Vai al contenuto

Come riconquistarla dopo 3 anni? Cosa risponderle?


SoleSoletto

Messaggi raccomandati

Noncisofare

Hai un livello di razionalizzazione modalità extreme. Quello che mi arriva è tutta la noia esistenziale che hai dentro. Se lavori su te stesso, ringrazierai un giorno quella ragazza per averti dato la possibilità di vivere pienamente. Lei si è salvata, ora lo devi fare tu.

Modificato da Noncisofare
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Male male amico mio, ma male male male male e ancora male.
Papiri di parole e concetti tutti in funzione di lei.
Guardati lo specchio e schifati per questo, te lo dico perché è l'unica maniera per uscirne fuori e finalmente capire che le tue azioni devono essere pensate per il tuo bene e non per arrivare ad un fine dove la tua ex sia la meta finale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro che hai fatto su di te non è da tutti, ma butta nel cesso tutta sta parte delle prospettive future: non ci sono prospettive.

Hai capito molto su di te, ottimo, lavora su questo, ma quello che si è rotto si è rotto, staccati, dimenticala, è morta. Nessuna tua azione nel breve periodo te la farà tornare.

Sarai guarito quando scoprirai di non volerla più, un giorno, più avanti, succederà.

Modificato da Nowhere
Link al commento
Condividi su altri siti

SoleSoletto
1 ora fa, Noncisofare ha scritto:

Hai un livello di razionalizzazione modalità extreme. Quello che mi arriva è tutta la noia esistenziale che hai dentro. Se lavori su te stesso, ringrazierai un giorno quella ragazza per averti dato la possibilità di vivere pienamente. Lei si è salvata, ora lo devi fare tu.

Che vorresti dire? Dovrei essere totalmente irrazionale in questa fase? Fare di testa mia, cercarla, insistere, fare scenate al telefono? Non ho 13 anni...

Ovvio che cerco di stare calmo e razionale. Fare la signorina isterica,  a parte che non è nel mio stile, di certo non giova alla mia immagine.

 

In generale, a chi mi consiglia di lasciarla perdere e pensare solo a me stesso, fare finta che è morta, ecc..., voglio ricordare che non parliamo di una storia di 3 mesi tra due under 25. I tempi in cui mi innamoravo dei miei flirt estivi ormai sono acqua passata. E non parliamo neanche di una storia finita perchè lei faceva la scema con l'amico di lui, o perchè lo ha tradito ripetutamente.

Qui si parla una storia tra persone adulte, 38 lui, 32 lei, fedeli l'una all'altra. Di una coppia in cui lei dopo 1 anno insieme parlava già di matrimonio, di aver 3 figli, e quei 3 figli li voleva fortemente!! Non sapete quanto insisteva su questo punto...voleva la famiglia numerosa con me: minimo 2 figli, meglio se 3. Parlava di prendere una casa tutta nostra e arredarla con uno stile ben preciso, con il suo piccolo studio personale. E ne parlava lei, spontaneamente, non io. Mi ha parlato di sposarci fino a febbraio di quest'anno. Parliamo di una coppia che era introdotta nelle comitive di amici, e nelle rispettive famiglie.

Fossimo stati insieme per 3-6 mesi, fosse stata una 20 enne mentalmente confusa che non sa ancora non sa cosa vuole dalla vita, nemmeno mi sarei iscritto su un forum a chiedere pareri. L'avrei dimenticata in 24h (a voler essere buoni) e quest'ora sarei mano nella mano con un'altra...

Ma qui è diverso, e non voglio gettare la spugna così. Ora non è il momento giusto per tentare direttamente un riavvicinamento, o qualunque gesto possa portare a un riavvicinamento, perchè la cosa è fresca, e su questo vi do tutta la ragione del mondo.

 

 

44 minuti fa, Nowhere ha scritto:

Il lavoro che hai fatto su di te non è da tutti, ma butta nel cesso tutta sta parte delle prospettive future: non ci sono prospettive.

Hai capito molto su di te, ottimo, lavora su questo, ma quello che si è rotto si è rotto, staccati, dimenticala, è morta. Nessuna tua azione nel breve periodo te la farà tornare.

Sarai guarito quando scoprirai di non volerla più, un giorno, più avanti, succederà.

Diciamo che rispetto ad altre one-itis passate dove piangevo da mattina a sera e mi sembrava di aver perso l'unica donna esistente sul pianeta, questa l'ho presa un pelo meglio.

So che la mia vita non è finita, so che ci sono tante altre donne là fuori, ma trovarne una che abbia la disponibilità, la bontà d'animo, la complicità, la simpatia, la sincerità assoluta, la fedeltà, che ho trovato in lei, non è facile. E' per questo che lei è ancora nel mio cuore.

Lo so che nessuna azione nel breve periodo la farà tornare, infatti per ora mi sono messo in stand-by.

Quel che mi consigliate, ovvero di lavorare su me stesso, lo sto già facendo. Voglio prendermi cura di me stesso, ma questo non significa automaticamente rinunciare a lei.

Crescita personale e riavvicinamento a lei, non sono cose che si escludono l'un l'altra.

 

Anzi, mi pare che uno dei pilastri del forum è che se migliori come uomo, migliorano anche le tue capacità seduttive.

Modificato da SoleSoletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo... lei è unica e speciale. Come tutte del resto. Tutte le ex del mondo sono uniche e speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Non è l'età o la durata di un rapporto che dovrebbe rendere il tuo caso più o meno importante rispetto ad un altro.
Come al solito è sempre lei la "unica e speciale".
Alla fine puoi anche aver programmato figli, casa, azioni in borsa o qualsiasi altra cosa possibile ed inimmaginabile.. ma "at the end of day", come dicono i britannici, che hai ora in tasca? Un pugno di mosche.
Ho riesumato un topic di un utente storico di questo forum, sono 134 pagine. Datti una letta.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SoleSoletto
4 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Non è l'età o la durata di un rapporto che dovrebbe rendere il tuo caso più o meno importante rispetto ad un altro.
Come al solito è sempre lei la "unica e speciale".
Alla fine puoi anche aver programmato figli, casa, azioni in borsa o qualsiasi altra cosa possibile ed inimmaginabile.. ma "at the end of day", come dicono i britannici, che hai ora in tasca? Un pugno di mosche.
Ho riesumato un topic di un utente storico di questo forum, sono 134 pagine. Datti una letta.

Non sto sminuendo le esperienze altrui. Pure io ho avuto qualche cotta per un flirt di breve durata, ma alla prima, alla seconda, alla terza, poi capisci che sono solo frequentazioni temporanee senza sbocchi, e accetti la fine di buon grado. Altro che unica e speciale...arriva il momento in cui capisci che buona parte delle donne sono solo carne da macello: una va via, un'altra arriva.

Sto solo dicendo che stavolta, non penso sia da buttare tutto nel water e tirare l'acqua.

 

Tra l'altro è stato proprio questo mio convincermi che nessuna è unica e speciale, che nessuna merita al 100% il mio tempo e il mio cuore, a farmi diventare più sfuggente, più vago, meno presente...e se sono stato mollato in buona parte dipende anche da questo mio tratto.

Io non sono un gran seduttore, qui dentro ho letto di gente che in un anno va con 20-30 donne diverse, ma pur non avendo fatto segnare certi numeri, oggi capisco chi è carne da macello, e chi è speciale. Chi può durare una notte, e chi una vita intera. Capisco su chi non val la pena investire niente, e su chi invece vale la pena investire tutto sè stesso.

Tu nella tua vita non hai mai incontrato una donna per la quale valesse la pena eliminare tutte le tue remore, i tuoi schemi, e fare all-in? Una per la quale valesse la pena rischiare, accettando tutte le possibili conseguenze?

 

PS: il topic di cui parli è One itis = Mindfucker?

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Forse ti filtra male ciò che intendo (perché non so gli altri se siano sulla stessa lunghezza d'onda, quindi parlo per me): nessuno qui ti sta dicendo che ora tu debba diventare un seduttore.. chi ti scrive è l'anti-seduzione fatta persona, arrivata qui proprio per il tuo stesso motivo.

Non puoi dire che sai che valga la pena investire sulla tua ex solo sulla base di 3 anni o di un feeling particolare o di qualsiasi altro tipo di compatibilità fisica o mentale: sono le stesse puttanate che leggiamo giornalmente scritte da gente dai 16 ai 50 anni, dal mese di "frequentazione" fino ai 10 anni di matrimonio culminati poi con la rottura.
E' qui il tuo problema di fondo: mettere non solo lei ma addirittura tutto il packaging sul piedistallo.

2 ore fa, SoleSoletto ha scritto:

Tu nella tua vita non hai mai incontrato una donna per la quale valesse la pena eliminare tutte le tue remore, i tuoi schemi, e fare all-in? Una per la quale valesse la pena rischiare, accettando tutte le possibili conseguenze?

Come dimostra d'altronde questo passaggio.
Vuoi che io giustifichi le azioni che farai da oggi nei suoi confronti? 
Mi spiace ma non mi troverai disposto a dirti cosa fare o cosa non fare, perché so già che ogni azione che stai pensando è tutt'ora in funzione di lei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

megres84

Non hai sbagliato niente, ti sei comportato come ti sentivi di fare, bloccato dalla paura di dare troppo.

Normale credo, dato che ti sei sfracellato già in passato da come racconti.

Ed è una paura comprensibilmente difficile da superare e che al tempo stesso ti fa vivere a metà.

Paura che bisognerebbe imparare a gestire. 

Saremmo stati qui, probabilmente a parlare lo stesso della fine se le avessi dato tutto te stesso, senza freni.

Ti lascio a tal proposito questo prezioso contributo che potrebbe esserti di aiuto per il presente ed il futuro.

Metterlo in pratica ha un carissimo prezzo ma dovesti già essere sulla strada.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
Il 12/9/2018 alle 15:24 , SoleSoletto ha scritto:

In generale, a chi mi consiglia di lasciarla perdere e pensare solo a me stesso, fare finta che è morta, ecc..., voglio ricordare che non parliamo di una storia di 3 mesi tra due under 25. I tempi in cui mi innamoravo dei miei flirt estivi ormai sono acqua passata. E non parliamo neanche di una storia finita perchè lei faceva la scema con l'amico di lui, o perchè lo ha tradito ripetutamente.

Qui si parla una storia tra persone adulte, 38 lui, 32 lei, fedeli l'una all'altra. Di una coppia in cui lei dopo 1 anno insieme parlava già di matrimonio, di aver 3 figli, e quei 3 figli li voleva fortemente!! Non sapete quanto insisteva su questo punto...voleva la famiglia numerosa con me: minimo 2 figli, meglio se 3. Parlava di prendere una casa tutta nostra e arredarla con uno stile ben preciso, con il suo piccolo studio personale. E ne parlava lei, spontaneamente, non io. Mi ha parlato di sposarci fino a febbraio di quest'anno. Parliamo di una coppia che era introdotta nelle comitive di amici, e nelle rispettive famiglie.

Leggiti la mia storia! Noi pure eravamo promessi sposi, con prove di convivenza andate bene, con le famiglie che si stavano organizzando per ricevimenti eccetera......  poi dalla mattina alla sera sono stato mollato. (Era già tornata altre volte)!

Niente di nuovo, niente di unico, niente di straordinario, niente di speciale..... Manco il culo della tua ex.... Ti assicuro che caca come tutte le altre semicit

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...