Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

tom_9993
Inviato

Buonasera a tutti, vorrei avere un parere in merito ad un comportamento adottato da una ragazza che secondo me ha qualcosa di assurdo. Vi faccio un riassunto breve per farvi capire: gennaio 2018, contatto questa ragazza (24 anni, molto bella oggettivamente parlando) per un appuntamento. Dopo aver ricevuto una sorta di ramanzina perché con lei ci avevo già provato un anno fa quando ero fidanzato, accetta. Ci vediamo. Sin dalle prime uscite la vedevo fredda e distante, ma attribuivo il tutto al fatto che avesse ricevuto una batosta con una relazione precedente. La situazione inizia a farsi pesante quando, visto che io sto a Milano per motivi di studio e lei a Firenze, inizia a diventare schiva. Vi spiego: mentre ero a Milano ci sentivamo spesso, non appena tornavo a Firenze, improvvisamente trovava le peggio scuse per non vederci. Per me era praticamente diventato impossibile vederla. La mando gentilmente a cagare dopo circa un mese. Dopo vari tira e molla che si sono proseguiti negli ultimi mesi, prima che partisse per un viaggio mi scrisse che voleva vedermi per parlare. Io nemmeno la considerai. Torna all'attacco una settimana fa, mi scrive, vuole vedermi, e io le rispondo che forse fra qualche settimana ero disponibile, lei un pò stizzita mi risponde con un "come vuoi". La cosa inizia a diventare assurda quando mi riscrive la stessa sera dicendomi che voleva vedermi a tutti i costi per fumarci una sigaretta, a quel punto accetto e ci vediamo. Mi dice che ci aveva pensato a lungo e che lei era realmente interessata a me: reggo un pò il gioco del menefreghista, faccio il finto incazzato della serie "adesso sono cazzi tuoi, a me non interessi", ma poi alla fine cedo calpestando la mia dignità per l'ennesima volta (a me effettivamente piace, è veramente bella). Le dico che ero disposto a provarci. Giorni successivi, stessa identica situazione dei mesi prima: da interessata con la luce negli occhi per avermi rivisto, improvvisamente inizia a dire "no oggi sono impegnata", "no, stasera non credo di esserci, ti faccio sapere" e poi non faceva risapere. Bene. La rivedo stasera, visto che domani parto per Milano, e mi fa "ci ho ripensato, hai ragione, anche se sono interessata tu stai a Milano, come facciamo? Meglio di no dai". A quel punto ho finito di fumare la sigaretta, le ho gentilmente detto di levarsi dai piedi e chi si è visto si è visto.

Ora, premesso che a gennaio mi ero lasciato da poco e ammetto che con lei mi ero comportato da "uomo eccessivamente interessato" per motivi anche legati alla precedente relazione: mi comportavo come se fossi il suo fidanzato, quindi ero troppo disponibile, troppo presente, ecc., sicuramente io ho fatto dei passi falsi a inizio anno. Come mi sono dimostrato disinteressato era pronta anche a leccarmi i piedi, e dopo 4 giorni mi dice così. Io 4 sere prima le avevo esplicitamente detto che io sto a Milano e torno ogni 2 settimane e lei addirittura mi rispose che siccome aveva familiari su a Milano sarebbe salita anche lei spesso. Arrivato a questo punto non me ne frega nemmeno più niente, ma mi girano le palle e sono disgustato da un comportamento del genere. Che razza di tipologia di donna è questa? Una spara cagate all'ennesima potenza? Vorrei avere dei pareri da voi se vi è mai capitata una sorta di stronza in questa maniera. Io le mie carte di solito le so giocare bene, le prime uscite con una donna faccio un pò lo schivo e cerco di creare forte interesse dall'altra parte con la tattica del finto stronzo che non ha bisogno di nessuna, ma lo faccio per qualche giorno, poi se la persona mi interessa mollo la presa e mi apro per conoscerci e per vedere come si può evolvere la cosa, ma questa cosa è? Una squilibrata?

• Mi piace! 1
  • 2 settimane dopo...
fabionegro
Inviato
Il 26/8/2018 alle 22:50 , tom_9993 ha scritto:

Mi dice che ci aveva pensato a lungo e che lei era realmente interessata a me: reggo un pò il gioco del menefreghista, faccio il finto incazzato della serie "adesso sono cazzi tuoi, a me non interessi", ma poi alla fine cedo calpestando la mia dignità per l'ennesima volta (a me effettivamente piace, è veramente bella). Le dico che ero disposto a provarci. 

Error 404 - agisci e basta, non dichiarare mai le tue intenzioni.

Appena ha visto che eri suo, le è passato lo sfizio all'istante. 

• Mi piace! 1
alexdalla
Inviato
23 ore fa, fabionegro ha scritto:

Error 404 - agisci e basta, non dichiarare mai le tue intenzioni.

Appena ha visto che eri suo, le è passato lo sfizio all'istante. 

Condivido. 

Purtroppo non bisogna mai dichiararsi perché le ragazze perdono interesse e vengono bloccate le loro emozioni, ma ti capisco e non è semplice, soprattutto quando la ragazza in questione piace. In questo caso evitala, ti farà diventare matto...

• Mi piace! 1
mesmer984
Inviato

Ma per esperienza personale, non potevi fare nulla. A parte i discorsi/errori sopra, che poi errori  non so, si può sempre generalizzare, ma ognuna fa storia a se.

Probabilmente, era in un momento di mancanza di attenzioni. Tu ti sei mosso bene, poi invece di prendere quello che potevi prendere, hai temporeggiato/messo sul piatto questioni di dove vedersi, quando vedersi (logistica Milano/Firenze). Lei probabilmente voleva quella finestra temporale prima che tu partissi per finire a letto e nel momento che hai cominciato a mettere sentimenti o altro, si è subito tirata indietro. 

Alla fine dipende da persona a persona: se ti scoccia aver mancato di fare una tacca in più, si hai commesso degli errori. Se speravi in altro, qualsiasi cosa fosse, non sarebbe cmq successo, a meno di sperare che magicamente diventasse presissima per te (che di solito accade, quando sono già prese dal primo momento, ti idealizzano e fanno tutto loro).

Per i discorsi senza senso non è nulla di strano: vi sono ragazze che vivono appieno il momento e basta. In quel momento potrebbero persino dirti che sarebbero disposte a scalare l'Everest con te anche se non sanno neanche dov'è l'Everest e magari il giorno dopo ti rinfacciano di non averlo mai detto. In quei momenti devi prendere tutto, senza pensare al domani, perché tanto domani potrebbe aver già cancellato il tuo numero. A me ad es. al primo appuntamento dopo averle detto che non ero mai stato in Grecia, mi aveva subito proposto di andare assieme a Mykonos in estate (lei c'era già stata e da lì era partita la sequela di siparietti da 18enne che si scopava il mondo). Dopo due giorni, parlando di altro, se ne è uscita con:"questa estate non posso fare vacanze, ho troppo lavoro, sono troppo incasinata, spero di andare in vacanza a dicembre, boh". E poi avendo una memoria da elefante, avrei potuto elencarle decine di frasi buttate li a caso. Non sono "squilibrate", sono al massimo incoerenti perché non hanno paura di sbagliare o deluderti, perché hai già creato confort e loro ci sguazzano dentro, tanto poi alla fine basta negare il tutto. 

Inviato (modificato)
Il 26/8/2018 alle 22:50 , tom_9993 ha scritto:

e cerco di creare forte interesse dall'altra parte con la tattica del finto stronzo che non ha bisogno di nessuna

Ma stronzo non sei, in quanto hai detto subito di si ad una eventuale relazione.

E gli STRONZI sono single per definizione (perché dovrebbero accollarsi le manfrine e i bisogni continui di una donna quando da lei potrebbero avere solo il meglio, cioè il sesso?)

Il punto è che hai un vuoto emotivo lasciato dalla tua precedente relazione, lei lo ha subdorato e, da ragazza alquanto indipendente che immagino che sia, non ha avuto la minima intenzione di venire a colmartelo.

Bensì ti ha semplicemente usato per riempire il suo ego.

Spesso (ma non sempre) i rapporti uomo-donna si risolvono attorno a veri e propri bracci di ferro emotivi: se è la donna a cedere si innamora perdutamente di te, in caso contrario ti nexta come se tu non fossi mai esistito

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 2
Nuovo_utente
Inviato

Vogliamo parlare di comportamenti assurdi...

1. Una tipa che mi diede un due di picche clamoroso che ancora me lo ricordo. Io innamorato perso...avevo 20 anni...ero davvero tenero mi sa, a vedermi dall’esterno. Mi dichiarai come un bambino e dopo il suo “non me la sento”...sparii e non la cagai più per tantissimo tempo. Ai suoi tentativi di contatto...l’ho sempre sfanculata facendole capire che avevo di meglio da fare. Una volta, ad una classica frase “dai ci vediamo...in giro...”, le dissi proprio “e perché devo perdere tempo con te?”

Mette like a tutte le cagate che posto...il tutto accade da DODICI ANNI. Lei (avrà sicuramente avuto varie storie) ma spunta single da tempo. Stigrandissimi cazzi!

2. Collega conosciuta un anno fa. Entrambi impegnati. Forte interesse reciproco verbalizzato da entrambe le parti. Le propongo di frequentarci e vedere dove si andava a parare o chiudere tutto.

Non se la sente e decido per tutti e due di chiudere. Impazzisce e inizia a rincorrermi. Le do una seconda possibilità e si retrae nuovamente. Le dico che l’avrei bloccata e che se non riusciva lei...facevo a modo mio (a chiudere questo teatrino). Lì per lì mi dice che ha mollato il tipo storico. Me ne frego e confermo che è meglio chiudere. E niente...è ancora lì che mi cerca. Passato UN INTERO CAZZO DI ANNO...adesso siamo nella fase in cui le sto dando spago perché davvero non capisco cosa voglia. Non propone mai di vederci, se lo faccio sembra che trovi sempre scuse. Ci siamo visti pochissime volte da solo, credo non più di tre. Ma è sempre lì...la blocco su whatsapp e mi scrive sms...le dico di non cercarmi e mi chiama. Veramente da mandare ai matti...

3. Una tipa...sposata davvero poco tempo prima. La conosco a sera in un locale, per poco non finiamo a letto la sera stessa. “Tu mi hai dato 150 in una scala da 0 a 100 in una sera...ma mio marito mi ha dato 80 - o 100, non ricordo preciso cosa disse - per tanto tempo di fila”.

Le ho detto...”per carità...devi premiare la costanza...” 🤣

Dopo manco 9 mesi partorisce...(lo so tramite fb e siti vari di pseudo gossip perché è diciamo “conosciuta”)...insomma era incinta e per poco non me l’ha smollata a prima sera. “Ti giuro non mi era mai successo di incontrare qualcuno come te...”. Muahahahahahahah! 😂😂😂😂 Ma di che stiamo a parlà?!? Comportamenti assurdi a dir poco...

• Mi piace! 2