😛

In pratica il modus operandi era questo: i matti (loro 2) hanno rimediato dei volantini da un pub e si sono messi per strada a consegnarli. Appena vedevano un gruppo di ragazze andavano diretti a consegnargli questo volantino aprendo con "scusate ragazze, possiamo consegnarvi un volantino" (ovviamente il tutto condotto con toni e maniere goliardiche). Su questa apertura alcune se ne sono andate (non erano interessate) altre invece restavano. Se restavano gli iniziavano a spiegare il motivo per cui stavano dando i volantini (volantini di un campeggio e di una libreria, notare bene) e loro mettevano motivazioni campate in aria del tipo "diamo questi volantini A FAVORE della guerra perchè crediamo che la guerra faccia bene all'umanità per accentuare il divario ricchi/poveri" oppure "stiamo consegnando questi volantini per la privatizzazione dell'acqua potabile perchè il pubblico, si sa, offre servizi scadenti". Tutto questo sempre condotto in maniera goliardica. Poi naturalmente si passava alle presentazioni e lì iniziava lo show su cui voglio il parere. Entrambi prendevano subito molta cofidenza al limite della sfacciataggine (li chiamerò A e B da ora in poi per semplificare la conversazione). A spesso dopo le presentazioni (anche fin da prima a volte) iniziava dicendo che una di loro era la sua ex (ma non era vero) dicendo frasi come "questa a letto fa i fuochi d'artificio", le provava ad abbracciare e a prenderle in braccio. B andava anche oltre. Fin da subito chiamava le ragazze "panterona" con una forte inflessione dialettale facendo trasparire quell'ignoranza che ho sempre considerato nociva con le donne. Eppure lui non si preoccupava di questa cosa e anzi faceva molto ridere mentre si comportava in quel modo, tant'è che quando partiva a parlare lui non c'era verso: conduceva lui la conversazione. Fa ridere, è uno spettacolo guardare come si comporta in generale, anche fuori dall'ambito rimorchio. Poi il tutto in maniera molto rumorosa. Tuttavia le ragazze ridevano insieme a noi delle cose che faceva lui. Praticamente un giullare nato.

Ora: essendo il tutto condotto in questo modo molto goliardico non hanno concluso mai con un bacio, ma solo con numeri di telefono (e credo che pochi di questi fossero veri 😛 ). Poi vabbè c'è stato anche un epidodio in cui hanno preso una napoletana molto bella in un gruppo da 3 che si stava arrabbiando per la confidenza che le stavano dando alchè al primissimo "tesò" stavano volando i ceffoni da parte sua e siamo dovuti scappare... Però è stata una tantum, le altre ragazze si scompisciavano tutte.

Quindi la mia domanda è: questo stile di approccio goliardico è un buon modo per iniziare ad approcciare oppure no? Si rischia magari di fare solo la figura dei coglioni divertenti e poi non scopare?

thx soprattutto a tutte le ragazze che risponderanno 😛

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
fabionegro

I tuoi amici si divertono facendo che fanno, e questa non è mai una cosa sbagliata: così facendo emanano positività, e la positività chiama positività. È come se le ragazze approcciate entrassero subito nel frame positivo, quindi senza dubbio non è da bocciare come metodo. Da sottolineare che però, dopo la fase di presentazione, vanno modificati i toni della conversazione e insistere più sul rapport.

Poi ovvio, c’è situazione e situazione, come ci sono ragazze e ragazze. Sicuramente, questo metodo di approccio farà sì che solo le ragazze più reattive e con la risposta pronta entrino in quel frame tale da far sì che l’interazione continui. Come è ovvio anche che in un contesto più lounge, così facendo, ti prendono per il cafone appena uscito dalla gabbia e ti mandano a quel paese.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là della mia opinione sul metodo in sé, che penso lasci il tempo che trova, come ha scritto anche fabio queste cose possono funzionare se non sono forzate ed eccessivamente artificiose.

Probabilmente alcune di queste ragazze ridevano con loro perché questi tuoi amici erano "coerenti" con il loro modo di fare. Il consiglio che ti darei è di usare la simpatia e anche un po' di goliardia a tuo vantaggio, ma ascoltando sempre te stesso per non strafare.

Ah, e considera che di "errori" ne farai... Per mia esperienza bisogna imparare a calibrare un po' anche a seconda delle reazioni delle ragazze, a volte si rischia di autosabotarsi essendo troppo giulliari.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mindlover

A mio modo di vedere la simpatia ( nella norma e con spigliatezza) non deve mai mancare. Detto questo ricordati sempre che deve portare a un unico obiettivo e sappiamo tutti qual è credo. Le ragazze non cercano dei pagliacci scimmiottanti questo è poco ma sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...