Vai al contenuto

Prodotti per far crescere la barba


Spell

Messaggi raccomandati

Spell

Ciao, ho 22 anni ma non ho la barba. Quella che ho, che non può neanche essere definita tale, mi cresce in maniera molto disomogenea sul viso. Ho letto su internet che esistono dei prodotti per far crescere la barba ma il caso vuole che ovviamente costino un po' e che per "notarne gli effetti" bisogna assumere i suddetti prodotti in maniera costante... Che strano 🤣  Voi avete idea se questi prodotti siano delle truffe oppure servano effettivamente a qualcosa? Qualcuno di voi li ha usati e ne ha visto gli effetti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Jason Bourne

Che facciano crescere la barba dove non c'è mi sembra alquanto difficile da credere, se non c'è non c'è 

Per la cura, essendo parrucchiere però ti potrei consigliare vari prodotti di barbaitaliana, che considero ottima! 

Ma che va a riempire dove non c'è forse potrebbe fare qualcosa minoxidil ma non ne sono proprio convinto eh 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sorpasso

Il minoxidil funziona, ma è sconvenientissimo. devi applicarlo ogni dodici ore, fa uno strano odore chimico (quindi stai tutto il giorno in paranoia sperando che altre persone non lo sentino) e spesso provoca irritazioni. Inoltre ci vogliono dei mesi solo per coprire alcuni punti del viso. nel tuo caso quindi mi sembra di capire che ci vorrebbe molto tempo. 

Fidati non comprare niente. avere la barba non è una cosa che ti cambia la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

passavodiqua

Non so quale sia il tuo grado di disomogeneità della barba ma anche io non ne ho molta, ma la faccio tagliare e la curo avendo trovato una forma che mi escluda i vuoti che ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il ‎03‎/‎09‎/‎2018 alle 01:10 , Spell ha scritto:

Ciao, ho 22 anni ma non ho la barba. Quella che ho, che non può neanche essere definita tale, mi cresce in maniera molto disomogenea sul viso. Ho letto su internet che esistono dei prodotti per far crescere la barba ma il caso vuole che ovviamente costino un po' e che per "notarne gli effetti" bisogna assumere i suddetti prodotti in maniera costante... Che strano 🤣  Voi avete idea se questi prodotti siano delle truffe oppure servano effettivamente a qualcosa? Qualcuno di voi li ha usati e ne ha visto gli effetti?

 

dipende anche dal DNA

 

In che senso: se nella tua famiglia hai barbuti o portatori di barba, avrai una possibile percentuale che anche tu sarai "afflitto" dalla barba

 

Ho 17 e ho una bella barba, per me

 

Poi ovvio possono esserci i casi eccezionali, causati anche dalla presenza elevata o meno di testosterone

 

Se tu a 22 anni non hai la barba, credo che le percentuali diminuiscono drasticamente

 

Eviterei i prodotti, per non avere conseguenze spiacevoli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca9

Come ti hanno già detto la crescita della barba dipende da molti fattori, io come te non ho molta barba cioè non mi cresce ai lati della bocca e quella poca che ho non è così folta. Un consiglio che posso darti è di provare a tagliarla in modo che sembri essere una normale barba, se invece ne hai davvero poca allora non hai molte chance. I prodotti che promettono chissà cosa lasciali stare che non servono a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

Il minoxidil funziona sicuramente. Non per tutti ma dai feedback che ho visto in rete almeno un 50% delle persone risponde bene. Dato a caso ma per dire cje per molti funziona.

Ovviamente porta con se gli effetti collaterali del minoxidil.

Credo che sia l'unica cosa davvero efficace per quel che ho potuto vedere.

Poi ci sono i consigli generali per aumentate il testosterone

Alcuni integratori che dovrebbero favorirne la conversione in dht o stimolare la.produzione di dht

Per esempio la creatina è abbastanza scientificamente provTo che in molti soggetti aumento notevolmente il dht

 

Poi ancora alcuni integrarori di vitamine e cose varie per la salute dei capelli e cose così. (Queste ultime a mio avviso sicuramente inutili)

 

Se davvero ci tieni ad avere la barba con un investimento monteraio discreto seguendo un protocollo "misto" ci sono buone possibilità tu riesca ad ottenerla in uno due anni

Il minoxidil per esempio costa poco. Anche la creatina

 

Ps. Una buona barba su alcuni visi può fare una notevole differenza

Modificato da Sgchin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io a 22 anni sono in una situazione simile: poca "barba" ai lati sotto le basette, un po' sul mento e sotto ed i baffetti... 

Peli pubici cresciuti intorno ai 12 anni, insieme a quelli dell'ombelico. Poi lato peluria tutto fermo per qualche anno. 

Tra i 12 ed i 15 anni mi facevo mille paturnie perché non mi crescevano i peli sulle gambe come ai miei amici, poi tra i 16 ed i 18 piano piano a partire dalle caviglie mi sono spuntati sempre più peli ed ora ne ho molti (anche più di alcuni coetanei).... 

Peli sul petto graduali e molto lenti nella crescita ,, all'inizio quei pochi moooolto radi e sottili, hanno accelerato molto negli ultimi 2 anni circa ed ora sono più spessi (in tutti i sensi) e stanno continuando a crescere e nascere in punti nuovi e si sono espansi su tutto il orace e fin verso il collo e mi si stanno inspessendo quelli tra petto e ombelico...anche qui ho più peli di gente col barbone (anche più grande di me) 

Peli sulle braccia inspessiti negli due tre anni ma più chiari rispetto a quelli su petto e gambe... Ma anche lì si stanno inspessendo leggermente e diventando Neri. 

Tornando alla "barba" noto che ogni tanto mi spunta dal nulla qualche nuovo peletto. In particolare nell'ultimo periodo me ne sono spuntati molti sul collo ai lati e davanti... 

Quando me la taglio (ogni 2 gg al max) il giorno dopo punge parecchio, poi quando sperimento di farla crescere arrivo sui 4 gg in cui i peli si, sono allungati... ma sono morbidi e sottili... Inoltre sarei ridicolo a farmela crescere ulteriormente. Ormai mi sono assestato al taglio ogni 2 gg. 

Quando la faccio crescere di più vedo che i peli, biondi e sottili, ci sono su tutto il viso. Più spessi intorno al collo. Come se il "messaggio" di fare crescere barba non ci sia ancora.. Ma i bulbi pilifero sono attivi..... Mah! 

La speranza è l'ultima a morire, ma mi dispiace un sacco perché dimostro meno dei miei anni... Come quasi tutti i miei coetanei senza barba o quelli che se la tagliano...

Comunque ci sono ancora due/tre cose che un po' mi fanno sperare:

1) il viso mi si è asciugato un po', è più spigoloso e largo. Più magro e lungo dicimo. Il naso si è rimpicciolito leggermente. Nell'ultimo anno e mezzo circa... 

2) ho molte meno brigole e brufoli vari, anzi dove prima c'erano ci stanno crescendo dei peletti sopra.... 

3) la mia teoria è che il mio sviluppo sia partito dal basso... Infatti i primi cambiamenti a livello di peluria e non solo, sono avvenuti a partire dalle gambe, per poi passare al petto ed alle braccia

Inoltre vedo molti ragazzi sui 25 anni o più che hanno si una barba, ma non sempre completa ed in continua evoluzione... 

Inoltre sempre per una mia teoria vedendo conoscenti e uomini che ho sempre visto: la barba secondo me raggiunge la "maturità" dopo i 35/40 anni...quando arrivano i primi cappelli/belli bianchi e quando ormai il testosterone inizia a calare. 

 

 

Fatto sta che sono comunque molto poco fiducioso e un poco rassegnato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...