Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzo93
Inviato

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e gradirei consigli dai più esperti. A marzo, dopo mesi in cui la mia allora ragazza (relazione di 4 anni e mezzo) mi diceva piangendo di non amarmi più, ho deciso di lasciarla. Lei ha cominciato una nuova vita, discoteca e amicizie. Io per il primo mese ho commesso molti errori (le ho chiesto una nuova opportunità, ho anche pianto una volta davanti a lei). Alla fine di quel mese pieno di errori, ho fatto quello più grossolano: preso dalla rabbia le ho inviato un messaggio in cui la offendevo pesantemente. A quel punto mi blocca, dopo qualche giorno mi sblocca e le chiedo scusa. Lei dice che non vuole più parlarmi e da allora non commetto più alcun errore. Da quel momento però non so se abbia cominciato a frequentare un conoscente comune, so per certo che ci ha dormito delle volte insieme, lui stesso me lo ha detto, ma facendo sembrare fosse in termini di amicizia (nonostante si conoscano da pochi mesi, e nonostante sembrano più che amici, e secondo me infatti non sono semplici amici).  Inoltre, dopo una quindicina di giorni mi blocca nuovamente su WhatsApp senza motivo. Decido di dedicarmi a me stesso, comincio a cambiare look, a uscire di più con gli amici. Una sera di fine giugno ad una festa, da ubriaca, mi si avvicina e inizia a parlarmi per chiedermi come va; io la rispondo molto freddamente. Il giorno dopo controllo se mi ha sbloccato, ma niente. Da quel giorno quando ci incontriamo (abbiamo amici in comune) comunque non ci salutiamo nemmeno, lei non mi ha mai sbloccato da WhatsApp. Sarebbe ancora possibile recuperarla?

vol-à-voile
Inviato

A marzo, dopo mesi in cui la ragazza ti diceva di non amarti più, decidi di lasciarla.
Ed oggi, a fine agosto, ci chiedi se sia possibile recuperarla?

Ragazzo93
Inviato

Ciao, e grazie per la risposta. In verità lei già da novembre mi fece intuire qualcosa, ma inizialmente provai a lasciarla almeno 2-3 volte, ma lei ci stava malissimo e la sera stessa tornavamo insieme.

vol-à-voile
Inviato

E quindi di grazia perché vorresti tornare con una che decideva come e quando tornare assieme?

Ragazzo93
Inviato
Adesso, vol-à-voile ha scritto:

E quindi di grazia perché vorresti tornare con una che decideva come e quando tornare assieme?

Perché fino a quel momento, negli anni passati ho sempre avuto io il controllo della situazione, diciamo che mi ero smarrito nell'ultimo anno perdendo "potere contrattuale". Vorrei provare a vedere se potrei tornarci insieme, ma non ti assicuro che in caso di successo mi fidanzerei nuovamente con lei, soprattutto per l'incognita del nostro conoscente che secondo me ha frequentato subito dopo che ci siamo lasciati e continua a frequentare.

Novadrome
Inviato
10 minuti fa, Ragazzo93 ha scritto:

Perché fino a quel momento, negli anni passati ho sempre avuto io il controllo della situazione, diciamo che mi ero smarrito nell'ultimo anno perdendo "potere contrattuale". Vorrei provare a vedere se potrei tornarci insieme, ma non ti assicuro che in caso di successo mi fidanzerei nuovamente con lei, soprattutto per l'incognita del nostro conoscente che secondo me ha frequentato subito dopo che ci siamo lasciati e continua a frequentare.

Finche non finisce l'infatuazione con l' altro che sicuramente frequenta da molto tempo la vedo dura per te. È più probabile che si conceda ad un terzo che ha te. 

io comunque lascerei perdere, ci sono sicuramente donne migliori di lei, non puoi stare ai suoi capricci oggi ti amo domani no, trovati di meglio se proprio ti serve. 

• Mi piace! 1
Ragazzo93
Inviato

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Però non mi spiego perché a fine giugno venne improvvisamente a parlarmi nonostante credo si sentisse con l'altro. L'avevo incontrata già altre volte ad alcune feste, ancora ubriaca, ma non mi aveva mai "calcolato" nemmeno di striscio. Però in quel frangente erano alcuni giorni che notai qualcosa di strano, pubblicò sui social una canzone che racconta di una ex-storia e al contempo quando capitava di incontrarci mi guardava fisso negli occhi a nemmeno un metro di distanza.

Novadrome
Inviato
2 minuti fa, Ragazzo93 ha scritto:

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Però non mi spiego perché a fine giugno venne improvvisamente a parlarmi nonostante credo si sentisse con l'altro. L'avevo incontrata già altre volte ad alcune feste, ancora ubriaca, ma non mi aveva mai "calcolato" nemmeno di striscio. Però in quel frangente erano alcuni giorni che notai qualcosa di strano, pubblicò sui social una canzone che racconta di una ex-storia e al contempo quando capitava di incontrarci mi guardava fisso negli occhi a nemmeno un metro di distanza.

è un dettaglio che non conta niente,  avrà litigato con l'altro oppure voleva cercare di umiliarti, magari gli hai fatto pena, quel episodio non influisce sulla situazione. 

vol-à-voile
Inviato
3 ore fa, Ragazzo93 ha scritto:

Ragionaci: ti stai struggendo con i tuoi dubbi, le tue domande.
Lei invece cosa fa? Si fa la sua vita.

Che senso ha quindi chiedersi cosa ha fatto a fine giugno e perché? 

• Mi piace! 2
marcosx
Inviato

Una persona che non ti ama cioè si è rotta le palle della relazione ma anziché lasciarti ti scarica addosso la responsabilità di mettere fine alla relazione.

Già così devi capire che ti sei tolto un peso dalle balle.

Tanto sport e vai a figa.

Il fatto che ci starci male pensarla è normale, in genere dura un mese per ogni anno in cui siete stati insieme.

Però poi basta...

se continua vuol dire che hai  dei problemi personali da fixare , lei non c'entra. Sei uscito con altre  tipe?

• Mi piace! 2