Vai al contenuto

Come avere successo nel cerchio di amicizie?


Ragazzo93

Messaggi raccomandati

Ragazzo93

Buonasera, la mia domanda è molto particolare. Praticamente ho notato che molto spesso , complice la mia incapacità di rispondere alle battutine per colpa della timidezza, nel mio cerchio di amicizie finisco per diventare sempre lo "zimbello": colui che non sarebbe in grado di fare nulla, colui che non sa fare 2+2, colui che deve essere preso in giro sia sui propri difetti, sia sui propri SUCCESSI. Eppure, ad esempio, vi assicuro che la stragrande maggioranza dei miei "amici" sono ignoranti, io laureato in matematica, loro credono che io non valga nulla rispetto a loro nemmeno nel mio settore. Soltanto chi mi conosce meglio, magari amici di infanzia e la mia ex, pensa addirittura che sia più intelligente della media. Questa situazione mi da fastidio, perché oramai il mio gruppo, compresi oramai gli stessi amici di infanzia, mi prendono sempre in giro davanti a chiunque. E ciò logicamente è un peso sia nel tentativo di far arrivare una buona immagine di me a nuove ragazze, sia alla mia ex che ancora vorrei riconquistare (abbiamo amici in comune). La cosa peggiore, poi, è che questi amici sanno che prima di impegnarmi nella mia ex relazione mi venivano dietro un sacco di ragazze, molte più di quanto non andassero dietro a loro. Eppure mi chiamano brutto, stupido, mettono in risalto i miei difetti fisici o qualsiasi errore io faccia nel parlare (il che capita a chiunque); lo stesso non fanno con altri amici del gruppo che magari alla mia età non hanno dato neanche un bacio! Non so proprio come smuovermi da questa situazione, di solito ad ogni battuta sorrido come se non mi faccia effetto, ma loro addirittura insistono più di prima. Se provo a rispondere con una battutina invece, mi zittiscono o continuano a prendermi in giro praticamente TUTTI. Urgono consigli.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la mia esperienza...

Solitamente si acquisisce rispetto avendo valore, senza mostrarlo ma facendo fatti, esempio: sanno che sei bravo a figa, o giochi in una squadra importante, o sei anche solo il più bravo tra di loro a calcetto, o sanno che sei un tipo pericoloso, o sei uno col grano ecc. Una cosa che riconoscano anche loro (la laurea chissenefotte).

Con anche una di queste che riconoscono lampantemente non dovrebbero romperti il cazzo anche se sei timido. Al massimo una battutina, ma te ne sbatti e la prendi sul ridere pure tu e finisce.

Oppure possono prenderti in giro perchè riconoscono un alto valore in qualcosa dei campi che riconoscono, o ti vedono come una minaccia, e allora provano a tenerti basso per renderti più umano, più mediocre come loro.

Ma secondo me non è questo il tuo caso da come scrivi, il valore ce lo devi avere per davvero, e non è la laurea, o l'intelligenza. Evidentemente traspare che te la subisci e continuano a buttarti giù per sadismo.

 

Soluzione: cerca un vantaggio che tu stai portando al gruppo, un qualcosa che hai solo te e porterebbe vantaggio a tutti. Toglilo immediatamente. Non ce l'hai? Probabile, altrimenti non ti tratterebbero di merda. Forse l'unico vantaggio che porti è la tua presenza, con la quale possono giocare al Pungiball.

Bene, sparisci. Anche perchè chi cazzo te lo fa fare di stare con chi ti tratta di merda. Sparisci, esci dal gruppo whatsapp. Fine, stop. Frequenta solo chi ti trattava bene, se è disposto a uscire senza gli altri del gruppo.

 

Io farei così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pantofogliaio

Tecnica dello smerdamento: pigli uno e gli fai fare una figura di merda davanti a tutti (esperienza personale). In questo modo, acquisisci un valore enorme, a cui non segue necessariamente amicizia.

Il consiglio di @sprint è buono: come al solito, vattene, trovati altri amici, cambia come persone e, se proprio vuoi, poi torna nel veccio circolo sociale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho passato un esperienza simile ma è tutto ok !

Se sono un gruppo di sfigati MOLLALI non ti meritano !

Invece se è un gruppo "popolare" dal quale trai dei benefici non mostrare mai che i loro attacchi ti disturbano anzi ridici su ( ad esempio : " Minchia oh sei proprio frocio! " magari tu gli rispondi ridendo "Ma cosa ... sono il RE dei froci" ) in fondo anche con le donne funziona così ... non mostrare debolezze. E se il clima nel gruppo è sempre quello di prendersi per il culo partecipa anche tu, non puoi solo difenderti , cerca di umiliare il leader del gruppo e vedrai che inizieranno a guardarti in modo diverso.

So che non è il clima ottimale per un gruppo di amici ma sei forzato ad agire come loro sennò non sopravvivi e verrai trattato come uno zerbino.

Ah un altra cosa sappi che se nel gruppo di amici sei caduto troppo in basso purtroppo non è detto che riesci a risalire la classifica tra i leader, tante volte è meglio lasciar andare e trovare di meglio ma la prossima volta sai bene come trattare gli altri e come farti trattare .

In bocca al lupo caro! facci sapere come va 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
8 ore fa, Ragazzo93 ha scritto:

Se provo a rispondere con una battutina invece, mi zittiscono o continuano a prendermi in giro praticamente TUTTI. Urgono consigli.

Sembri quei ragazzini, che prendono merda ogni tre per due nel gruppo, e poi corrono dalla mamma, dalla maestra, dal reggente dell'oratorio.

Parli di amicizia, di amici, e prendi merda a quintali, quintali di merda,

e la puzza arriva fino a qua.

Sei un idealista, un democratico, una meritocratico, la tua laurea...la tua laurea... 

.... MATEMATICA... leggevo da qualche parte che potenzialmente i matematici, sono quelli che riuscirebbero a far girare meglio le cose

da tutte le parti!

Cosa c'e' di sbagliato questa equazione?!?

O forse è quel cazzo di paradosso di sheringer, e quelli la, sono lo stesso amici tuoi anche se ti perculano in ogni singolo istante 

del tempo che passi con loro!

Una delle mie professoresse, una volta si fece scappare a mezza bocca, ma feci in tempo a sentire, che noi ci lagnavamo ,ma una volta 

finita la squola ,iniziava la vita vera!

Behhh eccola, eccola la vita vera! bella???

Facciamo cosi, facciamo che io sono il maestro e do il compito da svolgere....

ALLORA....

COMPITO....

Datosi un gruppo eterogeneo di individui, dove la costante è che non frega un cazzo a nessuno delle dinamiche sociali 

e del loro futuro, dove il passatempo preferito e meno rischioso e quello di fare push down ai piu' "deboli",

avendo noi un elemento del gruppo laureato, che magari un futuro ce lo ha, che vuole 

cambiare le cose ,perchè si è stancato di essere trattato come un pitale di piscio!

Cosa dovrebbe fare il nostro laureato per non farsi piu' rompere il cazzo da queste scimmie, 

essendo, come anticipato prima che a questi non frega un cazzo di nulla?

SVOLGIMENTO:

A te,,,,,

ps...aveva proprio ragione la mia professoressa, un giorno la squola finirà..... 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JustAlex

Sei del 93, quindi dovresti avere sui 26 anni così come i tuoi amici...che non hanno neanche dato mai un bacio a una ragazza? Ti fai prendere in giro da questi sfigati? 🙂 

Il problema è che, molto probabilmente, sei uno sfigato anche tu...no non voglio offenderti ma solo farti aprire gli occhi, arriva alla fine ....

  • Chiami "amici" un gruppo di persone che frequenti e che ti trattano male, molto probabilmente sono le uniche persone con cui riesci ad avere un po' di vita sociale altrimenti li avresti già mollati da tempo
  • Hai 26 anni e stai pensando di tornare con la ex che, tra parentesi, mi pare di capire sia stata la tua unica esperienza. Ti appigli al passato (che non tornerà, quasi sicuramente) perché sai di non avere le capacità per attirare altre donne

Non riesci a gestire queste situazioni perché ti ritieni inferiore a loro e questo traspare in ogni reazione che tu possa avere.

Come si risolve? Lavorando su te stesso, non certo iniziando a smerdare amici a caso, né appoggiandosi su convinzioni frutto della fantasia del tipo "sono più intelligente della media". 

In questo forum e su internet ci sono 1000 esempi di come migliorare il tuo inner game, te ne dico alcuni:

  • Inizia a frequentare qualche corso, tipo balli caraibici che vanno ancora e conosci nuove persone
  • Trovati qualche hobby interessante, possibilmente con impatti sociali e vai ad eventi e conosci altri appassionati
  • Iscriviti in palestra se non sei già iscritto, in generale cura la tua immagine (taglio di capelli, vestiti,..)
  • Investi sulla tua carriera lavorativa e punta in alto    
  • Provaci con le ragazze ed escici assieme, fatti una bella cerchia femminile anche solo di amiche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo93

Sera, grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. In verità credo di aver esagerato un po', sono circa 2-3 coloro che prendono in giro, a catena gli altri. Ma se mancano loro 3 nessuno dice nulla. Il problema è che siamo amici tutti allo stesso modo, non vorrei portare gli altri a dover scegliere, anche perché loro sicuramente mi direbbero che anche quei 3 scherzano. Il mio più grande problema, a mio parere, è che sono troppo buono e tendo subito a dare molta confidenza alle persone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

marcosx

Ma può essere che con una laurea in matematica non ti viene in mente di cambiare aria, magari città per un po'? 

Se non sparisci per un po' di tempo non cambierà mai nulla. 

Tu non cresci perché comportamenti non profittevoli continuano a scattarti in automatico... 

Ma seppure crescessi, non se ne accorgerebbero. Non cambierebbe come ti percepiscono 

Come quando perdi 10 kg in tre mesi e nessuno che ti circonda se ne accorge. Lo vede solo chi non incontravi da prima di iniziare a dimagrire. 

Alle scuole superiori ero in classe con una ragazza cicciona e anche brutta, verso il terzo anno inizia a dimagrire... 

A un certo punto compare mano nella mano col più figo del paese, che se la bombava. Io e i miei compagni eravamo allibiti. Le ragazze ridevano della coppia come se lui fosse stato truffato.

Ma intanto i pettegolezzi di chi non sapeva come era prima sta ragazza... 

Tutti dicevano che era una gran figa 

Che il tipo aveva assestato un altro colpo da maestro 

E le ragazze invidiose tutte a cercare le foto di quando era cicciona negli album delle gite scolastiche per cercare di rimetterla al suo posto. 

I tuoi amici si stanno comportando da fighe invidiose e probabilmente la tua laurea li fa sentire inferiori... 

Ma tu devi prendere in mano il tuo futuro per la Madonna...devi avere degli standard.   Altrimenti ieri ti pisciavano in testa loro,  domani i colleghi,  magari anche in famiglia,  le ragazze. 

Vediti il webinar " Charisma Power " su onlyone.tv

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 minuti fa, marcosx ha scritto:

E le ragazze invidiose tutte a cercare le foto di quando era cicciona negli album delle gite scolastiche per cercare di rimetterla al suo posto.

O cercare di restare al loro ;), quello che si erano costruito.... è che la perdita di qualche chilo di ciccia stupida stava facendo vacillare.... pensa te ...che società di merda...

Adoro quando succedono ste cose...  li vedi scappare come tanti topolini mentre la nave inesorabilmente affonda....

i topolini e gli scarafaggi cercano di salvarsi , ma l'anima ormai se ne gia' andata da un pezzo.

ps... come RED pensava ad ANDY, che dopo aver attraversato miglia di merda, si dirige verso la libertà profumato come una rosa,

mi piace immaginare la ex cicciona , e scrivo ex cicciona, come se stessi parlando di un baba' alla crema , dicevo mi piace immaginare,

che la ex cicciona, pensava a come "raggiungere" il capitano della squadra di football della città, e non gliene fregava un cazzo di nulla 

di quello che le girava intorno ai suoi fianchi ....

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

latest?cb=20131106033619

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 ora fa, Ragazzo93 ha scritto:

Sera, grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. In verità credo di aver esagerato un po', sono circa 2-3 coloro che prendono in giro, a catena gli altri. Ma se mancano loro 3 nessuno dice nulla. Il problema è che siamo amici tutti allo stesso modo, non vorrei portare gli altri a dover scegliere, anche perché loro sicuramente mi direbbero che anche quei 3 scherzano. Il mio più grande problema, a mio parere, è che sono troppo buono e tendo subito a dare molta confidenza alle persone. 

Perdonami, non ce la faccio a non risponderti, perdonami....

Quindi prima di uscire, mentre gli altri guardano il cielo per vedere se piove o meno, tu ti chiedi se ci saranno o meno quei tre?!?

E' proprio vero, alla lunga l'essere umano si adatta a tutto( cit.) ed appena si è paventato qualche 

possibile scenario di conflitto tra te ed il gruppo, subito sono cambiate, 

le "deposizioni".... sono solo tre...sono io.... gli altri mi vogliono bene.... sono tutti figli a GESU'.....

.... non è quello il mio vero problema....

.... blablabla....

Cosa apprendiamo da questo?!?

Tutti vogliono andare in paradiso ma nessuno vuole creapre(cit)!

E' imbarazzante quanto la nostra zona di comfort, possa diventare la nostra cella dorata ...di piscio!

SALUTI

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...