Vai al contenuto

Agenzia Matrimoniale - secondo mese - Agosto 2018


AntonW

Messaggi raccomandati

AntonW

Continua il reportage sulla mia esperienza con le agenzie matrimoniali.
Dopo averne scelta una alla fine di Giugno ed aver passato il mese di Luglio senza che alcuna iscritta dell'agenzia manifestasse il benché minimo interesse ecco arrivare il secondo mese.

Come consigliato da voi sono tornato in agenzia, o modificato in parte il profilo che avevo compilato ed ho aggiunto alcune foto nuove.

Due persone sono sembrate interessate a me anche se entrambe al di fuori dei parametri che io avevo indicato nella scheda.
Quindi per il momento il tipo che gestisce l'agenzia non è riuscito a farmi incontrare una persona con le qualità da me richieste (alta, magra, estroversa, max 45enne).

Donna n.1
La donna n.1 è una persona di 46 anni.
Impiegata, divorziata senza figli da 9 anni.

La chiamo e non risponde.
A distanza di 24 ore visto che non ha richiamato, riprovo.

Ha una voce rauca ed impastata (sono le 19) che sembra appena uscita da una caverna piena di fumo.
Lei: "Pronto, chi sei? L'amico di Adib?"
Io: "No, sono AntonW ho avuto il tuo numero dall'agenzia"
- silenzio per 15 secondi -
Lei: "Ah si, si , scusami, è che sto aspettando una telefonata importante, mi deve telefonare l'amico di Adib che mi deve aiutare per un trasloco. Ti chiamo io più tardi che adesso non ho tempo."
E chiude la chiamata.

Ovviamente non richiama ed io il giorno dopo la richiamo.

In sostanza mi dice che è a casa malata e non può uscire per incontrarmi.

Nelle due settimane successive richiamo altre tre volte e la risposta è sempre la stessa: grave malattia che le impedisce di uscire di casa.

Richiamo l'agenzia e parte una nuova ricerca.

Verso il 20 Agosto compare una nuova compatibilità.

Donna n.2
48 anni, educatrice, nubile.

La chiamo al telefono e risponde subito.
E' gentile ed educata e ha una voce simpatica.
Scherziamo al telefono per circa un'ora e decidiamo di vederci.

E' una donna assolutamente anonima, vestita in maniera un po' spenta e senza trucco
Alta, magrissima, senza curve. Probabilmente non ha mai fatto un solo minuto di sport nella sua vita.

Ci prendiamo un caffè e stiamo insieme un paio d'ore.
In pratica non è un appuntamento ma una sorta di colloquio di lavoro.

Mi tempesta di domande su quello che faccio, come lo faccio, dove lo faccio, con chi e perché.
Lei non dice nulla di suo. Ma nulla nella maniera più assoluta.
Se dico qualcosa che condivide, annuisce.

Sono a disagio perché è una sorta di interrogatorio,  cerco di buttarla in caciara così le dico che la
prossima volta che ci saremmo visti avrebbe dovuto parlare di lei.

Mi risponde che non ci sarà una seconda volta perché, si scusa, ma non sono il suo tipo.

Il giorno seguente richiamo l'agenzia per fare partire una nuova ricerca.

... to be continued
 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, AntonW ha scritto:

Pronto, chi sei? L'amico di Adib?

Qua mi sono piegato, e ora voglio sapere a tutti i costi chi sia questo Adib.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Come sospettavo. Non è questione di io pago lo voglio bellissimo, intelligentissimo, ricchissimo. A me pare proprio, mi gioco l’ultima carta della disperazione per il principe azzurro, ma a sta agenzia matrimoniale ci credo meno che usare tinder. Mi sembra la classica situazione in cui non si rendono conto che se sono ancora su piazza senza nessuno un motivo ci sarà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

Speriamo vada meglio  i prossimi mesi....

Per il momento questa agenzia non mi convince. .....

In parte dipenderà anche dalle iscritte, ma riportare le iscritte sulla terra é compito  dell'agente. ......

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
8 hours ago, Outsider said:

Qua mi sono piegato, e ora voglio sapere a tutti i costi chi sia questo Adib.

Questa è spettacolare, concordo.

Adib sarà lo spaccino che le porta la droga e da cui si fa trombare...

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
7 hours ago, mesmer984 said:

Come sospettavo. Non è questione di io pago lo voglio bellissimo, intelligentissimo, ricchissimo. A me pare proprio, mi gioco l’ultima carta della disperazione per il principe azzurro, ma a sta agenzia matrimoniale ci credo meno che usare tinder. Mi sembra la classica situazione in cui non si rendono conto che se sono ancora su piazza senza nessuno un motivo ci sarà.

In teoria ci possono essere mille motivi per cui si è ancora su piazza o si è ritornati su piazza.

Teoricamente un'agenzia dovrebbe fare il lavoro di un amico comune che sa che due persone sono sole ed hanno dei gusti comuni e le fa incontrare.

Come le agenzie immobiliari, per dire.

E' chiaro che se chi si rivolge all'agente racconta balle su chi è e su cosa cerca, per quanto l'agente possa darsi da fare, non riuscirà mai a sistemare i clienti.

Fai finta di stare parlando di case.

Io vado e dico che mi piace la tranquillità e che cerco una casetta in campagna.

L'altra parte va e dice di avere una casetta in campagna ma ha un appartamento in città in una zona rumorosa.

L'agente, inconsapevole ci mette in contatto, ma ovviamente la cosa non può funzionare perché le aspettative sono diverse.

In sostanza credo che sia solo questione di mancanza di sincerità nei confronti dell'agente ma soprattutto nei confronti di se stessi.

Del resto, se la gente mente all'avvocato che lo deve difendere dal carcere, vuoi che non dica cazzate ad un agente matrimoniale... 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
8 minuti fa, AntonW ha scritto:

In teoria ci possono essere mille motivi per cui si è ancora su piazza o si è ritornati su piazza.

Teoricamente un'agenzia dovrebbe fare il lavoro di un amico comune che sa che due persone sono sole ed hanno dei gusti comuni e le fa incontrare.

Come le agenzie immobiliari, per dire.

E' chiaro che se chi si rivolge all'agente racconta balle su chi è e su cosa cerca, per quanto l'agente possa darsi da fare, non riuscirà mai a sistemare i clienti.

Fai finta di stare parlando di case.

Io vado e dico che mi piace la tranquillità e che cerco una casetta in campagna.

L'altra parte va e dice di avere una casetta in campagna ma ha un appartamento in città in una zona rumorosa.

L'agente, inconsapevole ci mette in contatto, ma ovviamente la cosa non può funzionare perché le aspettative sono diverse.

In sostanza credo che sia solo questione di mancanza di sincerità nei confronti dell'agente ma soprattutto nei confronti di se stessi.

Del resto, se la gente mente all'avvocato che lo deve difendere dal carcere, vuoi che non dica cazzate ad un agente matrimoniale... 😄

Secondo me queste agenzie con l'avvento dei social hanno un numero abbastanza piccolo di persone, di normali infinitesimale, di interessante quasi nessuno.

Probabilmente, a livello di possibilità, è più facile fare terno al lotto che trovare qualcuna che ti aggrada un minimo in questo modo.

Se la prende come un gioco è un conto, se ci speri, penso che sia molto facile che rimarrai deluso.

Modificato da senza nome
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
23 minutes ago, OldPlayer said:

Speriamo vada meglio  i prossimi mesi....

Per il momento questa agenzia non mi convince. .....

In parte dipenderà anche dalle iscritte, ma riportare le iscritte sulla terra é compito  dell'agente. ......

Per il momento l'agente lo salvo ancora.

E' una persona seria, almeno sembra esserlo.

Credo che sia più un problema di "materiale umano" con cui lavorare.
In ogni caso c'è ancora tanto tempo per vedere cosa succede...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
5 minutes ago, senza nome said:

Secondo me queste agenzie con l'avvento dei social hanno un numero abbastanza piccolo di persone, di normali infinitesimale, di interessante quasi nessuno.

Probabilmente, a livello di possibilità, è più facile fare terno al lotto che trovare qualcuna che ti aggrada un minimo in questo modo.

Se la prende come un gioco è un conto, se ci speri, penso che sia molto facile che rimarrai deluso.

E' certamente così, ma in queste cose non serve il numero grande di iscritti per avere successo.

Su Meetic ho mandato messaggi su messaggi a decine di persone per un anno intero e cosa ho ottenuto?
Praticamente nessuna risposta.

Cosa te ne fai del numero grande se 3/4 dei profili non si collega da mesi o non riesce a rispondere ai messaggi perché ne riceve decine tutti i giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
51 minuti fa, AntonW ha scritto:

In teoria ci possono essere mille motivi per cui si è ancora su piazza o si è ritornati su piazza.

Teoricamente un'agenzia dovrebbe fare il lavoro di un amico comune che sa che due persone sono sole ed hanno dei gusti comuni e le fa incontrare.

Come le agenzie immobiliari, per dire.

E' chiaro che se chi si rivolge all'agente racconta balle su chi è e su cosa cerca, per quanto l'agente possa darsi da fare, non riuscirà mai a sistemare i clienti.

Fai finta di stare parlando di case.

Io vado e dico che mi piace la tranquillità e che cerco una casetta in campagna.

L'altra parte va e dice di avere una casetta in campagna ma ha un appartamento in città in una zona rumorosa.

L'agente, inconsapevole ci mette in contatto, ma ovviamente la cosa non può funzionare perché le aspettative sono diverse.

In sostanza credo che sia solo questione di mancanza di sincerità nei confronti dell'agente ma soprattutto nei confronti di se stessi.

Del resto, se la gente mente all'avvocato che lo deve difendere dal carcere, vuoi che non dica cazzate ad un agente matrimoniale... 😄

Ma mi sembra più ritornando all'esempio della casa quello che sta facendo una mia ex.

Non vuole vendere la casa, ha troppi ricordi, ma la casa è in vendita perché cade a pezzi. Quando vengono dei potenziali clienti o dice che sta andando via e non ha tempo o fa fare il tour mostrando tutto quello che non va. Poi quando le chiedi come va con la vendita della casa, ti guarda addolorata/scazzata e ti risponde:"sono una pessima venditrice, lo sai, anche perché io non voglio venderla".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...