Vai al contenuto

Convivenza finita 20 giorni fa


Messaggi raccomandati

19 ore fa, Percival ha scritto:

 

Vuoi sapere se esistono procedure per poter riconquistare il cuore di un'umana...

La risposta è nì.

Peccato che, nella tua situazione psicologica di adesso, un nì equivale all'agonia. Equivale al trattenere una speranza.

Sembra passata un'eternità, e invece erano appena 3 anni e mezzo fa quando mi trovavo sull'orlo del baratro, di fronte alla fine della mia penultima relazione di lunga durata.

23 anni.

Ancora pieno di sogni, illusioni, sulle donne, sulle relazioni, su di me.

3 anni e mezzo, un'eternità di strada ed esperienze.

 

Sai, la mia avventura cominciò proprio così: comprando un corso della serie "How to get your ex back".

E devo dirti la verità, a posteriori NON ritengo che siano tutte solo cazzate.

Anzi, alcuni (pochi, in realtà) chiariscono bene che stai giocando con le probabilità, e che non è assolutamente detto che lei tornerà: la frase più micidiale, in quei momenti. Nella tua testa drogata c'è solo lei, solo lei.

Si tratta di far leva su meccanismi psicologici caratteristici degli umani, e in particolare delle femmine.

Non c'è nulla di sensazionale, a mio avviso, da scoprire.

Sono informazioni che puoi serenamente reperire anche qua sul forum.

 

Caveat: se anche te la ripigli, è altamente probabile che dopo il ritorno se ne vada di nuovo.

Sei disposto a stringerla di nuovo tra le tue braccia, a mangiarle le labbra, sentire il profumo dei suoi capelli mentre ci giochi, vedere i suoi occhi ricolmi d'amore...

...Per poi, molto probabilmente, perderla di nuovo a breve?

Sei disposto ad accettare il CONCRETO rischio di questo contraccolpo?

Sei disposto a lasciarti massacrare ancora il cuore?

 

Se sì, ti fortificherà (al prezzo di un altro po' di ingenuità e fiducia).

Io l'ho fatto, due anni e mezzo fa, con la mia ultima "fidanzata".

Come da manuale, dopo la mia chiusura e sparizione davanti a lei che "chiedeva" a gran voce, coi fatti, di chiudere - non ha sentito più mezza parola da me -, dopo una quindicina di giorni arriva il suo messaggio.

Inizialmente non sapevo se accettare di rivederla o meno, poi decisi di sì. Che massacro sia.

E ti dico, pensando a come è andata..

Sei disposto a farci l'amore dopo giorni o settimane che la desideri, stringerla, guardarla negli occhi, dirvi "Ti amo", sentire ogni sua promessa, progetto, sentire che in quell'istante è sincera...

E sapere che molto probabilmente tutto ciò tornerà cenere in breve tempo?

Che i suoi occhi si spegneranno di nuovo?

 

Nì, Anagami.

Ci sono dei pattern comportamentali che probabilmente potrebbero far riaccendere il desiderio per te (non funzionano se questo è proprio morto).

Probabilmente.

Perché in altri casi ci vorrebbe proprio l'opposto: tutto quello che i guru sconsigliano.

Stai giocando con le probabilità, coi dadi.

 

Sei disposto a perdere(la)?

Sei disposto a seguire il consiglio altrui, fallire (perché anche il miglior consiglio può fallire) e sentire il peso del.. "E se avessi fatto di testa mia?".

Per questo, il consiglio che voglio darti è quello di.. Prenderti il diritto di sbagliare.

Studia, leggi, ascolta la tua pancia, strategizza, fai del tuo meglio e raffazzona un cazzo di piano. Prendi decisioni e agisci.

Struggerti e non fare è comunque una forma di scelta.

Accetta in primis di perderla.

 

Se vuoi avere la POSSIBILITA' di riaverla, devi prima accettare di perderla.

Sembra controintuitivo, ma è così.

Accetta la "morte", accetta di non rivederla mai più, immagina di tranciare con una katana i fili che ti legano a lei, distaccati completamente, abbracciati mentre piangi disperato e uccidi il suo fantasma nella tua mente.

Guarda i dadi neri nella tua mano... Ci sono, esistono, ma sono soltanto dei dadi. Non sono fucili di precisione, ed hanno dei simboli opachi e indistinti su ogni loro faccia.

Vuoi giocare?

Altrimenti, se senti troppo male, gettali via... per sempre.

 

ff79ab86bab47fe81c3e63300e67c0d4.jpg.28bc7d7c3d05405e2d667c75351e0e21.jpg

 

Grazie per il messaggio, sono qui per vedere come va a finire perchè non voglio avere rimpianti in futuro di non aver tentato tutto. Se poi lei ritorna e va via di nuovo, cosa probabile allora vorrà dire che non era cosa.  Per il discorso perderla? L'ho già persa. Non sono venuto qui per cercare la tecnica miracolosa che me la riporti indietro, non esiste. Cerco un aiuto su come gestire la situazione e non commettere gli stessi errori che ho fatto. Puoi spiegarmi di piu il discorso dei vari guru e i pattern, ti ringrazio.

Modificato da Anagami
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Anagami ha scritto:

Grazie per il messaggio, sono qui per vedere come va a finire perchè non voglio avere rimpianti in futuro di non aver tentato tutto. Se poi lei ritorna e va via di nuovo, cosa probabile allora vorrà dire che non era cosa.  Per il discorso perderla? L'ho già persa. Non sono venuto qui per cercare la tecnica miracolosa che me la riporti indietro, non esiste. Cerco un aiuto su come gestire la situazione e non commettere gli stessi errori che ho fatto. Puoi spiegarmi di piu il discorso dei vari guru e i pattern, ti ringrazio.

L'unico errore che puoi fare è cercare di non commettere errori.

Se stai lì a rimuginare troppo a lungo su quale potrebbe essere la giusta mossa, perdi la finestra temporale di opportunità in cui avrebbe potuto essere efficace.

 

La dura realtà da accettare è che, nel suo turbine emotivo, Lunedì mattina avrebbe bisogno di un tuo messaggio dolce, Martedì sera che tu non ti faccia sentire, Mercoledì mattina che tu ti presenti a casa sua con una rosa e un biglietto d'aereo.

E così via.

Non hai controllo su di lei, al massimo puoi averne, in parte, su te stesso.

Puoi solo analizzare un minimo la situazione, studiare lei (tu la conosci meglio di noi tutti, se solo ci pensi bene), e fare la tua mossa.

Vedere come reagisce il sistema, e calibrarti di conseguenza.

Difficilmente un errore è irreversibile.

L'errore è informazione, per chi ha occhi.

 

Premesso ciò.. E' bene che tu sappia che buona parte degli allontanamenti, raffreddamenti, e affini, hanno un nome e un cognome.

In questo caso, molto probabilmente, non c'è da farci nulla.

Potrebbe rimbalzare da te, certo, ma sarebbe solo temporaneo.

 

Giocatela, non aver paura di sbagliare.

Non puoi conoscere la giusta mossa, finché non ne fai una.

Azzera i pensieri, azzera le emozioni, studia la situazione, lei, le sue azioni, i suoi atteggiamenti, e decidi un modus operandi.

Comincia, e poi calibrati di conseguenza.

 

Mi hai chiesto di guru, pattern comportamentali, ecc..

E' tutta roba che ormai puoi trovare ovunque.

Appunto, anche qua sul forum.

Si tratta di leve psicologiche, si tratta di giocare coi suoi ormoni, con la sua psiche, con il suo organismo. Abbandono, rifiuto, dinamiche relazionali col padre, imprinting ricevuto da ex fidanzatini, ecc. ecc. Tutto questo, di concerto con la sua genetica, ha plasmato la sua base, su cui tu puoi agire.

Come ti ho anticipato, stai giocando d'azzardo.

Si tratta di pattern comportamentali probabili. Sta a te capire quanto, probabili.

Tu la conosci.

 

L'unico errore che puoi fare è lasciarti bloccare dalla paura di sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
Il 30/8/2018 alle 12:41 , Anagami ha scritto:

Non so, eravamo innamorati  stavamo sempre insieme. Si stava bene. Mi ma manca punto. 

 

 

Non ascoltare le cazzate che ti hanno  detto alcuni qui, pagherebbero oro per avere alla tua età una 20enne nel letto.

Il problema è che non hai le basi quindi sei stordito dalla situazione e non capisci cosa sta succedendo.

Con questa non hai nessuna possibilità. Il perché e come potrai tornare felice, magari con un'altra ventenne, lo vedi qui

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Percival ha scritto:

L'unico errore che puoi fare è cercare di non commettere errori.

Se stai lì a rimuginare troppo a lungo su quale potrebbe essere la giusta mossa, perdi la finestra temporale di opportunità in cui avrebbe potuto essere efficace.

 

La dura realtà da accettare è che, nel suo turbine emotivo, Lunedì mattina avrebbe bisogno di un tuo messaggio dolce, Martedì sera che tu non ti faccia sentire, Mercoledì mattina che tu ti presenti a casa sua con una rosa e un biglietto d'aereo.

E così via.

Non hai controllo su di lei, al massimo puoi averne, in parte, su te stesso.

Puoi solo analizzare un minimo la situazione, studiare lei (tu la conosci meglio di noi tutti, se solo ci pensi bene), e fare la tua mossa.

Vedere come reagisce il sistema, e calibrarti di conseguenza.

Difficilmente un errore è irreversibile.

L'errore è informazione, per chi ha occhi.

 

Premesso ciò.. E' bene che tu sappia che buona parte degli allontanamenti, raffreddamenti, e affini, hanno un nome e un cognome.

In questo caso, molto probabilmente, non c'è da farci nulla.

Potrebbe rimbalzare da te, certo, ma sarebbe solo temporaneo.

 

Giocatela, non aver paura di sbagliare.

Non puoi conoscere la giusta mossa, finché non ne fai una.

Azzera i pensieri, azzera le emozioni, studia la situazione, lei, le sue azioni, i suoi atteggiamenti, e decidi un modus operandi.

Comincia, e poi calibrati di conseguenza.

 

Mi hai chiesto di guru, pattern comportamentali, ecc..

E' tutta roba che ormai puoi trovare ovunque.

Appunto, anche qua sul forum.

Si tratta di leve psicologiche, si tratta di giocare coi suoi ormoni, con la sua psiche, con il suo organismo. Abbandono, rifiuto, dinamiche relazionali col padre, imprinting ricevuto da ex fidanzatini, ecc. ecc. Tutto questo, di concerto con la sua genetica, ha plasmato la sua base, su cui tu puoi agire.

Come ti ho anticipato, stai giocando d'azzardo.

Si tratta di pattern comportamentali probabili. Sta a te capire quanto, probabili.

Tu la conosci.

 

L'unico errore che puoi fare è lasciarti bloccare dalla paura di sbagliare.

Potevo contattarla solo via WhatsApp, anche se da quando mi ha scritto basta 5 giorni fa sono sparito. Mi aveva tolto dopo il litigio l'amicizia Facebook. Oggi non so perché appena mi sono alzato gli ho chiesto l'amicizia che ha accettato in meno di 1 minuto. Non sono qui a gridare al miracolo, sono alquanto indifferente perché so che non vuole dire assolutamente nulla e non farò altro né provare a scrivergli qualcosa. Mi faceva piacere parlarne con te e con voi giusto per non sentirmi solo in questo momento difficile. Ieri ho realizzato che l'ho persa e mi ha fatto doppiamente male. Adesso sono nella fase che non cerco più nulla da lei. Se mo sento di sentirla e invitarla per un caffè tra qualche giorno bene, se no amen. La voglia di averla tra le mie braccia e stringerla forte è tanta ma la rassegnazione sta prendendo piede nella mia testa malata... In fin dei conti se non sei disposta a investire per me forse non sei predisposta a capire il mio cuore. Ho capito che le strategie funzionano fino ad un certo punto. Può passare anche un mese, 3 o 5 anni ma se il mio cuore soffre per lei posso fingere con me stesso ma visto che è importante non basterà di certo pochi giorni senza sentirla o vederci che mi farà ritornare come lei mi ha conosciuto. Quindi farò ciò che mi sento, non posso perdere una donna che ho già perso. Al massimo posso solo convivere con la cosa, provare o andare avanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life
9 minuti fa, Anagami ha scritto:

Potevo contattarla solo via WhatsApp, anche se da quando mi ha scritto basta 5 giorni fa sono sparito. Mi aveva tolto dopo il litigio l'amicizia Facebook. Oggi non so perché appena mi sono alzato gli ho chiesto l'amicizia che ha accettato in meno di 1 minuto. Non sono qui a gridare al miracolo, sono alquanto indifferente perché so che non vuole dire assolutamente nulla e non farò altro né provare a scrivergli qualcosa. Mi faceva piacere parlarne con te e con voi giusto per non sentirmi solo in questo momento difficile. Ieri ho realizzato che l'ho persa e mi ha fatto doppiamente male. Adesso sono nella fase che non cerco più nulla da lei. Se mo sento di sentirla e invitarla per un caffè tra qualche giorno bene, se no amen. La voglia di averla tra le mie braccia e stringerla forte è tanta ma la rassegnazione sta prendendo piede nella mia testa malata... In fin dei conti se non sei disposta a investire per me forse non sei predisposta a capire il mio cuore. Ho capito che le strategie funzionano fino ad un certo punto. Può passare anche un mese, 3 o 5 anni ma se il mio cuore soffre per lei posso fingere con me stesso ma visto che è importante non basterà di certo pochi giorni senza sentirla o vederci che mi farà ritornare come lei mi ha conosciuto. Quindi farò ciò che mi sento, non posso perdere una donna che ho già perso. Al massimo posso solo convivere con la cosa, provare o andare avanti. 

..credo tu sia incapace di finalizzare con qualche utilità ciò che qui ti viene scritto e/o suggerito... ma è capitato a me come è capitato a tutte/i coloro che scrivono in questa sezione.

Unica variabile utile è il tempo che passa.. ma per te non c'è modo di sapere quanto ne servirà per risollevartii a vita "normale";

certo è che i tempi diventeranno vere e proprie ere geolociche se perseveri nel seguirla in tutti i contesti per te estremamente "tossici" (social e altro ai quali ti affidi per mantenere qualche sorta di contatto )...lei avverte la tua "dipendenza" sia che tu la cerchi o meno, per cui tutto ciò che puoi/potresti fare è praticamente inutile, sappilo.

E solo quando riuscirai ad orientare la bussola che hai nel cervello verso la "tua" rotta che ora gira in una spirale senza fine con lei al centro... ecco forse allora ciò che leggi qui potrà servirti a qualcosa in più al semplice trascorrere qualche minuto in nostra compagnia solo per distoglierti dal tuo "fantasma"...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonlosoproprio
Il 31/8/2018 alle 11:52 , MPhoenix ha scritto:

Lei è quella insicura?

AHAH

 

Ti prego cresci.

Nulla di personale, oggi a noi maschi ci crescono come bambini, mentre le donne diventano adulte complete, nonostante le loro fragilità.

La tua piccola Lolita si è vissuta un amore passeggero, che le ha permesso di crescere, e adesso ha abbandonato il nido.

 

Sopravviverai tranquillo, ma hai tantissima strada davanti a te da percorrere.

Non puoi fare niente per riaverla.

 

Dai coraggio che ci siamo passati tutti.

Attraverserai l'inferno, le tue carni verranno bruciate e ci verrà gettato sale sopra. E gli avvoltoi banchetteranno con le tue viscere.

Ma non morirai.

Rinascerai come adulto.

 

 

Sono pienamente d'accordo MPhoenix, i maschi moderno vengono cresciusti come bambini ed il mondo è pieno di piccole Lolite viziate e egocentriche.

Non sempre però ci sono avvoltoi pronti a banchettare e cospargere sale sulle ferite, a volte la vita può sorprendere e farti rialzare in modi che nemmeno immagini!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Nonlosoproprio ha scritto:

Non sempre però ci sono avvoltoi pronti a banchettare e cospargere sale sulle ferite, a volte la vita può sorprendere e farti rialzare in modi che nemmeno immagini!

Esattamente, è vero.

Ma non sempre (non dico che sia il tuo o il suo caso) è la cosa migliore.

La sofferenza, caduta nell'abisso, la morte iniziatica sono esattamente ciò che rende uomo quello che precedentemente era un bambino.

E ciò non è dissimile per le donne.

 

Io ogni giorno ringrazio tutti gli avvoltoi che hanno banchettato con le mie viscere e coloro che hanno sparso sulle mie ferite.

Perché mi hanno reso quello che sono, e, soprattutto, quello che sto diventando.

 

E percepisco nelle parole di Anagami ma anche di tanti altri sul forum una ingenuità che non può che distruggerli.

 

Io non so se tu sia uomo o donna, ma penso che ti sia accorto/a che oggi la Donna è diventata grande, possiede tutte le abilità del maschio nonché doti seduttive e, all'occorrenza, di manipolazione che la rendono una creatura temibile, e contemporaneamente deliziosa.

Potresti morire felice osservando il suo sorriso infantile mentre i suoi artigli ti strappano le carni, come nel mito delle Succubi.

 

La prima cosa che deve fare un uomo è sopravvivere a questa nuova realtà.

E SOLO successivamente è in grado di rapportarsi alla nuova Donna.

 

Con una sola consapevolezza.

 

CHE UNA DONNA DIVERRA' DAVVERO TUA SOLO SE SEI PIU' UOMO DI LEI

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
Il 1/9/2018 alle 21:46 , leavingmyheart ha scritto:

Non ascoltare le cazzate che ti hanno  detto alcuni qui, pagherebbero oro per avere alla tua età una 20enne nel letto.

Specifica... Nel letto o nella vita??? Mi sa che lui si è innamorato di questa qui....!!!

Senza generalizzare.... Una ventenne di oggi più che la figa cosa potrebbe dare ad un quarantenne.... anche se io ancora non ci arrivo.... come me! 

Sempre col telefonino in mano, Non sanno fare un cazzo.... (manco un ragù commestibile)  Sono viziate, ignoranti, e conoscono il mondo tramite i like e le fake news di Facebook (alle quali credono pure)! 

Se poi la vuoi nel letto è un altro discorso....

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Specifica... Nel letto o nella vita??? Mi sa che lui si è innamorato di questa qui....!!!

Senza generalizzare.... Una ventenne di oggi più che la figa cosa potrebbe dare ad un quarantenne.... anche se io ancora non ci arrivo.... come me! 

Sempre col telefonino in mano, Non sanno fare un cazzo.... (manco un ragù commestibile)  Sono viziate, ignoranti, e conoscono il mondo tramite i like e le fake news di Facebook (alle quali credono pure)! 

Se poi la vuoi nel letto è un altro discorso....

 

Sono d'accordo con te in linea generale. Di recente sto scoprendo che anche le over 30 SPESSO non sono messe poi tanto meglio. Comunque è un dato di fatto che scoparsi una 2x è qualcosa di cui vado più fiero che una 3x (le ultime 2 per me erano del 1993, giusto un paio di mesi fa ci ho provato con una 1997 ma ho preso palo).

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Specifica... Nel letto o nella vita??? Mi sa che lui si è innamorato di questa qui....!!!

Senza generalizzare.... Una ventenne di oggi più che la figa cosa potrebbe dare ad un quarantenne.... anche se io ancora non ci arrivo.... come me! 

Sempre col telefonino in mano, Non sanno fare un cazzo.... (manco un ragù commestibile)  Sono viziate, ignoranti, e conoscono il mondo tramite i like e le fake news di Facebook (alle quali credono pure)! 

Se poi la vuoi nel letto è un altro discorso....

 

Ti garantisco che lei si rendeva cura della casa e tutto il resto. Il problema e che ultimamente la trascuravo un po perché ero preso con il lavoro, mi avevano ridotto lo stipendio e quindi facevo più ore dall'altra parte e ultimemente era più difficile uscire, ero più stanco. Lei ovviamente aveva più voglia di uscire vista l'età.  Di sicuro avrò conosciuto un altro.  Vorrei non essere fragile, ma questa volta mi sono proprio preso e innamorato. Tutto qui. La mia precedente donna è stata una convivenza di 10 anni dove l'ho mandata a calci in culo dopo che ho scoperto per caso che si teneva i soldi da parte per sposarsi con un altro uomo con cui si viveva. Quella l'ho superata anche velocemente ma sta ragazza mi  è entrata nelle ossa.

Modificato da Anagami
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...