Vai al contenuto

Credo mi dia per scontato


eunoia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ultimamente ho iniziato a prendere coscienza del fatto che la mia ragazza (con cui ci sto insieme da circa 2 mesi) stia iniziando a darmi per scontato. Inizialmente era abbastanza gelosa e uscivamo praticamente ogni giorno, io ho sempre utilizzato varie tecniche di seduzione, ma mi sono accorto solo adesso che col tempo le ho dato sempre più sicurezze, e ora sono ad un punto in cui è lei che decide quando vederci, mi dà buca ogni tanto, magari dice che deve chiamarmi ma poi non lo fa e la becco in giro con qualche sua amica, cosa che non le rimprovero, è giusto che abbia la sua vita, ma io sento che lei in questo momento sia certa di avermi in pugno, perché non sento la sua preoccupazione nel lasciarmi in giro con gli amici senza di lei. Come potrei uscirne secondo voi? Io sto pensando di prendermi una pausa in cui le ignorerò messaggi e chiamate, richieste di uscire e tutto il resto (senza dirglielo verbalmente). Secondo voi è la cosa giusta da fare? Non vorrei che comportandomi così possa peggiorare solo la situazione.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy

Ricambia con la stessa moneta. Deve capire che non sei il suo cretino da compagnia.

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo, mantieni la calma. 

Secondo , fai quello che dice goodoby ma sempre col sorriso. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

Una LTR vera è difficile da portare avanti.

Per poterlo fare essa deve essere un luogo in cui ti puoi sentire libero e sereno nel poterti esprimere, e questo comprende il manifestare il tuo disagio se qualcosa non va o non ti piace per poterne discutere assieme e trovare, eventualmente una soluzione.

Ovviamente, i presupposti fondamentali sono: 1) una certa maturità relazionale, 2) l'ascolto reciproco e 3) la reciproca voglia di venirsi incontro.

Se segui @Goodboy entri (se già non ci sei visto ciò che hai raccontato) nel circolo vizioso fatto di controllo e rapporti di forza.

Che non ti porta a nulla se non a mangiarti il fegato per il resto di questa storia.

E non ne vale la pena soprattutto per te.

Personalmente, verbalizzando mi trovo molto bene e le cose sono molto più semplici che cercare di far capire qualcosa "con la stessa moneta" o con "i comportamenti", ove il fraintendimento è dietro l'angolo.

Sebbene tu non ne abbia il controllo, nè potrai mai (auspicabilmente) averlo, ricordati che hai a che fare con un essere umano senziente, non con un cane da addestrare.

E se la relazione va a puttane, dopo aver verbalizzato il tuo disagio, non è perchè hai sbagliato a verbalizzare, ma perchè mancano i presupposti di cui sopra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, TheFil ha scritto:

Ciao a tutti, ultimamente ho iniziato a prendere coscienza del fatto che la mia ragazza (con cui ci sto insieme da circa 2 mesi) stia iniziando a darmi per scontato. Inizialmente era abbastanza gelosa e uscivamo praticamente ogni giorno, io ho sempre utilizzato varie tecniche di seduzione, ma mi sono accorto solo adesso che col tempo le ho dato sempre più sicurezze, e ora sono ad un punto in cui è lei che decide quando vederci, mi dà buca ogni tanto, magari dice che deve chiamarmi ma poi non lo fa e la becco in giro con qualche sua amica, cosa che non le rimprovero, è giusto che abbia la sua vita, ma io sento che lei in questo momento sia certa di avermi in pugno, perché non sento la sua preoccupazione nel lasciarmi in giro con gli amici senza di lei. Come potrei uscirne secondo voi? Io sto pensando di prendermi una pausa in cui le ignorerò messaggi e chiamate, richieste di uscire e tutto il resto (senza dirglielo verbalmente). Secondo voi è la cosa giusta da fare? Non vorrei che comportandomi così possa peggiorare solo la situazione.  

Pienamente d’accordo Con @gold86, non ti porterà a nulla vivere di questi “giochetti”.

in primis dalle tue parole sicuramente sarai molto giovane, in secundis sono passati solamente due mesi, dovreste stare ancora nella fase luna di miele!

Perchè dovrebbe essere “preoccupata” di te che esci da solo con i tuoi amici? È questo il tuo metro di giudizio sul grado di affetto/amore che una persona prova nei tuoi confronti? 

Parla chiaro e valuta se questa persona tiene davvero a te, e non necessariamente una persona gelosa è una persona innamorata.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy
2 ore fa, gold86 ha scritto:

Una LTR vera è difficile da portare avanti.

Per poterlo fare essa deve essere un luogo in cui ti puoi sentire libero e sereno nel poterti esprimere, e questo comprende il manifestare il tuo disagio se qualcosa non va o non ti piace per poterne discutere assieme e trovare, eventualmente una soluzione.

Ovviamente, i presupposti fondamentali sono: 1) una certa maturità relazionale, 2) l'ascolto reciproco e 3) la reciproca voglia di venirsi incontro.

Se segui @Goodboy entri (se già non ci sei visto ciò che hai raccontato) nel circolo vizioso fatto di controllo e rapporti di forza.

Che non ti porta a nulla se non a mangiarti il fegato per il resto di questa storia.

E non ne vale la pena soprattutto per te.

Personalmente, verbalizzando mi trovo molto bene e le cose sono molto più semplici che cercare di far capire qualcosa "con la stessa moneta" o con "i comportamenti", ove il fraintendimento è dietro l'angolo.

Sebbene tu non ne abbia il controllo, nè potrai mai (auspicabilmente) averlo, ricordati che hai a che fare con un essere umano senziente, non con un cane da addestrare.

E se la relazione va a puttane, dopo aver verbalizzato il tuo disagio, non è perchè hai sbagliato a verbalizzare, ma perchè mancano i presupposti di cui sopra.

Verbalizza. Il primo mese sembrerà andare meglio, il secondo stai punto e a capo. Se si comporta male, continuerà a farlo che tu lo voglia o no, a meno che non sia una persona abbastanza matura da mettersi in discussione, ma non mi sembra questo il caso. Prova a verbalizzare e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Goodboy ha scritto:

Verbalizza. Il primo mese sembrerà andare meglio, il secondo stai punto e a capo. Se si comporta male, continuerà a farlo che tu lo voglia o no, a meno che non sia una persona abbastanza matura da mettersi in discussione, ma non mi sembra questo il caso. Prova a verbalizzare e facci sapere

Ho deciso di aumentare il Push&Pull, le mostro che non sono arrabbiato verbalmente, ma agisco in modo contrario (non ci esco per un po', mostro disinteresse gradualmente). Ti sembra una buona idea? Ho già provato a verbalizzare in passato ma non ho mai ottenuto nulla 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
9 minuti fa, Goodboy ha scritto:

Verbalizza. Il primo mese sembrerà andare meglio, il secondo stai punto e a capo. Se si comporta male, continuerà a farlo che tu lo voglia o no, a meno che non sia una persona abbastanza matura da mettersi in discussione, ma non mi sembra questo il caso. Prova a verbalizzare e facci sapere

Ottimo.

A questo punto, tuttavia, dopo aver verbalizzato il proprio disagio, qualora la situazione non evolvesse, la vera domanda da porsi sarebbe non più

"cosa devo fare?"

ma

"ha senso una relazione con qualcuno che non è in grado o non ha voglia di mettersi in discussione?".

La differenza tra le due posizioni è abissale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di una mancanza di rispetto plateale bisogna verbalizzare subito. Ma verbalizzare un disagio dopo 2 mesi per me non ha senso o quasi, perchè è vero che si è nella fase delle farfalle, ma è anche vero che le LTR, come Roma, non si costruiscono in un giorno. Se sei a disagio, il problema è tuo, non dell'altra persona.

Quando incontri una persona, nella maggior parte dei casi, non sei il solo o la sola con cui si sta sentendo/vedendo, sicuramente ha una sua vita e una sua libertà e  pur essendo disposto/a a dare a te qualcosa in più non è detto che ti voglia dare tutto o subito, o per lo meno dare  a te quello che vuoi. La corrispondenza tra una parte e l'altra, può arrivare col tempo, ma deve esserci consapevolezza da parte di entrambi. Nel caso in questione, ancora e meglio,  la ragazza è sicura che il nostro amico è in suo potere. Magari ha un altro, o magari vuole solo respirare liberamente ogni tanto. Il nostro amico ha percepito che qualcosa non va e che potrebbe perderla a breve. Una verbalizzazione per me sarebbe ancora più distruttiva, perchè sarebbe elemosinare attenzioni e rispetto. Non si tratta di  fare giochetti o di SEMBRARE bisognosi o alfa. Si tratta di essere. Tu te la tiri con me? Io faccio lo stesso con te Tu mi accanni? Io pure. Ovviamente, e su questo concordo con gold86, occorre una forza interiore non comune e rimanere centrati sempre su se stessi.

Il discorso della verbalizzazione per me va fatto quando qualcosa non funziona PIU' come prima, non quando qualcosa non funziona ancora come vorremmo.

Personalmente quando sono rimasto calmo e ho tolto attenzioni ho ottenuto molto più che quando ho verbalizzato.

My two cents.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, TheFil ha scritto:

Ho deciso di aumentare il Push&Pull, le mostro che non sono arrabbiato verbalmente, ma agisco in modo contrario (non ci esco per un po', mostro disinteresse gradualmente). Ti sembra una buona idea? Ho già provato a verbalizzare in passato ma non ho mai ottenuto nulla 

In pratica hai fatto come ti pare 😂😂😂

non è una buona idea, è capace che con questi mezzucci avrai dei risultati (pochi e per brevi tempi) sono palliativi ed il problema rimarrà se non lo affronterete.

per citare di nuovo @gold86 ha senso stare con una persona che non ha interesse per te? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...