Vai al contenuto

A Remedy for Agony - Evocarla, per superarla


Messaggi raccomandati

Actarus75

Se stai male e quindi in oneitis è giusto andare egoisticamente contro il muro bendati per porre fine alle sofferenze e poter ripartire. Poi ci sono quelle situazioni di incertezza ma anche di quasi rifiuto in cui ti piace crogiolarti e che in fondo non vuoi davvero chiarire perché poi ne sentiresti la mancanza. In fondo non ti fanno soffrire poi così tanto .

Modificato da Actarus75
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
15 ore fa, dragonhammer ha scritto:

Perdonami, ma che ne sai? Non vuoi o ti precludi la possibilità da solo? 

Caro @dragonhammer

 

sono ormai passati la bellezza di 12 (credo) anni da quella oneitis. 

In mezzo ci sta un mondo. Non ho assolutamente voglia di riallacciare con lei...non sai quante occasioni ci sono state. Sempre buttate lì da lei. Ma lei aveva uno scopo...iniziarmi, darmi il ceffone per farmi svegliare. Madre Natura le aveva dato quel ruolo. E lei lo ha assolto egregiamente. Adesso è un caro ricordo...come il primo giorno di scuola. Ma io ho finito pure l’Università...quel ricordo è bello che sbiadito e lontano nel tempo. Nessun precludersi, nessun rimpianto. Francamente nemmeno mi piace più fisicamente. Non so lei come si sia “evoluta” come persona...ma il me di oggi, ammesso che lei sia rimasta come l’ho conosciuta all’epoca, se la rigirerebbe come un calzino. Le voglio bene come una vecchia amica. Nessuna vendetta o rivincita. Le rivincite me le sono prese direttamente con la vita, dopo quella sera di aprile-maggio di tanti non fa in cui presi quel palo pieno!

Modificato da Nuovo_utente
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dragonhammer
1 ora fa, Nuovo_utente ha scritto:

Nessun precludersi, nessun rimpianto.

Ho capito. Grazie... Alla fine non è il tempo a curare le ferite, o a cambiare le cose... Siamo semplicemente noi che cambiamo nel tempo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
2 ore fa, dragonhammer ha scritto:

Ho capito. Grazie... Alla fine non è il tempo a curare le ferite, o a cambiare le cose... Siamo semplicemente noi che cambiamo nel tempo. 

Credo sia una ottima lettura...

Il tempo in sè non fa nulla...il fatto, come dici te, è che cambiamo noi con il tempo e le esperienze che si susseguono.

Pertanto, mai rimanere fermi, mai fissarsi troppo su qualcosa. Godersi le situazioni (se si è nelle condizioni di farlo...ovvio che se sei sposato e con figli...ci pensi 100 volte prima di “goderti” la situazione del cazzo che ti si presenta e ti alletta...). 

E poi trarre insegnamenti. Che a volte hanno un costo spropositato in termini di “vita”. Ma funziona così ahimè...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...