Vai al contenuto

Field Report di un Re-Iniziatico


Burun

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, 

come anticipato in un altro post sono un praticante che era abbastanza capace anni fa, ma che è stato fuori dal giro parecchio poiché impegnato in una relazione amorosa.  

Mi trovo quindi ora nella condizione di dover ricominciare e dover togliere un po' di ruggine alle mie capacità, oltre che cercare di acquisirne altre di migliori e più efficaci. Terrò quindi questo "field report" nel quale spiegherò l'approccio più significativo di ogni serata, sia esso di successo o fallimentare affinché possa essere occasione di miglioramento.  

Serata 1 (un set facile senza pretese di number close) 

Domenica sera, birreria non troppo affollata in compagnia di un amico che per la sua scarsissima capacità con le donne chiamerò Catenaccio (sia chiaro che è un carissimo ragazzo a cui voglio bene, quindi non intendo sminuirlo per il suo scarso interesse nell'approcciare)  

C'è una tizia ad un tavolo che mangia una bruschetta da sola mentre guarda il cellulare, so che è una cameriera della birreria che ha appena finito il turno. La situazione quindi non è difficile, ma nemmeno troppo facile perché essendo cameriera probabilmente viene infastidita ogni 5 minuti per tutta la durata del turno. Provo quindi l'approccio leggero e scherzoso (d'altro canto sono arrugginito e non pretendo di puntare al number close). 

Mi avvicino con un sorriso ironico stando ben attento a non guardarla negli occhi mentre mi avvicino e mi siedo nella sedia accanto. Catenaccio mi segue a debita distanza perché non ha capito cosa sto facendo. 

Io: Questa situazione mi ricorda quando mangiavo da solo in mensa dell'università (sorrido ironico) 

Cameriera: (mezzo sorriso) Come scusa? 

Io: Hai presente quando mangi da solo in un luogo pubblico e le trovi tutte per far capire che "no, non sono da solo... sto chattando con un'amica" (rido) 

Cameriera: (ride anche lei) in realtà io lavoro qui, qui ci sono tutti i miei amici 

Io: (ignoro la risposta, è meglio non andare in quella direzione. Decido di continuare sullo scherzo) Tranquilla non ti giudico, a me capitava spesso. Hai presente quando sei l'unico a seguire un corso pallosissimo e poi arrivi in mensa troppo tardi (rido) 

Cameriera: (ride anche lei) 

E qui mi incarto da solo, troppa sicurezza. Sono andato ad approcciare senza essermi preparato qualcos'altro da dire. Meglio ripiegare e dimostrare scarso interesse. Mi giro verso Catenaccio e ricomincio con lui una discussione iniziata prima. 

Dopo meno di un minuto 

Io: da quanto lavori qui?  

la discussione da qui prende toni normali, una piacevole discussione durante la quale però non so esattamente dove condurre la situazione (brutto essere fuori allenamento...)

Arriva un suo amico ed io sento aria di cockblock, meglio prevenire. 

Io: Ciao, piacere! Mi chiamo Burun, tu? 

Si presenta anche lui e partecipa anche lui amichevolmente alla discussione. 

Il resto dell'esperienza dura ancora qualche minuto prima che ci si saluti tutti per andare a casa. 

Conclusioni: l'importante è ricominciare, i risultati verranno. Dopo anni di inattività so ancora aprire senza troppe difficoltà, ma mi sono dimenticato praticamente tutto su come costruire interesse ed attrazione. 

Per coloro che come me fossero allo stesso livello consiglio di ricominciare a studiarsi qualche routine. Quando si diventa bravi le routines sono inutili, ma soprattutto agli inizi forniscono delle linee guida. 

Sarò lieto di ricevere tutti i vostri commenti 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Innanzitutto bentornato e buon riinizio! Anche io ho iniziato il mio diario sulla sezione over-30 (dopo tanti anni di assenza, sono qui sin dagli inizi).

Mi sembra un ottimo punto di partenza questo approccio, hai fatto una cosa che anche io tendo a fare: NON iniziare con un "Ciao", ma lo hai detto dopo. In modo tale da illudere la femmina che l'incontro sia stato casuale.

Giusto per la cronaca, ieri sera ero a un biciraduno, c'era una carina accanto a me, inizio appositamente una conversazione con un tizio di fronte a lei e poi con una scusa ho coinvolto lei, lui è andato via e io sono rimasto a chiacchierare con lei tutta la sera. Con tanto di n-close.

Movimento.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Respect per il number close 😉

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Secondo me farai presto a tornare in forma.

Difficile ottenere nclose con una cameriera specie se stanca per il fine turno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Field Report Giorno 2 

niente uscita ieri sera, troppo lavoro e molte cose da fare la sera. Ho ripiegato quindi sul Day Game. 

Come suggerito da uno dei massimi guru del pick-up internazionale, sto facendo uno degli esercizi chiave: parla con 10 sconosciuti nella prima settimana. 

Stamattina con una bella donna mentre ero in coda ad un ufficio pubblico. E' stato abbastanza facile, è stata amichevole e i sorrisi non si sono sprecati. Non ho dovuto usare nessuna opening in particolare, chiedere di cosa di occupava e del perché fosse lì sono stati due ottimi spunti. Abbiamo poi riso un po' delle situazioni quotidiane.  

Al bar ho invece usato come ponte una tizia che conoscevo per parlare con un'altra tizia carina (che d'ora in poi chiamerò "Occhiali Fashion"). Ho cercato di dosare il meglio possibile il darle corda ed ignorarla a fasi alterne, sembra che abbia funzionato per costruire un minimo di attrazione... ma ancora sono lontano dalla dimestichezza necessaria per il number close. 

In teoria sarebbe stato possibile, ma non sono stato abbastanza pronto da cogliere l'occasione. E' molto probabile che la riveda, probabilmente punterò al numero la prossima volta. 

Conclusioni: ricominciare è stato importante, alcune cose mi stanno tornando alla memoria ma sono ancora scarso nella costruzione di interesse e attrazione. Ho trovato qualche routine online sul DHV. Proverò ad applicarle nei prossimi giorni. 

Se qualcuno di voi fosse interessato vi consiglio le lezioni sul "subtext" di Cajun 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
matt123457889

Ti seguo! Dopo essermi iscritto un po' di anni fa, oggi sono di nuovo nella condizione di ripartire da capo perché nn sono più allenato. Bisogna ricominciare a muovere il qulo!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...