Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

KurtAngle
Inviato

Buon pomeriggio a tutti, cercherò di spiegarvi brevemente la mia situazione e spero possiate darmi preziosi consigli su come rialzarmi, sempre se è possibile farlo!

io 25 lei 20, ci mettiamo assieme nell’estate 2014, dopo 4 anni di relazione stabile a maggio di quest’anno noto un suo distacco che le faccio notare ma mi rassicura, dopo una settimana continua il suo atteggiamento distante e mi inasprisco un po’ e finiamo per litigare e lei mi confessa che ha deciso di lasciarmi avendoci pensato 7 giorni (solo) e in questo periodo di riflessione ha capito che non provava più niente! 

Il giorno dopo ci siamo incontrati e mi ha spiegato le sue motivazioni dicendo che non prova più nulla e che non ha senso proseguire; il suo atteggiamento i giorni seguenti era molto tranquillo, pubblicava IG Stories dove faceva colazione, dove pranzava in diversi locali mentre io, sbagliando, mi sono trascurato perdendo diversi kg perché la mia unica attività era stare a poltrirebbero sul divano. Ho fatto molti errori come atti di zerbinismo è una domenica mi sono ritrovato sua mamma a casa mia con tutti i regali che avevo fatto alla mia ex, non li avevo richiesti e non li ho ripresi! Lei sa che io ho delle sue foto intime inviatemi da lei senza che io le richiedessi e ha avuto la malsana idea di pensare che io volessi metterle in giro ma davvero non lo farei mai perché non sono una merda e nel mese seguente alla rottura scopro che si vede già con un ragazzo, ci siamo rivisti per parlare e lei mi ha chiesto di restare in buoni rapporti  ogni volta me lo ha sempre ripetuto dicendomi che mi vuole bene, che io non le ho fatto niente di male e non vuole privarsi di una persona come me perché dice che io l’ho cresciuta essendo stato anche il suo primo con cui ha fatto sesso ed inevitabilmente le chiedo se ha un ragazzo e lei ammette che si vede con questo ragazzo! Ci sono rimasto di merda ed ho iniziato a pensare che sicuramente questo qui già la sfondava da almeno un mese! 

Dal 1º agosto non ci sentiamo più, è dura e non riesco a reagire. In alcuni periodi della giornata mi taglierei le vene perché sono sprofondato, abitando in un paese piccolo e frequentando gli stessi posti e con alcuni amici in comune è davvero impossibile superare questo step. Ho silenziato il suo account IG, lei non ha rimosso le nostre foto ma la scorsa sera ha pubblicato una storia dove secondo i miei amici e amiche ha fatto apposta ad inquadrare un piatto e metà ragazzo (quello nuovo).

Vorrei riprendermi una rivincita su di lei ma anche su sua mamma e sua nonna che non hanno mai remato in maniera positiva nei miei confronti perché non sono diplomato, ma fortunatamente lavoro, mi diplomerò quest’anno studiando da privatista, mi sono abbonato in palestra e sto provando ad approcciarmi con nuove ragazze, pensavo di iscrivermi su Badoo o Tinder, ma sinceramente non sono mai stato un playboy e in quanto a seduzione non sono proprio un granché. Come potrei riprendermi? Ad ottobre compie gli anni, dite che farle le auguri ci sta come cosa?

Spero di ricevere consigli dettagliati perché davvero non ne posso più di stare così!

• Mi piace! 1
Noncisofare
Inviato (modificato)

Ciao, ti sono vicino.

La maggior parte qui sul forum ha passato tutto questo (e spesso ci ricasca). Ce la puoi fare, ma non nel modo con cui lo stai facendo. Ci sono migliaia di post dove ricavare preziosi consigli, leggi le innumerevoli storie molto simili alla tua per capire da dove ripartire. E inizia a leggere il manuale di Franco.

L' errore più GRAVE che puoi fare è scriverle, farti vedere, ecc e passare per il barboncino che scodinzola ogni volta che ha un contatto con lei. Chissà quanti "poverino" ti avrà già detto magari condividendolo con il suo nuovo ragazzo, che se la ride ovviamente. NO CONTACT di nessun tipo, fino al momento in cui lei non ti farà alcun effetto. Capisco che è moooolto difficile, ma è l' unico modo per riprendere in mano la tua vita e soffrire meno possibile. Devi elaborare il lutto della perdita, altrimenti ti rimarrà per molto tempo una ferita sanguinante. Conosco un amico che a distanza di 7 anni, ancora sta sotto per la sua ex, che nel frattempo si è pure sposata... E ha commesso l' errore di esserci ogni volta che lei si è sognata di cercarlo. Se avesse utilizzato il freeze dal primo giorno, non posso escludere che lei sarebbe tornata dopo un paio di mesi.

Quindi per il TUO BENE, tronca ogni rapporto, non rispondere, niente auguri, niente di niente. Se la incontri visto che il paese è piccolo, un semplice "Ciao" e via, come saluteresti un conoscente lontano.

Le mie due ex, utilizzando questo meccanismo sono tornate, solo che sono cresciuto a tal punto, che non mi interessano più. Attualmente anche io sono in one-itis con l' ultima storia durata 4 anni e 8 mesi. Da 5 mesi scopava con un altro e se non l' avessi scoperto io chissà per quanto tempo sarebbe durata sta cosa. E' dura amico mio, ma è l' unica via: non puoi escludere che tra quache mese torni da te, ma è molto più probabile che  non ti farà alcun effetto.

Modificato da Noncisofare
  • Mi piace! 1
Sten
Inviato

Continua a migliorarti.

Lei non deve esistere.

Se ti ricontatta , taglia subito....

o non rispondere proprio.

• Mi piace! 2
Salvi
Inviato (modificato)

Non hai un po' di dignità, di rispetto per te stesso? Di amor proprio? Sei un uomo cazzo! 

Molti di noi qui hanno passato queste cose,compreso me, quello che non capisco è:

Come cazzo è possibile che dopo che una persona ti tratta così, tu hai ancora voglia di farle gli auguri,  di tornare con lei, di trovare delle tecniche per vendicarti... Ecc

Cioè quella probabilmente di scopava un altro mentre stava conte! Ti ha allontanato dalla sua vita! Mandala affanculo! 

Non spiarla sui social, bloccala ti farà bene. 

E rispetta te stesso soprattutto 

Modificato da Salvi
KurtAngle
Inviato
57 minuti fa, Noncisofare ha scritto:

E inizia a leggere il manuale di Franco.

A quale manuale ti riferisci? 

Comunque sia sinceramente mi rode vederla felice e non poter far parte della sua felicità! Ha cancellato 4 anni in pochi giorni. Il problema è che non riesco a trovar il modo di far “chiudere” questa ferita che sta continuando a sanguinare.

7 minuti fa, Salvi ha scritto:

Come cazzo è possibile che dopo che una persona ti tratta così, tu hai ancora voglia di farle gli auguri,  di tornare con lei, di trovare delle tecniche per vendicarti...

Pensavo di farle gli auguri per dimostrarle comunque che nonostante lei abbia fatto la “cagna” io sono maturo da fargli gli auguri ma allo stesso tempo potrebbe esser sbagliato, mentre per vendetta intendo qualcosa per cui lei veda che anche senza di lei sono felice! 

Grazie per avermi risposto comunque! 

Salvi
Inviato

8 minuti fa, KurtAngle ha scritto:

Pensavo di farle gli auguri per dimostrarle comunque che nonostante lei abbia fatto la “cagna” io sono maturo da fargli gli auguri

L'unica cosa che otterrai sarà che si farà due risate con le amiche per quanto ci starai ancora sotto. 

Lo vuoi fare perché speri in una sua reazione qualsiasi, ma di te non glie ne importa proprio nulla, non ti avrebbe lasciato altrimenti.

Mi dispiace essere duro ma mi immedesimo in te e rivivo tante cose passate, non voglio che ti faccia ancora più male 

KurtAngle
Inviato

Allora procederò nel non farglieli. D'altronde se sono approdato qui è perché sono in cerca di consigli e sicuramente tu essendoci passato prima di me mi consigli ciò che è giusto poi fondamentalmente è vero cercherei una sua reazione mentre lei magari si farà una risata in più e sparlerà di me col suo nuovo tipo. Sarà più dura del previsto. Spero solo di uscirne al più presto! Non vorrei proprio “cadere” nella depressione! 

• Mi piace! 1
EldrithLeo
Inviato

Kurt, 

Ti sono vicino. 

Non sai quanto sono invidioso che tu stia vivendo questa esperienza dolorosa ma, ancora non lo capisci ma capirai, incredibilmente ricca di opportunità a soli 25 anni. 

Partiamo dalle basi. Come riprenderti e affrontare la vita a testa alta. 

La cosa più importante da fare è smettere ogni contatto con lei.

• Non chiamarla e non rispondere a sue eventuali chiamate
  • Niente messaggi e non rispondere ai suoi
  • Cancella il numero
  • Blocca i social 

Lei non esiste più, ora esisti solo Tu.

Vivi le tue emozioni, per quanto dolorose e contrastanti possano essere, vivile fino in fondo, è l'unico modo per renderle inefficaci. Impara a riconoscerle e a viverle. Non aver paura del giudizio degli altri, non possono capire fino a che non capiterà a loro.

Fai quello che ti fa stare bene. Videogames, uscite con gli amici, attività fisica. Se non fai nessun tipo di sport questo è il momento per pensare al tuo corpo. Fai qualunque cosa sia ad alta intensità e che richieda un sollevare del peso. Questo tipo di attività hanno svariati effetti benefici.

• Mantieni alto il livello di Testosterone
  • Il tuo corpo cambierà e ti piacerà vederti in forma e questo ti aiuterà ad aumentare la tua autostima. 
  • Il tuo cervello produrrà endorfine e ti sentirai meglio.

Studia la seduzione, ma non per diventare un seduttore, almeno non subito, ma per capire quali sono le dinamiche che regolano il mondo delle relazioni perchè come scoprirai i modelli comportamentali sono sempre quelli, e in alcuni casi sono completamente controintuitivi rispetto a quello che la società, gli amici, i parenti ci raccontano. 

Ultimo consiglio ma non meno importante. 

Cerca di non provare rabbia nei confronti di lei. Non serve, è stupido, e ti rallenta nel processo di guarigione. Lei non ha nessuna colpa se non quella di aver agito per "Natura". 

Sei giovane, hai molto tempo libero, dedicalo a te stesso e a quello che ho scritto sopra e nel giro di 6 mesi avrai una nuova ragazza ( o più di una ), ti piacerai di più e ti verrà da ringraziare la tua ex per averti mollato.

• Mi piace! 6
  • Grazie! 2
KurtAngle
Inviato
2 minuti fa, EldrithLeo ha scritto:

Vivi le tue emozioni, per quanto dolorose e contrastanti possano essere, vivile fino in fondo, è l'unico modo per renderle inefficaci. Impara a riconoscerle e a viverle. Non aver paura del giudizio degli altri, non possono capire fino a che non capiterà a loro.

Ciao! Grazie mille per la risposta soprattutto esaustiva piena di consigli! L’emozioni sono molto dolorose, specialmente quando inconsciamente le unisco alle canzoni che ci hanno legato. Ho pianto molto e sono già passati quasi 4 mesi dalla rottura, riconosco a me stesso di aver fatto passi avanti perché a parte una sera ad una festa che ci siamo incontrati e abbiamo discusso nelle altre occasioni in cui ci siamo incontrati sono riuscito a limitarmi al saluto ma non nego di averla seguita con lo sguardo in diverse occasioni. Fra qualche settimana partirà per andar a Bologna, frequenta l’università e alloggia li mentre nel week-end torna in paese, il suo nuovo lui e di Bologna quindi sicuramente tornerà meno in paese.

come scritto ho iniziato a frequentare la palestra, diciamo che ho notato miglioramenti e sicuramente quando sarò più tonico la mia autostima crescerà anche perché ora si trova ai minimi storici quasi come il PIL Italiano per farti capire; per quanto riguarda il discorso rabbia vado a fasi alterne ma riesco abbastanza a controllarmi nonostante qualche giorno fa ho visto che ha retweettato alcune cose del tipo “con alcune persone hai perso tempo mentre con altri ti fanno perdere la cognizione del tempo” e queste frecciatine fanno comunque male visto le cose che mi ha detto mentre stavamo assieme e soprattutto nel suo ultimo audio di 1 minuto dove fa tanto la carina per restare in buoni rapporti, spero un giorno possa tornar a cercarmi e le sbatterò la porta in faccia sarebbe la rivincita più grossa di tutte ed in più la cosa che desidero di più!

• Mi piace! 1
PaoloG
Inviato (modificato)

I consigli sono sempre gli stessi!!! 

Leggiti le storie degli altri; nella tua non c è nulla di nuovo! 

Lascia perdere i manuali! Tempo perso! Piuttosto, se vuoi una lettura, scegli libri di avventure... Montagna, Traversate deserti estreme, traversate artiche...

Comcentrati su te stesso... 

Lavoro, hobby e tanto sport! Il body building in questi casi è miracoloso (ma devi pompare come non ci fosse un domani) 

Migliorati.... 

PS. Accetta il dolore... dovrai conviverci... farà parte di te per un bel pò!!! 

Modificato da PaoloG
  • Mi piace! 1