Vai al contenuto

Come avere successo nel cerchio di amicizie?


Ragazzo93

Messaggi raccomandati

Ragazzo93

Buonasera, la mia domanda è molto particolare. Praticamente ho notato che molto spesso , complice la mia incapacità di rispondere alle battutine per colpa della timidezza, nel mio cerchio di amicizie finisco per diventare sempre lo "zimbello": colui che non sarebbe in grado di fare nulla, colui che non sa fare 2+2, colui che deve essere preso in giro sia sui propri difetti, sia sui propri SUCCESSI. Eppure, ad esempio, vi assicuro che la stragrande maggioranza dei miei "amici" sono ignoranti, io laureato in matematica, loro credono che io non valga nulla rispetto a loro nemmeno nel mio settore. Soltanto chi mi conosce meglio, magari amici di infanzia e la mia ex, pensa addirittura che sia più intelligente della media. Questa situazione mi da fastidio, perché oramai il mio gruppo, compresi oramai gli stessi amici di infanzia, mi prendono sempre in giro davanti a chiunque. E ciò logicamente è un peso sia nel tentativo di far arrivare una buona immagine di me a nuove ragazze, sia alla mia ex che ancora vorrei riconquistare (abbiamo amici in comune). La cosa peggiore, poi, è che questi amici sanno che prima di impegnarmi nella mia ex relazione mi venivano dietro un sacco di ragazze, molte più di quanto non andassero dietro a loro. Eppure mi chiamano brutto, stupido, mettono in risalto i miei difetti fisici o qualsiasi errore io faccia nel parlare (il che capita a chiunque); lo stesso non fanno con altri amici del gruppo che magari alla mia età non hanno dato neanche un bacio! Non so proprio come smuovermi da questa situazione, di solito ad ogni battuta sorrido come se non mi faccia effetto, ma loro addirittura insistono più di prima. Se provo a rispondere con una battutina invece, mi zittiscono o continuano a prendermi in giro praticamente TUTTI. Urgono consigli.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia esperienza...