Gastaldo [Lurker] 3 Inviato 29 Agosto 2018 Inviato 29 Agosto 2018 Salve a tutti, volevo un vostro parere. Non mi sono mai approcciato alle app o a siti particolari per andare alla ricerca di donne, affidandomi sempre al buon vecchio metodo dell'abbordaggio in diretta, che mi ha regalato dolori ma anche e soprattutto tante gioie. Complice qualche chiacchierata con amici ho provato ad avvicinarmi a questo mondo, consapevole che le opinioni fossero alquanto discordanti (chi mi diceva di aver concluso più volte e con ottimi risultati, chi invece mi ha parlato di una vera perdita di tempo), e così mi sono iscritto sia a Lovoo che a Badoo, ma gettando anche un occhio ad altre applicazioni analoghe. Ora, non so assolutamente nulla della netiquette tenuta nelle chat, e non ho tentato molti approcci diretti servendomi di questa, aspettando più che altro eventuali like e controlike prima di intavolare delle discussioni ma... i risultati sono disastrosi! Su lovoo in due giorni ho ottenuto un misero like più una dozzina o più di visite, ma il carattere molto venale del sistema mi ha spinto ad abbandonarlo in poco tempo. I risultati su Badoo sono stati migliori, ma sempre su soglie al limite dell'accettabile. Nemmeno nei miei approcci da ubriaco marcio ho ottenuto risultati così deludenti. Ho ricevuto diverse affinità, ma quando ho provato un approccio via chat le risposte latitavano od erano pressocché assenti. Molto spesso sono stato contattato, ma chi mi scriveva non era propriamente il massimo, o spariva nell'arco di uno o due giorni senza apparente motivo, e in un paio di esempi erano dei trans. I miei rari contatti al di fuori del sistema delle affinità sono invece caduti nell'oblio senza alcun riscontro dall'altrui parte... Ora, io non so con quali criteri riescano ad instaurarsi dei rapporti, ma è più che evidente che qualcosa nel mio metodo o nell'intero sistema di queste applicazioni non funzioni. Sono le foto utilizzate? E' il mio immobilismo che mi spinge ad essere contattato più che a contattare (sinceramente, non so come ci si comporti in chat)? Oppure è una questione relativa a simili siti, in cui probabilmente la popolazione maschile supera di gran lunga quella femminile, tartassandola di messaggi e rendendo l'offerta maggiore della domanda? Che esperienze avete voialtri in merito?
lorkho [Partecipante] 43 Inviato 30 Agosto 2018 Inviato 30 Agosto 2018 Se cerchi nel forum ci sono un sacco di dritte su come approcciare e aprire su queste chat. Come regola generale devi cercare di differenziati dagli altri, considerando che, se la ragazza è quanto meno accettabile, riceverà decine di messaggi al giorno. Per il resto, consideralo come uno strumento in più da utilizzare quando non hai niente da fare. Cioè non riporci troppe aspettative. Ti consiglio poi di leggere in giro come funzionano gli algoritmi di queste app per evitare di bruciarti il profilo. Ah, usa Tinder! Per me è il migliore.
Gastaldo [Lurker] 3 Inviato 30 Agosto 2018 Autore Inviato 30 Agosto 2018 Ti ringrazio della risposta, volevo sentire diverse opinioni in merito. Per il momento pare che sia andata con due ragazze... Scambio di numero di telefono e diverse chiacchierate che stanno portando al dunque. Con una sono uscito, ma nonostante il suo interesse (si è avvinghiata a me fin da subito), ho deciso di non andare oltre dopo il primo appuntamento, perché in tutta onestà dalle foto da lei messe sembrava decisamente più interessante, mentre dal vivo era, diciamo, di standard di molto inferiori ed era abbastanza psycho, scherzando mi ha pure tirato uno schiaffo in faccia ed in seguito un pugno sulla spalla. Non ho reagito ma il suo comportamento mi ha un po' spiazzato. Ho comunque passato una piacevole serata al di là di tutto. Per Lovoo ho deciso di cancellarmi perché di ragni dal buco non ne ho cavati, tante visualizzazioni ma pochissimi like, con impossibilità di cominciare la benché minima chat. Su Badoo come accennavo mi sta andando meglio, ma i termini qualitativi delle ragazze mi sembrano molto bassi e le ragazze decenti sono quasi impossibili da contattare causa mancanza di crediti - non ho per il momento intenzione di spenderci soldi. Per Tinder ahimè ho dei problemi nell'utilizzo della app con il telefono che mi ritrovo (prima o poi dovrò cambiare quel ferrovecchio), pertanto mi è impossibile utilizzarlo al momento. Hai comunque ragione sul non riporre troppe aspettative, questi mezzi mi sembrano un palliativo e la loro utilità è relativa, forse più utile alle donne non propriamente attraenti che per gli uomini, a causa della massiccia concorrenza.
lorkho [Partecipante] 43 Inviato 31 Agosto 2018 Inviato 31 Agosto 2018 Il 30/8/2018 alle 15:46 , Gastaldo ha scritto: Ti ringrazio della risposta, volevo sentire diverse opinioni in merito. Per il momento pare che sia andata con due ragazze... Scambio di numero di telefono e diverse chiacchierate che stanno portando al dunque. Con una sono uscito, ma nonostante il suo interesse (si è avvinghiata a me fin da subito), ho deciso di non andare oltre dopo il primo appuntamento, perché in tutta onestà dalle foto da lei messe sembrava decisamente più interessante, mentre dal vivo era, diciamo, di standard di molto inferiori ed era abbastanza psycho, scherzando mi ha pure tirato uno schiaffo in faccia ed in seguito un pugno sulla spalla. Non ho reagito ma il suo comportamento mi ha un po' spiazzato. Ho comunque passato una piacevole serata al di là di tutto. Per Lovoo ho deciso di cancellarmi perché di ragni dal buco non ne ho cavati, tante visualizzazioni ma pochissimi like, con impossibilità di cominciare la benché minima chat. Su Badoo come accennavo mi sta andando meglio, ma i termini qualitativi delle ragazze mi sembrano molto bassi e le ragazze decenti sono quasi impossibili da contattare causa mancanza di crediti - non ho per il momento intenzione di spenderci soldi. Per Tinder ahimè ho dei problemi nell'utilizzo della app con il telefono che mi ritrovo (prima o poi dovrò cambiare quel ferrovecchio), pertanto mi è impossibile utilizzarlo al momento. Hai comunque ragione sul non riporre troppe aspettative, questi mezzi mi sembrano un palliativo e la loro utilità è relativa, forse più utile alle donne non propriamente attraenti che per gli uomini, a causa della massiccia concorrenza. ahahahah si beccare fake anche è una possibilità. Anche io ne ho beccate alcune che sul profilo sembravano fighe e poi si sono rivelate delle buste pazzesche. Quando vedo così neanche ci esco, mi invento una scusa e me ne vado!
Messaggi raccomandati