Vai al contenuto

Dimostrare superiorità ad "amici" che distruggono la tua autostima


Spell

Messaggi raccomandati

Spell

Vi è mai capitato di avere amici, o forse dovrei scrivere """amici""", che sembra tentino di distruggere qualsiasi cosa di diverso voi facciate (che guarda caso loro non sono in grado di fare)? A parte smettere di frequentarli, come li gestite? Se vi sentite veramente superiori a loro, come dimostrate la vostra superiorità prima di smettere di frequentare questi soggetti?

Ora farò degli esempi fittizi per far capire meglio la tipologia di interazioni che mi sorbisco: di recente ho dato prova di aver imparato questa abilità X, per esempio suonare il banjo. La risposta: "ma a che serve" "non iniziare a suonarlo mi viene il mal di testa" "puoi suonare più piano" "posa questo banjo" (senza neanche ascoltare magari). Oppure ho imparato un gioco di prestigio: "ah, adesso quindi farai come quei coglioni per strada che fermano la gente per fare un gioco di magia?" "sei uno psicopatico che ti impari queste cose". 
Oppure, esempio clamoroso, questo accaduto realmente quando eravamo ancora teenager appena maggiorenni ed eravamo in vacanza: io propongo di andarci a provare con delle ragazze. Risposta "no io non vengo a me non va di fare figure di merda". Insomma CHEC***O! Mi sembra normale volerci provare con delle ragazze, eppure se già uno non è molto sicuro di sè e gira con dei soggetti del genere va a finire che rinuncia in partenza senza neanche provare.
Sono arrivato a pensare che è ANCHE colpa di compagnie del genere se non sono andato mai a rimorchiare ragazze quando ero un adolescente. (Per esempio di recente dice che io "ho un problema con le donne" solo perchè mi sto dedicando alla seduzione ultimamente. Insomma, uno che al posto di incoraggiare scoraggia).

Io ovviamente resto sempre calmo e cerco di rispondere girando la frittata a mio favore ma non sempre ci riesco, e quando non ci riesco mi da fastidio. Non vedo perchè uno debba perdere in una discussione (e quindi sentirsi uno stupido) contro un elemento negativo che, non sapendo fare niente lui, pur di non vedere gli altri superarlo preferisce buttarli giù a parole. Insomma la tipica persona che per non sentirsi in colpa del suo non saper fare, fa in modo che neanche gli altri facciano.

Come rispondete efficacemente a un tipo del genere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
54 minuti fa, Spell ha scritto:

Insomma la tipica persona che per non sentirsi in colpa del suo non saper fare, fa in modo che neanche gli altri facciano.

Come rispondete efficacemente a un tipo del genere?

Gli errori che fai,errori di pensiero, sono quasi tutti, in queste due frasi!

Non posso "pilotarti" come un automa, pero' posso darti degli spunti di riflessione....

Il primo... il livello di pensiero, è molto piu' basso...sensi di colpa??!

Ma dove le senti queste cose?!? nei cartoni animati che guardavi da bambino.... ?!? Per esempio che cazzo me ne frega di suonare il banjo o fare perfetti origami?!?

Il senso di colpa è quasi "annichilimento"...se provo senso di colpa.... dov el aprendo la forza per romperti i coglioni?!?

SONO SEMPLICI ROTTURE DI COGLIONI!! Provano a sminuire denigrare il tuo operato!!

E sembra ci riescano bene , hanno trovato il tuo tallone di achille!!!

Una delle ricchezze piu' preziose che l'uomo possa avere è il "sapere", il knowledge, perchè non "ha volume" e si puo' nascondere!!!

Cose che tu non apprezzi e non "rispetti" ,perchè lo fai vedere a scimmie urlatrici, e che quindi diventa ingombrante 

sia  a loro che ate....

....che cazzo me en frega di voler condividere che suono il banjio?!?

Mi torna utile se vado a fare serenate ad una messicana sotto la finestra....

ecco... ecco... ti scopi la messicana ed i tuoi amici, le scimmie ,lo prendono nel culo e gli fa male.

Gli fa male, la condivisione con tutti esiste solo sui social.

Nelal vit avera esiste il fottiinculo il nemico!

I vecchi consigli ...fai le cose per te stesso... e non per gli altri..per ottenere la loro validazione, per ottnere soddisfazione...

e poi ti rompono i coglioni e devi pensare oltre che alle note anche  aloro.

Le scimmie, le scimmie, mangiano la banana e s enon la hanno ti rompono i coglioni.

Ecco i tuoi amici sono delel scimmie e tu non lo hai capito,altrimenti, le metteresti in un agabbia, e faresti pagare il biglietto a chi vuole vederle!

La seconda domanda è una mal di testa continua, perchè, in questo nostro paese, dove tutti sono pronti a giudicare,

non va bene nulla, anch emadre teresa di calcutta riuscirebebro a criticare, ste scimmie .

Ecco perchè non c'e' una risposta generale, c'e' solo da capire come fare in modo che....

tu suoni uil banjo.... fai le serenate... scopi le messicane..... ed i tuoi "amici scimmie", se lo prendono nel culo e glielo fai piu' rosso di quanto gia' e' di suo...

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Spell, non so quanti anni abbia tu o i tuoi amici, ma posso dire di capirti molto bene.

2 ore fa, Spell ha scritto:

Vi è mai capitato di avere amici, o forse dovrei scrivere """amici""", che sembra tentino di distruggere qualsiasi cosa di diverso voi facciate (che guarda caso loro non sono in grado di fare)? A parte smettere di frequentarli, come li gestite? Se vi sentite veramente superiori a loro, come dimostrate la vostra superiorità prima di smettere di frequentare questi soggetti?

Sì, mi è capitato parecchio. Per provare a gestirli cercavo di motivarli, di fare tante proposte, in modo che non sentissero il bisogno di distruggere. Forse il mio era un tentativo pretenzioso, perché non si può cambiare gli altri; infatti dopo anni, dopo aver iniziato un mio percorso che mi allontanava sempre più da loro, non li frequento più. È brutto forse da dire, ma in certi casi semplicemente o ci si fa venire il fegato marcio, o si investe tempo in altre amicizie.

Dal telefono non riesco a citare il resto del tuo messaggio, ma sono tutte situazioni che ho vissuto sulla mia pelle.

Ho conoscenti che ad oggi sono uguali a come erano anni fa, io nel mentre sono andato avanti, e loro sono ancora convinti che io mi sia allontanato solo perché ho la ragazza. Pur di non guardare in faccia la realtà, direbbero che il cielo è verde.

Sarò sincero, secondo me è solo tempo perso con gente di questo tipo. Come fai sbagli. Non pretendo che i miei amici facciano il mio stesso percorso, o che siano sempre d'accordo con me, ma che ci sia rispetto e qualcosa da vivere insieme che non sia semplicemente passare il tempo a sparare cazzate (e sentirli lamentarsi).

Io almeno con questo tipo di persone le ho provate tutte. Risultato? Se non fai come vogliono loro, ti parlano alle spalle, ti insultano via messaggio e poi dal vivo fanno gli amiconi.

Per cui come dice gelsomino, fa' le cose per te stesso, per me queste persone sono irrecuperabili (o se lo sono, ci vuole tempo e input che tu non puoi dare loro).

 

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, Improve Your Skill ha scritto:

Per cui come dice gelsomino, fa' le cose per te stesso, per me queste persone sono irrecuperabili (o se lo sono, ci vuole tempo e input che tu non puoi dare loro).

Non dovete "recuperare" le persone....

Non siete volontari di green peace o quantaltro....

Siete persone che devono cercare di ottenere il massimo possibile dalle loro vite, per quanto ci è possibile fare.

Conosco varie tipologie di persone e sono costretto a stare a contatto con gente che non sono il massimo.

Ma , non voglio cambiare nessuno, cerco di vivere, di sopravvivere, con tutte queste limitazioni

che la società moderna mi impone , o le accetto o divento "eremita".

Niente, ho iniz<iato a pensare a ste cose e l amente si è sbizzarrita, e non riesco a satrle dietro,perchè

l'argomento è davvero troppo vasto. 

Posso dire una cosa pero', facciamo un paio...

...un paio di riflessioni .... la gente di merda è piu' di quella che immaginiamo....

cerchiamo di far in modo di non diventare noi puttane da strada....

di farci fottere a pochi soldi e poi farci scaricare all'angolo con la bocca piena di sborra!

Cerchiamo di fare in modo che siano gli altri ad essere le nostre puttane di strada....

ci scarichiamo i coglioni ,gli diamo un decino e vaffanculo.... 

In sostanza....

NON FATEVI FOTTERE DALLA VITA....FOTTETELA VOI LA VITA!!!!

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten

Vabbé l'italiano medio ritiene da sfigati qualsiasi cosa tranne:

instagram

moda

figa

ed in generale tutte le tendenze della massa

 

Mi é capitato di essere guardato come un alieno anche solo per aver preso un cocktail particolare.

Cosí come la birra...

 

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 ore fa, Spell ha scritto:

Vi è mai capitato di avere amici, o forse dovrei scrivere """amici""", che sembra tentino di distruggere qualsiasi cosa di diverso voi facciate (che guarda caso loro non sono in grado di fare)? A parte smettere di frequentarli, come li gestite? Se vi sentite veramente superiori a loro, come dimostrate la vostra superiorità prima di smettere di frequentare questi soggetti?

Ora farò degli esempi fittizi per far capire meglio la tipologia di interazioni che mi sorbisco: di recente ho dato prova di aver imparato questa abilità X, per esempio suonare il banjo. La risposta: "ma a che serve" "non iniziare a suonarlo mi viene il mal di testa" "puoi suonare più piano" "posa questo banjo" (senza neanche ascoltare magari). Oppure ho imparato un gioco di prestigio: "ah, adesso quindi farai come quei coglioni per strada che fermano la gente per fare un gioco di magia?" "sei uno psicopatico che ti impari queste cose". 
Oppure, esempio clamoroso, questo accaduto realmente quando eravamo ancora teenager appena maggiorenni ed eravamo in vacanza: io propongo di andarci a provare con delle ragazze. Risposta "no io non vengo a me non va di fare figure di merda". Insomma CHEC***O! Mi sembra normale volerci provare con delle ragazze, eppure se già uno non è molto sicuro di sè e gira con dei soggetti del genere va a finire che rinuncia in partenza senza neanche provare.
Sono arrivato a pensare che è ANCHE colpa di compagnie del genere se non sono andato mai a rimorchiare ragazze quando ero un adolescente. (Per esempio di recente dice che io "ho un problema con le donne" solo perchè mi sto dedicando alla seduzione ultimamente. Insomma, uno che al posto di incoraggiare scoraggia).

Io ovviamente resto sempre calmo e cerco di rispondere girando la frittata a mio favore ma non sempre ci riesco, e quando non ci riesco mi da fastidio. Non vedo perchè uno debba perdere in una discussione (e quindi sentirsi uno stupido) contro un elemento negativo che, non sapendo fare niente lui, pur di non vedere gli altri superarlo preferisce buttarli giù a parole. Insomma la tipica persona che per non sentirsi in colpa del suo non saper fare, fa in modo che neanche gli altri facciano.

Come rispondete efficacemente a un tipo del genere?

 

 

devi accettare che quasi tutte le persone "non vivono il sogno". Sono doloranti per le botte prese, e' quello il loro driver.

Puoi solo starci lontano.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spell
17 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

devi accettare che quasi tutte le persone "non vivono il sogno". Sono doloranti per le botte prese, e' quello il loro driver.

Puoi solo starci lontano.

Quindi noi che lo viviamo raramente siamo destinati ad essere compresi?

 

PS: grazie a tutti delle risposte, risponderò a tutti meglio in un momento in cui ho più tempo, che l'argomento è vasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono cicli nella vita, anche le comitive hanno senso solo in un determinato momento del proprio percorso, a una certa ognuno va per la sua strada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
48 minutes ago, Spell said:

Quindi noi che lo viviamo raramente siamo destinati ad essere compresi?

 

PS: grazie a tutti delle risposte, risponderò a tutti meglio in un momento in cui ho più tempo, che l'argomento è vasto

No, troverai persone che ti apprezzeranno per il tuo banjo e per i giochi di prestigio.

Come hanno scritto altri  per chi la vita la intende come un percorso e non come un "cercare di sistemarsi", è naturale l'amaro e splendido gioco degli incontri e degli addi.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spell
3 ore fa, gelsomino ha scritto:

Non dovete "recuperare" le persone....

Non siete volontari di green peace o quantaltro....

Siete persone che devono cercare di ottenere il massimo possibile dalle loro vite, per quanto ci è possibile fare.

Conosco varie tipologie di persone e sono costretto a stare a contatto con gente che non sono il massimo.

Ma , non voglio cambiare nessuno, cerco di vivere, di sopravvivere, con tutte queste limitazioni

che la società moderna mi impone , o le accetto o divento "eremita".

Niente, ho iniz<iato a pensare a ste cose e l amente si è sbizzarrita, e non riesco a satrle dietro,perchè

l'argomento è davvero troppo vasto. 

Posso dire una cosa pero', facciamo un paio...

...un paio di riflessioni .... la gente di merda è piu' di quella che immaginiamo....

cerchiamo di far in modo di non diventare noi puttane da strada....

di farci fottere a pochi soldi e poi farci scaricare all'angolo con la bocca piena di sborra!

Cerchiamo di fare in modo che siano gli altri ad essere le nostre puttane di strada....

ci scarichiamo i coglioni ,gli diamo un decino e vaffanculo.... 

In sostanza....

NON FATEVI FOTTERE DALLA VITA....FOTTETELA VOI LA VITA!!!!

Sono d'accordo con la maggior parte delle cose che dici in questo messaggio e in quello precedente. Io non sono interessato a "salvare" nessuno, non sono una corcerossa. Quando forse avrò salvato me stesso, solo allora forse potrò pensare di salvare qualcuno. Se non sono capace di salvare me stesso, come faccio anche solo a pensare di salvare qualcun'altro?

Poi sono totalmente d'accordo con quello che hai detto sulla conoscenza e sul fatto di "fottere la vita prima che lei fotta te". Questi due concetti sono quelli che stanno pilotando la mia vita ultimamente. Sono totalmente affamato di conoscenza che voglio usare per fottere la vita, per vivere come dico io. Eppure, nonostante mi senta superiore agli altri per questa mia mentalità, devo invece essere fatto passare per quello "psicopatico", per quello "inferiore", per quello che si sta solo illudendo che, facendo qualsiasi cosa stia facendo, possa raggiungere un qualsiasi obiettivo. 

Questo mi da fastidio. Prima di mandarli totalmente a cagare sarebbe bello almeno una volta dimostrare che io invece avevo ragione, che non sono io il coglione. Forse devo farlo come nella storia della messicana raccontata da te... Far parlare i fatti. Dimostrare che posso ottenere ciò che gli altri non possono e andarmene per la mia strada, lasciandomi i pesi inutili alle spalle... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...