Vai al contenuto

Persona scostante o insicura?


recar

Messaggi raccomandati

recar

Ciao a tutti vi racconto la mia storia con quella che attualmente è la mia ex ragazza con cui stavo da 2 anni.

Tutto andava a gonfie vele (o almeno sembrava) fino a maggio 2016 quando lei, per diversi motivi, che mi spiega in parte, inizia a dirmi che le cose tra di noi non vanno più bene. La nostra relazione continua con alti e bassi, litigate (a dir suo sempre per gli stessi motivi che non mi vuole spiegare e che devo capire da me) dove non ci sentiamo anche per qualche giorno etc. Io in questo periodo cerco di capire dove sbaglio e cerco di prestarle attenzione in tutti i modi. Nonostante questo  continuo a sentire in lei un atteggiamento molto scostante: in certi momenti è dolce, in altri si arrabbia per cavolate (anche spesso in modo pesante), mi fa sentire inferiore e non apprezzato. Questa cosa, complice il fatto che sono un pò timidio, mi blocca e mi fa chiudere in me stesso. Lei arriva a dirmi e obbligarmi ad andare da una psicologa come condizione per continuare la nostra storia e a luglio, per un motivo banale, litighiamo pesantemente e non ci sentiamo per quasi due settimane. In agosto andiamo in vacanza con la condizione che una volta ritornati ci saremo presi una pausa. La vacanza va bene, ma nonostante questo litighiamo due volte e una volta tornati a casa mi chiede una pausa che dura due settimane, dopo le quali le scrivo per incontrarla e per cercare nuovamente di chiarire. L'incontro va male con lei che continua a ripetermi che  le dico sempre le stesse cose e che in me non vede alcun tipo di cambiamento. Allora decido di non farmi sentire, ma lei mi chiama e mi scrive per ben due volte. Una sera complice l'alcool le invio una canzone e le chiedo di uscire. Il giorno seguente mi chiama dicendomi che il fatto che lei si sia fatta sentire non cambia le cose tra noi e che siamo adulti e dobbiamo prendere una scelta matura ed è meglio se ci lasciamo. Io le dico ok e le auguro buona fortuna, ma nonostante questo il giorno dopo mi chiama dicendomi che vuole vedermi e che dobbiamo parlare. All'inizio cerco di evitarla, ma  poi alla fine cedo e ci vediamo. Durante l'incontro mi dice che lei mi ama e che le manco, ma che è meglio lasciarsi ed è convinta che un giorno ci ritroveremo più forti di prima. Passa una settimana e mi scrive per ben due volte nuovamente lei. Proprio quel giorno faccio un piccolo incidente stradale e non avendo nessuno che poteva portarmi all'ospedale le chiedo di accompagnarmi. Lei si precipita a casa mia e appena mi vede mi bacia. Stiamo assieme fino a sera e noto in lei momenti di felicità alternati a momenti di distacco totale. Nonostante questo faccio finta di nulla e andiamo a fare aperitivo dove ci baciamo e mi dice che le manco. Non ci sentiamo praticamente fino a martedì, quando le scrivo che ho due biglietti per uno spettacolo e vorrei andarci con lei. Fa la vaga fino a questa mattina, quando mi manda un messaggio dicendomi che ci siamo lasciati e che lei non accetta l'invito.

Io non le ho più risposto e cercherò di essere forte e non farmi più sentire. Nonostante questo ci sto male e vorrei capire se ho a che fare con una persona scostante che è meglio lasciar perdere oppure con una persona che realmente mi ama, ma ha solo mille paure che magari posso averle creato anche io con un atteggiamento insicuro e con mille paure

Grazie e mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Ha un altro e sta cercando di capire se gli conviene lasciarti per lui o prende la fregatura.

My 2 cents

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

recar

 

1 ora fa, Mich! ha scritto:

Ha un altro e sta cercando di capire se gli conviene lasciarti per lui o prende la fregatura.

My 2 cents

dici? io molte volte le ho detto di dirmelo senza problemi, ma mi ha giurato che non ha nessuno. Anzi mi ha detto che anche se ci lasciamo lei non cercherà altri perché sa che prima o poi torneremo e mi ha detto che accetta il rischio che io possa trovare un'altra persona. Comunque grazie per la risposta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecstasy10
1 ora fa, recar ha scritto:

 

dici? io molte volte le ho detto di dirmelo senza problemi, ma mi ha giurato che non ha nessuno. Anzi mi ha detto che anche se ci lasciamo lei non cercherà altri perché sa che prima o poi torneremo e mi ha detto che accetta il rischio che io possa trovare un'altra persona. Comunque grazie per la risposta

 

Sta giocando su due tavoli e con te sta bleffando, ti consiglio di lasciarla. Non ti prendere male, ma ti sta per lasciare.

Anticipala se puoi è sempre la miglior scelta.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

recar
10 ore fa, Ecstasy10 ha scritto:

Sta giocando su due tavoli e con te sta bleffando, ti consiglio di lasciarla. Non ti prendere male, ma ti sta per lasciare.

Anticipala se puoi è sempre la miglior scelta.

ok, ti ringrazio per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

recar

ciao, vorrei chiedervi un consiglio...domenica è il suo compleanno. Secondo voi ha senso chiamarla per farle gli auguri e invitarla a partecipare a un evento che più avanti organizzerò e a cui mi ha più volte detto di voler partecipare anche dopo esserci lasciati oppure lascio perdere? grazie a chi mi risponderà

Modificato da recar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
1 ora fa, recar ha scritto:

ciao, vorrei chiedervi un consiglio...domenica è il suo compleanno. Secondo voi ha senso chiamarla per farle gli auguri e invitarla a partecipare a un evento che più avanti organizzerò e a cui mi ha più volte detto di voler partecipare anche dopo esserci lasciati oppure lascio perdere? grazie a chi mi risponderà

Lascia perdere...

 

Una persona che ci tiene veramente a te...ti cerca di continuo, vuole stare con te...lei ha dei dubbi ma che sono dettati dal fatto che non ti ama più. Nemmeno lei magari si capacita ed accetta la cosa. Ma è così, fidati. Quando si diventa scostanti...l’amore è bello che andato. Provato in duplice maniera...ossia, subíto e purtroppo “regalato” ad una persona che di base forse non se lo meritava. Ma quando ti passa...ti passa...non puoi razionalmente convincerti ad amare ancora e nuovamente una persona.

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

recar
2 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Lascia perdere...

 

Una persona che ci tiene veramente a te...ti cerca di continuo, vuole stare con te...lei ha dei dubbi ma che sono dettati dal fatto che non ti ama più. Nemmeno lei magari si capacita ed accetta la cosa. Ma è così, fidati. Quando si diventa scostanti...l’amore è bello che andato. Provato in duplice maniera...ossia, subíto e purtroppo “regalato” ad una persona che di base forse non se lo meritava. Ma quando ti passa...ti passa...non puoi razionalmente convincerti ad amare ancora e nuovamente una persona.

Ok, grazie..forse è perché ci sono parecchio sotto, ma proprio non la capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
Il 14/9/2018 alle 20:38 , recar ha scritto:

Ok, grazie..forse è perché ci sono parecchio sotto, ma proprio non la capisco.

Ci sei sotto e quindi non sei lucido. Interpreti quando in realtà c’è poco da scervellarsi. Ci arriverai, con i tuoi tempi. Non essere troppo duro con te stesso ma nemmeno troppo accondiscendente. Datti un tempo massimo...per riallacciare o per chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
recar

Piccolo aggiornamento: qualche giorno fa, come ho scritto, è stato il suo compleanno. Nonostante i consigli le ho mandato un mazzo di fiori e sono andato a trovarla. Ci siamo visti 5 min. ( perché doveva andare a pranzo con i suoi) e ci siamo baciati. Il giorno seguente mi scrive più volte di vederci e usciamo per ben due volte. La sera però non va bene perché lei inizia a farmi domande insistenti su due ragazze che erano assieme a me e alcuni amici sabato sera e su cui abbiamo discusso una miriade di volte in quanto lei è convinta che io con una di queste abbia avuto una relazione (cosa non vera) . Per evitare discussioni rispondo in modo evasivo e sembrava se la fosse messa via. Il giorno seguente mi chiede di andare a pranzo assieme e durante il pranzo torna a chiedermi di questa persona e decido di spiegarle nel dettaglio le parole che ci eravamo scambiati il sabato. Inizia una discussione prima verbale e poi per sms in cui lei mi accusa di essere incoerente in quanto le avevo detto che non avrei avuto più alcun contatto verbale con queste persone ( e qui ha ragione!!). Il giorno seguente non ci sentiamo e la sera mi manda un messaggio scrivendomi che le manco da morire. Io rispondo che manca pure a me e che la amo, ma che prima dobbiamo risolvere alcuni problemi per tornare a star bene assieme. L'indomani le chiedo se le va di fare un pezzo di strada assieme, ma mi risponde di no perché è nervosa, ma che se il giorno seguente mi andava potevo accompagnarla ad un appuntamento. Questo appuntamento però salta e inizialmente mi chiede di vederci comunque. Dopo poco però ritratta dicendo che non ha senso vedersi e che non stiamo facendo alcun progresso nel nostro rapporto. Stando così le cose le ribadisco che tra di noi dei problemi ci sono, ma che non per forza la decisione di lasciarsi dev'essere definitiva. Al che inizia una discussione prima via telefono e poi verbale in cui lei mi accusa di essere un bambino e di non aver saputo sfruttare le occasioni che lei mi ha dato per migliorarmi durante il nostro rapporto e che ormai si è rotto qualcosa e l'ho persa definitivamente. Io dal canto mio le dico nuovamente che ho capito quali sono i miei sbagli e che mi reputo capace di migliorarmi, invitando anche lei a provare a riflettere su cosa ha sbagliato, cosa su cui però non sente ragioni. Scusate per il pistolotto, ma sono abbastanza sotto a un treno per questa situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...