Vai al contenuto

Lei si sente/scrive, ancora, con un altro


giankleon20

Messaggi raccomandati

giankleon20

Vi faccio la domanda in breve (se avete voglia, potete anche leggere la storia più lunga sotto):
Se scoprite che la ragazza con cui si sta provando una LTR, continua a sentirsi con una persona del suo passato, qual'è la cosa giusta da fare?

 

(Storia lunga):
Ci stiamo frequentando ormai da quasi un anno, ma per delusioni e problemi del passato (da parte sua principalmente), non ci siamo mai impegnati in una relazione. Peró, da quasi 2 mesi, abbiamo deciso, una volta per tutte, di impegnarci al 100% per cercare di costruire una storia insieme (prima di questa decisione lei si sentiva quasi ogni giorno con altre persone del passato e me l'ha confermato).

Stiamo bene insieme, tutto sembra andare a gonfie vele, ci vediamo quasi ogni giorno, ottimo feeling con la sua famiglia e viceversa, lei dorme spesso da me (solo preliminari), facciamo tutto quello che fanno due fidanzati, tranne sesso (ha avuto un rapporto non voluto prima di me e io rispetto i suoi tempi).
Io sono innamorato pazzo, lei prova forti sentimenti, ma è confusa.


Qualche settimana fa gli chiedo se si sente ancora con qualcuno, mi dice che solo una persona del passato le continua a scrivere/telefonare e lei "gli dice di lasciarla in pace".
Mentre ieri, scopro un'altra volta che questa persona, continua a contattarla. Cerco di chiarire la situazione, mostrando un po di gelosia e lei mi continua a dire, "non gli sto rispondendo" (ma non è vero) e lei cambia subito argomento.

Non so più adesso che fare e come comportarmi con lei. L'amore, a volte fa veramente male.

Modificato da giankleon20
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvi

Dalle meno attenzioni, tanto se ti incazzi e le dici di non sentirlo lei lo farà comunque se vorrà, solo che lo farà di nascosto e sarà ancora più tentata perché sarà una cosa trasgressiva. 

Falle capire che anche tu puoi avere alternative 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

giankleon20
51 minutes ago, Salvi said:

Dalle meno attenzioni, tanto se ti incazzi e le dici di non sentirlo lei lo farà comunque se vorrà, solo che lo farà di nascosto e sarà ancora più tentata perché sarà una cosa trasgressiva. 

Falle capire che anche tu puoi avere alternative 

Forse mi faccio solo dei film mentali, lui si trova anche molto distante da dove abitiamo, ma già il solo pensiero che lei continua a scriverci/sentirci, mi fa arrabbiare. Cioè allora non dire che ci stai provando al 100%, se poi continui a sentirti con un altro. Io mi sentirei a disagio sinceramente.

Eppure ieri, gliel'ho fatto capire e lei si è arrabbiata, dicendomi che non ho fiducia di lei, ma poco dopo, si è sentita in colpa e l'ho ritrovata sotto casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

So che ho un brutto limite che è quello di vedere tutto o bianco o nero, però vedo un po' di campanelli d'allarme qui:

1 ora fa, giankleon20 ha scritto:

Peró, da quasi 2 mesi, abbiamo deciso, una volta per tutte, di impegnarci al 100% per cercare di costruire una storia insieme (prima di questa decisione lei si sentiva quasi ogni giorno con altre persone del passato e me l'ha confermato).

E tutt'ora si sente con qualcuno, per cui cosa è cambiato in sostanza? Probabilmente la sua convinzione di "impegnarsi" in una relazione, magari tutto ciò dettato da tue spinte immagino no?

1 ora fa, giankleon20 ha scritto:

facciamo tutto quello che fanno due fidanzati, tranne sesso

"Come avete mangiate al ristorante?"
"Molto bene: ci hanno portato 3 portate, abbiamo pagato solo 15€ in totale! L' antipasto era un po' poco, il risotto era un po' sciapo e la carne poco cotta..però abbiamo mangiato sul serio bene"

Ora, nel mio esempio, non leggi una contraddizione grande quanto una casa? O meglio, non leggi che qualcosa non vada nel verso giusto?
Ecco.. io nella tua affermazione ci vedo la stessa contraddizione.

1 ora fa, giankleon20 ha scritto:

Io sono innamorato pazzo, lei prova forti sentimenti, ma è confusa.

 Che differenza c'è fra innamorato pazzo e innamorato confuso?
Il secondo, a mio avviso, non esiste.
Io se sono innamorato, come lo sei te ora, scalerei un monte per una persona.
La tua donna a stento invece smette di parlare con altri, figurati se scalerebbe un monte per te.

 

Cosa voglio dire con questa pappina?
Io ci vedo una persona buona che se continua così si farà del male, perché dove vai vai sei destinato a farti male.
La mia ex si sentiva con il suo ex che la mandò in one-itis.. o meglio si sentiva ma lui non la  cagava di striscio.
Ultimamente io invece mi stavo sentendo con una, fidanzata, che continuava a scrivermi non solo di sua sponte ma che mi aveva addirittura cercato su Instagram.

Questo è per farti capire che non puoi frenare una cosa del genere, né per un uomo e né per una donna, perché lo facciamo in maniera del tutto "naturale".
Quello invece di cui sono preoccupato è invece come stai prendendo tu la relazione..a fare il crocerossino si finisce sempre per pagare poi le conseguenze.
Abbi più cura di te e occhio.

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu le stai dando 100, lei ti sta dando 20. Perchè questa LTR fantomatica funzioni dovreste essere in equilibrio, o forse addirittura lei dovrebbe dare a te più di quello che dai a lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giankleon20 ha scritto:

facciamo tutto quello che fanno due fidanzati, tranne sesso (ha avuto un rapporto non voluto prima di me e io rispetto i suoi tempi).

Forse questo è un suo test per vedere se la apprezzi abbastanza come donna: vi frequentate da un anno e non hai ancora spinto per scopartela, secondo me è normale che lei non investa più di tanto su uno che non la fa godere come si deve. Che vuol dire rispettare i tempi di una donna?? 

Di dove siete e soprattutto quanti anni avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

giankleon20
12 minutes ago, vol-à-voile said:

Questo è per farti capire che non puoi frenare una cosa del genere, né per un uomo e né per una donna, perché lo facciamo in maniera del tutto "naturale".

Quello invece di cui sono preoccupato è invece come stai prendendo tu la relazione..a fare il crocerossino si finisce sempre per pagare poi le conseguenze.
Abbi più cura di te e occhio.

Eh lo so benissimo, quando si dice: accecati d'amore...

7 minutes ago, alexg80 said:

Tu le stai dando 100, lei ti sta dando 20. Perchè questa LTR fantomatica funzioni dovreste essere in equilibrio, o forse addirittura lei dovrebbe dare a te più di quello che dai a lei.

Si, sembra essere proprio così, dovrò magari allentare la mia presenza.

1 minute ago, EdoardoG said:

Forse questo è un suo test per vedere se la apprezzi abbastanza come donna: vi frequentate da un anno e non hai ancora spinto per scopartela, secondo me è normale che lei non investa più di tanto su uno che non la fa godere come si deve. Che vuol dire rispettare i tempi di una donna??

Ci sono stati molti alti e bassi in quest'anno di conoscenza, perchè lei non riusciva a dimenticare il suo passato.
Ho provato in tutti i modi a farci sesso (ultimi 2 mesi), ma credimi, è proprio traumatizzata da questa sua esperienza passata.


Forse mi dovrò allontanare, fargli sentire la mia assenza, aspettare che sia lei ad investire di più su di me...
Ma in queste circostanze, è meglio tenere un carattere freddo? Altri consigli?

Per me è molto difficile restare a lungo freddi e indifferenti, perchè sono un tipo troppo positivo e motivato nella vita, mentre lei completamente l'opposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
8 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Forse questo è un suo test per vedere se la apprezzi abbastanza come donna: vi frequentate da un anno e non hai ancora spinto per scopartela, secondo me è normale che lei non investa più di tanto su uno che non la fa godere come si deve. Che vuol dire rispettare i tempi di una donna?? 

Beh, nel caso di specie,

1 ora fa, giankleon20 ha scritto:

ha avuto un rapporto non voluto prima di me e io rispetto i suoi tempi

Un anno a bacini è tanto, ma non è il campanello d'allarme più evidente (anche considerando quanto appena sopra).

Io mi soffermerei su questi.

1 ora fa, giankleon20 ha scritto:

da quasi 2 mesi, abbiamo deciso, una volta per tutte, di impegnarci al 100% per cercare di costruire una storia insieme

1 ora fa, giankleon20 ha scritto:

mi dice che solo una persona del passato le continua a scrivere/telefonare e lei "gli dice di lasciarla in pace".
Mentre ieri, scopro un'altra volta che questa persona, continua a contattarla

35 minuti fa, giankleon20 ha scritto:

Eppure ieri, gliel'ho fatto capire e lei si è arrabbiata, dicendomi che non ho fiducia di lei, ma poco dopo, si è sentita in colpa e l'ho ritrovata sotto casa

1 ora fa, giankleon20 ha scritto:

per delusioni e problemi del passato (da parte sua principalmente), non ci siamo mai impegnati in una relazione

Che danno l'immagine di un passato tuttora MOLTO "presente" quantomeno nella sua testa.

Finché avrà la testa occupata da altro, può provarci quanto vuole e metterci tutto l'impegno che vuole... Non servirà a nulla.

Magari lei ci mette pure dell'impegno, ma quando hai la testa da un'altra parte non puoi far molto.

Ah, prima che me lo chiedi, anche se ci andasse a letto, lei la testa continuerà ad avercela dall'altra parte.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, giankleon20 ha scritto:

Eh lo so benissimo, quando si dice: accecati d'amore...

Si, sembra essere proprio così, dovrò magari allentare la mia presenza.

Ci sono stati molti alti e bassi in quest'anno di conoscenza, perchè lei non riusciva a dimenticare il suo passato.
Ho provato in tutti i modi a farci sesso (ultimi 2 mesi), ma credimi, è proprio traumatizzata da questa sua esperienza passata.


Forse mi dovrò allontanare, fargli sentire la mia assenza, aspettare che sia lei ad investire di più su di me...
Ma in queste circostanze, è meglio tenere un carattere freddo? Altri consigli?

Per me è molto difficile restare a lungo freddi e indifferenti, perchè sono un tipo troppo positivo e motivato nella vita, mentre lei completamente l'opposto.

Se lei non riesce a dimenticare il suo passato è un problema suo. Questa frase non è nè cinica nè spietata.  Ma, ammettendo pure che sia traumatizzata, tu ti stai ponendo come psicologo e non come fidanzato.  Stai dando a lei attenzioni in cambio di nulla di tutto ciò che vuoi (sesso, fedeltà, attenzioni).

Questo denota che sei una brava persona, un NICE GUY.  Esattamente come lo ero io, e come lo sono a volte. Ma ciò ti porta diretto in friendzone.  Se poi pensi che ci vai avanti da un anno.....

Rispetta te stesso. Se vuole continuare a rimuginare (e sentirsi ) col suo ex lasciala cuocere nel suo brodo.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, giankleon20 ha scritto:

Ho provato in tutti i modi a farci sesso (ultimi 2 mesi), ma credimi, è proprio traumatizzata da questa sua esperienza passata

Io ci credo poco a tutte ste tipe quasi abusate in passato e che ora non vogliono lasciarsi andare

Ad ogni modo, quanti anni avete?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...