erjey [Partecipante] 45 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 Salve ragazzi, ho un paio di domande, che probabilmente sono anche un po' stupide ahahah, ma non so come affrontarle. Quando vado al primo date con una ragazza,spesso,seduti al bar, capita che passi un tipo che venda rose che comincia a rompere le palle. "Compra una rosa alla tua fidanzata", cose del genere, alle quali la ragazza di solito risponde "non siamo fidanzati" e poi io non so come comportarmi,nel senso che prenderle una rosa mi sembra esagerato, non prenderla mi sembra da "zotico",e comunque non so come rispondere. Un'altra cosa poi è la questione conto: devo pagare io? Se lei dice "ma no dai non ti preoccupare" , devo insistere col pagare io o lascio che dividiamo a metà?
Sagittair [Partecipante] 1423 Inviato 4 Settembre 2018 Inviato 4 Settembre 2018 A parte il fatto che le rose dei venditori ambulanti sono oggettivamente degli insulti alla floricoltura... ma a parte questo ... il mindset è che la rosa (il regalino) se lo deve meritare, non averlo a priori Ottimo poi che paghi lei la sua parte, anzi diffida di quelle che vanno a scrocco ... In questo modo stabilisci sin da subito che non se lei è li è perchè le va di starci, non perchè vuole che tu sia il suo provider. nucleo, MichelaDevi e Mindlover ha reagito a questo 3
Pantofogliaio [Partecipante] 18 Inviato 5 Settembre 2018 Inviato 5 Settembre 2018 1)Fregatene della frase e manda via l'ambulante. Se il tipo in questione insiste, con calma e pacatezza cerca sempre di mandarlo via (guadagnerai punti agli occhi della ragazza). Altrimenti, pigliala e andatevene via voi. 2)Paghi tu se e solo se te la senti di farlo. Altrimenti ognuno per sè. nucleo ha reagito a questo 1
JustAlex [Partecipante] 48 Inviato 5 Settembre 2018 Inviato 5 Settembre 2018 Per il pagare secondo me dipende da quanto parliamo. Se la inviti fuori per un caffè/colazione secondo me è il caso che offri per non essere considerato un pezzente, per la cena è più complesso e infatti io seguo la politica di evitare a tutti i costi un appuntamento così (tra l'altro sconsigliato in generale). Mi allaccio però alla discussione per chiedere: e un cocktail/drink, che costa sui 10? A me andrebbe di pagarlo, ma temo che così facendo potrei perdere valore, proprio perché 10 euro non è comunque poco...d'altronde non farlo potrebbe essere scortese: sei tu che le hai chiesto di uscire e lei ha accettato... -Zodiac- ha reagito a questo 1
MementoAudereSemper [Partecipante] 234 Inviato 8 Settembre 2018 Inviato 8 Settembre 2018 Un altro buon motivo per votare Salvini kukla ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati