Vai al contenuto

Proposta come agente immobiliare


Zugzwang

Messaggi raccomandati

Eurogianlu

Un mio amico fa l'agente da 20 anni e da due/tre ha una propria agenzia con un socio...

Loro hanno fatto tutto il contrario di quello che fanno gli altri...

No piano strada ma studio in appartamento di grande rappresentanza.. solo immobili belli...

Doppia provvigione ossia prendono il compenso da chi compra e da chi vende...

Non cercano i clienti... sono i clienti soddisfatti a mandargli parenti e amici...

Ah... partiti da zero senza "amicizie" e altra paraculate...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, gelsomino ha scritto:

Dammi una motivazione valida?

Allora ho fatto un bilancio...

Premesso che faccio già il cameriere e i miei 500-600 euro li porto già a casa...

Questo tipo di lavoro mi interessava per iniziare ad entrare nel mercato del lavoro da una posizione almeno affine al mio percorso di studi...

Però lavorare 10 ore al giorno ( a cui aggiungere circa un ora per gli spostamenti) non mi avrebbe permesso di terminare sto 4 esami che mi mancano...

Ora. Ho notato , in particolare quest' agenzia, che sono alla costante ricerca di nuovi lavoratori...

Non sarebbe un problema iniziare a lavorare in agenzia una volta laureato... E se tutto va bene dovrei farcela a marzo aprile...

Come ha detto un altro utente il turno over  è molto elevato...

Quindi il piano sarebbe laurea in primavera e poi avere tutti il tempo e le energie per farmi strada nel mondo del lavoro...

Queste le mie considerazioni...

 

Modificato da ottone
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
5 ore fa, ottone ha scritto:

Queste le mie considerazioni...

ineccepibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
6 ore fa, ottone ha scritto:

Allora ho fatto un bilancio...

Premesso che faccio già il cameriere e i miei 500-600 euro li porto già a casa...

Questo tipo di lavoro mi interessava per iniziare ad entrare nel mercato del lavoro da una posizione almeno affine al mio percorso di studi...

Però lavorare 10 ore al giorno ( a cui aggiungere circa un ora per gli spostamenti) non mi avrebbe permesso di terminare sto 4 esami che mi mancano...

Ora. Ho notato , in particolare quest' agenzia, che sono alla costante ricerca di nuovi lavoratori...

Non sarebbe un problema iniziare a lavorare in agenzia una volta laureato... E se tutto va bene dovrei farcela a marzo aprile...

Come ha detto un altro utente il turno over  è molto elevato...

Quindi il piano sarebbe laurea in primavera e poi avere tutti il tempo e le energie per farmi strada nel mondo del lavoro...

Queste le mie considerazioni...

 

 

 

Se ti piace il mattone puoi sempre studiare per farci gli affari. Tipo ti fai un corso col tizio vestito di arancione che s'è pure quotato in borsa 😜 

Link al commento
Condividi su altri siti

ganimede
6 ore fa, ottone ha scritto:

Allora ho fatto un bilancio...

Premesso che faccio già il cameriere e i miei 500-600 euro li porto già a casa...

Questo tipo di lavoro mi interessava per iniziare ad entrare nel mercato del lavoro da una posizione almeno affine al mio percorso di studi...

Però lavorare 10 ore al giorno ( a cui aggiungere circa un ora per gli spostamenti) non mi avrebbe permesso di terminare sto 4 esami che mi mancano...

Ora. Ho notato , in particolare quest' agenzia, che sono alla costante ricerca di nuovi lavoratori...

Non sarebbe un problema iniziare a lavorare in agenzia una volta laureato... E se tutto va bene dovrei farcela a marzo aprile...

Come ha detto un altro utente il turno over  è molto elevato...

Quindi il piano sarebbe laurea in primavera e poi avere tutti il tempo e le energie per farmi strada nel mondo del lavoro...

Queste le mie considerazioni...

 

ma invece di fare il cameriere non ti conviene fare ripetizioni di matematica e altre materie scientifiche a 20-25 euro all' ora (se ti piace insegnare e sei bravo) in modo da sfruttare le skills acquisite con i tuoi studi ?...

Modificato da ganimede
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ganimede ha scritto:

ma invece di fare il cameriere non ti conviene fare ripetizioni di matematica e altre materie scientifiche a 20-25 euro all' ora (se ti piace insegnare e sei bravo) in modo da sfruttare le skills acquisite con i tuoi studi ?...

20-25 euro l ora mi sembra un po fuori mercato...poi considera che facendo il cameriere sono impegnato solo il sabato e la domenica( prendo in media 150 al giorno)...

Senza considerare le centinaia di studenti che offrono lo stesso servizio...

Invece adesso ,grazie ad un mio amico che fa il caposquadra, abbiamo la nostra squadra fissa di camerieri e non devo preoccuparmi neanche di trovarmi il lavoro...mi basta rispondere si ci sono questo weekend...

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, ottone ha scritto:

20-25 euro l ora mi sembra un po fuori mercato

No qui nella mia zona è il prezzo normale per un quasi laureato/laureato. Al sud ho sentito che più di 5€ l'ora non ti danno

Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Diocan, dalle 9 alle 21 con pure un'ora di trasporto, per 800 euro al mese 

Praticamente ti svegli, vai a lavorare e vai a letto 

 

Piuttosto vai a fare il dipendente in un'azienda casuale dove stacchi alle 17 e 30 e ti prendi 1200-1500 

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
1 ora fa, EdoardoG ha scritto:

No qui nella mia zona è il prezzo normale per un quasi laureato/laureato. Al sud ho sentito che più di 5€ l'ora non ti danno

Ma anche qui 10/15 euro ad esagerare

Si guadagna solo un po' di più con greco che non lo sa nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, EdoardoG ha scritto:

No qui nella mia zona è il prezzo normale per un quasi laureato/laureato. Al sud ho sentito che più di 5€ l'ora non ti danno

A Ferrara

Dove sto io...15 euro l ora 

Ti servono ripetizioni di matematica?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...