Vai al contenuto

In cerca di consigli..


Stylez

Messaggi raccomandati

Stylez

Ciao a tutti,

Sono iscritto da un po ma non scrivo spesso, oggi ho deciso di scrivere perchè vorrei riprendere in mano la mia vita ancora una volta, ho 31 anni e lavorativamente sono a posto, essendo in proprio posso scegliere quanto lavorare ma due stagioni all'anno sono totalmente oberato che ho difficoltà a curare il gruppo sociale.

Il problema è che a dire di una ragazza con cui ho intrapreso una frequentazione 5-6 mesi fa e ben collegata nel tessuto sociale, qualche settimana dopo l'ultima notte di sesso, mi ha fatto capire che nella rete di persone, anche molto distanti e che alcune delle quali non conosco, si parla molto male di me per ragazzate successe in adolescenza. Un pomeriggio lei mi prende da parte e mi dice - Stylez io sento parlare di te in altri gruppi e mi dicono delle cose sul tuo conto che non sono molto belle.... di gente che non conosci nemmeno, le voci girano e non sono belle -. Premetto che non ho ucciso nessuno ne rubato nè tantomeno sono stato in prigione, ho frequentato ragazze che probabilmente piacevano anche ad altri, mi son preso quello che volevo e ci ho sempre provato quando mi si presentava l'occasione, credo di aver avuto una vita normale in questi 31 anni, diversi fidanzamenti, alcuni durati anche 4 anni, o uno 2 anni, alcune rimanevano qualche mese e diverse occasioni da una notte.

Ora dopo quest'ultima batosta vorrei ripartire da me stesso, al momento dopo esser venuto a conoscenza di queste voci mi sono voluto un po estraniare per fare due conti, migliorarmi, sono in contatto solo con un amico intimo e ho tagliato i ponti con il gruppo principale (che aveva comunque 5-6 mesi di vita) perchè dopo la vacanza sono nati malumori tra di loro e tra me e loro, sono purtroppo piuttosto solo in questo momento.

Quindi mi potreste suggerire qualche spunto per ricominciare ? nel dettaglio vorrei rifarmi un gruppo sociale, per condividere le passioni tra cui la montagna e le scarpinate, so che devo lavorare su me stesso, ma ho un caratteraccio, non riesco a capire le persone, queste per un po escono con me ma vuoi che siano i contenuti (sono solito parlare di esperienze vissute, oppure di cose sentite) oppure il seriosismo dopo un po mi smollano....  il mio amico di infanzia in confidenza mi disse che aveva reincontrato una mia ex e che aveva trovato un ragazzotto, neanche tanto bello ma che la capiva all'istante e lei se ne è innamorata. Altro problema è la mia forte emotività, questo mi paralizza spesso, non che vada a menar di mani o fare urla, sono piuttosto tranquillo, però nel gruppo prendo molto seriamente le cose, con difficoltà faccio o rispondo a battute come fanno loro, non riesco più a rientrare nell'atteggiamente cooky and funny come facevo una volta, mi chiedo anche come ho fatto ad esser stato così fortunato con le altre ragazze... le cose succedevano così per caso.

Comunque, perchè qui rischio di perdermi come al solito tra i tanti termini, è come andare su wikipedia a cercare i propri sintomi sulle pagine delle malattie, quindi vorrei andare dritto alla risorsa che potrebbe fare al caso mio o al suggerimento che raggiunga il vero scopo...

Di me si dice: che sono insicuro, che sono noioso, che sono insopportabile

Io penso di me: di trovarmi spesso in confusione, di non capire le dinamiche sociali, di essere ansioso, di avere attacchi di depre, non continuativo nelle cose che faccio (soprattutto hobby e passioni)

Quindi su cosa mi converrebbe buttarmi in prima persona per migliorarmi.... e che non sia un ponte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente conosco persone che in adolescenza e non solo hanno fatto molto di peggio e per questo mica vengono additati. Credo che quelli che frequenti non siano dei veri amici, o non hanno una vita loro e sparlano degli altri, o sono invidiosi di te oppure abiti in una piccola provincia con persone dalla mentalità retrograda. La vera domanda è: tu vuoi cambiare te stesso perché non ti piaci così come sei o solo per le voci che senti in giro? Tu stai bene con te stesso?

comunque gli amici meglio pochi ma buoni...e nella vita si contano in poche dita. Io ho solo pochi amici stretti...poi compagnie per uscire ne ho ma li vedo saltuariamente e sto allo scherzo, faccio battute ma non mi apro nel profondo, non racconto i cacchi miei per intenderci. Ho più o meno la tua età per dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Stylez

Si, io vorrei migliorare me stesso, ma non perchè non mi piaccio, piuttosto perchè sembro a mostrare di essere un bugiardo e un approfittatore quando voglio il bene per le altre persone, sono il classico esempio di buono ma coglione. Sarà perchè sono in una buona posizione, ad una certa mi sento preso in giro.

A Questa ragazza ho dato tutto me stesso: un lavoro per 6 mesi, ho sistemato la caldaia, il cesso dei suoi genitori, rasato il prato lasciato a se stesso per mesi, sistemato la camera del bambino... parte bene, per due mesi i suoi occhi svavillano, poi preferisce le dicerie delle amicizie e non sente più il fuoco, tam sutto si spegne.

Eppure avrei passato bei momenti in montagna a scarpinare, giornate alle terme a rilassarci, giornate al mare a nuotare e fare cagate, mai riscontrate.

Lo stesso modus operandi che si ripete... parte bene.. poi si smorza, questa volta velocissimo, 6 mesi e con magagne difficili di sbrogliare... a volte non mi sento all'altezza, so che dovrei lavorare su me stesso non so dove partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...