Actarus75 [Partecipante] 685 Inviato 6 Settembre 2018 Autore Inviato 6 Settembre 2018 1 ora fa, Pantofogliaio ha scritto: Se sei in un periodo, (evidentemente) ci sono delle cause che ti fanno male. Pensa a quali sono e cerca di porvi rimedio. Cerca anche di calibrare il mood (per quanto possibile) ricercandone uno più equilibrato tra "il mi sento figo" e "sono triste e sto a terra", una via di mezzo tra i due estremi. Infine, come ti è stato detto, il tutto dipende dal tuo inner game, dal tuo stato interiore, NON dallo stato esteriore (sono abbronzato, etc...), anche se ciò può comunque influenzarti in una certa misura. Ecco, se l'esterno ti influenza, cerca di ridurre tale influenza (passami la ripetizione). Si sono in un periodo di forte crisi esistenziale effettivamente.
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 (modificato) 1 ora fa, Actarus75 ha scritto: Si sono in un periodo di forte crisi esistenziale effettivamente. Con la tua compagna? 😢 Forse appunto sei in quel mood in cui ti vanno un pochino di attenzioni esterne giusto per non stare troppo male. L ebbi anche io una crisi di genere esistenziale poco tempo fa. Ricordo che fu così forte che appena capii come affrontarla poi non ebbi più dubbi. Ci stetti molto - due settimane abbondanti - e non avevo proprio l appeal da "Trombami amor, che sono tutta un dolor dalla passion". Quindi potevo raccogliere gli schitti da terra piuttosto che gli schizzi degli uomini. Anche a me piace osservare l ambiente e chi lo popola. Credo dipenda dalla mia indole da sempre curiosa. Che scriverti ... Non sarà l ultima. Forse cambierà l intensità con cui la prossima si presenterà, in ogni caso ci ripasserai ed anche ne uscirai. Le crisi sono il punto di rottura, il sintomo ultimo che preannunciano una rinascita. Sono la morte di qualcosa che da vita a qualcun altro. Secondo me qualcosa mi suggerisce che avrà a che fare anche col tuo secs appil 😉 Modificato 6 Settembre 2018 da Giraluna
AmandaSlave [Partecipante] 2068 Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 @Actarus_75 Mi perdonerai se mi soffermerò a risponderti alla prima parte e non alla domanda che hai rivolto a noi 🙂 Conoscendoti abbastanza e avendo un quadro un po’ più completo della tua personalità, mi sento di escludere il fattore insicurezza e la ricerca di conferme tra le possibili cause. A mio avviso la causa è da ricercare proprio agli antipodi. Sai molto bene quanto io ami il tuo modo di fare: quella arroganza sempre giustificata, quella punta di narcisismo, che non ha nulla di patologico ma che per forza di cose ti spinge a desiderare attenzioni in continuazione, la tua solida consapevolezza di ciò che vali e quella meravigliosa sicurezza che ti fa sentire davvero Dio sceso in terra. Caro Actarus, è proprio il God’s mode a rovinarti. E non sarò di certo io a dirti di cambiare atteggiamento, ma probabilmente qualcuno incontrandoti l'ha fatto e lo farà. Non necessariamente perché vorrà buttarti giù, sminuirti o addomesticarti. Molti lo faranno in buona fede, perché sanno che non può essere umano sentirsi Dio h24 e, prima o poi, dovrai sbattere la faccia contro la realtà. Hanno ragione. O ti si ama, o ti si odia. Nessuna via di mezzo. Bianco o nero. Eppure qualche sfumatura grigia ce l'hai anche tu e ad una in particolare sono legata: un giorno mi hai detto “ogni tanto anch'io ho le mie insicurezze e i miei periodi bui, tuttavia è pure grazie a loro se sono così”. Io ho pensato “finalmente una parvenza di umanità” 😁 Bene.. questa sfumatura grigia, cerca di metabolizzarla senza averne paura. Il fatto che tu me l'abbia mostrata indica che sai della sua esistenza, ma ancora non riesci a farci i conti del tutto, avendo aperto questo thread. Actarus, quella parvenza di umanità non è da demonizzare. Non devi stare male se non riesci a mantenere il God’s mode tutti i giorni, credimi che nessuno riesce a farlo e non per questo hai meno valore in quei giorni. Tirala fuori con chi sai che non la userà per farti del male, ma soprattutto accettala tu per primo e non usarla contro te stesso. Purtroppo la tua peculiarità caratteriale è un'arma a doppio taglio e devi imparare a gestirla, senza iniziare a farti mille domande sul perché quel giorno non sei al top. Capita. Sarebbe quantomeno inverosimile esserlo sempre. Però non diventarmi umile e modesto, mi raccomando 😁 Actarus75 ha reagito a questo 1
BlueScript [Élite] 987 Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 @Actarus75 Anche io alterno tra i "periodi no" e i "periodi sì", proprio come da te descritti. La mia teoria, ed é solo una teoria, é che sia una situazione dettata dal quadro ormonale. Quando hai livelli alti di testosterone puzzi di maschio e magari le femmine ti "notano". Voglio darti un consiglio (che é ciò che faccio io), e magari sentire anche un tuo parere a riguardo: fottitene se vieni notato o no, fai ciò che vuoi (se vuoi provarci con una provaci, non bloccarti, combatti) e vedrai che il fatto che ti noti o meno, o che verrai palato o meno, passerà in secondo piano. Tu intanto ci hai provato e ti sei comportato da maschio. Hai fatto il tuo dovere. Quando faccio ciò che voglio entro nel mood che voglio (che magari per te é la "God mode"). E parlo per esperienza. In passato mi vestivo in maniera particolare per farmi notare. Poi mi sono chiesto: "Che vantaggio ne ho?" (Guarda il video di Aivia "Lo stile eccentrico del seduttore"). Se vengo notato vuol dire che vado bene per una femmina, cioé mi sto conformando ad un modello che lei ha visto in tv anziché essere me stesso. É assurdo se ci penso ora. Ora mi vesto in maniera "standard" (un po' alla cazzo però sempre avendo un aspetto pulito e ordinato) anche perché non ho tempo per pensare a come vestirmi, a dir la verità manco per comprare i vestiti che voglio. E sai che c'é? Paradossalmente vengo notato di piú. Non che mi freghi qualcosa. Oltre al vestiario, quindi influisce anche il modo di pensare. Quando penso alle cose importanti cioé risolvere problemi e ficcare il cazzo negli esseri umani, anziché piacere ad esseri che cambiano gusti in base a cosa trasmettono in tv, vengo notato di piú dalle femmine. Ripeto, non che mi freghi qualcosa. Sono, invece, davvero interessato ad un tuo parere a riguardo perché la mia teoria é che riesco ad avere un mindset del genere quando ho piú testosterone. Milosevic, Edo e -Zodiac- ha reagito a questo 3
OuterSpace [Partecipante] 846 Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 4 ore fa, Actarus75 ha scritto: Ma ieri ed oggi ho semplicemente sbagliato le tempistiche. Ieri la tipa stava lavorando alla pompa di benzina (si, una benzinaia carina che mi fa un sesso assurdo) ed era visibilmente stanca. Di solito sorride, ieri era un’ameba. Oggi invece ho approcciato la cassiera della mensa, m era davvero stizzita perché la gente pagava con tagli da 50 e non aveva più resto....anche lei aveva una faccia davvero stanca. In effetti è stato detto più volte che il contesto lavorativo non è proprio il massimo. E poi chissà...magari ho interpretato male io gli sguardi oppure avranno già altri cazzi per la testa. Sei in una fase di down, che può essere normale. Scommetto che in altri periodi della tua vita, certe domande non te le saresti mai poste. Ognuno ha i cazzi propri in testa... semplicemente prima non ti interessava, ma notavi gli IOI quando effettivamente c'erano., senza cercarli. Hai bisogno di conferme, forse. E ci sta. La maggior parte delle donne vive in questo stato in maniera permanente sin dall'adolescenza. La delegazione agli altri del sé, la validazione, gli occhi che si posano sul culo, i like, ste frociate. Tu non ne hai bisogno, se riesci a convivere con te stesso. A sposare i tuoi demoni e farli tuoi alleati. A seguire la tua via. A darti una missione. Actarus75 ha reagito a questo 1
Milosevic [Partecipante] 491 Inviato 6 Settembre 2018 Inviato 6 Settembre 2018 (modificato) 6 ore fa, BlueScript ha scritto: @Actarus75 Anche io alterno tra i "periodi no" e i "periodi sì", proprio come da te descritti. La mia teoria, ed é solo una teoria, é che sia una situazione dettata dal quadro ormonale. Quando hai livelli alti di testosterone puzzi di maschio e magari le femmine ti "notano". Voglio darti un consiglio (che é ciò che faccio io), e magari sentire anche un tuo parere a riguardo: fottitene se vieni notato o no, fai ciò che vuoi (se vuoi provarci con una provaci, non bloccarti, combatti) e vedrai che il fatto che ti noti o meno, o che verrai palato o meno, passerà in secondo piano. Tu intanto ci hai provato e ti sei comportato da maschio. Hai fatto il tuo dovere. Quando faccio ciò che voglio entro nel mood che voglio (che magari per te é la "God mode"). E parlo per esperienza. In passato mi vestivo in maniera particolare per farmi notare. Poi mi sono chiesto: "Che vantaggio ne ho?" (Guarda il video di Aivia "Lo stile eccentrico del seduttore"). Se vengo notato vuol dire che vado bene per una femmina, cioé mi sto conformando ad un modello che lei ha visto in tv anziché essere me stesso. É assurdo se ci penso ora. Ora mi vesto in maniera "standard" (un po' alla cazzo però sempre avendo un aspetto pulito e ordinato) anche perché non ho tempo per pensare a come vestirmi, a dir la verità manco per comprare i vestiti che voglio. E sai che c'é? Paradossalmente vengo notato di piú. Non che mi freghi qualcosa. Oltre al vestiario, quindi influisce anche il modo di pensare. Quando penso alle cose importanti cioé risolvere problemi e ficcare il cazzo negli esseri umani, anziché piacere ad esseri che cambiano gusti in base a cosa trasmettono in tv, vengo notato di piú dalle femmine. Ripeto, non che mi freghi qualcosa. Sono, invece, davvero interessato ad un tuo parere a riguardo perché la mia teoria é che riesco ad avere un mindset del genere quando ho piú testosterone. La cosa sul vestiario è verissima,ci sono passato anche io : anni fa vestivo un pò da tamarro con le marche e le scritte in evidenza ma non ero me stesso...poi ho cambiato mindset e contemporaneamente sono passato ad un vestiario piu' ''casual''. Vengo notato molto di piu' ora rispetto a prima. Modificato 6 Settembre 2018 da Milosevic
Milosevic [Partecipante] 491 Inviato 7 Settembre 2018 Inviato 7 Settembre 2018 9 ore fa, Neversaynever ha scritto: E' una constatazione intelligente @Actarus75 e per quanto ne so posso dirti che è del tutto normale per qualsiasi essere umano (o quasi). La sicurezza di sé è pero' un'altra cosa. Non dipende dal fatto che gli altri ti giudichino, offendano, guardino con più o meno interesse. La sicurezza di sé non è uno stato che si ottiene dall'esterno, ma si raggiunge lavorando interiormente e quando davvero si ottiene, non si è più soggetti al rollercoaster emozionale. Quando una persona è sicura di sé possono dirgli che ha la barba tagliata male, che è ingrassato, qualsiasi cosa e il frame non si abbasserà. Perché la persona sicura è sicura perché sa, con certezza, di valere. Verissimo la mentalità vincente è proprio questa e funziona ! Neversaynever ha reagito a questo 1
Actarus75 [Partecipante] 685 Inviato 7 Settembre 2018 Autore Inviato 7 Settembre 2018 21 ore fa, Giraluna ha scritto: Con la tua compagna? 😢 Forse appunto sei in quel mood in cui ti vanno un pochino di attenzioni esterne giusto per non stare troppo male. L ebbi anche io una crisi di genere esistenziale poco tempo fa. Ricordo che fu così forte che appena capii come affrontarla poi non ebbi più dubbi. Ci stetti molto - due settimane abbondanti - e non avevo proprio l appeal da "Trombami amor, che sono tutta un dolor dalla passion". Due settimane...non credo sia paragonabile alla mia situazione. Magari avessi una crisi di tale entità! Quindi potevo raccogliere gli schitti da terra piuttosto che gli schizzi degli uomini. Ahahah...ma che cosa sono gli schitti?
Giraluna [Partecipante] 9661 Inviato 7 Settembre 2018 Inviato 7 Settembre 2018 Adesso, Actarus75 ha scritto: Ahahah...ma che cosa sono gli schitti? Gli schitti degli uccelli. Poi sono rimasta in tema schizzi di altri uccelli 😂 Non li chiamate schitti anche voi?
Actarus75 [Partecipante] 685 Inviato 7 Settembre 2018 Autore Inviato 7 Settembre 2018 21 ore fa, AmandaSlave ha scritto: @Actarus_75 Mi perdonerai se mi soffermerò a risponderti alla prima parte e non alla domanda che hai rivolto a noi 🙂 Conoscendoti abbastanza e avendo un quadro un po’ più completo della tua personalità, mi sento di escludere il fattore insicurezza e la ricerca di conferme tra le possibili cause. A mio avviso la causa è da ricercare proprio agli antipodi. Sai molto bene quanto io ami il tuo modo di fare: quella arroganza sempre giustificata, quella punta di narcisismo, che non ha nulla di patologico ma che per forza di cose ti spinge a desiderare attenzioni in continuazione, la tua solida consapevolezza di ciò che vali e quella meravigliosa sicurezza che ti fa sentire davvero Dio sceso in terra. Caro Actarus, è proprio il God’s mode a rovinarti. E non sarò di certo io a dirti di cambiare atteggiamento, ma probabilmente qualcuno incontrandoti l'ha fatto e lo farà. Non necessariamente perché vorrà buttarti giù, sminuirti o addomesticarti. Molti lo faranno in buona fede, perché sanno che non può essere umano sentirsi Dio h24 e, prima o poi, dovrai sbattere la faccia contro la realtà. Hanno ragione. O ti si ama, o ti si odia. Nessuna via di mezzo. Bianco o nero. Eppure qualche sfumatura grigia ce l'hai anche tu e ad una in particolare sono legata: un giorno mi hai detto “ogni tanto anch'io ho le mie insicurezze e i miei periodi bui, tuttavia è pure grazie a loro se sono così”. Io ho pensato “finalmente una parvenza di umanità” 😁 Bene.. questa sfumatura grigia, cerca di metabolizzarla senza averne paura. Il fatto che tu me l'abbia mostrata indica che sai della sua esistenza, ma ancora non riesci a farci i conti del tutto, avendo aperto questo thread. Actarus, quella parvenza di umanità non è da demonizzare. Non devi stare male se non riesci a mantenere il God’s mode tutti i giorni, credimi che nessuno riesce a farlo e non per questo hai meno valore in quei giorni. Tirala fuori con chi sai che non la userà per farti del male, ma soprattutto accettala tu per primo e non usarla contro te stesso. Purtroppo la tua peculiarità caratteriale è un'arma a doppio taglio e devi imparare a gestirla, senza iniziare a farti mille domande sul perché quel giorno non sei al top. Capita. Sarebbe quantomeno inverosimile esserlo sempre. Però non diventarmi umile e modesto, mi raccomando 😁 Innanzitutto devo dirti che queste tue parole mi hanno suscitato emozioni. Dimostri ancora una volta di essere una ragazza sensibile, empatica e matura, proprio come ho avuto modo di scriverti diverse volte. La tua è un’analisi puntuale e veritiera che coincide con quella elaborata da persone molto vicine a me. Ho questo problema ad accettare, ma soprattutto mostrare le mie dobolezze agli altri. Semplicemente perché non mi fido ed ho paura che mostrare il fianco possa rivelarsi troppo pericoloso. Le poche persone che conquistano la mia fiducia, prima o poi vengono a conoscenza dei miei demoni e delle mie insicurezze e per me è una liberazione perché finalmente posso essere me stesso. Non è quindi casuale quella piccola confessione che ti feci tempo fa😉. AmandaSlave ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati