Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

TonyTammaro
Inviato

Ciao amici e grazie per il forum, era proprio quello che cercavo. Vi espongo il mio dilemma:

Un paio di mesi fa in un locale dove lavoro al bar ho visto una ragazza che lavora nell'organizzazione degli eventi, non abbiamo parlato, ma i nostri sguardi si incrociavano diverse volte, siamo stati anche vicino, ma senza parlare sicchè avevo la sensazione di un interesse reciproco.

Iniziai quindi a cercarla sui social dove l'aggiungo ma senza interagire, massimo un mi piace o un commento senza essere preso in considerazione.

Dopo qualche settimana la rividi in un locale abbastanza distante dalla mia città, quindi decisi di scriverle con la banale scusa che l'avevo vista nel locale riconoscendola.

Da li iniziammo a sentirci sui social ma sporadicamente avviando però dei discorsi molto interessanti e reciprocamente ricambiati, si stava bene entrambi e non si sentiva nessuna sensazione di disagio. Purtroppo i messaggi terminavano con una visualizzazione da parte sua, o non venivano nemmeno letti, quindi ero io a dover nuovamente riprendere la conversazione, finchè, per motivi di lavoro non sono riuscito a scriverle per più di due settimane (e lei ovviamente non si è fatta sentire).

Trascorse le due settimane iniziai nuovamente a scriverle, e questa volta i discorsi erano molto più stretti e coinvolgenti, siamo entrati in confidenza prendendoci ingiro reciprocamente, conversazioni che finivano anche a notte fonda finchè uno dei due non si addormentava.

Dopo qualche giorno di conversazione sui social, lei inizia a puntualizzare il fatto che non voleva una relazione perchè stava uscendo da una brutta situazione, ma soprattutto perchè tra di noi c'era tanta distanza chilometrica (6 o più ore di viaggio), sicchè la tranquillizzai dicendole che se volevo una relazione glie l'avrei già chiesta, ma anche se fosse così, la distanza non era un problema, potevo trasferirmi da lei.

Dopodichè, il rapporto subisce un cambiamento, lei si fa sentire di meno, comincia di nuovo a visualizzare e non rispondere, le conversazioni durano molto meno, ma rimane comunque il tono confidenzale e acceso tra di noi, l'intesa non è cambiata, mi ha fatto notare che ha avuto degli impegni lavorativi, che spesso era distante per stanchezza, spesso si scusava se mi rispondeva tardi o se troncava il discorso mi diceva che stava lavorando.

Questa situazione sta durando da poco, circa una settimana, dove la cerco con delle idee carine, come delle poesie, le mando foto che le suscitano interesse, o le faccio domande cui non può non rispondere, e lei mi risponde sempre con gentilezza e cortesia continuando il discorso, non sembra mai irritata che io le scriva, spesso le faccio qualche complimento sul suo carattere, dove lei mi fa notare il fatto che non ci conosciamo e che non abbiamo nemmeno parlato di persona quindi potrei anche dire una cazzata su di lei.

Adesso, se fosse stato un NO non mi avrebbe più risposto, ma se fosse stato un SI avremmo continuato a sentirci con più frequenza e intensità (impegni permettendo), invece è una situazione tesa, dove io cerco di continuare il nostro bellissimo rapporto che stavamo instaurando ma lei è ritornata sulla linea standard di prima dove si ritorna a parlare di meno ma almeno con toni più confidenziali, ho notato che spesso lei anche se libera, preferisce non scrivermi o non rispondermi.

Mi chiedo se devo insistere scrivendola con frequenza maggiore per dimostrarle che comunque ci tengo, oppure allentare la presa perchè magari è un periodo che non vuole qualcosa in più.

Voglio precisare alcune cose importanti, la prima che non è seduzione che porta al sesso, ma ad avere un rapporto stabile, la seconda che sono di bel aspetto e lavoro in un bar frequentato da tante ragazze dove ogni sera ho approccio con tante di loro, la terza che lei è una ragazza molto carina, e la quarta che non le ho chiesto ancora nemmeno il numero, ma ci sentiamo ancora solo sui social.

Perdonatemi se non sono stato tanto tecnico, ma sono un novizio, però qualsiasi vostra risposta o suggerimento o consiglio, mi riempie il cuore di gioia. Vi ringrazio per aver letto fin qui.

Mat_two
Inviato
12 minuti fa, TonyTammaro ha scritto:

situazione tesa, dove io cerco di continuare il nostro bellissimo rapporto che stavamo instaurando ma l

N-on prendertela, ma da ciò che scrivi hai idealizzato una ragazza che nemmeno conosci realmente.
E -per giunta, sei tu che fai tutto, con lei che è sicuramente gentile, ma forse non così interessata. 
E-rrori su errori. In pratica, la cerchi sempre tu, anche dopo che lei visualizza e non risponde. Non è un tira e molla, è un tira (da parte tua) e basta!
D.evo essere sincero: non riesco a capire perché tu voglia una relazione con una ragazza che conosci praticamente solo via social. E speciifchi pure che non la vuoi per sesso!
Y- con la Y non so che parola cominciare. Ma il suco è questo (secondo me): lei ti percepisce come needy, bisognoso, uno che le muore dietro non si sa bene per quale motivo.

Sinceramente, stai iper analizzando una situazione abbastanza semplice, caricandola di importanza e pesantezza. Lei ti piace, siete distanti, tu la rincorri e lei, un po' perché magari interessata (vede in te uno interessante, o che so io), un po' per gentilezza, ti risponde, ma senza darti troppa corda.

Il mio consiglio: lavori in un bar frequentato da tante belle ragazze. Trovatene una che sia vicina a dove vivi tu, passaci un po' di tempo di qualità assieme, fate tanto sesso e lascia perdere i rapporti via social.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
TonyTammaro
Inviato

Grazie per la risposta Mat, hai ragione, spesso i miei complimenti le fanno percepire che io sia un needy, ma tieni presente che io con lei diciamo virtualmente mi trovo bene, vorrei conoscerla meglio e magari di persona, 6 ore di viaggio non sono tante e non sono un teenager, posso trasferirmi.

Insisto così tanto appunto perchè conosco tante ragazze ma nessuna mi ha mai coinvolto in questo modo, sono tutte apatiche e sceme, non mi trasmettono nulla e mi stufano subito, non credi che se trovi una ragazza diversa da tutte le altre indipendentemente da dove si trovi ne possa valere la pena ad approfondire il discorso?

Qui non si parla più di sesso, ormai lo si trova quasi facilmente, ma si parla di stare accanto ad una persona che ti completi, la seduzione è avere anche ciò che ci possa rendere felice a lungo termine.

• Mi piace! 1
Mindlover
Inviato (modificato)
Il 8/9/2018 alle 14:16 , Mat_two ha scritto:

N-on prendertela, ma da ciò che scrivi hai idealizzato una ragazza che nemmeno conosci realmente.
E -per giunta, sei tu che fai tutto, con lei che è sicuramente gentile, ma forse non così interessata. 
E-rrori su errori. In pratica, la cerchi sempre tu, anche dopo che lei visualizza e non risponde. Non è un tira e molla, è un tira (da parte tua) e basta!
D.evo essere sincero: non riesco a capire perché tu voglia una relazione con una ragazza che conosci praticamente solo via social. E speciifchi pure che non la vuoi per sesso!
Y- con la Y non so che parola cominciare. Ma il suco è questo (secondo me): lei ti percepisce come needy, bisognoso, uno che le muore dietro non si sa bene per quale motivo.

Sinceramente, stai iper analizzando una situazione abbastanza semplice, caricandola di importanza e pesantezza. Lei ti piace, siete distanti, tu la rincorri e lei, un po' perché magari interessata (vede in te uno interessante, o che so io), un po' per gentilezza, ti risponde, ma senza darti troppa corda.

Il mio consiglio: lavori in un bar frequentato da tante belle ragazze. Trovatene una che sia vicina a dove vivi tu, passaci un po' di tempo di qualità assieme, fate tanto sesso e lascia perdere i rapporti via social.

Quoto ogni parola. Segui i consigli di Mat che per farla breve sono anche i miei. Fra l'altro le relazioni sia a distanza con trasloco che normali si devono volere in due. Un saluto. 

Modificato da Mindlover
leavingmyheart
Inviato
Il 8/9/2018 alle 15:24 , TonyTammaro ha scritto:

Grazie per la risposta Mat, hai ragione, spesso i miei complimenti le fanno percepire che io sia un needy, ma tieni presente che io con lei diciamo virtualmente mi trovo bene, vorrei conoscerla meglio e magari di persona, 6 ore di viaggio non sono tante e non sono un teenager, posso trasferirmi.

Insisto così tanto appunto perchè conosco tante ragazze ma nessuna mi ha mai coinvolto in questo modo, sono tutte apatiche e sceme, non mi trasmettono nulla e mi stufano subito, non credi che se trovi una ragazza diversa da tutte le altre indipendentemente da dove si trovi ne possa valere la pena ad approfondire il discorso?

Qui non si parla più di sesso, ormai lo si trova quasi facilmente, ma si parla di stare accanto ad una persona che ti completi, la seduzione è avere anche ciò che ci possa rendere felice a lungo termine.

sorry, ma lo "stare accanto" e' un'eventualita' che puo' saltare fuori con un'amante, non con un profilo FB.

Hai sbagliato nel pensare che il gioco dovesse essere diverso solo perche' nei suoi confronti ti eri figurato qualcosa di piu' rispetto alle altre. Quindi succedera' che non te la tromberai mai.

TonyTammaro
Inviato

Grazie per i consigli,  purtroppo speravo in qualcosa di positivo, magari qualche dritta per colpirla, ma credo che nonostante tutto non può funzionare, pazienza, me ne farò una ragione.