Pale_rose [Lurker] 0 Inviato 29 Agosto 2018 Inviato 29 Agosto 2018 Salve a tutti, mi trovo a scrivere qui perchè sono in difficoltà con un ragazzo e non so davvero dove sbattere la testa, ma non voglio fare cavolate considerando che mi piacerebbe potesse nascere qualcosa di bello in futuro. Premetto che si tratta di una conoscenza nata online e che tra noi c'è un'effettiva distanza geografica, gestibile, ma c'è, immagino tuttavia che la mancanza di contatto fisico e linguaggio non verbale per la maggior parte del tempo possa rendere le cose più complicate. Come nel classico dei clichè, all'inizio siamo entrambi molto presi, stavamo incollati al telefono per sentirci. Dopo un paio di mesi di chiacchiere infinite ci siamo visti per la prima volta, piaciuti, siamo stati a letto insieme, passato dei momenti molto dolci, sembravamo una coppia. Da lì il crollo, lui meno presente, meno affettuoso, ma non drasticamente, tant'è che dice di far solo fatica a comunicare i suoi sentimenti e io ci credo. Ci rivediamo, stiamo bene, ma mi rendo conto di essere più presa di lui dato che nemmeno dal vivo le sue dimostrazioni migliorano, chiedo spiegazioni e mi dice che è interessato a me, gli piaccio, ma confuso. So per certo che è anche spaventato dalla distanza e dalle conseguenze. Io ho smesso di far pressioni (che prima facevo, avendo frainteso e pensando solo di aiutarlo a sciogliersi) e ho continuato a essere dolce e comprensiva per non farlo scappare. Anche se spesso è lui a cercarmi lo percepisco nettamente più distante rispetto all'inizio, con meno voglia di passare il tempo con me, credo che semplicemente ormai dia per scontato che io ci sono per lui e non si "impegna" più nè prova più quel brivido di "inseguire" qualcuno e non so come comportarmi per risolvere questa situazione in modo positivo. Mi rendo conto di essere troppo coinvolta emotivamente per capire cosa fare con lucidità, alcuni amici mi dicono di rimanere paziente e non fare pressioni, altri di sparire. Ho considerato di intraprendere quest'ultina strada e di smettere di farmi sentire, ma come? Dal nulla? Senza un pretesto? Sono sicura che mi cercherebbe dopo un giorno, ma vorrei che la mia sparizione fosse un messaggio chiaro, che risolvesse questa freddezza, cosa impossibile in così poco tempo, quindi devo ignorare e lasciare che continui a cercarmi senza cedere alle prime avvisaglie? Senza contare che è discretamente circondato da belle ragazze e ho paura che questa pausa basti a fargli trovare qualcuno che riempia il vuoto delle attenzioni lasciate da me causando una perdita di interesse invece che accrescerlo. Scrivo qui perchè tengo davvero a questa persona e vorrei cercare di non bruciarmi la possibilità di una storia in futuro, proseguendo la conoscenza (non sono innamorata e non voglio che lo sia lui, per ora, ma ci siamo detti di non frequentare altre persone e vorrei solo "vedere se va") anche se temo di aver già fatto degli errori. Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere tutto il post e volesse darmi dei consigli. Ps. Spero che non venga giudicato il fatto che si tratta di una persona distante, non avevo programmato una cosa del genere, ma ahimè è capitato e sono ben consapevole dei classici rischi di idealizzare una persona che non si ha la possibilità di vivere nella quotidianità così spesso come sarebbe con qualcuno della stessa città.
Messaggi raccomandati